XmX

Posts written by boanerges

view post Posted: 6/7/2007, 12:15 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Boanerges, qualunque cosa abbia visto Beorn, secondo me è ammirevole il modo in cui cerca di invogliare e spingere ognuno di noi a Credere in un Dio ormai troppo idealizzato e mercificato. Può darsi che abbia visto il purgatorio come può darsi che sia stato frutto della sua immaginazione, ciò non toglie che le sue parole (quì e altrove) siano dirette e chiare, volte a scalfire l'indifferenza che spesso aleggia nei post.
Pochi parlano con il cuore, troppi con la testa, fonte di inutili elucubrazioni e di deduzioni che lasciano il tempo che trovano

D'accordissimo.....ma quando si hanno certe manifestazioni bisogna capire bene comunque sia, cosa significano che origine hanno e capire il messaggio che se ne può trarre, sempre che tutto ciò non sia solo frutto dell'immaginazione, perchè se è frutto di tale cosa, non ha molta attendibilità, vist ce la nostra mente è in grado di immaginare quasi qualsiasi cosa e anche di confondere gli aspetti positivi con quelli negativi. Se invece ciò che hai avuto non è frutto dell'immaginazione, dobbiamo vedere se quanto ha avuto, da chi è stato indotto e perchè; non è tutto così semplice ne facile come crediamo noi. Le belle parole che poi si utilizzano, tutti se vogliono siamo in grado di porle, tutti, se hanno in se stessi un certo intedimento e vogliono portare qualche buon frutto alla causa di Dio.

La cosa curiosa che quando ero io a perlare in certo modo, venivo aggredito anche da Beorn, la cosa la trovo veramente curiosa....tutt'un tratto si diventa paldini di una realtà che fino qualche tempo addietro non lo si era, che mai è successo.
view post Posted: 6/7/2007, 10:23 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
sergente nero

Tu non sai nulla di me, quindi non dire cose che non sai, ne capisci....Io non ho detto che il suo discorso non è giusto nell'insieme, per quel che riguarda il messaggio nel suo insieme, ho solo specificato che ciò che ha visto non è quello che è la realtà.

E non si può dire che l'inferno è una situazione come descrive Beron quando in realtà è tutt'altra situazione, ben più dolorosa di quanto possiamo immaginare, (altro che mondo dei sogni....) dare la sensazione che ciò non è vero che potrebbe esserci la possibilità che in linea di massima si possa uscire, solo perchè l'anima deve decidere se libersi da quella situazione è sbagliatissimo perchè induce nel soggetto, l'arrendevolezza e alla fin fine dopo tutto questo nostro peregrinare doloroso su questa terra si possa in un modo o nell'altro sperare di uscirne, non è così, si da una falsa speranza. Questo non è dare amore, ma creare una falsa idea di quello che è la realtà del luogo.

Mai detto che il perdono non sia fondamentale per ottenere l'amore di Dio, o per trasmetterlo agli altri.

view post Posted: 5/7/2007, 20:16 LE DUE POSSIBILI VIE DELL'EVOLUZIONE UMANA - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Questo è l'inferno che ho visto e non credo di poterne vedere di peggiori.

Capisco che Dio ha voluto toglierti il tormento straziante delle anime, probabilmente per non turbare troppo il tuo sentire.

CITAZIONE
L'inferno che ho visto io, quello da cui non si può uscire, non era fatto da fuoco

Dove hai letto che è di fuoco? forse nell'illusione comune!

CITAZIONE
sofferenza, dolore e torture, non c'era nessuna azione e nessun tempo.

Sei certo di avere visto l'inferno e non il purgatorio?

CITAZIONE
C'erano solo le anime dimentiche di Dio

chi ti ha detto questo!

CITAZIONE
che non sapevano più cosa fosse l'Amore, l'avevano escluso dalla loro esistenza e si erano rinchiuse in se stesse come in un bozzolo

peccato che non sia vero!

CITAZIONE
E là dormivano in eterno, continuando ad esistere sospesi nel nulla.

questo è il purgatorio e non l'inferno!

