XmX

Posts written by kaekko

view post Posted: 26/4/2010, 20:30 Assimilazione delle proteine - Rimedi e accorgimenti per la salute
CITAZIONE (DottorG @ 24/4/2010, 00:01)
Ciao, se fosse vero questo, potremmo mangiare qualsiasi cibo e avere lo stesso apporto proteico... Sono un po' perplesso di fronte a tali affermazioni, più che altro perché non mi risulta che mangiando solo mele si metta su molta massa muscolare, mentre mangiando carne sì, non a caso i culturisti usano molte proteine animali. Altrimenti dovremmo ammettere che quella massa non è muscolo, ma qualcos'altro.

Probabilmente perché quando mangiamo carne mangiamo quasi sempre il muscolo che contiene amminoacidi in proporzioni più simili a quelle richieste per costruire i nostri muscoli, mentre le mele sono più sbilanciate.

C'è anche da dire che alcuni amminoacidi come la lisina vengono distrutti dal calore e per il modo in cui combiniamo i pasti, una buona parte della carne va in putrefazione, per cui chissà alla fine del pasto cosa viene realmente assimilato.
view post Posted: 11/4/2010, 15:51 Assimilazione delle proteine - Rimedi e accorgimenti per la salute
Ho letto (probabilmente su un libro di igienismo naturale) che quando mangiamo delle sostanze proteiche concentrate come la carne (proteine = 20%) non riusciamo ad assimilare il 100% della sostanza proteica, ma soltanto 1/7 delle proteine che avremmo assimilato mangiando una pari quantità di patate (proteine = 2,5%) e che mangiamo una mela (proteine = 0,5%) invece assimiliamo il 100% delle proteine.

Per cui:
105g di carne contengono 21g di proteine = 3g di proteine assimilate
120g di patate contengono 3g di proteine = 3g di proteine assimilate
600g di mele contengono 3g di proteine = 3g di proteine assimilate

Conoscete alcuni studi sull'argomento che lo confermano o smentiscono?

Edited by kaekko - 26/4/2010, 21:04
view post Posted: 8/2/2008, 22:09 Internet collassera' nel 2010? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (alexchiu @ 8/2/2008, 21:49)
Internet lo stai usando pero' mi sembra! :lol:

Anche la TV ogni tanto la guardo... pure il telefono... ogni tanto leggo addirittura i titoli di uno o due articoli sui quotidiano... Però c'è una differenza tra fare questo e passare due ore al giorno a sentire le solite robe. Quest'estate verso le 11:55 - 12:40 ho guardato alcuni TG (Rai2o3 Rete4o5 e LA7). Le prime due o tre volte è stato interessante. Ma alla terza volta (per non dire 10) mi sono stufato: ogni giorni davano sempre le stesse notizie. Era sufficiente guardare un tg della durata di 20 minuti alla settimana per conoscere tutte le notizie che avrebbero dato nei giorni successivi e che hanno dato nei 5 giorni precedenti. Senza parlare delle pubblicità. Mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensare al tipo di pubblicità che i bambini/ragazzi si devono subire su mediaset. Avete presente quelle pubblicità sulle suonerie dove si vedono due maialini muoversi a ritmo di musica? Quando ero piccolo ero costretto a subirmi quei 5 minuti di mediashopping. Ma adesso stanno esagerando. In TV ci saranno anche centinaia di programmi interessanti, ma se devo subirmi queste schifezze ad ogni pubblicità preferisco buttare il televisore fuori dalla finestra. Lo stesso vale per internet. Una volta (3 anni fa???) c'erano i dialler. Ora che non funzionano più (grazie alle ADSL) l'hanno riempito di banner pubblicitari che ti compaiono sopra il testo fino a quando non clicchi sulla x. Questo non è l'internet di 5 anni fa. Questo sta diventando uno schifo.
view post Posted: 8/2/2008, 18:26 Internet collassera' nel 2010? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (alexchiu @ 8/2/2008, 17:04)
E' semplice: non ti farai impiantare il chip a meno che una istituzione seria non ti garantisca che non verrà violato il tuo diritto alla privacy.

Ti sembra tanto semplice una cosa del genere? Sono più di 70 anni che i governatori di questo mondo fanno esperimenti per controllare le masse. Pensi veramente che nel giro di 10-30 anni le cose cambieranno in meglio? Che al governo ci saranno persone che pensano veramente ai propri cittadini?

