XmX

Il Pentacolo, Cos'è, a che serve, come usarlo.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2004, 12:20
Avatar

Basta un pensiero positivo per muovere il mondo

Group:
Member
Posts:
10,019
Location:
universal

Status:


Secondo me xfox, ci racconti un po di frottoline dove sarebbesto stì pentacolo che tanto dici?


Edited by boanerges - 28/11/2004, 12:20
 
Web  Top
maxFuryu
view post Posted on 29/11/2004, 00:36




essendo cmq un simbolo positivo, nn è ke qcn può spiegare cm fare per fargli "attivare" le energie per poi avere un qlk effetto benefico per portarlo sempre cn se?
o magari richiede troppa competenza e ad esempio uno cm me ke ne sa pokissimo in materia (sl qll ke ho letto in giro) nn lo può fare?
 
Top
jezebelius
view post Posted on 29/11/2004, 00:51




CITAZIONE (maxFuryu @ 29/11/2004, 00:36)
essendo cmq un simbolo positivo, nn è ke qcn può spiegare cm fare per fargli "attivare" le energie per poi avere un qlk effetto benefico per portarlo sempre cn se?
o magari richiede troppa competenza e ad esempio uno cm me ke ne sa pokissimo in materia (sl qll ke ho letto in giro) nn lo può fare?


Suppongo che non vi sia la possibilità di attivare da soli un amuleto od altro se nonci si avvale di una esperienza "granitica" sul campo; per evitare di ottenere l'effetto opposto, con gravi ripercussioni, sarebbe meglio andarci con i piedi di piombo....
 
Top
oro
view post Posted on 29/11/2004, 01:01




L'attivazione del Pentalfa richiede procedure esoteriche che occorre conoscere molto bene e di cui è necessario avere la padronanza, non è bene procedere a tali uffici senza prima aver compiuto tutti i passi precedenti, che richiedono alcuni anni di praticantato ed una iniziazione polarizzata.
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 29/11/2004, 02:13




grazie jez, e grazie oro

molto gentili
 
Top
yahuar
icon9  view post Posted on 6/1/2005, 11:06




Premetto che dire che sono "nuovo" di questo mondo è proprio poco.... anzi...
Ho letto con molto interesse i post precedenti riguardanti il pentacolo... ed è per questo sono a chiedervi una semplice domanda:
Se io volessi avere un pentacolo, (senza autofabbricarmelo ovviamente onde evitare vere o non vere conseguenze) per protezione e amore... Dove lo posso trovare? E una volta trovato, come posso essere sicuro che questo abbia tale carica necessaria invece di qualcos'altro?
Mha! Pazientemente.... iluuminatemi voi illustri....
Grazie.
 
Top
latino.
view post Posted on 7/6/2006, 01:18




riporto alla luce questo 3d sul Pentacolo.......
sono ben accetti i vostri contributi ;)
 
Top
view post Posted on 9/4/2022, 01:08

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


Il fiore della vita dovrebbe avere un nesso con il pentacolo alla Crowley per intenderci.
Ho scoperto che non solo il fiore della vita ha 22 petali ma pure da Kenneth Grant sono citati 22 tunnel del caos. La cosa mi ha stupito parecchio, pensavo che il fiore della vita fosse un simbolo legato all'eden, alla luce.
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 13:18

Member

Group:
Member
Posts:
196

Status:


The Berlin Vril Society was in fact a sort of inner circle of the Thule Society, it was also in close contact with an English group known as the Golden Dawn

www.goodreads.com/book/show/254580...r-women-of-vril

Kuesto confermerebbe che l'impalcatura esoterica nazista deriverebbe da kuesta societa' Thule. Fa un po strano pensare che i nazisti rubarono l'esoterismo a tedeschi affiliati agli inglesi.
 
Top
view post Posted on 17/5/2022, 21:01
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


CITAZIONE (_Gravity_ @ 9/4/2022, 02:08) 
Il fiore della vita dovrebbe avere un nesso con il pentacolo alla Crowley per intenderci.
Ho scoperto che non solo il fiore della vita ha 22 petali ma pure da Kenneth Grant sono citati 22 tunnel del caos. La cosa mi ha stupito parecchio, pensavo che il fiore della vita fosse un simbolo legato all'eden, alla luce.

Penso che ogni simbolo o rappresentazione abbia una doppia valenza, possa cioè essere vista sia in positivo che in negativo.
Il fatto è che tutta la creazione è fatta in questo modo. In realtà la creazione non è né positiva né negativa è neutra, siamo noi a vederla in un modo o nell'altro, così come sia noi a decidere come usare le leggi e le forze naturali, se per il bene o per il male.
 
Web Contacts  Top
39 replies since 12/11/2004, 10:49   2573 views
  Share