XmX

Sogni lucidi cercasi, Ma è possibile che nn mi sembra di sognare?

« Older   Newer »
  Share  
Teo_92
icon7  view post Posted on 27/9/2007, 16:16




Diciamo che io non sono un tipo dai sogni molto fantasiosi e sopratutto da farli! Cmq da quando pratico entrata in oobe e SL mi sono accorto della assenza di sogni nelle mie dormite.......mi spiego meglio......... le notti che passo a dormire nn hanno "intrattenimenti", sembra di sbatter ciglio per 8 ore e poi riaprirlo, niente sogni......... andando al dunque chiedo se qualcuno sa darmi un metodo per avere almeno sogni così da darmi almeno la possibilità di provare l'SL
 
Top
Idun
view post Posted on 27/9/2007, 22:07




Credo che non avere sogni sia impossibile, è + probabile dimenticarli subito.
Io avevo letto da qualche parte, un esercizio che quando lo provai funzionava bene.
esercizio:
Quando vai a dormire, ripeti mentalmente che ad una certa ora farai un sogno e che ti sveglierai ricordandolo. cerca di ripensare la stessa frase finchè ti addormenti (ad esempio: alle tre farò un sogno e mi sveglierò subito dopo, ricordandolo perfettamente) quando ti svegli cerca di ricordare le parti più salienti del sogno, e scrivilo subito su un quaderno apposito, sul comodino.
All'inizio forse ricorderai poco, ma andando avanti si riesce a ricordare ogni dettaglio...
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 27/9/2007, 22:19




io ti consiglio invece di giocare sulle ore di sonno che fai, sull'ora in cui dormi (ossia se vai a letto alle 3 prova ad andarci alle 22.30 ) e sulla posizione in cui dormi (prova senza cuscino, o con la pancia verso il basso) e vedi se ti cambia qualcosa già così

comunque quoto idun, se ti sembra di chiudere gli occhi alle 23, e riaprendoli ti sei già ritrovato alle 7, è normale, anche a me è capitato per un certo periodo della vita, probabilmente non riesci a ricordare niente, tutto qui
 
Top
Teo_92
view post Posted on 28/9/2007, 13:55




Alle 3 di notte? seeee mi padre me fa staccare alle 10.30 :lol: Cmq proverò tutte queste cose, poi posto i risultati
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 28/9/2007, 17:06




beh se sei abbituato ad andare a letto alle 22.30 prova alle 21-21.30, è per dire ;)
 
Top
Teo_92
view post Posted on 28/9/2007, 20:28




Oddio, alle 9 è un po prestino, cmq ora provo la tecnica dell'autoconvinzione e in caso nn dovesse fungere provo questa
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 28/9/2007, 21:05




be per te che vai a letto alle 22.30, andare a letto alle 21 sarebbe come per me che prima andavo a letto non prima dell'1, andar a letto alle 23 ^_^
 
Top
-Horus-
view post Posted on 29/9/2007, 16:24




Prova ad usare il Cristalo di Rocca, è una pietra che stimola il 3° occhio e quindi favorisce la possibilità di ricordare i sogni.
Io di solito la metto fra il cuscino e la testata del letto e quasi matematicaemente ricordo molti più sogni quando la uso.
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 29/9/2007, 18:06




prima di passare ai cristalli pensavo sia meglio iniziare con un pò di semplice volontà nello sperimentare alcune semplici cose, non trovi? :S

altrimenti io gli avrei consigliato l'ametista, come faccio io. Però anche io in passato ho avuto un periodo che non riuscivo a ricordare completamente i sogni, pian piano ho cercato altre vie, non mi son messo direttamente a usare i cristalli, ora li uso per amplificare ^_^
 
Top
alexchiu
view post Posted on 29/9/2007, 18:28




Pranayama e meditazione prima di andare a dormire. Cercare di addormentarsi consapevolmente. Pronunciare il mantra "ffaaaarraaaaooonnnnn" prima di addormentarsi.
 
Top
Teo_92
view post Posted on 29/9/2007, 20:30




Cmq vado a periodo, ad esempio oggi me lo son ricordato, cosa è sto mantra, ne ho gia sentito parlare del metodo FA-RA-ON m nn so cosa sia il mantra.
Dv trovo un cristallo di roccia a basso prezzo? Se uso un ametista per provare va bn anche una che ho preso con una collezione in fascicoli di molto tempo fa? E se si di che dimenzioni?
 
Top
-Horus-
view post Posted on 30/9/2007, 12:57




Beh, un pezzo di cristallo di rocca lo trovi in un qualsiasi negozio in stile new age o simili, costerà 2 euto (se sono cari) ed è lungo un paio di centimetri.
Io ti consiglio il cristallo più che l'ametista, perchè l'ametista va ad agire sul chakra corona mentre il critstllo cul 3° occhio, e se vuoi solamente ricordare i sogni è più indicato quest'ultimo.
 
Top
view post Posted on 30/9/2007, 13:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,588

Status:


quando spegni la luce, immagina ciò che accade quando ti svegli (ad esempio immagina di sentire il trillo della sveglia) e cogli l'attimo in cui ti sei ben immedesimato (basta un flash dopo due,tre o quattro secondi di immedesimazione, ma sii naturale) e di a chiara voce "ricordo!".
Fallo per 3 o 4 volte di seguito e sei a posto. Buonanotte e buon ricordo.

PS: Quando ti svegli e ricordi, resta là fermo. Se ti alzi o cambi anche solo posizione è facile che inizi rapidamente a dimenticare...
 
Top
BlueWolf
view post Posted on 30/9/2007, 18:22




se usi i cristalli ricordati prima di purificarli caricarli e programmarli :P
 
Top
Teo_92
view post Posted on 30/9/2007, 20:26




vedrò di comprarlo e caricarlo seguendo la guida del forum, cmq bororo questo quando lo dovrei fare, prima o dopo essermi svegliato (intendo dire ricordo!)
 
Top
50 replies since 27/9/2007, 16:16   1188 views
  Share