XmX

Posts written by boanerges

view post Posted: 2/5/2007, 21:23 Se fossi me stesso... sarei un'altro ? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
cmq se ti piace credere che hai un pubblico di ammiratori anonimi

come sospettavo non capito un tubo......

CITAZIONE
forse perchè sono il 98% degli utenti?

degli utenti che scrivono qui.....
view post Posted: 2/5/2007, 21:09 Se fossi me stesso... sarei un'altro ? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Quando fai discorsi di una certa importanza non c'è UN SINGOLO utente che ti appoggia, anzi ricevi critiche come se piovesse,

io non scrivo tanto perchi mi risposnde, ma perchi legge, dato che chi legge sono molti di più di chi risponde...oltretutto la mia forza sta proprio nel fatto che sono in minoranza....

CITAZIONE
kamikaze mussulmani...

come te......
view post Posted: 2/5/2007, 20:54 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
scrivi solo dopo aver letto bene, riflettuto e poi deciso cosa scrivere.
Non sparare subito la risposta alla cavolo x poi editarle mille volte

se a te non va bene non rispondere....

vedo che perdi le staffe facilmente....non deve essere facile vere con te....

meglio che chiudi quà, se non ti bannano.......

Ma torniamo in tema, che è meglio! Non avete altro da dire sull'argomento, ho avete finito le cartucce...
view post Posted: 2/5/2007, 20:48 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Guarda che io sto andando anche piano.....ma non vedo tutti sti problemi, aparte che quando modifico è perchè mi accorgo che ho fatto errori di battirura e correggo.....

CITAZIONE
non sei veloce come un fulmine, sei cretino com un mulo!

ti ringrazio del cretino!!!! mai come chi lo dice....
view post Posted: 2/5/2007, 20:44 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Boam, devi smetterla di modificare ancora i tuoi post!!!!!!
non sei andato a mangiare, è il secondo che modifichi ogni 2 minuti!!!!!!!
fermati!!!!!!!!!!!!
cavolo, è così difficile leggere tutto prima di rispondere?????

oh io sono veloce come un fulmine! o ....non so che pensare....
view post Posted: 2/5/2007, 20:43 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
De che, che parli con Dio? vuoi dire che parli con Dio?
Ommioddio, siamo messi maluccio, eh?

io non ti ho dato alcuna riposta né negativa, ne positiva....

Pensi che bisogna parlare con Dio, per affermare certe cose?
view post Posted: 2/5/2007, 20:39 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
e chi ti da tutte queste certezze Boan?

Dio? non mi pare che gli puoi parlare

La chiesa? guarda a che passi è ormai, se ti sembra la bocca della verità..

tu cosa ne sai?

CITAZIONE
Per piacere quando rispondi a me, NON postare il messaggio se prima non è completo. Non mi piace editare i le mie risposte perchè te completi i post col tempo..

non ho risposto subito completamente perchè ero andato a mangiare.....ma che ti cambia....ti scombussola così tanto....
view post Posted: 2/5/2007, 20:35 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Attento, stai parlando a nome di Dio....

Ti posso dire anche questa, se tu bestemmi lo spirito santo, nessuna confessione ti potrà togliere questo peccato, ne esso sarà rimosso da Dio....

è come il concetto di prima.......

CITAZIONE
Spirito Santo, coloro che si macchiano di simili reati, non potranno mai più accedere alla salvezza eterna!!!!

(qui ho dimenticato un piccolo particolare) sempre che, chi li compie è consapevole e lo fa meditatamente, se invece chi lo fa non è consapevole allora la faccenda è diversa!

Noi certamente non possiamo stabilire, se chi lo ha fatto, era sotto azioni di altre forze o era cosapevole di ciò che faceva, diciamo solo che è Dio che sà

Edited by boanerges - 2/5/2007, 21:53
view post Posted: 2/5/2007, 20:10 Maestri Ascesi e Illuminati - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Credo che Viola si riferisse specialmente alla storia del Vasari....

Beh se parli del Vasari....allora il discoso potrebbe essere un pò diverso....cmq ognuno lo inteprerta a suo modo....
view post Posted: 2/5/2007, 19:54 Maestri Ascesi e Illuminati - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Ma tu hai mai studiato storia dell'arte???
Credo che Viola si riferisse specialmente alla storia del Vasari....bhe se lo conosci vuol dire che non lo hai studiato a fondo...o forse sei rimasto alla interpretazione scolastica non addentrandoti nella critica dell'Arte....e anche la Storia di Leonardo che raconti, fa un po acqua da tutte le parti!

io ne ho espressa solo una sintesi, ma dovresti chiedere a Sgarbi maggiori delucidazioni sono certisismo che te le darebbe, anzi sai cosa faccio visto che venedi lo vedo, gli chiederò a lui di dirmi qualcosa di più, su tale discorso... poi vedrò cosa ripondervi...non credo che siate più preparati di Sgarbi.....
view post Posted: 2/5/2007, 19:46 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Per un semplice fatto, se dobbiamo paragonare un bambino allo spirito santo, tanto per avere un metro di valutazione, possiamo dire che il bambino deve essere assolutamente non coscente di ciò che è il mondo degli uomini; intendo dire che nel momento in cui il bambino diventa conscente della realtà che lo circonda e di se stesso, perde quella purezza che lo fa simile allo spirito santo, non per nulla in certi riti satanici cercano proprio bambini di giovane età....questo solo per farvi capire cosa si intende per essere puro. E perchè cerano questi bambini, per il semplice fatto che satana, lo fa in disprezzo proprio allo Spirito Santo, coloro che si macchiano di simili reati, non potranno mai più accedere alla salvezza eterna!!!!Non solo er avere compiuto un reato contro i bambini, ma anche contro lo spirito di Dio.

CITAZIONE
bhe, una spiegazione di Purezza chiarissima....davvero!!!!
So cosa è un bambino,ma il concetto di purezzo non credo che sia così semplice...e poi come si puo diventare puri se non si è piu bambini?
Cercando il proprio bambino interiore????

C'è una parabola che Gesù esprime molto bene, per chiarire questo concetto, ti cosiglio di leggeretela...vedremo se capirai....
view post Posted: 2/5/2007, 19:33 Riflessioni sull’abolizione del Limbo da parte della Chiesa - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
io però non ho ancora capito....se qui ci fosse un bambino di 10 anni, a cui dovremmo spiegare cosa è questa entità..insomma, cosa gli diremmo???

forse un bambino proprio per la sua natura candida potrebbe spigarti con parole sue cose'è lo spirito di Dio e come lui lo vede, sicuramente si avvicinerebbe più di noi....

CITAZIONE
si sta anche chiedendo: ma cosa determina la purezza di un essere...cosa si intente con essere umano puro?

a meno che tu non pensi al bambino interiore di ogni adulto, ma se è un vero bambino! non si chiede nulla del genere...sai cos'è un bambino? se lo sai, sai così essere puri!

Ma già l'eta di 10 anni è anche troppa...io dire che lo spirito santo è paragonabile ad un età non superiore ai 7-8 massimo.
3914 replies since 25/10/2003