CITAZIONE
sarebbe bastato che quelle anime avessero chiesto aiuto, avessero rivolto un pensiero a Dio e sarebbero uscite da quello stato ma non potevano perchè non lo ricordavano più.

Assolutamente falso, se fosse vero, la stessa regola varrebbe anche per Lucifero, cosa non vera né possibile!

Ci si danna per propria volontù, non per casualità....


CITAZIONE
ed ho capito allora quando fosse importante perdonare.

questo ti dò perfettamente ragione!


CITAZIONE
soprattutto evitare di giudicare gli altri.

Anche Gesù ha giudicato i suoi contemporanei....C'è giudizio e giudizio! Se giudicare significa non dire la verità, preferisco essere criticone pur di dire la verità....


CITAZIONE
perchè Dio è Amore

troppo facile dire che Dio è solo amore! dimentiamo sempre più spesso che egli è, anche giudizia, importante tanto quanto il suo amore! Amore e giustizia non si scindono mai!

view post Posted: 24/6/2007, 23:32 LA FEDE CRISTIANA è CAUSA DI.... - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
Nessuno stava giudicando cristo infatti, ma la Chiesa in sè come grande famigghia di mafiosi.

Peccato che la mafia sia nata tra gli uomini e non le chiesa!

CITAZIONE
Occhio......non confondiamo CRISTO con il vaticano...........

Se il Vaticano non ci fosse non ci sarebbe nemmeno chi ricorda Cristo, anche se credo che egli avrebbe trovato altri sistemi per farsi ricordare....non esagermiamo ed esacerbiamo la solita gueretta contro la chiesa nel suo insieme, gli errori di pochi non posso ricadere sulle spalle di tutti, altrimenti con lo stesso metro ognuno di noi sarebbe colpevole di infinete colpe, visto che apparteniamo tutti ad una società proveniete da svariate dissaventure....Capisco che il metro comunista è sempre in aguato non è vero Evertrip!

Sinceramente leggendovi, rimango basito,ero ripreso perchè criticavo e forse davo qualche giudizio, ma qui si fa lo stesso, come mai non venite bannati o le regole sono cambiate o valgono solo per qualcuno particolarmente fastioso? He si! tutto molto chiaro...tutto molto rosso come vedo.....
view post Posted: 24/6/2007, 23:14 COSA NE PENSATE DI XP VISTA? - PC ...salute!
Ciao Druidux! come stai? si gai ragione macchine sono e macchine rimarrano! niente che solo ed unicamente macchine....quando non vanno le buttiamo, ma quanti quattrini spendimo per queste diavolerie, che bello se non ci fossero più, ma chissà.....forse un giorno....se le cose andranno come penso..anche queste spariranno.....che sollevo non dover più pensare la vista o algli altri marchingegni perdi testa!!!
view post Posted: 22/5/2007, 21:45 COSA NE PENSATE DI XP VISTA? - PC ...salute!
CITAZIONE
Bene

Son contento che tu abbia risolto il problema in questione.

Ribadisco, però, la mia opinione. Perchè complicarsi la vita con un os simile?

hai ragione, ma se non avessi fatto così, sarei dovuto passare per vie legali e sinceramente, non ne avevo nesusno voglia, visto che negli Hp dedicati non si può montare nessun altro s.o tranne che Vista, quindi non potevo fare altrimeni, cmq visto che si può aggirare il problema con tanta facilità, chi c'è l'ha eviterà di dover ricorre agli avvocati....
view post Posted: 19/5/2007, 22:54 COSA NE PENSATE DI XP VISTA? - PC ...salute!
Ragazzi, volete sapere l'ultima,

Ho risolto splendidamente col mio portatile Hp e con vista....sono un genio...ahahhhh, buona questa!!! , ma grazie anche all'aiutino di Druidux....

