XmX

I BAGNI DERIVATIVI, un metodo per mantenere la salute

« Older   Newer »
  Share  
Morgana137
view post Posted on 14/2/2005, 21:15




Salve, ringrazio sia Walter che roby 64 per aver provato questa tecnica di autoguarigione, sfidando il freddo dei mesi invernali, e roby64 ti devo dire che anche io soffro il freddo come te, tantissimo, e che i BD li faccio a fatica da un paio di mesi a questa parte. Ma mi sono ripromessa che appena fa un pochino caldo li riprendo in pieno, perchè tutti i riscontri trovati da walter li ho avvertiti anche io, e sono ormai 9 mesi che li ho adottati. Andranno meglio nei mesi estivi.
 
Top
oro
view post Posted on 14/2/2005, 21:48




Iniziate con temperature non fredde, occorre abituare il corpo, pian piano, da caldo a tiepido a fresco, poi sarà l'organismo a dirvi quale sia quella ideale per ognuno di voi.
 
Top
oro
view post Posted on 14/2/2005, 23:23




Perche sigh?
 
Top
oro
view post Posted on 14/2/2005, 23:55




Dio ama in tanti modi, attraverso buoni amici può esprimere un amore grande.
 
Top
Walter1
view post Posted on 15/2/2005, 20:14




ho avuto dei gravi problemi al mio hardware a prestissimo ...spero
 
Top
ginog
view post Posted on 17/2/2005, 23:41




Qualcuno di voi conosce il libro "La medicina naturale alla portata di tutti"?
Lo avevo acquistato nel 1983 ed era edito da "edizioni Lezaeta".
Era una traduzione di un libro diffuso in decine di edizioni in Cile, Messico, Argentina, Stati Uniti, spagna, Portogallo, Francia, Ialia, Germania.
Era stato scritto da un certo Manuel Lezaeta Acharan.
Parla della "Dottrina termica della salute".
In pratica, vado a memoria, attribuisce alla febbre interna la causa di tutte le malattie.
Febbre interna intesa come calore che si sviluppa principalmente nell'intestino, ma anche in altre parti del corpo che sono in quel momento causa di problemi.
Ne parlo quì perchè la teoria esposta si avvicina molto a quella dei bagni derivativi (mi par di capire).
Anche lì viene indicato un metodo di raffreddamento del corpo mediante panni bagnati in acqua fredda. Anche immersioni in acqua fredda.
La teoria è quella che il freddo applicato sul corpo, sull'inguine, sul ventre, fa spostare all'esterno del corpo il calore (la febbre) interno. Questo toglie il male.
Ci sono vari metodi indicati anche con disegni (lo scritto dell'autore è dei primi del novecento e quindi i disegni sono in tono all'epoca).
Io personalmente avevo seguito per mesi quelle pratiche sul mio corpo e devo dire che ricordo con precisione quei momenti. Voglia di smettere quando dovevo procedere perchè l'acqua era fredda e sensazione di potenza quando avevo finito.
Se qualcuno è interessato posso dare altri dettagli (devo prima andarmi a rivedere il libro per non dire fesserie).
Sto scrivendo questo perchè mi sembra di aver letto riguardi i bagni derivativi che c'è timore di farsi male.
Secondo le teorie che ho riportato invece, il freddo esterno fa da reazione al calore interno e lo fa spostare fuori, portando così la guarigione perchè porta fuori la "febbre".
Io soffrivo di coliti e diarree e dopo pochi giorni erano scomparse.
Naturalmente avevo anche cambiato dieta.
Ero andato da un medico a Cuneo che seguiva queste pratiche e mi aveva dato un programma per i bagni, per impacchi di argilla fredda sul ventre e una dieta.
Sono a vostra disposizione se qualcuno vuole apprifondire.

