XmX

Posts written by Ayni

view post Posted: 27/3/2007, 18:56 Cerco Zapper - Zapper & c.
Interessantissima la tua sperimentazione, Andrash.
Ho avuto modo di sperimentare anche se molto superficialmente il pranic healing che pratichi.
Quindi capisco quanto le tue percezioni sono basate su riscontri oggettivi e quindi affidabili.

Il tuo intervento mette in risalto un aspetto che dovrebbe essere approfondito, cioè: come si debba cercare con onestà e serenità anche di sperimentare direttamente dei rimedi che non appartengono propriamente al tipo di disciplina/filosofia da cui ci sentiamo più attratti.
Beh, è anche uno dei meriti del fondatore di questo sito e di tutti coloro che lo seguono, senz'altro.

Oltre a ciò, è molto interessante questo incrocio di conoscenze per verificare e capire meglio qualsiasi sistema, disciplina o rimedio. Verificarne la portata, quali parti di noi vada a toccare etc.etc.
Nei limiti del possibile e degli strumenti che abbiamo grazie alle tecniche apprese, ovviamente.

A proposito della incidenza dello zapper nel nostro corpo energetico, quindi, aspetto con ansia le tue osservazioni.
Lì x lì mi vengono un paio di cose, ovviamente mi scusino i conoscitori dello zapper se queste cose sono già state dette altrove e io da ultimo arrivato non le so ancora, ma questo forum è piuttosto vasto.

1) dici di aver osservato che i chakra si afflosciano molto durante l'uso dello zapper e che questo ti lascia supporre come possa "curare" anche a livello energetico.
Un dubbio che mi viene è: non è che sia solo un effetto incidentale?
Sicuramente anche il campo di un telefonino, un neon, una radio (come sappiamo) influiscono sulla nostra aura e in modo non certo positivo.
Ancor di più un'emozione, uno stress inducono delle variazioni energetiche rilevanti. Non potrebbe essere anche questo?

2) La tua percezione di effettiva pulizia attraverso osservazioni indirette sul livello di sovraccarico degli organi predisposti allo smaltimento delle scorie, anche sulla congestione energetica ... perchè no ... ti portano addirittura ad affermare qualcosa tipo "e meno male che ero già superfiltrato e pulito con le tecniche che pratico"...
Però...
però, mi vien da dire, non è che perchè lo zapper abbia debellato microorganismi in massa e parassiti dal tuo corpo, questo debba costituire per forza un bene.

Mi spiego meglio: come sovente ho visto precisato, ogni cosa - zapper incluso - andrebbe utilizzata solo in caso di effettivo bisogno.
Noi viviamo per nostra natura completamente immersi in un universo invisibile di ilioni di batteri, organismi patogeni, parassiti e chi più ne ha più ne metta.
Cioè è proprio la nostra condizione di base.
Quindi il nostro organismo è opportunamente attrezzato per affrontarli.
Anzi, potrebbe essere addirittura considerato dannoso togliere (al corpo biologico) la materia prima con cui tiene allenato il sistema immunitario: perderemmo la capacità di reazione con anticorpi in ferie a prendere il sole costantemente 7 giorni su 7.

Ciò non toglie che una bella ripulita ogni tanto sicuramente non guasta, anzi! Ma ogni quanto?
MI interesserebbe conoscere anche le opinioni di chi è più esperto e avvezzo all'uso, a questo proposito.

3) E quali osservazioni puoi fare invece sulle conseguenze dirette dello zapper sul sistema immunitario stesso? (anticorpi, ghiandole preposte...boh... tutto il resto)

4) che è quasi un 1bis. Lo zapper per come lo ha concepito la Clark, mi pare di capire, è una specie di boccata di aria fresca che viene concessa ad un organismo già piuttosto impegnato, sotto attacco, quando non già debilitato.
Quindi gli dà il tempo necessario a recuperare evitando effetti collaterali piuttosto pesanti come quelli dei farmaci.
A livello energetico invece che cosa muove secondo te?
Oppure, come sostenere in modo adeguato il corpo energetico dopo l'intervento con lo Zapper?

Quella che chiamiamo "forma fisica" è il risultato di moltissimi fattori che conducono ad un equilibrio che evidentemente abbiamo perduto se ci ammaliamo, come fai giustamente notare tu.
Non potendo intervenire su elementi e cause soggettive, evidentemente, come potremmo intervenire ancora più incisivamente secondo voi per stimolare il nostro corpo energetico a rinforzarsi?
view post Posted: 27/3/2007, 16:53 sinusite - Rimedi e accorgimenti per la salute
MOlto interessanti le note di Mauryfor.
Aprono a degli studi di cui non conoscevo neanche l'esistenza.

Poi però è vero che si tende a seguire prima la metodologia che si sente più affine alle proprie abitudini, per cui la "tradizione" gioca un ruolo mooolto determinante. (occidentale - allopatica)
Cmq. non possiamo far altro che divulgare le nostre conoscenze, vero? Poi, chi vuole, le raccoglierà...

Cmq. mi pare che ci sia stata una gamma piuttosto vasta che va da "i rimedi della nonna", in sù ;)

A questo proposito non ho ancora visto citato il "ribes nigrum" gocce di macerato glicerico, come de-congestionante.
Il mio omeopata me lo ha prescritto assieme ad altro in casi di infiammazioni ai tendini, ma anche in raffreddori, otiti, mal di gola etc. per i bimbi.
Mi interesserebbe avere anche il parere di qualcuno che sia + esperto di me in materia. In particolare se ci sono contro-indicazioni etc.
Sec. me in casi di sinusiti causate dai condotti troppo "stretti" che si occludono molto facilmente, come segnalato dal nostro amico a inizio topic, dovrebbe aiutare molto.
Certo, mica "solo" quello... però ho sentito nomi piuttosto pesanti tipo "Aulin", "novalgina" etc. sicché intanto, fin che fa effetto il trattamento che arriva all'origine del problema, penso che possa portare un buon sollievo.
view post Posted: 22/3/2007, 16:40 visto che c'è questa sezione... - Presentazioni
Grazie per l'incoraggiamento Rubinia.
grazie ƒran.
view post Posted: 21/3/2007, 20:45 visto che c'è questa sezione... - Presentazioni
perchè non usarla.
Un saluto x presentarmi.
sono il pier e questo forum contiene molti argomenti che mi interessano.
Sono arrivato qui ovviamente passando dall'ottimo sito di xmx per approfondire alcune cose che ancora non conoscevo.
in particolare sull'orgonite, gli studi di Reich etc. poichè da qualche anno ho riscoperto quella parte di noi che di abitualmente ignoriamo, attraverso il lavoro e lo studio delle cosiddette energie 'sottili'.
Però mi interessano un pacco anche le energie (stavolta convenzionali) rinnovabili, ecologiche etc.
Credo che con il sito e questo forum si stia facendo un'opera di documentazione molto valida, mai sopra le righe e, anzi, molto concreta.

Per ora ho dato uno sguardo un po' in giro. Non ho trovato tra le sperimentazini sull'orgonite una specie di riassunto-punto di arrivo con le sperimentazioni che hanno dato risultati ottimali, o consigli diretti per averli, ma immagino che siano un po' quelle che si trovano in giro.

Ciao
3589 replies since 12/3/2007