Allora il nostro amicone Druidux mi soggerì ancora quaklche giorno fà di nodificare unparametro nel Bios precisamente il controller SATA disabilitandolo, ma in quel momento la mia intezione era rivolta alla disistallazione di vista e installazione di Xp, cosa impossibile in quel tipo di portatile. Ero arrivato la punto di arredermi definitivamente, quando mè balenata un idea, mi son detto e se quello che blocca l'installazione di certi software è questo controller? Allora ho rinstallato il vista, riportato il pc allo stato di fabbrica, ho disabilitato nuovamente il SATA, e volete sapere che è successo, avevo ragione, è questo controller che blocca l'installazione del software, ho potuto testare che si può installare, programmi vecchi almeno di 4 anni. Con rare eccezioni di software anche più vecchio, ma bisogna fare molta attenzione, perchè se per caso il s.o non lo prende, al riavvio vi vine fuori una schermata nera con scritto: "disco fisso non riconosciuto", non vi preoccupate, potete ripristinare alla penultima istallazione il sistema senza perdere nulla, tranne ciò che avevate istallato poco prima, inserite il primo disco che dovete aver fatto all'inizio di tutto. riavviate e quando appare la finestra ricordate di selezione l'opzione che dice riavvio dal disco fisso,(non dal cd, se non formatta tutto) cliccate avanti, poi si presenta un altra finestra dove vi chiedere di togliere il disco, fatelo prima di riavviare. Dopo il riavvio esce una finiestra che vi chiede a che punto volete ripristinare il pc oppure lo fa in automatico e proseguite con le indicazioni, è molto rapido..... auguri.....Quindi niente paura con Vista.....Adesso Vista non è più un problema......
view post Posted: 19/5/2007, 16:25 Domanda per i non cattolici - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
i ciellini hanno ottimi motivi per essere fucilati assieme ai papaboys, se possibile in un antico lager tedesco, ove si respira aria salubre.

andrebbe bene anche pe te
view post Posted: 18/5/2007, 19:09 preti pedofili e Congregazione per la dottrina della fede - Varie
CITAZIONE
rinuncio al lavoro e ai soldi, ma anche allo stress per vivere in povertà e al servizio degli altri semplicemente perchè mi sento più realizzato così.
Non c'è mica nulla di strano succede continuamente.

ma certamente....
view post Posted: 18/5/2007, 13:33 preti pedofili e Congregazione per la dottrina della fede - Varie
Ma vedi la pedofilia non sta nel fatto che la cosa sia meccanica, perchè se fosse solo quello, non ci sarebbe problema, la pedofia è una partologia pischitrica, che ha tutta una serie comportamenti di tipo pscicologico ben preciso. diciamo che si nasce così, nonsi diventa, chi è pedofilo lo è sempre stato din dalla sua infanzia, potrebbe anche esserlo diventato dopo qualche abuso in gioventù, certamente, ma solitamente c'è sempre una base di natura psicologica e magari anche genetica. sarebbe invece coretto pretendere che la chiesa faccia un indagine psichiatrico gentica tra i sui membri ma sopratutto tra coloro che decidono di entravi, per escludere quelli che possono avere anomalie della sfera psicologica legata al sesso.

Cio è una tutela sia per la chiesa, che per i giovani che vengono a contatto con essa....non mi pare che a questo punto si chieda molto...

Per quanto oggi la psichiatria, su questi punti si divide, tra coloro che sostengono che il pedofilo è un soggetto nomale e coloro che sostengono che non lo è, secondo il mio punto di vista non si tien conto che alcuni di coloro che sostengo una parte piuttosto che l'altra sono soggetti che potrebbero anche essere pedofili a loro volta... o per partito preso....o per svaritissimi motivi...e non parlo solo dei preti pedofili, ma di tutti i pedofili....
view post Posted: 18/5/2007, 13:05 preti pedofili e Congregazione per la dottrina della fede - Varie
CITAZIONE
1°: dico quello che mi pare, nei limiti dell'educazione e delle regole del forum, cosa che tu non fai mai, quindi non osare dirmi come comportami

ma guarda che non ti ho offeso, era olo per dire che si dovrebbe verificare con mano, prima di pensare solo con la propria testa, magari non conoscendo la realtà della situazione.

vedo che ti sei già risposto da solo per il resto! Ed hai indovinato.....
view post Posted: 18/5/2007, 12:44 preti pedofili e Congregazione per la dottrina della fede - Varie
CITAZIONE
Non penso cmq. che ai giorni nostri la percentuale di chi fa il prete per convenienza sia poi così elevata

Per quel riguarda i preti casarecci, non è come dici tu.