CITAZIONE (alexchiu @ 8/2/2008, 17:04)
Attualmente ci sono tecnologie che possono violare la privacy attraverso il telefono e i computer, accedendo a dati sensibili quanto e più dei propri pensieri, e anche inviare messaggi subliminali attraverso questi apparecchi.
E allora cosa fai, rinunci al telefono e al PC?

Non ascolto la radio, guardo la TV se va bene una volta ogni 3 mesi (e questo solo per vedere un film) e non leggo quotidiani. Da luglio 2007 (6 mesi) ho speso ben 17€ in telefonate (e vivo benissimo lo stesso). Se voglio parlare con qualcuno lo faccio di persona. Non ho bisogno di farlo in chat o al telefono. Quando voglio informarmi, lo faccio leggendo quello che decido io e dove lo decido io. Non mi informo su una cosa soltanto perché le testate dei principali giornali riportano la notizia.
view post Posted: 8/2/2008, 15:45 Internet collassera' nel 2010? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (alexchiu @ 8/2/2008, 00:51)
CITAZIONE (kaekko @ 8/2/2008, 00:38)
CITAZIONE (alexchiu @ 6/2/2008, 18:46)
Entro il 2020 probabilmente accederemo ad Internet attraverso il sistema nervoso, per mezzo di un chip (o qcsa di simile) inserito nei vestiti o impiantato direttamente nel cervello (non scherzo).

Non pensi che prima di allora avranno eliminato tutta la carta moneta dalla circolazione e ci avranno impiantato un chip sottocutaneo che verrà utilizzato come mezzo di pagamento/documento di identità? E che una tecnologia come quella di cui hai parlato esiste già, ma permette anche di fare l'operazione inversa: controllare il nostro cervello a partire da un computer? Non so voi, ma preferisco morire di fame che farmi impiantare uno di questi così.

Pensa che esiste una tecnologia chiamata "pistola" che puo' non solo controllare il tuo cervello, ma addirittura farlo esplodere.
E una chiamata "bomba atomica" che puà far saltare in aria tutto il pianeta.

La tecnologia va regolamentata, non evitata o repressa (tanto non si può).

Una pistola non può controllarti. Anche sotto minaccia di morte puoi comunque prendere delle decisioni (farti sparare o collaborare). Se ti impiantano un chip in grado di leggere quello che pensi e trasmetterlo ad una macchina, possono anche far fare al tuo cervello quello che vogliono loro. Pensa a quanti bug esistono nei moderni software ed immaginati cosa accadrebbe se ne scoprissero uno che permette di fare una cosa del genere... c'è ben poco da regolamentare. Una macchina non può decidere quello che deve fare: esegue soltanto degli ordini e i computer non ci portano tutti questi vantaggi. Grazie a loro stiamo perdendo tutte le cose per le quali ha senso vivere.
view post Posted: 8/2/2008, 00:38 Internet collassera' nel 2010? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (alexchiu @ 6/2/2008, 18:46)
Entro il 2020 probabilmente accederemo ad Internet attraverso il sistema nervoso, per mezzo di un chip (o qcsa di simile) inserito nei vestiti o impiantato direttamente nel cervello (non scherzo).

Non pensi che prima di allora avranno eliminato tutta la carta moneta dalla circolazione e ci avranno impiantato un chip sottocutaneo che verrà utilizzato come mezzo di pagamento/documento di identità? E che una tecnologia come quella di cui hai parlato esiste già, ma permette anche di fare l'operazione inversa: controllare il nostro cervello a partire da un computer? Non so voi, ma preferisco morire di fame che farmi impiantare uno di questi così.
view post Posted: 8/2/2008, 00:22 Internet collassera' nel 2010? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (Antonio974 @ 29/11/2007, 08:50)
Il protocollo TCP è ancora la base su cui si regge Internet...

Peraltro esistono delle internet alternative che sono di gran lunga superiori ad efficienza, affidabilità e sicurezza costruite intorno a nuovi algoritmi che non sono state fatte decollare...per quale motivo ?!

Burocrazia ?! Beh non mi è venuto alla mente il sinonimo più calzante ma tant'è si è capito l'istesso.

