XmX

Posts written by Ayni

view post Posted: 18/9/2018, 17:30 (ASMR) Sensazione di brivido lungo la schiena, intensissimo rilassamento e intenso formicolio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Ciao Asty..
Linka pure wikipedia anche per il futuro, nessun problema....
E poi potresti anche riassumere per mettere qualche riga in più
view post Posted: 18/9/2018, 17:22 Esperienza vegetariana - Animalisti e/o Vegetariani
Tutte ste cose brutte che gli sono capitate dopo pche settimane di vegetarianesimo, non credo siano normali.
Dopo numerosi anni che io sono vegetariano, e molti altri che conosco, non è capitato nulla di tutto queto.
i toni non mi sembrano molto oggettivi.
(a voler essere buoni...)

insomma sembra la solita disputa tra punti di vista diversi scarsa di contenuti.

Piuttosto mi dicono che la canapa industriale, in particolare i semi, contengono tutti gli aminoacidi essenziali e l'olio estratto dal seme è molto ricco e contiene un ottimo bilanciamento di grassi omega 3 ed omega 6.

Sono quindi un integratore (?)... insomma un alimento che fa molto bene alla salute.
per vegetariani e carnivori.
view post Posted: 29/8/2018, 11:21 Sogno futile o invenzione reale? - Sogni, lucidi e no
Ah però.

Ciao Yar.
E' un bel sogno che riflette la tua passione innata per lo studio dei fenomeni, la scienza e la tecnica.
IL desiderio di creare qualcosa di nuovo esiste sempre.
Il punto che prende la mia attenzione è quel mix di elementi e alla loro funzione.
Nel subconscio rimangono molte cose e a volte è proprio grazie ai sogni che si riesce a bypassare lo schermo della coscienza comune ed attingere al subconscio per elaborare le informazioni che ci sono contenute.
Però questa è una cosa molto delicata ed influenzabile. Dipende dal livello di oggettività che riesci a mantenere.
Nel subconscio si mescolano infatti, i ricordi labili e passeggeri, le emozioni o quel che ha attirato l'attenzione o qualsiasi cosa che la mente associa ad un'immagine, una sensazione vissuta o ritrovata in quel momento,
E' qui che può sbagliare di molto e mostrare qualcosa che non ha niente a che fare con l'oggetto principale, ma magari si avvicinano solo per assonanza o chissà che altro.

Uno dei lavori principali è proprio questo. Io non so nulla dell'argomento, ma mi sembra che in prima analisi bisogna pensare a questo. Non scartare nulla ma tenerlo in sospeso fino a verifica e vedere come si sviluppa anche con aggiunte o altro. UN obiettivo deve essere chiaro ed il fenomeno che deve riprodurre deve trovare una attinenza con le caratteristiche dei componenti.
Mi viene in mente una frase diventata famosa, che è stata attribuita a Leonardo Da Vinci, il quale colto nel sonno da un'altra persona fin che era sul posto di "lavoro", mentre doveva essere invece intento all'opera che stava facendo, rispose al disappunto del suo interlocutore, qualcosa tipo: "Mio caro amico, tu non sai che io, fin che dormo, lavoro molto di più e molto più di quando sono sveglio".
Frase che oggi si presta anche a sketch spiritosi, ma che invece ha un fondo solido di verità. Ed è quella che interessa.
Leonardo deve aver avuto una mente ferrea, chiara, limpida e allenata a perscrutare tutte le apparenze fino a porre in relazione i pensieri con la sua esperienza e l'utilità finale, per la riuscita dei proprie invenzioni. Ecco la grande qualità del genio.
uno strumento meraviglioso, la mente.
La cosa non meraviglia e mi ritornano in mente delle parole di Leadbeater, in quale afferma che qualsiasi opera ha a monte un progetto, abbozzato e indefinito all'inizio, ma poi raffinato fino alla sua realizzazione. Ed è proprio quel progetto che vive nell'opera e vivrà ancora come spunto ed esempio, moltissimo tempo dopo della stessa opera materiala.

Io non saprei da che parte cominciare, in questo ambito, ma anche Diesel, nelle prime sperimentazioni, mi sembra che avesse provato a realizzare il suo motore con l'ausilio di ammoniaca ed altre sostanze non adatte.
Nonostante tutto, grazie alla flessibilità e al genio, alla fine è arrivato a realizzare qualcosa che ha vissuto nei secoli e vivrà ancora.
Chissà che tu trovi il bandolo di questa matassa.
Uè in bocca al lupo Yar!
view post Posted: 4/6/2018, 16:30 Esiste il malocchio? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Andrea Cabiddu1 @ 3/6/2018, 16:18) 
Ciao.
A seguito di alcuni miei sbagli una persona, per difendersi, ha augurato la morte a un mio caro.
Io sono suscettibile e fragile.
Volevo sapere cosa fare.