ginog
 
Top
Morgana137
view post Posted on 1/3/2005, 15:10




CITAZIONE (ginog @ 17/2/2005, 23:41)
Qualcuno di voi conosce il libro "La medicina naturale alla portata di tutti"?
Lo avevo acquistato nel 1983 ed era edito da "edizioni Lezaeta".
Era una traduzione di un libro diffuso in decine di edizioni in Cile, Messico, Argentina, Stati Uniti, spagna, Portogallo, Francia, Ialia, Germania.
Era stato scritto da un certo Manuel Lezaeta Acharan.
Parla della "Dottrina termica della salute".
In pratica, vado a memoria, attribuisce alla febbre interna la causa di tutte le malattie.
Febbre interna intesa come calore che si sviluppa principalmente nell'intestino, ma anche in altre parti del corpo che sono in quel momento causa di problemi.
Ne parlo quì perchè la teoria esposta si avvicina molto a quella dei bagni derivativi (mi par di capire).
Anche lì viene indicato un metodo di raffreddamento del corpo mediante panni bagnati in acqua fredda. Anche immersioni in acqua fredda.
La teoria è quella che il freddo applicato sul corpo, sull'inguine, sul ventre, fa spostare all'esterno del corpo il calore (la febbre) interno. Questo toglie il male.
Ci sono vari metodi indicati anche con disegni (lo scritto dell'autore è dei primi del novecento e quindi i disegni sono in tono all'epoca).
Io personalmente avevo seguito per mesi quelle pratiche sul mio corpo e devo dire che ricordo con precisione quei momenti. Voglia di smettere quando dovevo procedere perchè l'acqua era fredda e sensazione di potenza quando avevo finito.
Se qualcuno è interessato posso dare altri dettagli (devo prima andarmi a rivedere il libro per non dire fesserie).
Sto scrivendo questo perchè mi sembra di aver letto riguardi i bagni derivativi che c'è timore di farsi male.
Secondo le teorie che ho riportato invece, il freddo esterno fa da reazione al calore interno e lo fa spostare fuori, portando così la guarigione perchè porta fuori la "febbre".
Io soffrivo di coliti e diarree e dopo pochi giorni erano scomparse.
Naturalmente avevo anche cambiato dieta.
Ero andato da un medico a Cuneo che seguiva queste pratiche e mi aveva dato un programma per i bagni, per impacchi di argilla fredda sul ventre e una dieta.
Sono a vostra disposizione se qualcuno vuole apprifondire.

ginog

mi piacerebbe leggere il libro, pensi che si trova ancora qualche copia?
 
Top
ginog
view post Posted on 1/3/2005, 16:42




Morgana 137
ciao
non so se si trova ancora
facendo una ricerca sulla rete non ho trovato nulla
questa sera a casa do un'occhiata per vedere se riesco a risalire a dove lo avevo acquistato



Roby 64
vedi Roby quello che fanno quelle persone (beate loro) è una cosa di cui io sono privato da molti anni
quando ero ragazzo che il gastroenterologo mi aveva vietato i bagni per via di una brutta colite che pareva ulcerosa spastica
da allora psicologicamente non sono più riuscito a riprendermi
ogni volta che si avvicina l'estate soffro perchè vorrei fare dei bei bagni ma la sensazione di freddo mi impedisce addirittura di avvicinarmi al mare

quando sei in salute non ti preoccupi e ti fai un bel bagno
il discorso è lungo ma nel libro di cui ho parlato prima si da all'acqua fredda una enorme importanza nelle guarigioni e fortificazioni dell'organismo

voglio dire che una volta messo a posto, i successivi bagni che potrai fare non possono farti altro che bene

io ho sperimentato l'acqua fredda come ho detto e voglio ributtarmici
la tonicità che ne veniva era tangibile in tempi stretti

c'era anche la dieta, d'accordo
ma mi ero reso conto della potenza dell'acqua

avevo 25 anni e ora sono il doppio ma spero di riprovare sensazioni simili

ginog
 
Top
ginog
view post Posted on 1/3/2005, 21:45




Morgana137
ho guardato sul libro e ho visto che lo avevo preso da

Edizioni Di Medicina Naturale Di Baccichetti Fanny & C. (s.n.c.) Sede Legale
31015 Conegliano (TV) - Viale Matteotti Giacomo, 29

0438.32425

il numero lo ho trovato su paginebianche.it

sono sempre allo stesso indirizzo di 23 anni fa

puoi telefonare e vedere se c'è ancora
allora costava 17.000 lire

ginog
 
Top
Morgana137
view post Posted on 2/3/2005, 09:55




Grazie ginog, vedro di contattarli per vedere se hanno copie. ti faro' sapere.
Ma davvero l'acqua fredda fa tutta questa potenza che dici? A me fa un freddo di questi tempi anche farmi i bagni derivativi! Non faccio bagni in mare nemmeno d'agosto con un caldo africano...mah!
 
Top
ginog
view post Posted on 2/3/2005, 10:54




bisogna provare per capire
se leggi il libro, prima di tutto devi convincerti di quello che c'è scritto
se non lo condividi o non lo capisci non credo che tu possa trovarne benefici

a quell'epoca, quando lo avevo letto, mi ci ero immedesimato molto
come ti ho detto però bisogna anche adeguare l'alimentazione
se vuoi, per darti l'idea, posso scrivere quello che mi era stato prescritto
ma solo a titolo indicativo
ognuno deve adeguare le diete a se stesso

oro può aiutarti molto sotto questo aspetto

la potenza dell'acqua fredda la provavo con certi tipi di bagni descritti nel libro
fammi sapere
eventualmente, come ho detto, posso essere più preciso
magari com un MP per non caricare questa discussione (anche se si parla pur sempre di bagni)

ginog
 
Top
Walter1
view post Posted on 1/4/2005, 18:21




AVEVO IL PIZZETTO GIA' CON MOLTI PELUZZI BIANCHI!