Per quale motivo? Prova a leggere questo articoletto...
CITAZIONE
[...]Nel documento del 2003, Information Operation Roadmap, si accenna a progetti per «assicurare la garbata degradazione (sic) della Rete, piuttosto che la sua interruzione» (pagina 45), evidentemente per non allarmare l'opinione pubblica con il puro e semplice accecamento della fonte di informazioni incontrollate.
Di questo progetto fa parte probabilmente «Internet 2», che farà deperire «spontaneamente» il sistema aperto e gratuito che conosciamo, costringendo le centinaia di milioni di internauti a servirsi della nuova - rete, a pagamento, tassabile, e di conseguenza censurabile e non più anonima.

E' lo stesso processo già da anni in corso per la TV: le TV captabili per onde vengono sempre più svuotate di contenuti, sempre più stupide e ripetitive, onde obbligare ad iscriversi alle TV via cavo o con decoder: ciò che permette non solo di assoggettare a canoni dispendiosi, ma anche
(e soprattutto) di stabilire l'identità dell'abbonato, il suo indirizzo e il suo «profilo», le sue preferenze e i suoi gusti.

Già in Cina chi si connette a siti sgraditi al regime vede comparire sul video un poliziotto-cartoon, sistema efficace per intimidire gli audaci tentati dal dissenso.[...]

Fai colassare internet e poi creai l'internet 2 a pagamento (ultracensurato), così stronchi una volta per tutte i complottisti.

CITAZIONE (BlueWolf @ 29/11/2007, 09:59)
che si inventeranno una patch per tutti i sistemi operativi? Ne dubito, e allora lo fanno solo per il vista? E gli altri che so...stronzi?
Ancora il vista non riescono a lanciarlo sul mercato, figuriamoci se fanno una patch solo per lui. E allora come faranno ? mah , mi piacerebbe capirlo

L'IPv6 dovrebbe essere già stato implementato da anni in sistemi operativi come Mac OS X, Linux e Windows Vista. Se (tanto per fare un esempio) in Mac OS X andate nelle preferenze di sistema sotto DNS, trovate scritto: "Indirizzi IPv4 o IPv6"...
view post Posted: 28/1/2008, 10:55 Progetto Rol - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
CITAZIONE (OggettoVolanteIdentificato @ 28/1/2008, 10:27)
Un bambino che fino a due anni non preferisce mai parola (come sottolineato dalla madre) permettetemelo,sa un po' di...alieno.

Leggendo questa discussione direi che è una cosa abbastanza diffusa iniziare a parlare verso i due anni. Poi non saprei... non me ne intendo di bambini.
view post Posted: 18/12/2007, 22:52 Trading on line... - Varie
CITAZIONE (flipperina @ 16/12/2007, 16:49)
Ciao a tutti, sono capitata per caso in questo sito che pubblicizza questo manuale. Secondo voi è solo una truffa per fare comprare questo testo oppure chi fa questo tipo di operazioni e ci sta dietro può guadagnare davvero? grazie^^ :huh:

Se il tizio avesse trovato un sistema per fare soldi in borsa non lo avrebbe spifferato a pagamento su un sito, ma se lo sarebbe tenuto per se.
Si tratta sicuramente di qualche consiglio o trucco del mestiere che per un principiante possono sembrare oro colato, ma in realtà non ti farà mai di diventare milionario.

Se ci stai dietro puoi guadagnare qualcosa, ma il tutto dipende da quanto tempo sei disposta a dedicare a questi "lavoretti-partime". Non è vero che bastano 15 minuti al giorno. Devi dedicarci alcune settimane (se non mesi) per imparare come funziona e poi (in caso) puoi andare avanti giocando mezz'oretta al giorno.

CITAZIONE (odisseo @ 16/12/2007, 19:14)
Vendere allo scoperto ???
Behh è fattibile con il prestito titoli

Lo puoi fare anche con FOREX ^_^

CITAZIONE (flipperina @ 18/12/2007, 14:15)
grazie per le informazioni...sono argomenti che non mastico, la curiosità di leggere una di queste guide in effetti c'è..

Se vuoi imparare qualcosa sull'argomento ti posso raccontare qualcosa sul FOREX, però ti avviso subito che non sono cose che puoi fare da un giorno all'altro: il 90% delle persone che ci prova perdono tutto quello che investono, mentre il restante 10% lo guadagnano. Per ogni persona che guadagna, ce ne sono 9 che perdono. Non è un'attività molto allegra. I soldi che ottieni sono soldi sottratti dalle tasche di altre persone.

