XmX

Il Pentacolo, Cos'è, a che serve, come usarlo.

« Older   Newer »
  Share  
Smashan
view post Posted on 13/11/2004, 00:35




CITAZIONE (jezebelius @ 13/11/2004, 00:23)
Veramente Smashan, intendevo quello che hai detto; scusate ma tra breve vado in Tilt.....
Intendevo L'esagramma appunto per cui nella spiegazione: squadra e martello!
In che senso snaturati, oggi?
Ah....scusami il simbolo di cui stiamo discutendo viene usato anche da altri che Voi sappiate?

Nel senso in cui stiamo dicendo in altre discussioni jeze, qualcuno ha perso la strada e si limita a sfoggiare gradi e presunte "competenze", celando (neanche troppo) la Vanità, appunto.

Tutti gli ordini, sette, società segrete, e gruppi esoterici d'occidente e medio oriente utilizzano quel simbolo (fatta eccezione penso per le sette dell'Islam), sia a scopi magici che puramente "intellettuali".


Scusa, sono in tilt anche io..............................
 
Top
oro
view post Posted on 13/11/2004, 00:46




Pentagramma ed esagramma sono usati in strani modi da ogni sorta di "mago", astrologo e fattucchiere, c'è una gran quantità di "operatori dell'occulto" in giro. Vi si elaborano pentacoli, pantacoli e talismani per ogni problema, si effettuano con essi rituali di ogni genere, senza averne compresa l'essenza iniziatica.
 
Top
Smashan
view post Posted on 13/11/2004, 00:51




CITAZIONE (oro @ 13/11/2004, 00:46)
Vi si elaborano pentacoli, pantacoli e talismani per ogni problema, si effettuano con essi rituali di ogni genere, senza averne compresa l'essenza iniziatica.

Pienamente d'accordo!

Non è una questione di risolvere problemi, è questione di esercizio, devozione, e "assunzione"....ma sono termini vaghi, lo so.

"Perchè la pura Volontà, non soddisfatta dal fine, distinta dalla lussuria del risultato, è in ogni modo perfetta"........ribadisco.
 
Top
XFOX
view post Posted on 17/11/2004, 23:27




scusate come si fa ad aggiungere le immagini come fate voi alla discusione



Edited by XFOX - 17/11/2004, 23:37
 
Top
view post Posted on 17/11/2004, 23:46
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


...user posted image ciao lupetto! benvenuto
clicca su IMG e inserisci il link


CITAZIONE
Perchè la pura Volontà, non soddisfatta dal fine, distinta dalla lussuria del risultato, è in ogni modo perfetta
secondo voi, basta l'intento puro per agire secondo intento ?
se uno ha le intenzioni più sacre ma non conosce, secondo me non può maneggiare certe forze



 
Web  Top
jezebelius
view post Posted on 18/11/2004, 00:41




CITAZIONE
secondo voi, basta l'intento puro per agire secondo intento ?

Quoto Fran; ovviamnmete un soggetto che "crede" di saper manipolare purtroppo si troverà in una condizione non piacevole....non credo si debba scherzare molto con forze superiori....
 
Top
oro
view post Posted on 18/11/2004, 08:43




L'energia è Una, molte le Vie che conducono alla sua acquisizione, ma solo Una ne permette un uso coerente alla Legge; in questa, due sono le caratteristiche: Pace e Amore in Sè.
 
Top
Smashan
view post Posted on 18/11/2004, 12:46




CITAZIONE (oro @ 18/11/2004, 08:43)
L'energia è Una, molte le Vie che conducono alla sua acquisizione, ma solo Una ne permette un uso coerente alla Legge; in questa, due sono le caratteristiche: Pace e Amore in Sè.

Sono completamente d'accordo.
 
Top
XFOX
view post Posted on 18/11/2004, 14:18




.
CITAZIONE
.. ciao lupetto! benvenuto
clicca su IMG e inserisci il link
grazie ma se l'immagine l'ho nel mio pc e la volessi caricare sul forum come si fà?
 
Top
XFOX
view post Posted on 18/11/2004, 14:22




CITAZIONE
se uno ha le intenzioni più sacre ma non conosce, secondo me non può maneggiare certe forze
quanto tu dici è certamente esatto, ma alle volte possono esserci delle varianti impreviste, infatti vi sono persone , che per , non si quale ragione pur non conoscendo nulla di ciò che vannoa manipolare, hanno fantastici risulatti e senza nulla di male, questi casi sono molto strani.
 
