XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
Morgana137
view post Posted on 30/10/2004, 14:45




Avete mai sentito parlare di Bagni derivativi? sul sito www.bainsderivatifs.com scritto in francese potete trovare tutte le delucidazioni, ma il libro scritto da france guillain mi piaceva tanto che ho provato questo metodo di disintossicazione dell'organismo facile e gratuito che nasce forse nella notte dei tempi: consiste nel freddare acqua il sesso con l'aiuto spugna per dieci minuti o quindici al giorno, l'autrice dice che louis khune il padre riscopritore di questo sistema, l'aveva notato nella sua cagnetta ammalata, che leccava continuamente il sesso fino a completa guarigione. Da li' le spugnature sul sesso per un tempo che va da 10 minuti al max venti minuti al giorno. Risultati assicurati, e provati di persona. Innanzi tutto destressa, purifica a partire dalla testa, fa viaggiare fino all'intestino tutti i surplus che circolano nell'organismo per poterli espellere. provare per credere!
 
Top
oro
view post Posted on 30/10/2004, 14:54




Hai dati scientifici attendibili o un elenco di patologie trattabili con questa pratica?
 
Top
Morgana137
icon3  view post Posted on 30/10/2004, 15:04




Hai dati scientifici attendibili o un elenco di patologie trattabili con questa pratica?
Purtroppo dati scentifici nemmeno l'autrice del libro Frence Guillain non ne ha. proprio per il fatto che è gratis nessuno si prende la briga di fare esperimenti è un po' come l'urinoterapia, quando la cosa è gratis, passa in secondo piano, o come rimedio della nonna, da prendere in considerazione solo se sei su un'isola deserta e non ci sono farmacie o medici o altro...Io ti posso dire che nel mio piccolo sondaggio di parenti e amici, questo metodo funziona per molteplici patologie, e ad ogni persona funziona a modo proprio. Non è dannoso puoi provare e aprire un dibattito su quanti hanno provato, puo' essere un'idea. Pensa che in india questo metodo lo usano da sempre, come noi che ci laviamo i denti la mattina, loro usano i bagni derivativi per trovare o mantenere la salute. Ho provato anche a cercare i libri di louis khune, ma niente, gli ultimi li hanno comprati i collezionisti, era un naturopata che la sapeva lunga sui metodi di guarigione semplici e naturali, ma si sa che quando una cosa è naturale o gratis, sparisce insieme allo scetticismo.
 
Top
oro
view post Posted on 30/10/2004, 15:06




Comunque, se seguiamo un ragionamento freudiano o parafreudiano, ed eseguiamo un collegamento sessualpatologico che si inserisce a livello psichico e del sistema nervoso centrale, il freddo applicato agli organi genitali esterni e alla calotta cranica potrebbe essere di grande aiuto nel risolvere numerosi disturbi, squilibri e anche qualche vera e propria patologia.
Direi che sia una cosa su cui ragionare e da non sottovalutare, molti disturbi d'ansia, depressioni, nevrosi e anche psicosi hanno questa origine, perfino certi stati di anoressia e bulimia. Il problema è forse quello di trovare dei pazienti volontari, ma a titolo personale si può tentare.
Un saluto.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 30/10/2004, 15:11




Ma in francia sono milioni, in altri paesi so che lo praticano in molti, solo in italia non ne abbiamo gran culto. Io lo faccio da almeno 5 mesi e ti posso dire le mie esperienze personali, non è una cosa impegnativa o di difficile esecuzione, tutti lo possono fare. Io ho una figlia di 5 anni e anche lei nei momenti che sta' poco bene lo adotta come sistema per ritrovare la salute. Anche perchè piu' si ha vitalita' e piu' funzione prima.
 
Top
oro
view post Posted on 30/10/2004, 15:17




Certo. Bene, ti va di parlare della tua personale esperienza in merito, o quantomeno di illustrare i benefici ottenuti, in modo tale da dare qualche spunto di riflessione?
 