Puntando sul rialzo dell'euro rispetto al dollaro il giorno che in Iran hanno iniziato a vendere il proprio petrolio sulla loro borsa in euro (al posto di dollari) sono riuscito a trasformare 5'000$ in 126'822$. Siccome non ho ne tempo ne voglia di starci dietro ogni giorno mi sono limitato a farlo su un account virtuale dove non si utilizzavano soldi veri.

Il bello di queste cose è che puoi perdere soltanto quello che investi e che se non prendi precauzioni puoi perdere mesi di lavoro in un attimo.
In caso fammi sapere.
view post Posted: 27/11/2007, 22:46 Significato dei Simboli - Varie
In queste ultime settimane ho iniziato a lavorare a qualcosa del genere.
Ti dico subito che esistono già dei servizi simili che permettono di ricercare immagini uploadando l'immagine oppure disegnandola online.
E' soltanto questione di anni (max 2-3) e internet sarà pieno di servizi simili.
view post Posted: 10/10/2007, 18:14 Significato dei Simboli - Varie
Come lo vorresti avere? Deve essere qualcosa di nuovo che non esiste.
Creare un motore di ricerca come http://images.google.com/ non avrebbe senso, come non avrebbe senso creare un doppione di wikipedia.
Deve essere un motore di ricerca incentrato sui simboli, dove hai la possibilità di disegnarli online oppure uploadare un'immagine che viene cercata all'interno del database. Se ci sono dei simboli simili ne mostra la descrizione, mentre se non ne trova uno appropriato avvisa l'utente lo insersce in una apposita sezione di "simboli ricercati".
Per incentivare gli utenti a seguire queste "caccie al tesoro" si potrebbe inventare qualche premio virtuale (e così via)...
view post Posted: 10/10/2007, 09:28 Significato dei Simboli - Varie
QUOTE (-Horus- @ 9/10/2007, 17:38)
Anche io è un qualche anno che aspetto che esca un motore di ricerca che si basi sulla grafica :lol:
Ma te kaekko sei in grado di programmarne uno similie? :huh:

Dal punto di vista della programmazione si potrebbe fare. :lol: il problema semai é se il programma da risultati in tempo ragionevoli.
Fino a quando si tratta di cercare un'impronta digitale tra un database di impronte digitali (prese a 1.000.000 di persone) si impiega un tempo "relativamente" breve.
Se si tratta di cercare questo simbolo:
image
tra l'intero database immagini di google il programma potrebbe dare i risultati in 100 o piú anni (calcolando che occupa sicuramente varie migliaia di TB).

In granbretagna hanno telecamere ad ogni angolo (o quasi) ed hanno creato un sistema in grado di riconoscere le targhe delle auto. In questo modo possono sapere esattamente quale percorso ha compiuto quale auto.

Sia nel caso delle impronte digitali che delle targhe si cercano delle immagini in un'area ben definita: nel caso del motore di ricerca i problemi crescono perché alcuni simboli potrebbero essere girati.
Si potrebbe provare a fare qualcosa di "elementare" a mo' di wikipedia, dove gli utenti uploadano i loro simboli, scrivono un testo per descrivere il simbolo ed inseriscono un'immagine del simbolo pulita avente una dimensione prestabilita, es:
image
In questo modo la ricerca diventerebbe piú facile e veloce:
non avrebbe senso inserire nel database immagini come
image
Se cerco un tramonto scrivo tramonto in google e trovo i risultati molto piú velocemente.

