XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 15/5/2008, 08:57




Buongiorno a tutti!!

Carlam:mi rendo perfettamente conto delle avversità che incontriamo difendendo le cure naturali. Infatti non parlo con nessuno al 100% di quello che pratico perchè non vengo compresa. Proprio ieri sera al tg hanno dato una notizia che riguarda una naturopata coinvolta con la morte di una ragazza diabetica. Mia sorella subito ha detto"vedi? ecco, una naturopata".

Ma invece vorrei dividere con voi i "segreti" della madre del mio padrone di casa che ha 88 anni suonati ed è in perfetta forma (salvo un'artrite alle mani). Ogni volta che la vedo sul terrazzo cerco di interrogarla sul suo stile di vita. E non perchè è arrivata a 88 anni, ma x il "come " ci è arrivata.
Beh, lei dice di essere andata dal medico pochissime volte, aver preso quasi zero medicine. All'insorgere di un disturbino ha sofferto e aspettato che passasse e non si è certo precipitata a fare radiografie e altri esami che alla fine sono comunque molto invasivi.(guarda caso mio padre è svenuto e stato veramente male la sera dopo ever fatto la sua prima tac)

Dorme con le finestre aperte anche in inverno.
SI LAVA CON L'ACQUA FREDDA!!!!

Inoltre è sempre in attività con faccende domestiche e orto.

La sua alimentazione è normale, mangia anche la carne due volte la settimana ma io penso che sia importante tutto quello che ha ingerito in passato. Cioè quando non c'erano aromi, additivi, coloranti, pesticidi.
Inoltre viviamo in un paesino e abbiamo dietro le nostre case solo bosco.

Hai ragione Feux, anche io vorrei smettere di cercare di convincere mia madre ad abbandonare il suo scetticismo x le cure naturali. Si, perchè mi arrabbio alle sue risposte. Nonostante cio' cerco e stampo tutto quanto puo' aiutarla minimamente x i suoi disturbi. Ad esempio le avevo preso il fieno greco x il diabete. Ovviamente non l'ha mai preso e neanche ha mai chiesto al suo diabetologo perchè pensa "che ne riderebbe".

Sono solo riuscita a convincerla a prendere l'aloe che l'aiuta ad andare in bagno (e quindi a disintossicarsi da tutte le medicine che prende) e quindi almeno questa non l'ha abbandonata.

Per quanto riguarda i bagni derivativi vorrei dire che li sto praticando giornalmente sia al mattino che la sera per una ventina di minuti.

1)Il mio peso si è fermato e stabilizzato nonostante io mangi poco e diversamente rispetto a prima (ho abbandonato x ora solo da due settimane definitivamente il cioccolato, i dolci e il vino anche se è da gennaio che ne mangiavo solo saltuariamente).
Pero' non sono sicura che non mi berro' 1 bicchierino in compagnia...anche se quando vado dagli altri a mangiare mi porto le mie insalate con prodotti da coltivazione biologica.

2) la mia lingua è ora piu' spesso pulita. prima era sempre bianca.

3) sapete cosa? è diminuita la mia voglia di dolci tipo brioche etc e mi sono innamorata delle mele!!! io che non mangiavo mai frutta!!! ho trovato delle mele fantastiche succose e dolci nel negozietto bio di fronte al mio ufficio!!

4) la mia circolazione sembra migliorata. Anche se con questa alimentazione a volte sento freddo.

Aspetto anche i vostri commenti sui benefici dei bagni derivativi e da qualsiasi altra cura naturale stiate praticando!!

buona giornata
alessandra
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 11:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Giusto un accenno per completezza.
Dal sito di repubblica:

"Firenze, indagata la falsa omeopata
che curava la 16enne diabetica"
"non risultava iscritta ad alcun ordine di medici"
etc.etc.etc.
poi è comunque da verificare la causa di quel che è successo.

sospendere l'insulina per un diabetico non è cosa di poco conto...
fine OT
 
Top
hayduke
view post Posted on 15/5/2008, 18:55




CITAZIONE (Ayni @ 15/5/2008, 12:59)
Giusto un accenno per completezza.
Dal sito di repubblica:

"Firenze, indagata la falsa omeopata
che curava la 16enne diabetica"
"non risultava iscritta ad alcun ordine di medici"
etc.etc.etc.
poi è comunque da verificare la causa di quel che è successo.

sospendere l'insulina per un diabetico non è cosa di poco conto...
fine OT

ok e allora? vogliamo fare una lista di medici che hanno massacrato gente sana?
 