CITAZIONE
E, ovviamente, mi pare che la Chiesa richieda che prima di abbracciare il sacerdozio non ci siano altre incombenze o responsabilità (es figli a carico...).

Allora S. Pietro non rintrerebbe più in tale categoria!!

CITAZIONE
IO non la vedo affatto così. E credo che semplicemente la "scelta" non esista: se qualcuno decide di cambiar vita, lo fa semplicemente perchè sta andando verso una migliore, secondo i suoi parametri.

In cosa è migliore? diventare sacerdote significa prima di tutto rinuciare a tutto ciò che il mondo da, specie il sesso, almeno così dovrebbe essere, dovrebbero rinuciare anche al denaro, ma vediamo che non è, quindi la regola della povertà, non esiste, così la regola della castità, per non parlare del resto. Se secondo te è solo una scelta allora non è una chiamata, per il semplice fatto che certamente ben pochi anzi senza essere presuntusi direi quasi nessuno sente alcun che! Sono pensieri, si presume di avevrtire una chiamata, si pensa che ciò che ti è accaduto sia volontà di Dio, ma in realtà è molto difficile stabilire se ciò cheti accade è vera volontà e non è solo un tuo pensiero, una tua convinzione, quindi dire che sono stati chiamati è una forzatura. Salvo eccezioni. Possiamo dire che il diventare sacerdoti oggi, è come divetare qualsiasi altra cosa, non cambia nulla, se non lo sai i giovani preti, vanno anche in discoteca, per rimanere molto sul "normale". Se non lo sai chi è particolarmete poratto per essere un soggetto spiritualemte elevato, viene allontanato dalal chiesa, la chiesa cerca solo e dico... chi non è portato alla spiritualità....E molto più facile infatti che le persone spiritualmente elevate si trovino fuori dalla chiesa che dentro ad essa....infatti ciò si vede bene, perchè i casi di elevate spisritualità nelle chiesa vengono sempre trattati come casi limite, la chiesa li perseguita, li tortura e gline fa passare di tutti i colori, capisco che si voglia capire se il fenomeno è vero o meno, ma che sia arrivi a trovare nelle persecuzioni di questi soggetti, il mnetodo per allontanare da se lo spirito santo, beh sinceramente ciò mi lascia alquanto preplesso, quando poi si fa altro che chiedere A Dio il suo Spirito, insoma Dio ti opffre queste possibilità e tu le riufiuti, ma allora chi segui!?


CITAZIONE
Pensateci bene, la natura esige che un uomo abbia una vita sessuale, è naturale e sano, ma nel momento in cui questa viene repressa e colpevolizzata l'istinto sessuale dovrà uscira da qualche parte, e non trovando la giusta canalizzazione dell'energia sessuale in un rapporto uomo/donna essa finirà distorta inqualche modo...

Prima di dire queste cose, ti suggerisco di andare presso qualche istituto religioso a seguire le lezioni di sessuologia e poi potrai parlare.....non è come dici....
view post Posted: 18/5/2007, 00:19 preti pedofili e Congregazione per la dottrina della fede - Varie
CITAZIONE
Comunque il video non lo ha fatto beppe grillo

ma questo era logico....


CITAZIONE
Che preti che si sono macchiati di questi crimini credo ce ne siano un po' di tutet le età, ma anche piuttosto anziani.
Beh...alla luce di questo, non credo funzionerebbe.

Ma non dimenticarti che non funzionerebbe con il sistema attuale, come infatti lo stiamo vedendo, ma prova ad immaginarti soggetti che hanno maturato un esperienza diversa, più consapevole nella vita quotidiana...sarebbe molto diverso....

CITAZIONE
PS: qual è il significato che attribuisci alla parola "sacrificio"?

Secondo te cos'è, anche etimologicamente parlando?