Se avete qualche idea/suggerimento provo a fare un bozza cosí vediamo se avrebbe senso o meno investire tempo in questo grazioso progetto.
view post Posted: 9/10/2007, 14:36 Significato dei Simboli - Varie
Di questi simboli non ho mai sentito parlare, peró si potrebbe inventare un mtore di ricerca grafico ceh sfruttando le reti neurali cerca immagini simili a quella richiesta... quasi quasi lo invento (sempre che ne trovo il tempo).
view post Posted: 2/10/2007, 09:57 Conosciamoci meglio - Cazzeggiando... ^_^
Test numero uno:
1. Nome:
2. Stato civile:
3. Soprannome:
4. Animali domestici:
5. Altezza:
6. Colore degli occhi:
7. Numero di scarpe:
8. Occhiali:
9. Piercing:
10. Tatuaggi:
11. Quanto ti piace il tuo lavoro?
12. Luogo di nascita:
13. Ti sei gia ubriacato?
14. Ti sei gia innamorato?
15. Hai già amato qualcuno al punto di piangere?
16. Hai gia avuto incidenti in macchina?
17. Insalata con cipolla o senza?
18. 2 porte o 4 porte?
19. Sprite o 7up?
20. Coca Cola o Pepsi?
21. Lemonsoda o Oransoda?
22. Caffè normale o con panna?
23. Coperta o piumone?
24. Lasciare o essere lasciati?
25. L'insalata che più ti piace?
26. Numero favorito?
27. Film preferito?
28. Frase di un film:
29. Festa preferita?
30. Giorno della settimana?
31. Canzone preferita?
32. Programma della televisione?
33. Preferisci dare o ricevere?
34. Ristorante preferito?
35. Fiori preferiti?
36. Materia meno interessante?
37. Bevanda alcolica?
38. Sport da vedere in TV?
39. Gelato?
40. Animale preferito?
41. Disney o Warner Bros?
42. Ristorante o fast-food?
43. Quando è stata l'ultima volta che sei stato all'ospedale?
44. Di che colore è il tappeto della tua stanza?
45. Che nome aveva il tuo pupazzo preferito da bambino?
46. Quante volte hai fatto l'esame per la patente?
47. Come ti vedi da qui a 10 anni?
48. L'ultima volta che hai detto ti amo?
49. Sei gia stato condannato per qualche crimine?
50. Qual e il negozio che sceglieresti per spendere tutti i soldi di una carta di credito?
51. Cosa fai di solito quando ti senti giù?
52. Qual e la parola o frase che dici più volte?
53. Nomi degli amici che vivono più lontano da te?
54. Qual è la cosa che ti fa più arrabbiare?
55. Qual è la cosa più bella che esista?
56. Il tuo quadro preferito?
57. Il tuo libro preferito?
58. Che scuole frequenti?
59. Se non avessi fatto il tuo lavoro, che lavoro avresti fatto?
60. Il tuo strumento musicale preferito?
61. Il tuo piatto preferito?
62. Sai cucinare?
63. Sei razzista?
64. Ti piace l'Opera?
65. Come sono i tuoi capelli?
66. Il naso?
67. La parte del tuo corpo che più ti piace?
68. Hai cicatrici o segni particolari?
69. Il tuo abbigliamento?
70. Quanto pesi?
71. Colore preferito?