Top
gina70
view post Posted on 15/5/2008, 21:30




Ciao Carlam e saluti a tutti i partecipanti ,quoto totalmente Carla quando dice a sibillina che non sia facile discostarsi dai dictat che la società ci impone soprattutto quando bisogna prendere decisioni molto importanti ,penso sempre che ci voglia molto coraggio anche perchè se vai contro certe regole la quasi totalità delle persone ti si rivolta contro. Se posso dire la mia esperienza da quando iniziai a praticare i b.d. ed la dieta senza muco, anche le persone più care mi prendevano per matta e per fanatica, mi dicevano eccola è arrivata lei ha risolto i problemi del mondo. Ma se tanti grandi medici non ce l'hanno fatta cosa vuoi capirne tu. Ricordatevi nel bene e nel male chi resiste persiste, e ad oggi, dopo essermi documentata tantissimo eavendo perso circa 15 kg, vantando una pelle a detta delle persone amiche e non, tra cui anche quelle che mi hanno criticato in precedenza, da fare invidia. Tutte mi chiedono ma come hai fatto ma allora questi tuoi metodi funzionano veramente. Io ho risposto non sono metodi miei, ma bensì sono metodi messi a disposizione dalla natura per tutta l'umanità che ha voglia di guardare con occhi che vogliono vedere. Vi dirò di piu', ho sempre sofferto dal periodo fine aprile fine maggio e questo da circa 22 anni, di allergia al polline e graminacee. E' inutile dire che ho usato tutto quello che la medicina poteva offrire fino all'anno scorso per curare tale patologia. Bene ad oggi posso affermare con orgoglio anche se il mese di maggio non è ancora terminato, che da quando seguo questi metodi sopramenzionati io non so' piu' cos'è il raffreddore da fieno, con conseguente occhi rossi ,tosse asma, ecc...ecc.... Ricordate sempre, tutto cio' che la medicina afferma che è incurabile è perche è curabile dall'interno. Salutoni a tutti
 
Top
lasibillina
view post Posted on 16/5/2008, 09:10




Ciao Gina!! Grazie della conferma che su di te questi interventi naturali hanno avuto un effetto piu' che benefico.
Certo è un bel sacrificio mangiare in quel modo. E sacrificare il tempo ai bagni.
Ma quelle persone che hanno appurato e visto su di te il beneficio ci hanno provato pure loro? Scommetto di no. E' piu' facile mangiare tutto quello che si vuole e prendere pastiglie.
A tal proposito c'è un bombardamento pubblicitario di pillole e pillolette che farebbero bene x questo..x quello.
Addirittura in un altro forum salute dove vado ogni tanto ora nei nostri messaggi ad ogni parola tipo erba, medicina, natura etc. è collegato un link che porta ad una pubblicità.

Volevo chiederti a proposito dei bagni derivativi: anche tu hai accusato stanchezza, calo di energie ?
Io la mattina mi sveglio benissimo ma poi ora di sera accuso un calo pazzesco.
Ora, la Guillain afferma che questo puo' accadere. E' meglio sospendere per un po'? Oppure è uno degli effetti normali che accompagnano la pratica?Anche Lezaeta dice che praticando il suo regime della salute questo si puo' verificare.
Il suo regime prevede i bagni genitali, lavaggi al vapore, applicazioni di fanghi che sono la stessa cosa e alimentazione prevalentemente di frutta e verdura crude.

Tu usi anche l'argilla?