Guarda è molto più difficile abbandonare la propria famiglia, la propria compagna o moglie e i figli per seguire una casua diversa, specie se poi è già da anni che vivi con essa e hai stabilito un modo di vita preciso, molto più diffcile che entrare in seminario da giovani, che non hai vissuto nulla di sentimentalemte profondo e così legante verso un latra persona, credimi è m,olto più grande il sacrificio di chi rincia alla sua vita coniungale e all'affetto dei suoi figli per abbracciare una vita diversa....La domana la potrei fare a chiunque, chi di voi rinucerebbe oggettivamente ai suoi affetti per abbracciare completamentee totalemte la causa di Cristo?! pensateci bene, è ben diverso, che rinuciare ad una fidanzata/o che ancora non ha vissuto ne avuto prole, è ben diverso....Il sacrificio è molto più grande.... chiedete a chi è sposato se fosse anche lontamente possibile per loro un ipotesti di questo tipo, non è una cosa facile, ne semplice ci sono un infinità di sfumature di probleatiche che un soggetto si pone, oltretutto liberarsi dalla famiglia non è cosa sentimentalmente semplice, molto più difficile che lasciare il/la moroso/a, perchè tutto sommato, anche se l'affetto può essere profondo, ma è diverso. Quanti sono nella nostra società i sacerdoti che hanno rinunciato alle loro famiglie per abbracciare la vocazione verso Dio, pochissimi...perchè è stata una vera scelta e non una scelta alle volte autoiposta anche dalle famiglie. Spesso il sacerdote, diventa tale perche la famiglia manda il ragazzo a studiare presso i seminari, dove si sà che i ragazzi ricevon un educazione di un certo tipo, molto severa e rigorosa, puoi studiare e preparati per molti tipi di discipline e non solo teologiche, ma anche umanistiche, scentifiche ed artistiche, ma quello che poi la chiesa svolge su questi giovani alievi è un indiretta azione di convicimento, che nel tempo almeno 40% di coloro che entrano rimarranno lì, e proseguiranno dopo la maturità, gli studi teologici, diventadno poi preti, ma quanti pensati di quei 40%avrà la possiblità di avere una vita "normale" tenete presente che i seminari non sono misti e quindi come tutti gli istituti maschili, smili per certi versi alle caserme, perchè grosso modo la logica è quella, ci sono familiarizzazioni di vario tipo, e i soggetti vivendo innsieme non psso formarsi in modo normale, ma sempre con un ottica "maschilista" e dal punto di vista, sentimentale spesso questi si legano tra di loro perchè non è possibilche non possa essere così, come dal tronde accade anche nella società, ma li ci sono dei limiti, imposti da una certa costrizione determinata dalla mura dell'istituto. Pochi di quelli che vivono dentro hanno la fortuna di avere esperienze "normali" gli altri o sono veramente santi, e quindi non avranno mai ne rapporti con l'uno ne con l'altro e qualche volta ce ne sono, ma sono rari, se non l'alternativa. Quindi, è quasi logico che poi ci troviamo in presenza di soggetti frustrati, che hanno sviluppato perversioni verso i più piccoli, ma la colpa è principalmete loro, non del servizio che la chiesa pone, sono loro che si sono resi schiavidi se stessi, e non hanno compreso che ciò li avrebbe cambiati radicalmente. Qundi la chiesa di oggi è malata, poi ci sono anche queli che sapendo della loro malattia trovano rifugio presso la chiesa perchè la società li rifiuta, putroppo c'è anche questa, volete mettere il confronto tra un soggetto che entra nella chiesa dopo aver vissuto una buona parte della sua vita, da soggetto normale con famiglia, ecc, che per vera vocazione, lascia tutto per seguire un obbiettivo diverso, quello si che è un sacrificio, lo è anche quello di chi si dedica da quando nasce, e che si auto costringe, ma in quest caso, il rischio di deviare è fortissimo, invece nel soggetto maturo e consqpevole delle proprie caratetrsitiche la devianza non c'è, al massimo potrebbe innamorarsi di una donna e certamente non se la prederebbe con bambini, che gli ricorderebbero dei suoi...