Test numero due:
1. Mangi le unghie?
2. Quanti sms spedisci al giorno?
3. Cosa non deve mancare nel frigorifero o nella dispensa di casa tua?
4. Preferisci dolce o salato?
5. Porti anelli?
6. La cosa più imbarazzante che ti è successa?
7. Lo scherzo più terrificante che hai fatto?
8. Hai mai vomitato addosso a qualcuno?
9. Ti piace di più la carne o il pesce?
10. A che età ti hanno preso il cellulare?
11. Ciao, numero?
12. Vorresti sposarti o convivere?
13. Come dev'essere caratterialmente la persona che ami?
14. Hai mai mandato a quel paese qualcuno?
15. Ti è mai capitato di fare da "gancio" per aiutare un amico a mettersi insieme a qualcuno?
16. Il tuo animale preferito?
17. Attori preferiti?
18. Quale personaggio televisivo non sopporti?
19. Cosa fai quando sei triste?
20. E quando sei felice?
21. Bin Laden è vivo o morto?
22. Quante lingue sai parlare?
23. Chi è il tuo profS preferito?
24. Hai mai avuto profS strani?
25. A un tuo prof non è mai successo qualcosa di buffo?
26. Hai amici pervertiti?
27. La gita più bella?
28. Fai la prima mossa?
29. La cosa più bella che hai?
30. Cos'hai mangiato oggi?
31. Hai mai tradito?
32. Il regalo più bello che hai ricevuto?
33. Sai cavalcare?
34. Dì le prime tre parole che ti vengono in mente.
35. Il peggior voto che hai preso
36. TI piace fare le sorprese?
37. La telefonata più lunga che hai fatto?
38. Quanti cuGGini hai?
39. Qual è il sogno che fai più spesso?
40. Da piccolo qual era il tuo cartone animato preferito?
41. Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema?
42. Penna a sfera o a inchiostro liquido?
43. Hai mai fatto pazzie per amore?
44. Dici spesso le parolacce?
45. Qual è la tua pizza preferita?
46. Ti piace andare in discoteca?
47. I tuoi genitori sono all'antica?
48. Qual è la cosa che ti attira di più in una persona?
49. Ti sei mai innamorato di una persona bastarda dentro?
50. Condividi la tua camera con qualcuno?
51. Cosa hai fatto oggi?
52. Cosa ti piace fare d'estate?
53. E d'inverno?
54. "CARPE DIEM" cosa ti dice?
55. Meglio la doccia o il bagno?
56. Che fai sabato sera?
57. Preferisci ricordare o essere ricordato?
58. Collezioni qualcosa?
59. Cosa hai fatto a capodanno?
60. Mangi a bocca aperta?
61. Chi è il tuo cantante italiano preferito?
62. Sei superstizioso?
63. A che ora esci dal lavoro/scuola?
64. A che ora entri?
65. Qual è il tuo dolce preferito?
66. Cosa facevi un anno fa in questo periodo?
67. 3 aggettivi per descriverti:
68. Si è mai realizzato un tuo sogno?
69. Hai sorelle o fratelli?
70. C'è una canzone che esprime il tuo stato d'animo in questo momento?
71. Com'è il tuo costume preferito?
72. Hai mai odiato qualcuno?
73. Stai aspettando qualcuno?
74. Se qualcuno parla male di te ingiustamente che fai?
75. Che mutandine indossi oggi?
76. Cambieresti qualcosa del tuo passato?
77. Hai qualche spasimante?
78. Come devono essere gli occhi della persona che ti piace?
79. Preferisci jeanS o pantaloni da tuta?
80. Che dentifricio usi?
81. E quale bagnoschiuma?
82. Ti piace Marylin Manson?
83. Sai suonare qualche strumento?
84. Ti hanno mi dedicato una canzone?
85. Qual è il tuo frutto preferito?
86. Ti metti il burrocacao?
87. Tanga o slipS? / Boxer o slipS?
88. Porti gli occhiali da vista?
89. Preferisci il giorno o la notte?
90. Sai nuotare?
91. Hai parenti all'estero?
92. Preferisci le storie serie o le avventure?
93. Progetti per il futuro?
94. Sai sciare?
95. Come prendi di solito il gelato?
96. Un mito?
97. Hai mai provato a guidare?
98. Ti piace il gorgonzola?
99. Hai mai fatto scherzi telefonici?
100. Qual è il tuo fiore preferito?
101. Hai mai viaggiato in aereo?
102. Com è stato il tuo primo bacio?
103. Ti sono mai arrivati sms sconci?
104. Cos'hai sognato stanotte?
105. Le tue misure?
106. E' troppo lungo questo questionario?