Ovviamente queste domande sono estese a tutti voi che praticate i bagni!!

buona giornata
Alessandra
 
Top
gina70
view post Posted on 16/5/2008, 09:35




Guarda La Sibillina, io stanchezza neanche a parlarne, non uso l'argilla. Mi ripeto queste cure alla gente entrano in testa con difficoltà perchè come tu hai scritto giustamente riferendoti alla pubblicità ed ai link, Sono gratuite e non fanno speculare nessuno, quindi ecco il risentimento a volte da parte di qualcuno fuori dal coro. Di tutte quelle amiche che mi deridevano ora ce nè una che da 3 settimane a cominciato i b.d. e contenporaneamente la dieta s.m. ebbene ha perso 6 kg in 21 giorni. E' felicissima ed ora sembra quasi che io sia una santona per i risultati che lai ha ottenuto. Io dico che la vita è piu' semplice di come la immaginiamo e la viviamo noi, idem i rimedi. Per quanto riguarda i b.d. da un po' di tempo li faccio 2 volte al giorno con il famoso gel freddo/caldo comprato in un supermercato cosi riesco anche ad ottimizzare il tempo ed averne piu' per mè. Ciao
 
Top
lasibillina
view post Posted on 16/5/2008, 16:44




Ciao, hai ragione. E' piu' semplice la vita. ERA piu' semplice. Ora chi segue queste cose viene preso x pazzo!
Nessuno, dico,nessuno di quelli che conosco sarebbe disposto a non mangiare piu' carne da domani. Pur sapendo degli antibiotici, dei foraggi riciclati dalla spazzatura e quant'altro di orribile si sente.
Io compro bio e mi smontano dicendo che non esiste, che le coltivazioni sono vicine alle autostrade etc. Beh, ci saranno almeno meno veleni nelle coltivazioni biologiche!

La terapia dell'acqua fredda si conosce da tempo. Infatti nella mia palestra c'è il percorso Kneipp. E quello sembrerebbe lecito e intelligente. ma se tu vai a spiegare che perdi 20 minuti al bidet con i semicupi ti guardano come fossi una pazza.

C'è scritto nel libro della Guillain che i dolori/blocchi al collo e cervicale dipendono dai grassi.

Mia sorella è grassa e deve dimagrire e ha avuto parecchie volte questi blocchi e si fa le punture di voltaren.
Una volta le ho spiegato di essermi alzata con un dolore alla spalla (che di solito dura piu' giorni) e di aver fatto il bagno derivativo con grande beneficio. Dopo due volte nella giornata il dolore è sparito.
Ovviamente mia sorella mi ha guardato come si guarda un esquimese ai tropici...

buon fine settimana!!!
 
Top
@go_
view post Posted on 16/5/2008, 19:10




non si capisce molto
 
Top
carlam
view post Posted on 17/5/2008, 09:15




ciao Gina che piacere sapere sentirti ,anch'io sono dimagrita ma di pochissimo anche se i miei amici pensano che io abbia perso almeno dieci chili!eppure non è cosi' ho perso solo un paio di chili ma mi sono sgonfiata!ora sono una 42 scarsa e sono veramente felice.La cosa piu' divertente è come certe persone mi guardino con occhio piu' indagatore,cercano di capire cosa mi stia succedendo perchè mi vedono diversa.Mia mamma addirittura l'altro giorno dalla finestra mi ha scambiato per un'amichetta di mio figlio!Brevemente:ero in giardino con i miei figli 12 e 15 e stavamo giocando a pallone e mia mamma dalla finestra non mi ha riconosciuta!ho recuperato una forma piu' snella e asciutta anche se il cammino a mio avviso non è terminato .la cosa ancora piu' bella è che mentre ques'inverno mia mamma mi ripeteva che ero diventata troppo brutta sciupata ora mi trova in gran forma e fa tutto quello che le dico!anzi è lei che me lo chiede!Non mi era mai capitato prima perchè sono di carnagione chiara ma quest'anno sono abbronzatissima e non sono ancora andata al mare se non un paio di volte mi sono messa sul terrazzo!già a marzo tutti mi chiedevano dove fossi stata in vacanza ,se in montagna o qualche paese esotico!io sono sempre stata in città,certo tutti giorni cammino due ore ma questo non giustifica il fatto che io sia riuscita ad abbronzarmi cosi' facilmente tutto il corpo stando sul terrazzo solo un paio di volte.Credo come dice Gina che la verità sia cosi' tremendamente semplice e che ci vuole sempre umiltà e perseveranza .Per quanto riguarda il libro sull'eliminazione delle scorie pare siano straordinari bagni,pediluvi bendaggi clisteri basici per eliminare le scorie a cui associare infusi di erbe disintossicanti (carciofo ,tarassaco..)bere almeno 1 lt di acqua al giorno e ricostituire le nostre riserve di minerali per poter neutrallizzare gli acidi senza andare a depauperare le scorte minerali che abbiamo nel nostro corpo.Quindi alimentazione vegetariana è indispensabile ma anche integratori.A questo proposito ho trovato un prodotto OXYMUNE che contiene ben 78 minerali .Mi sto informando per verificare se sia un prodotto attendibile.Concludendo io sono convinta che a partire dai BD queste pratiche siano importantissime per una buona salute,come sapete con me i BD hanno avuto all'inizio un effetto violentissimo e di questo io ne sarò sempre grata per tutto quello che mi hanno fatto scoprire .E' ovvio che siamo tutti sotto al cielo ,che nulla è certo che dieci giorni fa è morta una mia amica bellissima medico della mia età di tumore all'intestino e non c'è giorno che non pensi a lei e non mi domandi se avessi avuto la possibilità di parlarle ....
 
