XmX

TELESCRITTURA, chi sa praticare la scrittura automatica

« Older   Newer »
  Share  
evilcry
view post Posted on 3/11/2004, 18:53




semplicemente perchè, se vai a farlo da un'altra persona...prima d'ogni cosa no potra stare in chiesa...e la chiesa è un luogo CONSACRATO

il prete per quanto possa avere alcuni difetti essendo dopotutto un essere umano come gli altri, è più al sicuro dagli attacchi di energie parassite come elementali
e più al sicuro da possessioni...


 
Top
Gameleo
view post Posted on 3/11/2004, 18:54




okk grazie! ^__
 
Top
evilcry
view post Posted on 3/11/2004, 19:05




di niente figurati
 
Top
oro
view post Posted on 3/11/2004, 19:53




Si potrebbe tentare anche con un Frate, ve ne sono di potenti.
 
Top
BOAN
view post Posted on 3/11/2004, 20:28




ciao Gameleo
CITAZIONE
E se non servisse la benedizione del prete?
Sapete che alcuni interpretano la bibbia in modo diverso e non accettano che ci siano intermezzi fra te e dio...se così fosse basterebbe conoscere il rito per la benedizione...


tutto quello che ti ha detto evil è esattissimo, però partendo dal fatto che tutti i battezzati in Cristo sono potenziali esorcisti, dico potenziali, per far ciò che tu dici, dovresti essere confessato da pocche ore,non aver commeso alcun peccato, dico nessuno, nienche quelli veniali, dovresti aver preso la comunione, crederci fermamente, e non come certi furbi che credono di fingere, tanto per pensano che sia un idiozia!, porti nella situazione almeno pregando un po prima di iniziare il rito di esorcismo. Questo rito lo puoi trovare se vuoi, su alcuni manuali, tipo : "GUIDA ALL'ESORCISMO" di Franco Spinardi ed.Armenia , tra l'altro utile anche per altre cose.
Però la benedizione fatta da un individuo normale, è ben diversa da quella praticata da un sacerdote, a meno che questo individuo non abbia qualcosa di particolare, Non credo che ci siano persone qui che si sentano di azzardarsi a fare una cosa simile, anche perche potrebbero esserci degl effetti collaterali, visto che un esorcismo, smuove energie così potenti che sarebbe meglio lasciarle fare ad altri, anche se ripeto tutti i battezzati possono esorcizzare,al di là di ciò che la chiesa dice, che solo un sacerdote può farlo, è una forzatura, se si legge le parole del vangelo c'è scritto ben altro. Diciamo che quello che conta oltre il fatto di come si deve essere preparati, è lo stato d'animo, e la volontà.
 
Top
BOAN
view post Posted on 3/11/2004, 20:32




ciao evil
CITAZIONE
il prete per quanto possa avere alcuni difetti essendo dopotutto un essere umano come gli altri, è più al sicuro dagli attacchi di energie parassite come elementali
e più al sicuro da possessioni...


certamente sono molto più al sicuro da possesioni di tutti noi, però sarebbe interessate che leggiate questo piccolo libretto:
"UN PRETE DANNATO METTE INGUARDIA CONTRO L'INFERNO" di Bonaventura Meyer , ed. Segno

Edited by BOAN - 4/11/2004, 10:16
 
Top
FIAMMETTA
view post Posted on 3/11/2004, 23:55




CITAZIONE (misterious_angel @ 2/11/2004, 16:43)
Ciao a TUTTI!!
chi di voi sa praticare la scrittura automatica?Lo chiedo perchè a me piacerebbe praticarla ma sono alla ricerca di qualcuno che la pratichi e che mi possa fa avere un messaggio dai miei nonni è importantissimo.


Ciao Misterious Angel
rispondo al tuo quesito suggerendoti la lettura del libro:
Stefano Beverini "Manuale di scrittura automatica e telescrittura" Ed. Mediterranee
Al capitolo 8 trovi "consigli per evitare i pericoli" che brevemente ti riassumo.

"Tutti possono esercitare la telescrittura. Non dobbiamo mai dimenticare, però, che questa pratica funziona utilizzando i delicati meccanismi della psiche. Oltre, probabilmente, ad aprire canali verso realtà più vaste, e "trascendenti". Perciò se volete sperimentare, dovreste essere molto equilibrati, razionali e critici. la telescrittura e la psicoscrittura non sono esenti da pericoli.

Il primo fondamentale consiglio è quello di non credere mai ciecamente a quanto emerge durante le riunioni..... Non credete a priori né alla fonte, né al contenuto: sottoponete tutto ad un accurato esame critico.Con la telescr. riceverete comunicazioni tra le più eterogenee: da quelle stabili, congruenti e logiche a quelle totalmente assurde e insensate.Vi giungeranno messaggi di persone viventi, di defunti, addirittura di sé affermanti angeli e demoni.

...Abbandonare decisamente ogni pratica, se ci si accorge di perdere la propria serenità. La telescr. e la psicoscr. debbono essere finalizzate a un migliore equilibrio interiore e non allo scopo opposto.
...Occorre diffidare delle precognizioni ricevute tramite la telescr. .....Si tratta di tragici scherzi dell'inconscio dei partecipanti, ma non è escluso che in certi casi, subentrino delle vere e proprie forze negative. Perciò qualsiasi cosa venga detta, non suggestionatevi.


Tra i rischi di natura psicologica, può subentrare una "fuga dalla realtà", magari unita a un'esagerata autostima e a manie narcisistiche. La persona incapace di affrontare la propria esisetnza quotidiana, con i problemi e i dolori che ne conseguono, si rifugia nella pratica della telescr.