Test numero tre:
1. Soffri di emicranie, mal di collo e di schiena?
2. Ti senti debole e ti stanchi con facilità?
3. hai incubi ?
4. ti piace giocare ?
5. ti piace scherzare ?
6. ti piace prendere ingiro ?
7. giochi per vincere o per divertimento ?
8. qual'è la parte più brutta del tuo corpo ?
9. ti piaccioni i muscoli ?
10. ti reputi attraente ?
11. sei possessivo/a ?
12. sei ma stato geloso/a di qualcuno ?
13. cosa non ti piace nelle donne ?
14. che tipo di romanzi ami ?
15. quanto ti piace il sesso ?
16. Tradiresti in amore?
17. Ami col cuore o col corpo ?
18. Ami fare shopping ?
19. Saresti capace di tradire?
20. Hai subito abusi sessuali nell'infanzia o nell'adolescenza?
21. Quando siete nella folla vi sentite: Anonimi, Protetti, Minacciati ?
22. vi piace stare vicino agli altri?
23. Il timido si riconosce da cosa ?
24. se qualcuno vi vontraddice che fate ?
25. che tipo di film vi piace ?
26. che tipo di persona vi intriga: sicuro di sè ,pieno di fantasia, sensuale, prottettivo, romantico?
27. cosa vorresti cambiare nel to aspetto?
28. cosa vorresti rifare nel tuo viso?
29. Vi piace che gli altri vi stiano vicino?
30. Ti senti uno sfigato?
31. Hai mai comprato romanzi rosa o riviste erotiche/pornografiche?
32. la verdura che ti piace di più ?
33. ti capita spesso di scoprirsi assorto in pensieri o fantasticherie romantiche?
34. Arriva il Natale, tutti più buoni?
35. Siete in automobile e state per raggiungere un passaggio a livello: vedete una vecchietta che ha cominciato ad attraversare. Cosa decidete di fare? scendete e fermate la vecchietta, Accelerate per arrivare prima voi, Suonate il clacson affinché si fermi dov'è, Rallentate per evitare di inchiodare nelle vicinanze, rimante impassibili, qualcun altro farà.
36. In ufficio un collega, a voi antipatico, vi prega di rimanere un' ora in più per ultimare un lavoro urgente. Cosa dite dentro di voi?
37. Volete acquistare una camicia che vi piace molto, ma non avete tutta la somma che occorre. Come vi destreggiate?
38. Una vostra cara amica vi telefona verso l' ora di cena per confidarvi le sue pene d' amore. Come vi comportate?
39. Siete in macchina e avete fretta. Giungete ad un semaforo e vi si avvicina un lavavetri. Come reagite? Gli urlate che non avete tempo da perdere, Lo lasciate fare , ma non gli date alcun compenso, Vi rassegnate a tirare fuori il portafoglio per dargli i soldi.
40. Passeggiate per strada e sentite piangere disperatamente un bambino. Qual'è il vs primo pensiero?
41. Il vs partner non può ccompagnarvi ad una visita medica, poichè ha un impegno importante. Come la prendete?
42. Quale di queste definizioni vi pare più esatta per descrivere il vostro atteggiamento all' interno del nucleo familiare? Una vetta da conquistare, Un ciclone d' allegria, Un mare di tenerezza?
43. Siete in fila alllo sportello della stazione, quando una signora vi domanda di farla passare avanti, perchè rischia di perdere il treno. Cosa vi suggerisce l' istinto?
44. Questa sera dovete andare ad una festa importante. Con che criterio scegliete l'abbigliamento?
46. Per il compleanno ricevete un regalo che non vi piace. Cosa pensate?
47. Un amico non ricambia il tuo affetto cosa pensi?
48. Come reagisci alle provocazioni?
49. Hai sex control? fingi di non aver visto nulla, sarebbe una storia stupida, fai di tutto per parlargli, lo inviti a sederti vicino a te, indifferenza totale e repressione.
50. sei misericordioso ?
51. se un amico/a ti abbraccia quasi senza motivo che cosa pensi?
52. Le cose che ti irritano?
53. Ti piace parlare o ti piace di più scrivere?
54. Comunichi parlando o scrivendo?
55. Quando “sali in cattedra” lo fai per?
56. Un brutto voto: ti fa arrabbiare, ti deprime, ti motiva ?
57. Devi essere sempre: al top, all'altezza, ciò che sei?
58. Chi ha più potere di te: ti affascina, ti intimidisce, ti stimola?
59. Quando sei tra amici: parli poco, ascolti gli altri, parli moltissimo?
60. Stai bene con gli altri quando: Puoi offrire loro qualcosa, Senti che c'è armonia, Ti muovi con naturalezza?
61. cosa fai se incontri una persona che non ti piace?
62. Chi mi ama... ... mi segua!, ... lo seguo!, ... m'insegua!
63. Saresti un buon politico?
64. di che segno zodiacale sei?
65. cosa ti piace bere quando sei con gli amici?
66. sei al mare e ti passa vicino un bel fusto che cosa pensi? ma chi si crede di essere, mmm che bel figo, devo conoscerlo?
67. ti passa vicino uan belle tipa, che fai? mmm che bel tipietto, guardi e ammicchi, non te ne frega niente.
68. Vai in piazza ti passa vicino Prodi che gli fai? gli sputi in un occhio, gli fai un inchino, lo saluti fecendoti in quattro, gli giri le spalle e te ne vai schifato.
69. incontri per la strada Berlusconi, che gli fai? gli sputi in un occhio, ti fai fare l'autografo pensado che poi un giorno ti renderà qualcosa, lo saluti perchè lo ammiri veramente, rimani indifferente.
70. passa un carrofunebre, cosa fai? ti tocchi, ti segni, non fai nulla.
71. senti qualcuno bestemmiare, che fai? riprendi chi lo fà, chiedi di smettere, non fai nulla, pensi sono cose normali che oggi non contano più nulla e lasci stare.
72. preferisci uscire, con gli amici o con le amiche?
73. ti senti felice adesso?
74. ti senti informa?
75. quali sono le cose che ti annoiano di più?
76. ami di più parlare o ami di più agire?
77. ti piacciono i bambini?
78. ne vorresti di tuoi?
79. i bambini sono un ingombro?
80. pensa un colore?
81. quanto costa mantere un figlio?
82. sei un tipo scherzoso?
83. sei un tipo petulante?
84. sei un tipo pignolo?
85. sei un tipo maniaco della precisione e dell'ordine?
86. sei disordinato?
87. aiuti in casa i tuoi genitori?
88. odi fare le pulizia domestiche?
89. ti chiedono di fare da baby sytter lo faresti?
90. ti chiedono di portare a fare un giro la nonna andresti?
91. meglio la nonna o gli amici?
92. ad una certa età gli anziani posso essere un peso?
93. quando i tuoi genitori saranno anziani li metterain casa si cura, o li seguirai tu stesso?
94. ti piace far da mangiare o fartelo fare?
95. secondo te i genitori devono avere pari potere in casa e nell'educazione dei figli?
96. la parola di uomo vale tanto quanto quella di una donna?
97. sei gay o lesbica?
98. se trans?
99. sei etero?
100. sei sposato?