Top
carlam
view post Posted on 17/5/2008, 12:41




aggiungo che il mese scorso ho praticato per un mese la cura dell'argilla da bere la mattina .I primi giorni il mio famoso linfonodo che era scomparso l'ho risentito al tatto.fortunatamente per non piu' di un paio di giorni il che vuol dire due cose ,che il mio processo di detossinazione è ancora a metà strada e che questa tecnica come i BD è molto efficace.Ovviamente l'alimentazione è vegetariana niente carne pesce latticini pochissimi dolci ma ogni tanto scivolo su una pizza!
 
Top
gina70
view post Posted on 17/5/2008, 13:33




Carlam. Felicissima di averti risentita. Mi dispiace molto per la tua amica medico, ti volevo domandare una cosa, che tu sappia lei aveva mai mai preso in considerazione i B.D. o la dieta S.M? Per quanto riguarda lo scivolone sulla pizza non preoccuparti assolutamente, io la mangio tutti i fine settimana, e in piu' anche la pasta quasi tutte le sere circa 50 g. Come vedi ogni tanto sgarro anch'io, ma l'importante è essere consapevole che nutrendosi nella maniera della dieta S.M. e facendo costantemente i B.D. si ringiovanisce eccome.
Volevo rispondere alla Sibillina, il comportamento errato di tua sorella è molto comune nelle persone d'oggi, meno male che sempre piu' persone stanno pero' cominciando a risvegliarsi alla realtà, anche se sono sempre in maggioranza quelli che credono che una pillola o una chissachè medicina inventata da un pinco pallino qualsiasi,possa fare miracoli (veggasi l'effetto placebo). Per quanto l'uomo faccia invenzioni o scoperte, non riuscirà mai e poi mai ad eguagliare la natura che è perfetta. E' solo L'ego che ci fa credere cio'. Pensa che oggigiorno si sente sempre di piu' persone che muoiono in giovane età per ictus, ischemia, emorraggia, infarto, tumore, e la gente comune ed anche la medicina che non sa dare risposte ai perchè di queste vite stroncate prematuramente cosa risponde?:
- Eh ma la medicina mica puo' sapere tutto, oppure le persone credulone dicono era la sua ora o ancora meglio il Signore lo ha chiamato a se. A domande come queste ha dato tutte le risposte Arnold Hereth già nel 1922 ma noi esseri umani non contenti e manipolati dall'informazione preferiamo farci del male con le "miracolose medicine" pubblicizzate e sponsorizzate sempre dai soliti potenti a cui la vita degli esseri umani non sta a cuore per niente ma soltanto il business. Ecco perchè si vive piu' a lungo ma si vive come larve, sempre in farmacia ad acquistare la pillola miracolosa che ci farà andare via la cellulite piuttosto che farci passare il dolore o la depressione, il colesterolo e chi ne ha piu' ne metta. Sappiate il 99,9 % delle patologie conosciute derivano soltanto dall'unica malattia che è la costipazione, e non importa se si è grassi o magri. Ripeto sempre che quando una malattia è dichiarata incurabile è perchè è soltanto curabile dall'interno. Saluti a tutti
 