Potete aiutarmi?
Io conosco tale persona e so che ha contatti indiretti con la wicca.

Consigliatemi.
Un' abbraccio

ciao.
anch'io sono più o meno della stessa linea.
Hai già fatto qualcosa cercando di comprendere il tizio.
Il fatto che abbia queli presunti interessi, non significa nulla.
Il suo sembra solo uno sfogo lanciato così, in preda alla rabbia come ce ne sono tanti.
Sarebbe bello se arrivassi a perdonarlo. Non ci si mette poco.
Voglio dire: si accetta e si pensa di farlo, ma poi se salta fuori qualcosa di lui che ti rode o ti mette a disagio allora devi rifare l'azione di perdono.
In questo modo togli tensione.

Se fosse possibile, dopo un po', dovresti anche chiedere perdono a lui..... ma non so se tu sia nelle condizioni di farlo.
Autoanalizzarti e capire dove hai sbagliato e perchè.
Questo non significa che devi in qualche modo temerlo o metterti ad un livello inferiore o di debito verso di lui, ma dire solo che hai capito e ti dispiace di quello che è successo e che vuoi ripartire da una condizione neutra. Senza altri strascichi.
E' possibile?
view post Posted: 30/3/2018, 18:58 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Ciao Yar

CITAZIONE
Se tu possedessi la Coscienza di Dio, intesa non come embrione o scintilla divina, ma proprio come punto percettivo o coscienza di sè, come spiegheresti questo a te stesso o persino lo dimostreresti agli altri, sapendo che questa coscienza è identica alle altre eppure non lo è?

Senza dar nulla per scontato, visto che noi ragioniamo con la nostra coscienza di ora, con quello che conosciamo (e che già di base sappiamo che è imperfetta perchè domani si sarà ampliata un po' di più), possiamo provare a tracciare almeno delle linee di massima.

Per parlare di coscienza di Dio dovremmo tenere presente un fatto: Dio non può riferirsi a se stesso come a qualcosa di esterno da sè... perchè lui è tutto.
Noi stessi viviamo, ci muoviamo, pensiamo, cresciamo IN lui.
Se noi avessimo il punto di percezione dell'intera coscienza di Dio, non avremmo bisogno di comunicare perchè noi saremmo connessi a tutto.
Però quel punto di percezione, non è estraneo a noi: ci possiamo arrivare, ma non con la mente da sola.
La mente è al di qua del velo e conosce solo la realtà materiale. Per quello che cerca di "comunicare" con l'esterno se vuole comunicare con un altro essere vivente (che è parte di Dio anche lui).
Man mano può superare, strato dopo strato, le limitazioni che ha e svilupparsi: facendo così comprenderà man mano di più.
Senza restare vincolata a nulla di ciò che conosce.
D'altra parte ciò che conosce si confermerà ogni giorno, immancabilmente.

E' dura perchè la mente razionale che usiamo, tende determinare rigidamente tutto e circoscrivere il conosciuto e considerare solo quello.
Ma bisogna lasciare sempre un po' di spazio per il non conosciuto.
Penso tu sia d'accordo nell'affermare che anche questa semplice realtà non è ancora completamente capita. E per noi non lo sarà mai del tutto.
Allo stesso modo dobbiamo vedere "in prospettiva" la nostra conoscenza di Dio o quel che ipotizziamo essere.
view post Posted: 21/3/2018, 12:56 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Ciao Yar.

Beh, dato per scontato il concetto che Dio è il creatore, allora non può essere andato storto niente: probabilmente le cose sono lì proprio come lui ha voluto.

Siamo nel campo delle speculazioni, naturalmente, perciò bisogna tenere presente che il nostro livello di comprensione della cosa è inevitabilmente approssimativo: uno scienziato lo chiama universo e la pensa in modo diverso da un religioso, poi i vari culti la pensano in modo ancora un po' differente tra di loro, etc.etc.

Tu forse intendi mettere in rilievo il fatto che se ci fosse la coscienza di Dio nella nostra mente, allora non dovrebbero essere imperfette le sue azioni e quindi non dovrebbe neanche esistere tutta la sofferenza che c'è sempre stata nel mondo.
Secondo me pare abbastanza bene indirizzato chi parte da qualcosa che sia abbastanza condiviso da tutti: allora si vede come tutte le principali religioni, o anche filosofie, dicono che in noi esiste una parte della coscienza di Dio. ..."siamo suoi figli" ... "esiste in noi la fiamma dello spirito" ... "una goccia dell'oceano"... e via dicendo.

