XmX

Posts written by yareol

view post Posted: 26/12/2023, 15:15 Bergoglio e la Pachamama - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Questo è interessante, sembra che Bergoglio porti sfortuna ovunque vada!

view post Posted: 24/12/2023, 23:36 BUON NATALE! - Varie
Ciao Barry, è tuo l'albero?
Comunque auguri di Buon Natale a te e alla tua famiglia e speriamo che sia davvero un Natale sereno e pieno di speranza per tutti!
view post Posted: 14/12/2023, 22:51 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
A quanto pare anche il Messico sta per affrontare un fronte freddo polare, all'incirca per quattro giorni di fila.

view post Posted: 14/12/2023, 22:30 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Nella nostra galassia ci sono diversi buchi neri, ma forse tu intendi proprio quello che la tiene insieme, ovvero Sagittarius A, anche se non credo che possa muoversi dal centro della galassia per inghiottirci senza demolire del tutto la galassia stessa oppure trascinare milioni di stelle con sè solo per prendere noi.
view post Posted: 13/12/2023, 23:15 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Si, dovrebbero esserci svariati altri segni, come le luci a forma di croce nel cielo. Ho già ipotizzato di cosa potrebbe trattarsi in quel caso, però è difficile dire cosa potrebbe essere.
Si ipotizza già da anni che Betelgeuse potrebbe esplodere da un momento all'altro, ma io penso che il fenomeno che porterà alle tenebre totali in quei giorni sia il risultato di diversi avvenimenti astronomici. Ad esempio, se davvero Betelgeuse dovesse diventare una supernova la sua esplosione proietterebbe tutt'intorno un oceano di neutrini ed altre particelle, oltre naturalmente a raggi gamma ed X, tutto nello stesso istante. Si dice che i neutrini attraversano la materia come se non ci fosse, ma quando sono così tanti è possibile che possano influenzare le reti elettriche. Naturalmente l'esplosione di una supernova a 640 ed oltre anni luce da noi, anche se la stella da cui scaturisce è enorme, non basta a farci piombare in un black out globale, forse lo potrebbe fare un'eruzione solare particolarmente potente, ma non una supernova lontana.
No, io rimango sull'ipotesi del buco nero supermassiccio. Ricordate che ci sono solo due casi in cui un buco nero diventa visibile, ovvero se inghiotte materia oppure se una luce proveniente da dietro di esso viene osservata dalla Terra, questo perchè la vedremmo deformata dal campo gravitazionale del buco stesso.
Ci sono buchi neri con un orizzonte degli eventi così grande da poter inghiottire comodamente tutto il sistema solare.
view post Posted: 13/12/2023, 01:02 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Alcune versioni della profezia dicono che uno dei segni che annunceranno il sopraggiungere dei tre giorni di buio è che, durante una notte freddissima, arriverà da sud un vento impetuoso e molto caldo che improvvisamente farà rialzare di colpo le temperature.
Ebbene, uno degli elementi della profezia sembra essere molto vicino a verificarsi, in quanto per la settimana del Natale è previsto l'arrivo di una massa d'aria molto fredda che si abbatterà sull'Europa e sull'Italia, direttamente dall'Artico, con un movimento talmente diretto da sembrare un proiettile in rotta verso di noi!