Top
carlam
view post Posted on 17/5/2008, 14:31




ciao Gina purtroppo della morte della mia amica l'ho saputo solo a fatto avvenuto.Nessuno ne sapeva niente lei si era chiusa a riccio non rispondeva nemmeno al cellulare solo qualche volta via sms,era una persona estremamente riservata e questo suo modo di staccarsi dal mondo mi commuove ancora di piu'.il tutto è durato non piu' di quattro mesi.Come giustamente hai detto la salute parte proprio dall'intestino e cosi'ho iniziato anche i clisteri con bicarbonato ,caffè,camomilla.ho comprato in farmacia l' enteroclisma e visto che contiene solo 2 lt d'acqua lo utilizzo per tre o quattro volte alternando le evaquazioni.Sarebbe meglio l'idrocolon terapia ma per ora non riesco a trovare un centro nella mia città.
 
Top
*junya*
view post Posted on 18/5/2008, 17:22





Ciao a tutti.

E' sempre un piacere leggervi...vorrei chiedervi - per chi la sta usando - quali sono i principi di base di "Arnold Ehret" e della dieta senza muco.

Oggi ho iniziato i bagni derivativi...all'inizio per quanto tempo è consigliabile farli? grazie ^_^

ps. riguarda gli atteggiamenti ostili ai rimedi di questo tipo io credo che molte persone abbiano paura di guarire :ph34r: :huh: :huh:
 
Top
lasibillina
view post Posted on 19/5/2008, 08:42




Buongiorno a tutti!!

Junya: io nn conosco i principi della dieta ma se vai a vedere indietro ho copiato incollato i cibi che creano muco e quelli che non lo creano.
In linea di massima per avvicinarti a quella dieta puoi cominciare con il mangiare meno manipolato possibile (niente prodotti industriali tipo biscotti etc ma dolci fatti in casa) tanta frutta e verdura da coltivazione biologica e tisane depurative.

Per il bagno derivativo sono suff. 15 minuti o 20 x due o tre volte al giorno.

Ti consiglio di leggerti il libro di Lezaeta visto che ce l'hai. magari mentre fai i bagni cosi' leggendo le poche umili verità sul recupero della salute ti senti piu' motivata!!

Carlam: quindi l'aspetto abbronzato è forse dato da una migliore circolazione e quindi da un incarnato piu' roseo?

Anche mio padre se ne è andato in 4 mesi da che gli hanno diagnosticato il tumore.
Lo hanno subito imbottito di cortisone che gli faceva venire una fame allucinante e di conseguenza mangiava di tutto e di piu'. Ovviamente tutti cibi nocivi. Forse se avesse da subito praticato una dieta vegetariana, i bagni e l'argilla/terra sarebbe stato qua un po' di piu'? Non dico altri 20 anni pero'...
Il fatto è che da quando ha cominciato la radioterapia ("palliativa" hanno scritto all'ospedale) è peggiorato nel giro di due settimane e da li' inchiodato al letto d'ospedale per un mese fino alla morte in questo caso veramente liberatrice.


Una domanda a tutti: qualcuno di voi consulta un naturopata?


ciao, grazie a tutti delle sempre graditissime e confortanti risposte!!
buona giornata
alessandra

 
Top
*junya*
view post Posted on 19/5/2008, 22:31




@lasibillina

mi dispiace moltissimo per quanto accaduto a tuo padre...ma che senso ha fare cure radioterapiche palliative?? :huh: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

@i bagni derivativi fatti la sera prima di dormire possono dare insonnia?

ps. anche io vi pongo la stessa domanda: qualcuno di voi si fa seguire da un naturopata? ^_^

buonanotte
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187201 views
  Share