A distanza di 5 mesi dall'inizio dei bagni derivativi , oltre ai molteplici benefici che ho accennato già in precedenza, NON MI CRESCONO PIU' I PELI BIANCHI
Inoltre mi sta ritornando una folta capigliatura che avevo da adolescenteeeeee


Secondo me sto avendo questi risultati incredibili perchè in 5 mesi ho saltato un paio di giorni soltanto: credo che sia la costanza imperterrita il segreto di questa tecnica formidabile.
 
Top
redentore
view post Posted on 5/4/2005, 15:09




CITAZIONE (Walter1 @ 1/4/2005, 19:21)
AVEVO IL PIZZETTO GIA' CON MOLTI PELUZZI BIANCHI!

A distanza di 5 mesi dall'inizio dei bagni derivativi , oltre ai molteplici benefici che ho accennato già in precedenza, NON MI CRESCONO PIU' I PELI BIANCHI
Inoltre mi sta ritornando una folta capigliatura che avevo da adolescenteeeeee


Secondo me sto avendo questi risultati incredibili perchè in 5 mesi ho saltato un paio di giorni soltanto: credo che sia la costanza imperterrita il segreto di questa tecnica formidabile.

ciaoo Walter
i risultati che tu hai riscontrato sono incredibili ma ci credo
posso sapere la durata del bagno derivativo??
il momento della giornata in cui lo hai fatto ??
e se tale momento è rimasto lo stesso o a volte hai cambiato????????
GRAZIE
se non sbaglio usi anche hgli anelli di alex chiu
i benefici continuano ????
CIAOO
 
Top
Walter1
view post Posted on 6/4/2005, 14:20




CITAZIONE (redentore @ 5/4/2005, 16:09)
ciaoo   Walter
i risultati che tu hai riscontrato  sono incredibili ma ci credo
posso sapere  la durata del bagno derivativo??
il momento della giornata in cui lo hai fatto ??
e se tale momento  è rimasto lo stesso o  a volte hai cambiato????????
GRAZIE
se non sbaglio usi anche hgli anelli di alex chiu
i   benefici continuano ????
CIAOO

Già redentore, è incredibilmente vero!
Ribadisco che forse è la costanza l'elemento chiave di questi risultati. Certo, ho dovuto affrontare fenomeni di espulsione dei veleni dal corpo con reazioni strane e un po' violente tipo caviglie gonfie, mal di testa insopportabili, anche attacchi di panico, attacchi di fame incontrollabili .. etc etc etc Tuttavia credo che il peggio sia passato ed ora godo del sacrificio fatto ..
E' da circa un mese che faccio una sola seduta di BD nel tardo pomeriggio prima di cena ( verso 19,30 ) ma questo dipende dagli impegni che ho: ci sono state settimane che li ho fatti al mattino appena sveglio, o prima di pranzo o prima di andare a nanna .., pertanto credo che non sia stato determinante il momento quanto la costanza giornaliera ( almeno per me, perchè poi dipende da come un oragnismo risponde..). Anzi, ho iniziato in modo un po' incosciente ( nonostante i consigli di Oro nel non esagerare ... ) facendo 2 sedute al giorno di 20 minuti o mezz'ora l'una ma credo che la risposta dell'organismo con le suddette reazioni un po' violente mi hanno fatto concretamente capire che dovevo diminuire il tempo e la frequenza delle sedute.
Preciso anche che ho rispettato pedissequamente quanto scritto sul libro della Gullain sulle regole del tenersi caldi sia durante che dopo i BD.

Inoltre voglio dire che cerco di alimentarmi correttamente ( ad esempio molta frutta biologica ..) integrando quasi giornalmente nella alimentazione centrifugati di germogli ( freschi .. fatti in casa ) Alfa Alfa. Beviamo a casa anche Acqua Diamante.

Gli anelli di Alex Chiu li ho finalmente ordinati ma mi arriveranno verso metà aprile.

Ciao
 
Top
ginog
view post Posted on 15/4/2005, 09:01




ho iniziato i bagni tre giorni fa
20 minuti minimo
alla sera prima di cena

posterò i risultati

Morgana
esiste ancora il libro di cui ti ho detto?

ginog
 
Top
756 replies since 30/10/2004, 14:45   187160 views
  Share