Ricordatevi che la chiesa è formata da Uomini e che i santi abitano solo in cielo!!


Sull'attività del Papa, io non ci metto mano, perchè dico, se l'uomo non può condannarlo, l'unico che lo farà se sarà il caso farlo e non spetta noi dirlo sarà Dio a quando sarà il momento...
view post Posted: 17/5/2007, 16:11 preti pedofili e Congregazione per la dottrina della fede - Varie
CITAZIONE
Sul blog di Beppe Grillo,

però conoscendo il personaggio Beppre Grillo, tutto schierato decisamente contro una certa parte politica e quindi contro anche il clero, era scontato questo video, mi chiedo quanto del contenuto sia veramente vero e se sia state apportate modifiche ad Hok, er rendelo visimanete più impressionanante , credo che Grillo come vecchio erudito della tv, sappia bene come impressionare il pubblico....e strammettere e emozioni più forti nel modo miglire possibile.....ottenendo il danno peggiore....Che poi al dila di ciò quello che sta lla base putroppo sia vero, questo nessuno di noi può smentirlo, però nemmen si può generalizzare come fa capire anche beorn, che non tutti i sacerdoti sono della stessa pasta fortunatamente. ma certamente il tentativo da parte della chiesa di nascondere verità scomode è una cosa riprovevole, specie perchè l'organo è religioso e capisco tutto lo stegno della popolazione, ma come dico sempre non confondiamo la chiesa degli uomini da quella di Dio, due realtà completamente diverse e per taluni aspetti anche opposte, anchese purtroppo convivono. Credo che nascodere il braccio malato sia un grande errore perchè domani questo braccio non avrà più chi lo trattiene e sarà forte per contrapporsi alle gerarchie. Io sono sempre dell'idea che accetare soggetti troppo giovani tra le proprie fila, sia uno sbaglio enorme, visto che i giovani sono spesso pieni di energie e quindi è difficle trattenere la voglia di vivere, credo che la chiesa dovrebbe riconsiderare la sceltà che fece Gesù, verso Pietro. Oltretutto non c'è sacrificio in un soggetto che fin dall'infazia vine educato per entrare in un ordine religioso, e Gesù ama il sacrifico e non la costrizione o il falso convicimento. Rinunciare alla propria famiglia e alle relazioni con essa è un sacrificio più grande di qualsiasi altra cosa, ribadisco ancora la chiesa dovrebbe riconsiderare il sacrificio di Pietro, quello è stato un vero sacrificio e non quello che fanno i giovani sacerdoti oggi, che vengono istradati su queste strade, con un indottrinamento automatico quasi imposto, certo oggi sono i singoli che si avvicinaoa tale realtà, ma la chiesa dovrebbe tenerli sospesi finche non siano veramente certi delle loro attitudini al sacrificio totale, ma ciò è quasi impossibile per un giovane. salvo rari casi, dove c'è la mano di Dio sul quel soggetto e dove tutto è diretto da Lui stesso. qualcuno direbbe sarebbe una chiesa di vecchi, ma sarebbe anche meglio, per certi versi. Sarebbe certamente meglio perchè quegli uomini avrebbero già vissuto una vita relazionale serena, sapendo come vive un qualsiasi padre di famiglia, e conoscendo bene l'affetto di una donna e quello dei figli, sarebbero pochi , ma sarebbero veramente santi, perchè rinunciare ad una moglie e dei figli, per Gesù Cristo ci vuole veramnte un abnegazione totale alla causa di Cristo. Non come oggi che diventano preti per assicurasi un posto ben pagato e una casa sulla testa e qualcuno ambisce a posti di potere a Roma....SE la chiesa fosse così, credo che gli eventi di pedolfilia e di omossealità non ci sarebbero....ma la chiesa non vede e non vuole vedere....quindi che non si aspettino il totale perdono della popolazione perchè ciò non può avvenire, i principali responabili sono loro che non vogliono punire chi compie tali cose...
3914 replies since 25/10/2003