view post Posted: 12/12/2023, 13:42 Rete wireless di emergenza - PC ...salute!
Se per baracchino intendi il CB a 27 MHz tipicamente usato da camionisti e amatori vari, può effettivamente essere usato per trasmettere dati, un sistema chiamato "packet" perchè trasmette, appunto, pacchetti di dati. Può essere usato per creare una chat e qualcuno l'ha anche realizzata in passato. Ma un server vero e proprio per le comunicazioni telematiche ad alta velocità direi proprio di no. Almeno quelle ad alta velocità ma forse qualcosina di meno pretenzioso si potrebbe anche fare.
view post Posted: 9/12/2023, 14:30 Nero su nero - Sogni, lucidi e no
Ti dirò, Astral, nel sogno non provavo emozioni forti o particolari, come dicevo nella descrizione sia io che il mio misterioso amico eravamo impegnati a esplorare quelle cantine, a scoprire i segreti che vi si celavano e tentare di decifrare gli indizi che avevamo davanti. Non provavo gioia o paura o rabbia o felicità, forse più che altro era sorpresa e curiosità, ma solo quello.
view post Posted: 5/11/2023, 17:12 La terra si ferma - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Non lo so il titolo, ho visto degli spezzoni inseriti in un documentario che spiegava appunto cosa accadrebbe nel caso che la rotazione terrestre si fermasse.
view post Posted: 5/11/2023, 17:00 La terra si ferma - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Non certo l'attuale equatore geografico, ma quello che si svilupperebbe dopo l'arresto relativo della rotazione terrestre, che poi non sarebbe un vero arresto ma solo una stabilizzazione rotazionale sul proprio asse che la farebbe coincidere con quella rotazionale intorno al sole, un po' come quella della Luna rispetto ala Terra, che ne rende visibile sempre la stessa faccia.
Comunque sì, questa simulazione è stata ricostruita sia a livello scientifico che cinematografico e infatti le condizioni migliori si mantenevano appunto lungo quella sottile linea tra la notte eterna della faccia opposta a quella del sole che il giorno eterno della faccia sempre rivolta verso il sole.
view post Posted: 5/11/2023, 16:48 Universo senza stelle - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Tanto per cominciare bisognerebbe che la Luna avesse abbastanza attrazione gravitazionale da trattenere a sè l'atmosfera, cosa non facile visto che non solo è grande un sesto della Terra, ma oltretutto ha una gravità anch'essa di un sesto di quella della Terra. Ma anche la composizione di questa atmosfera dev'essere tale non solo da sostenere la vita (almeno nella forma in cui la conosciamo noi), quindi dovrebbe avere una percentuale di ossigeno simile a quella della Terra, ma anche di anidride carbonica per rendere un minimo di effetto serra tale da sciogliere e mantenere liquida quella poca acqua che attualmente possiede, almeno sulla sua superficie. Poi sarebbero necessari tutta una serie di elementi chimici, minerali e composti organici che attualmente sulla Luna non esistono, quindi dovrebbero essere portati dalla Terra, altrimenti niente agricoltura di alcun tipo.
No, non credo che la Luna si presti a questo scopo, non tanto per il fatto di dover portare materiali dalla Terra ed aumentare la forza di gravità (quest'ultima potrebbe essere realizzata portando dallo spazio profondo un piccolo frammento di una stella a neutroni e facendolo collidere con la Luna, in modo da incrementare drammaticamente la sua attrazione gravitazionale senza amentarne le dimensioni), ma a questo punto sorgerebbe un altro problema, ovvero l'aumento della forza di gravità causerebbe inevitabilmente anche l'aumento dell'attrazione gravitazionale tra la Luna stessa e la Terra, portandole ad entrare in collisione dopo breve tempo, quindi bisognerebbe anche allontanare la Luna dalla Terra in modo da compensare questo aumento di forza di gravità.
Insomma, anche se potessimo farlo il gioco non varrebbe la candela.
view post Posted: 4/11/2023, 13:53 Universo senza stelle - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
C'è una domanda che ultimamente m'è sovvenuta alla mente a riguardo del nostro amato sole, ovvero: considerato il suo comportamento così regolare e stabile, considerate le sue dimensioni che sembrano essere fatte apposta per alimentare un piccolo sistema planetario molto adatto ad ospitare la vita, considerato il suo lungo ciclo vitale il quale gli scienziati hanno valutato essere nell'ordine dei circa 9 miliardi di anni totali, considerati altri fattori piuttosto singolari se associati tutti insieme, ebbene, la domanda è se per caso il nostro piccolo grande sole non sia davvero una stella creata artificialmente, ovvero creata da una razza molto antica ed evoluta che ha calcato questo pianeta molti eoni fa, una stella fatta apposta per essere ideale per il sostentamento della vita su un pianeta che adesso noi chiamiamo Terra, o Gea, che dir si voglia, ma che forse un tempo aveva un altro nome. Magari una razza che originariamente proveniva da altre costellazioni e che siccome voleva stabilirsi qui e non aveva voglia di passare la vita nel sottosuolo ha fatto sì che questa vita fosse non solo vivibile ma anche piacevole sulla superficie.
Ve la siete mai fatta questa domanda prima d'ora?

Edited by yareol - 5/11/2023, 16:40
view post Posted: 24/10/2023, 13:12 Segnale artificiale proveniente da Proxima Centauri! - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
Che se vogliono passare a prenderci accettiamo molto volentieri il passaggio. Anche perchè ormai questa nostra cara vecchia Terra sta per diventare inabitabile e ostile per colpa di certi loschi individui.

view post Posted: 19/10/2023, 14:07 La profezia dei tre giorni di buio. - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Sono felice che ci sia qualcuno che ha pianificato cosa fare per salvare il mondo dalla distruzione ben 8 minuti prima che accada....
...io però non credo che mi affiderò a questa grande e sicura certezza con cuor leggero e animo sereno.
Forse peccherò di eccessivo pragmatismo e sarò anche un uomo di poca fede, ma penso proprio che prenderò le mie opportune precauzioni per evitare qualsiasi sorpresa in questo senso.
4374 replies since 7/6/2007