XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
hayduke
view post Posted on 15/2/2007, 09:08




dopo circa 5 settimane di spugnature..(costanti 1 volta al giorno 15-16 minuti..solo 2-3 giorni saltati) noto senza dubbio un maggior vigore fisico , sorattutto alla mattina, la pelle del volto è più distesa e il colorito più sano..credo che ci sia un miglioramneto a livello di microcircolazione.
Anche gli occhi, soliltamnete piuttosto gonfi e arrossati sono piu "distesi". L'evacuazione è regolare e (scusate l'argomento) le feci hanno una consistenza meno acquosa del solito :P

In alcuni casi noto subito dopo i 15 minuti una limpidezza mentale accentuata.

Insomma dopo 5 settimane i risultati sono positivi...credo di cominciare a eseguire un paio di sessioni..magari una priima di andare a letto...
 
Top
franumilla
view post Posted on 21/2/2007, 01:40




domandina collaterale



ho cominciato anch'io da pochi giorni :)
essendo io una persona sensibilissima non ho potuto fare a meno di notare una cosa che probabilmente anche tutti voi provate, ma magari non vi disturba molto, infatti non ne parlate nel thread....

dunque, in breve, a causa della natura stessa della manovra, mi si ghiaccia la mano destra ... è ovvio, ai mancini la sinistra....

mi dà molto fastidio perchè anche tutto il braccio ne risente per quei 15 minuti....

e mi chiedevo: voi usate per caso una mega-spugna in modo da non toccare l'acqua fredda con le mani? Oppure usate altri metodi?

mi chiedevo pure: siccome credo che il gioco sia "freddare il sesso mentre tutto il corpo rimane al caldo" , non può essere disturbante ai fini della terapia ghiacciarsi anche il braccio ????

.... o sono un tantino ossessiva?

grazie a chi risponde
 
Top
hayduke
view post Posted on 3/3/2007, 11:56




CITAZIONE (hayduke @ 29/1/2007, 09:59)
ok grazie...
stavo pensando..non mi è ben chiaro se l'inguine da spugnare è solo il destro (per gli uomini) o preferibilmente..o se a seconda di quale inguine si strofina maggiormnete si va a "trattare" una parte del corpo piuttosto che un'altra...

qualcuno ne ha idea?
 
Top
hayduke
view post Posted on 3/3/2007, 12:19




si lo penso anch'io..anche se mi sembra di aver letto che a seconda del sesso bisogna trattare una parte invece che l'altra...
 
Top
franumilla
view post Posted on 9/3/2007, 17:39




Ho consigliato ad un 'amica i BD, ma lei ha letto delle info sui bagni dove si sconsigliavano in caso di emorroidi (e lei ce le ha).
Vi risulta che sono sconsigliati in tal caso?

 
Top
hayduke
view post Posted on 9/3/2007, 19:14




mmm..personalmente mi sembra il contrario..
ma è solo una mia idea...

ciao
H.
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 10/3/2007, 05:49




Le emorroidi sono unsintomo di accumulo di tossine, e se è vero che i bagni derivativi tendono a disintossicare il corpo direi che è proprio quello che ci vuole. Facci sapere come è andata in caso decida di bagno-derivarsi.
 
Top
franumilla
view post Posted on 10/3/2007, 14:52




sì, confermo anch'io, ho fatto delle ricerche nei siti francesi.
Tra l'altro ho trovato un forum in cui hanno inserito un lungo post fatto benissimo.
All'inizio si specifica che i bagni sono coadiuvanti alle altre terapie, facendo una lista di problemi che comprende patologie che è ovvio non possano essere risolte solo con i bagni, ma aiutate sì.

Inoltre, molto importante, verso la fine c'è una lista di controindicazioni, riportate direttamente dal libro della Guillain.

http://forum.aufeminin.com/forum/sante25/_...derivatifs.html

http://babelfish.altavista.com/ (se vi serve traduzione)


N.B. nei post precedenti citate il sito della Guillain con l'indirizzo sbagliato. Quello giusto è http://www.bainsderivatifs.fr

ciao!
 
Top
hayduke
view post Posted on 23/3/2007, 20:55




in circa due mesi di bagni (ma fatti costantenmente solo negli ultimi 10-15 gg)..l'effetto riscontrabile maggiore è l'aumento di peso..quasi 4 kg in più. Non so se il tutto lo possa far risalire ai bagni, (ho aumentato ultimamnete il numero dei pasti aggiungendo un'abbondante colazione)..ma mai mi era capitato di prendere peso così facilmente.
Specifico che ero sottopeso, e sono passato da 68 kg a 72 (per 1.80).
Inoltre in questi giorni ho un forte mal di gola, ma sia ieri che oggi..dopo un bagno di circa 20 minuti è sparito completamente.
 
Top
hayduke
view post Posted on 24/3/2007, 15:08




bhe io li consiglio vivamente..anche se come tutte le forme terapeutiche alternative ci vuole un pò di pazienza e soprattutto costanza...
 
Top
XXXIV
view post Posted on 30/4/2007, 16:04




Io pratico i bagni da circa un anno con constanza tutte le mattine ad entrambi gli inguini.
Ho più capelli bianchi e i miei ex attacchi di panico sono tornati anche se in forma più lieve.
Strofino dall'alto verso il basso (ho letto che qualcuno suggerisce solo spugnature),
qualcuno ha suggerimenti da darmi?
Grazie
 
Top
XXXIV
view post Posted on 30/4/2007, 16:39




Qualcuno conosce la CRM TERAPIA (Convogliatore di radianza modulare)??
 
Top
leonessanera
view post Posted on 2/5/2007, 23:56




:wub:
Salve a tutti ....
vorrei chiedervi se la spugna,durante i BD, si fa scivolare sull'inguine o all'interno tra le pareti?

Ci tengo a precisare che ho il libro e ke ho letto tutte le vostre discussioni saro' mica scemolina???? <_< :cry: :(
 
Top
NapoCapo
view post Posted on 23/5/2007, 09:48




Eccomi
Salve a tutti
Nuovo del Forum e nuovo dei BD.

iniziati da una settimana.
Consigialti da una amica francese per perdere peso. (sto a 115 per 178cm)
20 minuti la mattina spugnature inguine pube e pene
20 minuti al sera con le buste fredde zona perineo-pene

miglioramenti percepiti:

SONNO regolare e profondo. Mi sveglio riposato
riduzione dell'appetito
Aumento dell'energia

...beh e' solo una settimana.
 
Top
NapoCapo
icon1  view post Posted on 28/5/2007, 10:39




Salve..
continuo in maniera MOLTO assidua
e finora non avevo mai saltato una applicazione
ho iniziato da 13 maggio e OGGI per la prima volta ho saltato quella della mattina...
(spero di farla piu tardi) e devo dire che sono quasi in crisi d'astinenza!
ehehe mi sento la testa pesante e la mente meno limpida del solito!
ora vederemo se DOPO staro' meglio...

usando una foto del DAVIDE ho indica in rosso le zone dove eseguo le appilcazioni.

image

Ogni tanto freddo anche il perineo e sicuramente quando faccio le applicazioni con le "buste" quella e' la zona piu FREDDA.
La mia domanda e' non sarebbe logico ed opportuno freddare ancha i testicoli?

Qualcuno ha esperienze in merito?

 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187160 views
  Share