Top
Morgana137
view post Posted on 30/10/2004, 15:23




Certo. Non c'è problema. Personalmente quando ho cominciato i bagni era giugno e freddarmi l'estremita' oltre che di gran sollievo mi calmava molto. Poi avevo problemi di candida ricorrente, e dopo una decina di giorni è scorparsa, insieme al gonfiore generale e alla così detta cellulite da ritenzione idrica. La pelle del viso diviene liscia e senza imperfezioni, i denti si sbiancano i muscoli si tonificano (anche i seni e i glutei) e sono dimagrita senza fare diete in modo intelligente. Gli alimenti pero' poi si sentono o troppo dolci o troppo salati, comunque ho cambiato modo di mangiare naturalmente. Infatti mi vanno di piu' le verdure. In alcuni casi fa passare il dolore (questo è successo a mia mamma) nel giro di pochi minuti. Per il momento ho questi di risultati.
 
Top
oro
view post Posted on 30/10/2004, 15:45




Dunque, se sono stati ottenuti esclusivamente grazie all'applicazione delle compresse o spugnature fredde mi sembra si sia ragiunto un già notevole risultato. Direi che l'associazione di queste, del ghiaccio sulla testa e di una corretta nutrizione potrebbe portare a risultati eccezionali, occorre comunque accortezza ed attenzione, se mi sarà possibile associerò il tutto alle terapie biologiche, tra qualche mese metterò a conoscenza dei risultati. Nel frattempo, come sempre, l'esperimento lo faccio sulla mia persona, per un mese circa, poi riporterò i risultati. Comunque, tanto per guadagnare terreno, posso dire che il semplice trattamento col ghiaccio sulla testa ha portato grande giovamento in pazienti affetti da disturbo d'ansia, attacchi di panico, stati di agitazione e nervosismo, ipertensione arteriosa, tachicardia, disturbi vari del sonno e del riposo, migliore capacità mnemonica e adattiva, sedazione del mal di capo, maggiore capacità attentiva e di concentrazione.
Dunque la vera terapia che conduce alla guarigione è spesso assai semplice e ben poco costosa, sicuramente per essere certi di raggiungere il risultato desiderato, in patologie gravi, è bene associare ulteriori accorgimenti di origine biologica e naturale.
In quale modo hai agito terapeuticamente, cioè, quante spugnature, come le hai applicate, quale materiale hai usato (spugna qualsiasi o altro tessuto) quanto tempo ognuna e per quanto tempo in totale per ottenere i risultati raggiunti?
Grazie.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 30/10/2004, 15:54




Prima di rispondere alle tue domande ti faccio una domanda, voglio provare anche io quello che vuoi fare te, dimmi quella del ghiaccio sulla testa. e le altre cose cosa sono?
I bagni si fanno mettendosi a sedere sul bidet per le donne gli uomini possono farlo anche in piedi al lavabo. Infatti per gli uomini è valido il discorso di freddare il linguine sinistro e destro per le donne...è uguale. Dicevo sedute sul bidet si riempie di acqua fredda e con una spugna intrinsa di acqua freddo il sesso, e poi riparto. così per dieci minuti se si è al di sotto di kg 70 altrimenti 15 minuti. questo è quello che è scritto sul libro. Comunque io sono una persona non costante e lo pratico la mattina appena mi sveglio dieci minuti e dieci anche la sera prima di andare a letto, che mi rilassa e mi prepara per la notte serenamente.
 