Del resto nulla è statico nell'universo. mai. Le cose più stabili sono per noi inerti.
Come a dire che se Dio fosse giunto all'estrema perfezione e poi si fosse fermato, allora sarebbe subito morto.
Invece tutto cambia, si trasforma ed evolve interagendo con l'ambiente in cui risiede.
Quindi Dio si espande.
Secondo questo modo di pensare, noi quindi stiamo vivendo in Dio, facendo parte di ciò che esiste e quindi della creazione.
Ma non siamo capaci di creare un universo o un sistema solare. A mala pensa siamo in grado di vivere la nostra vita.
Quindi dentro di noi esiste la coscienza di Dio in forma potenziale, embrionale. Non nella sua forma definitiva.

Era questo il punto?
view post Posted: 19/3/2018, 18:29 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (yareol @ 16/3/2018, 13:49) 
Io però parlavo di coscienza individualizzata. Intendevo se sia possibile che la coscienza di Dio si trovi in questo momento all'interno della mente individualizzata di un essere umano e che quindi percepisca esclusivamente la realtà mostratagli da quell'essere, senza avere cognizione della vita delle altre Sue creature in tutto il resto del cosmo.

La mia domanda è: è troppo assurda come situazione per essere possibile oppure è possibile?

Ciao yar.
La tua frase iniziale secondo me descrive qualcosa di possibilissimo.
Non solo nella mente, ma nell'insieme di tutti i corpi dell'uomo fisico/eterico/emozionale/mentale - e i loro corrispettivi superiori.
view post Posted: 19/3/2018, 18:24 Grande cane nero, tipo Alano ma piu' spaventoso. - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Ciao Angel

Magari ci possono essere anche altre analisi ma l'impressione che mi da, è che hai sollevato una tua insicurezza che in ogni caso dovrai superare.
E' là apposta.

Hai fatto a tempo ad avere il riflesso di chiederti cosa fosse, di osservarlo meglio, o è finito sbito in seguito all'emozione?
La chiave secondo me è la luce che hai in te. Se ci pensi meglio ora, da cosciente, cosa vorresti sapere di più di quella forma.
Come la vorresti trattare?

(Poi, una volta che l'avrai superata potrà tornare sotto un'altra forma, fino a che sarà necessario)
view post Posted: 3/2/2018, 12:54 Problema incubi - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Qui intendo come Un salto, un cambio di frequenza.
view post Posted: 2/2/2018, 12:00 Problema incubi - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Ciao Asty

Bello come sogno.
Mi piace la presa di coscienza ed il fatto che quando l'hai avuta, secondo me hai implementato uno switch (per dirla alla moderna) con il canto.
La musica nei "piani alti" dell'astrale è sempre percepita come bellissima e come difficilmente riproducibile qui, penso più che altro per la enfasi con cui viene percepita quando si sta in astrale - appunto.
Ma insomma, vuol dire secondo me che hai in e quella vibrazione e che ci sei andato quando l'hai richiamata.
view post Posted: 20/10/2017, 18:39 addotto o soltanto abusato? - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
e comunque il subconscio lavora per conto suo. Se ne vengono influenzati gli stati d'animo, tantopiù a livello dei sogni.
Magari potrebbe anche essere un'altra la causa, di questo presunto sogno.
Di solito i problemi emergono sempre, per quanto li si metta da parte.
Magari in qualche modo avrà l'occasione di affrontarlo e poi superarlo.
view post Posted: 11/10/2017, 16:01 Dialogo interno - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Ciao

Dipende forse dalla tecnica che conosci e anche da come la si fa.
Ad esempio per quanto ne so io, la tecnica della retrospezione funziona per lo più ad immagini e la si deve fare solo una volta al giorno, per il tempo necessario. Chi l'ha insegnata dice che, anzi, che ripeterla troppo spesso anche nel resto della giornata sarebbe dannosa.
I ricordi ci sono già.
Poi è chiaro che a volte ci si arriva dopo un po' a farla correttamente. Fa parte del gioco.
Si trata insomma di ragionare poco e di vivere, invece, impersonando la nostra controparte negli episodi che sono stati vissuti.
view post Posted: 11/10/2017, 15:30 Problema incubi - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Assieme a tutte le tecniche che usi, per caso fai anche qualcosa per bilanciarti?
Intendo qualcosa per fortificarti, per sciogliere gli stress, elevarti. Cose così, insomma.
Per me ti aiuterebbero anche quelle e riusciresti ad arrivare prima al tuo traguardo
3589 replies since 12/3/2007