Non vi sono solo pericoli di tipo psicologico: possono anche verificarsi eventi paranormali, o altri non facilmente classificabili.(stato di coscienza alterata, trance).
...In tal caso mantenersi calmi e dialogare tranquillamente con la persona subentrata.....In queste circostanze occorre rimanere calmi, ma è necessario sospendere gli esperim enti qualora non sia presente un parapsicologo.

...Anche se la telescr. può essere praticata da una sola persona, possibilità molto rara e difficoltosa, il numero minimo richiesto è di due sperimentatori. Non esiste un numero massimo assoluto.
...Ritengo che il numero ideale sia di due persone bene affiatate. Accomunate da unità d'intenti, seriamente interessate alla sperimentazione, meglio ancora se unite da un legame affettivo."


Ti raccomando prudenza, non avventurarti, da solo per giunta, in un fenomeno ancora tutto da chiarire!
Basta davvero poco per inguaiarsi!

Ciao a presto
 
Top
misterious_angel
view post Posted on 8/11/2004, 15:00




Ciao Fiammetta,
grazie per la tua risposta, mi sei stata di grande aiuto!
Guarda ho proprio intenzione di leggerlo quel libro perchè me lo hanno consigliato in molti..ma tu l'hai mai praticata?
Ti assicuro comunque che terrò molto a cuore i tuoi consigli e ti assicuro che mi sto avvicinando a questo campo non per un capriccio personale ma per altri motivi che magari poi ti spiegherò. Grazie e se hai altri consigli non esitare!!!Ciao
 
Top
FIAMMETTA
view post Posted on 8/11/2004, 17:06




Ciao Misterious Angel

ho praticato la telescrittura e, come ti dicevo, mai da sola.
Ti consiglio di cimentarti quando sei fresco e riposato perché ti assicuro è molto dispendiosa dal punto di vista dell'energia mentale e fisica.
In due poi aumenta anche il potere "catalizzante" l'energia dell'entità che si manifesta.
Durante la pratica spogliati di tutti quegli orpelli tipo sale "esorcizzato" che con questa tecnica non hanno nulla a che vedere. Basta semplicemente stringere in mano una corona del Rosario.
Fammi sapere
ciaociao:
Fiammetta :
 
Top
misterious_angel
view post Posted on 8/11/2004, 17:22




ultimamente ho molto tempo per me stessa quindi quando la pratico sono molto riposata..cmq grazie l'idea del rosario è ottima. Non ci avevo pensato!
 
Top
Alex74 B
view post Posted on 8/11/2004, 23:30




Mi sà che la telescrittura ha la stessa valenza della seduta spiritica,cioè non è consentita dalla bibbia in quanto si comunica coi morti.
 
Top
oro
view post Posted on 8/11/2004, 23:36




Perchè vi risulta così affaticante una semplice psicoscrittura?
 
Top
misterious_angel
view post Posted on 9/11/2004, 09:03




allora..ti spiego.
La comunicazione con i morti è difficile in quanto non è possibile vederli i percepirli, in quanto il corpo spirituale è formato di fluido,(perispirito) che è un po' diverso dalla materia che siamo abituati a percepire..
affinchè la comunicazione avvengo, è necessario che il "fluido" del medium entri in contatto con quello del defunto, quindi a livello fisico avviene un po' di affaticamento perchè bisogna "assottigliare" il nostro legame tra noi e il nostro corpo, e cercare di sensibilizzare il nostro spirito, per facilitare la comunicazione.. quindi il corpo ne risente..
questo è l'esempio più semplice con cui posso spiegarti..in realtà c'è da parlare...
 
Top
oro
view post Posted on 9/11/2004, 10:05




Dunque, io iniziai la psicoscrittura molti anni fà, poi passai a canalizzazioni molto più "particolari", però le comunicazioni, in qualunque forma, mi hanno sempre apportato notevole energia e grande beneficio.
Ho notizia del fatto che quando tali comunicazioni provocano stanchezza o comunque dispendio di energia, esse sono poste in atto da entità ancora piuttosto "basse" che utilizzano canali e sistemi troppo invasivi, ciò non è bene.
 
Top
Smashan
view post Posted on 10/11/2004, 11:07




Se posso intervenire, tenderei a sottolineare l'importanza della purificazione che deve PRECEDERE E SEGUIRE al "rito" in sè di scrittura.
E' un passaggio obbligato e fondamentale per la salvaguardia non solo di te, ma di chi sta all'interno di quella stanza abitualmente.
La mancanza di preparazione e troppa leggerezza potrebbero creare un potenziale di guai enorme e insostenibile per una persona che non possiede un cerchio forte ed una certa serenità d'animo.
Sottoscrivo quanto hanno scritto prima di me sulla VOLONTA'....e aggiungo che anche la purificazione può essere data dal solo atto del VOLERE purezza..."Perchè la pura volontà, non soddisfatta dal fine, distinta dalla lussuria del risultato, è in ogni modo perfetta" (Liber Al Vel Legis).

Per quanto riguarda un possibile rito di purificazione, io eviterei di rivolgermi ad un Prete, nonostante il terreno consacrato faccia il lavoro al posto suo, se egli non è degno.
Ma, non essendo cristiano, ammetto, sono un po' di parte.

Se può esserti d'aiuto, Angel, ti consiglierei un rituale di Bando degli elementi molto potente, che funziona in genere al di là della persona che lo esegue, almeno in minima parte. E' sicuro che, essendo appunto una purificazione, non è assolutamente pericoloso nè dal punto di vista energetico nè psichico.
Ti faccio il mio in bocca al lupo, facci sapere.
 
Top
57 replies since 2/11/2004, 16:43   3027 views
  Share