Top
oro
view post Posted on 30/10/2004, 16:36




Bene. Per quanto riguarda il ghiaccio sulla testa è sufficiente acquistare uno di quei sacchetti blu contenenti gel in farmacia. Si applicano terapeuticamente da tre a cinque volte al giorno, in base al problema evidenziato, tenendo il sacchetto a diretto contatto con la regione da trattare se non reca eccessivo fastidio, oppure avvolto in un panno o in un asciugamani bagnato, ciò consente di mantenere a lungo la temperatura ideale. Normalmente viene posto per qualche minuto in ogni regione della calotta cranica, ma vi sono diverse metodiche. Quella originale deriva dalle scoperte effettuate dal Dr. Kramer sulla causa delle patologie oncologiche e oncoequivalenti. Occorre però prestare attenzione nei casi di depressione in cui non vi sia una componente ansiosa, poichè in tali situazioni potrebbe essere invece più indicata la compressa calda, quindi si dovrebbe essere certi che sia in atto un processo infiammatorio a livello cerebrale, nella grande maggioranza dei casi il focolaio è presente, diciamo almeno nel 90% dei pazienti affetti da patologia oncologica o neurodegenerativa, nell'ansia, nella tensione, stress, nervosismo, ipertensione, iperattività e tutta la serie correlata o comunque collegata, perfino nel diabete, arteriosclerosi ecc... .
Di norma si esegue una TAC in bianco, cioè senza liquido di contrasto, tale esame consente di individuare con precisione il punto attivo del focolaio e di capire un pò tutto della malattia, ne ho brevemente accennato nella sezione "Nutraceutica".
Le terapie biologiche hanno preso il via dalle elaborazioni del Prof. Di Bella, si tratta di interventi mirati soprattutto al cancro, ma il prof. aveva preparato protocolli per diverse malattie, dalla Sclerosi Multipla all'Epatite virale, dalla Gastrite all'Ulcera, al Parkinson ecc.,con risultati del tutto eccezionali.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 30/10/2004, 16:52




Dammi nozioni in piu' sul dr. kramer su quale libro lo hai letto? Come hai intenzione di eseguire l'esperimento su di te?Sarebbe meglio tu provassi i bagni da se soli, e poi mettere insieme varie tipologie. Io insieme hai bagni uso anche l'argilla, sia applicata localmente che nell'acqua del bagno stesso.
 
Top
Walter1
view post Posted on 30/10/2004, 18:09




"gli uomini possono farlo anche in piedi al lavabo. Infatti per gli uomini è valido il discorso di freddare il linguine sinistro e destro per le donne...è uguale"

Scusa Morgana, ma è ovviamente compresa la parte centrale? Oppure bisogna freddare solo gl' inguini?

La temperatura dell'acqua va bene quella fredda che esce dal rubinetto oppure bisogna usare ghiaccio?


Grazie mille
 
Top
Morgana137
view post Posted on 30/10/2004, 19:09




Per gli uomini si è poi scoperto che sono gli inguini ad avere piu' effetto. l'acqua per avere una misura dovrebbe essere intorno a 18°. va bene quella di rubinetto. Nel libro dice di non fare la doccetta, perchè si desensibilizzerebbe la parte e non produce piu' quel caldo/freddo della spugna, che tra l'altro andrebbe anche eseguita una piccola o lieve pressione, dall'alto verso il basso. sei andato a vedere il sito?lo so che è in francese, ma con un po' di buona volonta' si può tradurre. www.bainsderivatifs.com
 
Top
oro
view post Posted on 30/10/2004, 21:16




Delle altre tipologie terapeutiche conosco già quel che mi serve, intendo valutare a quale livello può incidere sul recupero l'aggiunta delle spugnature.
Per il Dr. Kramer qualcosa puoi trovarlo digitandone il nome in google, vi sono però diversi testi e libri molto specifici e del tutto interessanti, riguardanti "La Nuova Medicina".
Le spugnature andrebbero effettuate sulla parte inguinale, un leggero sfioramento è indicato anche sui genitali stessi, la temperatura ideale dovrebbe aggirarsi sui 18 gradi per la zona genitale e dai 15 ai 18 per quella inguinale.
Per l'uomo, anche alcune applicazioni nella regione intercorrente tra scroto e ano possono risultare utili, soprattutto in caso di problemi prostatici e urogenitali.
 
Top
Morgana137
view post Posted on 31/10/2004, 10:36




Ciao oro, la nuova medicina io la conosco ed ho il libro di hamer quello di 1300 pagine...ed ho avuto esperienza diretta perchè un conoscente c'è andato era malato di cancro e per la medicina ufficiale doveva morire entro natale (2003) e invece per hammer la cosa era risolvibile...e così è stato. I bagni derivativi sono una pratica per ritrovare la salute, ma anche per preservarla, infatti io sto' cercando libri di louis khune che ha rispoperto questo sistema, ma credo che ce ne siano altri su cui si basano poi hamer e gli altri, ma di lui non si trova piu' nulla. l'ultimo tradotto in italiano risale al 1902 o giu' di li, ma non ho trovato niente. peccato avrei letto volentieri le sue metodologie.
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187160 views
  Share