XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 28/5/2008, 15:05




ciao carlam, ma li stai facendo ancora?

e che altro fai?

come ti alimenti?

avevo letto di quello che ti era successo e di quanto ti eri spaventata.
 
Top
carlam
view post Posted on 28/5/2008, 15:15




eh già mi sono spaventata non poco,comunque la mia alimentazione si basa essenzialmente su frutta e verdura.Certo ogni tanto una pizza me la concedo ma devo dire che da quando ho eliminato carne formaggi pesce insomma proteine animali sto veramente meglio.Ho utilizzato per un mese l'argilla e devo dire che anche questa è veramente potente,i primi giorni ero talmente stanca e il mio linfonodo leggermente ingrossato di nuovo che mi sono resa conto di quanto siano importanti queste cure.cammino tantissimo tutti i giorni .Mi sento meglio,non ho piu' quella stanchezza che mi accompagnava incessantemente e di una cosa sono certa queste pratiche non le abbandonero' piu'.

certo tutte le mattine 15 min di BD per sempre!
 
Top
lasibillina
view post Posted on 28/5/2008, 15:27




ah li fai solo la mattina?

io mattina e sera x mezz'ora.

non riesco ad eliminare il formaggio. anche se mangio solo quello non stagionato.

oggi ho comprato il libro di Ehret x capire la dieta di transizione e cosa potrei mangiare.

non posso fare digiuno perchè sono già magra e ho paura di andare troppo sottopeso.
 
Top
velv
view post Posted on 29/5/2008, 00:41




lasibillina ti ringrazio per aver postato le istruzioni del bd secondo lezaeta. sei troppo gentile!
dunque, lezaeta era in linea con le istruzioni del primo libro (i bagni derivativi) della guillain, e entrambi ricalcavano kuhne.
la guillain poi, dopo anni di sperimentazione resa possibile dal suo forum in internet e dalle lettere di testimonianze che riceveva, nel secondo libro (il bagno derivativo), ha modificando il metodo indicando che da rinfrescare non era più il sesso ma gli inguini. ora mi è tutto chiaro.

ciao.
 
Top
gina70
view post Posted on 29/5/2008, 11:14




La Sibillina se sei troppo magra (prima di cominciare la dieta s.m.)è perchè probabilmente sei una consumatrice di carne o derivati quindi altamente costipata di acido urico. In pratica non riesci ad assissimilare nulla di nutriente dal cibo. Tutti i tipi di formaggio per quanto buonissimo (guarda bene nella tabella) crea tantissimo muco cioè costipazione, cerca di limitarlo il piu' possibile e vedrai che risultati
Ciao :)
 
Top
lasibillina
view post Posted on 29/5/2008, 11:25




Ciao Gina, io sempre mangiato pochissima carne e dal 2001 non ne ho piu' toccato una briciola!!!
Pesce raramente, tipo 1 volta al mese. Ora da gennaio zero pure quello.
Sono dimagrita da gennaio 4 kg cominciando a mangiare meno e meglio nonostante qualche sgarro di vino dolci e cioccolato.

il pane integrale e l'olio pero' mi sono permessi?

sono alle prime pagine del libro, comprato ieri.

Stamattina ho dovuto interrompere il bagno x evacuare una seconda volta. credo sia proprio merito dell'acqua fredda anche perchè sono 3 giorni che bevo succo di limone e anche qualche sorsata di acqua argillosa (che si sa restringono...)
 
Top
gina70
view post Posted on 29/5/2008, 20:55




Ok scusa ma non ho capito bene il post precedente, tu dici che sei magra e non vuoi andare sottopeso. Ora per magra intendi una magrezza normale per la tua altezza e ossatura o che cosa? Bene che non mangi carne ma dimmi per quanto riguarda salumi o affettati in genere? uova formaggi cioccolato pane bianco riso????. Per quanto mi riguarda la dieta di transizione io credo di averla fatta facendo 6 mesi di bagni derivativi, incominciando ad ottenere ottimi risultati e miglirandoli ancora di piu' con la dieta s.m., Un carissimo saluto. Ciao :)
 
Top
lasibillina
view post Posted on 30/5/2008, 08:31




Ciao, x non mangiare carne intendo nulla di nulla, manco una oliva ascolana!!

Riso e pasta pochissimi, piu' che altro tanto pane e olio x condire le verdure.

Sono gli errori del passato e per tanti anni (Vino, cioccolato, dolci e superacolici, patatine agli aperitivi, mousse di tonno etc.) che sono depositati negli organi e che vorrei eliminare.

