XmX

Posts written by oro

view post Posted: 1/1/2009, 12:48 Dieta senza muco - Rimedi e accorgimenti per la salute
"La cosa in assoluto più pesante per me ora come ora sono i farinacei, mangiando una pizza sono stato male tutta la notte,un gonfiore e pesantezza allucinante."

Non è per rompere le uova nel paniere ma questo che riporti ha un significato ben preciso, e cioè che il tuo intestino e tutto il sistema immunitario collegato è a pezzi e non riesce a sostenere un semplice carico di sostanze pro-infiammatorie come possono essere glutine, caseina e consimili che, certamente, in caso di malattia in atto è bene eliminare ma il significato resta chiaro ed è di scarsa qualità della salute.
view post Posted: 29/12/2008, 13:45 ansia e insonnia - Rimedi e accorgimenti per la salute
Swamiji mi scuso per l'intervento, non sottovaluterei l'eventualità di presenza di H.P., dato che riferisci relativamente alle condizioni dello stomaco. Per il collo che si "restringe" sono da valutare le condizioni tiroidee. La tiroide è frequentemente coinvolta nei disturbi di ansia e di depressione.

Se vuoi mi descrivi il tuo stile alimentare (una giornata alimentare "tipo": colazione, pranzo, cena, spuntini, merende ecc...) e valutiamo eventuali concause.

Eventualmente un pò di melatonina, anche quella Retard, potrebbe aiutarti ad ottenere un miglior sonno e una condizione di maggior tranquillità, finchè non si saranno comprese le cause specifiche.
view post Posted: 4/12/2008, 20:53 Regole del forum, discussioni tra utenti - Varie
Salute a tutti e scusate per l'intromissione. Sono giunto su segnalazione di utenti (non di Odisseo che, tra l'altro, ho sentito ieri sera al telefono e non mi ha accennato al fatto di aver subìto un ban in questo forum, d'altra parte non sono fatti miei, chiaramente, ancor più, reputo giusto il ban assegnatogli :woot: Ciapa l'Odi, così impari! Io l'avrei bannato prima e a vita) :lol:

Comunque sia e per togliere in fretta il disturbo.


Ho scritto in questo forum migliaia di messaggi, giusti o sbagliati che fossero, in fatto di medicina alternativa e non, in fatto di spirito e non, in fatto di energie e non, migliaia di post i quali spesso hanno contenuto consigli per la salute, giusti o sbagliati, seguiti o meno, di certo non ho mai incontrato problemi in Odisseo o avuto con lui dissidi e scontri di particolare rilievo. Conoscendolo di persona (ma non disposto a sposarlo) ne dico che si tratta di un'ottima persona, ben più aperta, cresciuta ed evoluta di come viene qui descritta.

Spero che ciò possa servire a far capire che non ci si toglie mai da un forum a causa di altri utenti. Causa ed effetto, anche di queste quisquilie, sono sempre e solo propri, il problema, se c'è un problema, è sempre e solo originato in sè. La soluzione, ne consegue in logica, è nel proprio e in sè.

Odisseo, a mio avviso, non c'entra un bel niente.


Saluti e ogni bene a tutti voi.
3093 replies since 9/1/2007