Top
XFOX
view post Posted on 18/11/2004, 14:29




Tornando al discorso dei simboli utilizzati in formule magiche, direi che dalle mie conoscenze, il vero sigilllo di salomone, la stella esagonale non era iscritta in un cerchio, ma ben sì in un quadrato, e al suo interno c'è un triangolo con il vertice verso l'alto.
Personalmente utilizzo per proteggermi, un talismano fatto da me, in cristallo di rocca o i ametista, con inciso un quadrato ed inscritto un eptagono al suo interno due cerchi concentrici nei quali vengono iscritti dei nomi sacri, con tre stelle pengonali a separare i nomi. Al centro vi è un simbolo personalizzato che potrebbe anche essere il nome della persona che vuole protezione.

Volevo farvelo vedere mettendolo nel forum, ma vedo che non posso farlo.

Edited by XFOX - 18/11/2004, 14:30
 
Top
Smashan
view post Posted on 18/11/2004, 21:19




A quanto ne so io, quello era un altro sigillo che utilizzava per certi tipi di evocazioni. Il simbolismo è sicuramente molto più complesso.
Ma il Sigillo vero e proprio è indubbiamente l'Esagramma, Stella a sei punte, o Stella di Davide.
Personalmente ritengo che non vadano contemplati ed utilizzati solo per protezione, poichè effettivamente si rischia di finire nella superstizione, nonostante per alcuni simboli utilizzati da secoli per lo stesso scopo vi sia un potere al di là di quello attribuito da chi utilizza il suddetto simbolo.
Sono simboli, il pentagramma e l'esagramma, che nella loro apparente semplicità racchiudono il mistero di microcosmo e macrocosmo, penso vadano applicati in tanti altri modi. Ci si può proprio fare di tutto.

E' interessante il Talismano XFOX, mi spiace che non riesci ad inserirlo. Posso azzaddarmi a chiederti quali sono le parole sacre che vi hai inciso sopra?
L'Arte di fabbricarsi gli oggetti stessi che servono all'individuo a mio parere consiste in un atto magico potentissimo, poichè vi sono amore, fatica, devozione, e volontà.
 
Top
XFOX
view post Posted on 18/11/2004, 21:53




Sono lettere dell'alfabeto aramaico, ma non posso svelarne il contenuto, i talismani più potenti non sono quelli realizzati in oro, come tutti credono ma quelli in pietre preziose o quarzo naturale. Oltretutto il cristallo rispetto la metallo ha un duplice vantaggio trattiene in se una maggior energia, e lo si può caricare quando si vuole con vari riti, naturalemente anche qui bisogna stare attenti a non creare delle sovraposizioni tra rito e rito, una volta sperimentalmente ho provato con tre riti diversissimi, cosa ho ottenuto non sono arrivato a cocludere il secondo, che il cristallo si è rotto di netto. Non tanto per la forza del secondo, ma in quanto che si evocano entità e spiriti differenti. Quindi è sempre bene matenersi sullo stesso rito iniziale. Ma il cristallo se posto su un altra persona potrebbe assorbire le sue influenze e una parte della sua energia,.. certi che conoscono questo, utilizzano l'energia inbrigliata nel cristallo per danneggiare gli altri, io cerco sempre di evitare di toccare cristalli, sia nei negozi, che quelli che le donne portano al collo. Per esperinze mie.
 
Top
Labyrinth
view post Posted on 21/11/2004, 19:53




Volevo chiedervi se indossare un ciondolo rappresentante un pentacolo può influire sulla riuscita di un viaggio astrale o di una esperienza fuori dal corpo.

Grazie.
 
Top
XFOX
view post Posted on 23/11/2004, 19:52




Sotto il profilo di uno scettico avere o non avare un pentacolo non determina alcun problema, mentre sotto quello psicologico potrebbe avere ben altra rilevanza, molto però dipende dal psiche del soggetto.
Un altro aspetto è quello della natura del pentacolo, non solo delle sostanze con cui è costituito, ma sopratutto le energie imprigione in esso.
Allora si potrebbe anche dire che l'avere su di sé un simbolo di un certo tipo, ritualizzato per uno certo scopo potrebbe, dico potrebbe causare degli effetti, come per esempio interferire, o interagire col soggetto, sia nel bene che nel male, tutto dipende dalla "natura" del pentacolo.

Edited by XFOX - 23/11/2004, 19:53
 
Top
39 replies since 12/11/2004, 10:49   2573 views
  Share