Io peso adesso 45 kg x 1.60, ho l'ossatura fine e mi va anche bene cosi' ma non vorrei dimagrire uteriormente anzi vorrei tonificarmi e rassodarmi e mi sembra che con il bagno derivativo un lievissimo miglioramento c'è.
Beh, devo dire che la cellulite è senz'altro diminuita, merito forse di entrambe le cose: alimentazione e bagno derivativo.

Per quanto riguarda il bagno derivativo anache a te capita di dover fare molta piu' pipi'?

un carissimo saluto anche a te e grazie di tutte le preziose info.

alessandra



 
Top
feux_dartifice
view post Posted on 30/5/2008, 15:15




CITAZIONE (velv @ 29/5/2008, 01:41)
lasibillina ti ringrazio per aver postato le istruzioni del bd secondo lezaeta. sei troppo gentile!
dunque, lezaeta era in linea con le istruzioni del primo libro (i bagni derivativi) della guillain, e entrambi ricalcavano kuhne.
la guillain poi, dopo anni di sperimentazione resa possibile dal suo forum in internet e dalle lettere di testimonianze che riceveva, nel secondo libro (il bagno derivativo), ha modificando il metodo indicando che da rinfrescare non era più il sesso ma gli inguini. ora mi è tutto chiaro.

ciao.

Veramente Costacurta parla di alternativa al bagno genitale per i circoncisi, citando appunto il bagno alle "inguinaie", (termine per la verità, che sul dizionario non esiste). Prosegue comunque dicendo di bagnare gli inguini e questa pratica la chiama bagno vitale di Vander .
Dice a pag 151 del suo libro: vivi con gli agenti naturali:

"Il circonciso, al posto del bagno genitale, può praticare il bagno vitale di Vander, il quale può essere praticato da qualsiasi, uomo o donna, bambino o anziano.
la reazione è più intensa del bagno genitale, in quanto si applica sul basso ventre, sul pube, ed anche sull'inguinaia, ossia sui due inguini".


Credo che La Guillain non s'è inventata nulla.

PS:
nesun risultato su google dopo aver lanciato la ricerca su Vander

Edited by feux_dartifice - 1/6/2008, 01:34
 
Top
velv
view post Posted on 31/5/2008, 00:58




è vero, a quanto pare la guillain non s'è inventata nulla, però un grande merito ce l'ha, di aver dato il meritato risalto ai bd. e è stata fondamentale nel divulgarli senza tralasciare alcun particolare, grazie a tutti i feedback delle tantissime persone che in questi anni hanno sperimentato i bd.

a questo punto non ho più scuse, comprerò il libro di costacurta, "il libro delle cure naturali" di Romolo Mantovani, e quello di lezaeta!
ciao

Edited by velv - 31/5/2008, 02:18
 
Top
carlam
view post Posted on 31/5/2008, 22:23




riepilogando ora è meglio insistere sugli inguini piuttosto che sul sesso,giusto?
 
Top
*junya*
view post Posted on 1/6/2008, 10:40






Ciao a tutte ^_^
stamani ho iniziato i bagni ....complice un giorno in più di feste...

ho fatto solo 5 minuti per iniziare...con acqua tiepida e poi fredda...non uso spugna ma il getto dell'acqua che aiuto con la mano...sul sesso e sui lati va bene?

cosa intendete per inguini? :huh:
 
Top
carlam
view post Posted on 1/6/2008, 16:42




per inguine si intende la piega inguinale,praticamente segui il profilo dell'elastico delle mutandine.L'acqua da quanto ho capito deve essere sempre fredda ed è meglio utilizzare una spugna per aiutarsi.
 
Top
*junya*
view post Posted on 1/6/2008, 17:18




Ciao Carla e grazie...seguirò l'elastico laterale allora...ma anche il sesso va raffreddato giusto? e il pube? :huh:

a me per ora il contatto con l'acqua fredda risulta parecchio fastidioso ti dirò...ma riprovo...e userò la spugna come mi consigli tu per far passare l'acqua più lentamente rispetto a portare il getto dal bidè alla pelle con le mani...ti pare sensato?

grazie...come vanno gli altri accorgimenti?
 
Top
carlam
view post Posted on 1/6/2008, 18:57




il freddo è come se anestetizzasse la parte ma poi sicuramente ti abituerai,io raffreddo tutto sesso pube inguini per almeno 15min.Penso che ci voglia molta pazienza e costanza ma ne vale sicuramente la pena.Gli altri accorgimenti proseguono,camminare e mangiare sano frutta e verdura ,tutti e tre per sempre!
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187160 views
  Share