XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
hayduke
view post Posted on 5/6/2008, 06:40 by: hayduke




[QUOTE=feux_dartifice,4/6/2008, 22:42]
CITAZIONE (hayduke @ 4/6/2008, 19:49)
per i 5 tibertani..io ho letto un paio di libri a proposito..consigliano di fare esercizi di riscaldamento prima delle ripetizioni..ma le ripetizione vanno eseguite di fila senza interruzioni

grazie infinite.

A quanta distanza dal pasto vanno fatti? Bisogna avere lo stomaco completamente libero?

naturalmente questo č un dato generale, nel senso che se tu ti trovi meglio facendo qualche pausa tra una ripetizione e l'altra, lo puoi anche fare...soprattutto all'inizio se non sei ancora "allenato".Solitamnete consigliano di fare le ripetizioni distanti dai pasrti almeno un paio d'ore, ma credo che se non hai fatto un pasto pantagruellico puoi anche farle a distana di mezz'ora/un ora. IO in passato quano avevo tempo di farli :-( li eseguivo la mattina appena sveglio (7/8 ripetizioni prima di colazione) e mi ritagliavo 15/20 minuti nel pomeriggio/sera per farne altre....ho resisito circa 4-5 mesi (ti parlo di un 5-6 anni fa) e avevo trovato ottimi benifici, soprattutto sul paino fisico, rinforzano molto e apportano energia perchč sciolgono blocchi. DIciamo che li ho trovati un ottimo complemento anche ad attivitą fisica, tipo corsa o biclicletta.
COnsigliano di evitare freddo dopo averli eseguiti (tipo docce gelate) e soprattutto la costanza. Meglio 7-8 ripetizioni tutti i giorni che 20 ripetizioni una volta ogni 3 giorni.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187212 views
  Share