Test numero quattro:
1. Mentalmente ti ritieni adolescente o adulto?
2. in posta un giovane come te, chiede di passare avanti, che fai?
3. in una fila, una donna ti passa avanti in un momento di distrazione, cosa fai?
3. fuori dalla chiesa ti si avvicina un uomo extracomunitario, chiedendo l’elemosina, con quei fogli strani e fotografie della famiglia che fai? Tiri dritto accelerando il passo, gli dici di no, non lo guardai nemmeno, gli dai qualche soldo, assecondi le sue pretese.
4. qualcuno ti viene addosso con la moto o la bici, che fai? Lo aggredisci, gli dici di stare attento, lo meni, gli chiedi i danni, o…
5. ami la montagna o il mare?
6. ami l’acqua o la terra?
7. che auto ti piacerebbe avere: sportiva, utilitaria, di lusso, stationvagon, fuoristrada, monovolume?
8. la musica che solitamente ascolti è: gioiosa, allegra, melanconica, romantica, drammatica, impetuosa, o…?
9. vedi tre slavi che suonando l’armonica vengono a chiederti l’elemosina, che fai? Ti chiudi in casa, gli getti qualche moneta, gli dici di andarsene, li tratti male.
10. le tue mani sono delicate o forti?
11. vedete dei maiali che vengo bastonati, mangiate la loro carne?
12. trovate dei soldi per terra, cosa fate? Vi guardate attorno attendete un po’, li portate all’ufficio oggetti smarriti, ve li mette in tasca.
13. vicine alla finestra di casa vostra vi sono delle tortore che vi fanno impazzire con il loro verso, che fate?
14. cosa ne pensate di questo detto:"Chi non ha pietà per il gli animali non ha pietà per gli uomini...?
15. amate gli animali?
16. cosa ne pensate di chi, ama più gli animali ma non ama i propri simili?
17. perchè una parte degli esseri umani che cura maniacalmete i propri piccoli amici, non fa la medesima cosa verso quegli esseri umani meno fortunati, specialmente i bambini?
view post Posted: 31/3/2007, 13:15 eccezioni nella gematria - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Non mi è molto chiara una cosa: ADM ha valore gematrico 45.
Alef+dalet+mem: = 1 + 4 + 40 = 45.

Quando la mem è in fondo ad una parola, non vale 600?
ADM non dovrebbe valere 605? Oppure ci si deve fermare al valore 400 ignorando i carattri successivi?

Questo sito dice che la forma finale di
kaf, mem, nun, pe e tzadi non erano presenti originariamente, ma sono state aggiunte in seguito per "colmare" le lacune (500-900).

Inoltre c'è scritto che i numeri che finiscono per 15 e 16 non vanno tradotti con 10+5 e 10+6, ma che bisogna usare 9+6 e 9+7, perché rappresentano il nome di Dio.
Esistono altre eccezioni? Dove posso trovare materiale a riguardo?
297 replies since 10/8/2004