XmX

Posts written by ƒran

view post Posted: 24/5/2012, 16:38 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (arthaxis @ 23/5/2012, 17:07) 
Ci andrei piano con tali affermazioni, dato che Satana, Dio, etc... sono più concetti i cui significati mentalmente acquisiti e schematizzati, sono propagati da fonte esterna e non per Conoscenza :)
Per fonte esterna intendo ad esempio il link citato
Di gente che teorizza, illudendosi e illudendo a proposito di una autodichiarata verità sui significati essenziali, sono pieni il mondo e la rete.
La Via è un'altra

Arthaxis, spesso le tue spiegazioni mi risuonano dentro (te l'ho già detto), ma vorrei capire di più: Conoscenza di Dio e di satana ce l'hanno in pochi, come si fa?
qual'è la via?
chi è il demiurgo?
e poi, detto chiaramente, non ho nessuna intenzione di conoscere il porco cornuto, dimmi tu se ti va, dammi qualche chiave.

CITAZIONE (ƒran @ 23/5/2012, 15:56) 
Sei sicuro di Comprendere le Sue parole e il senso del tutto ? :)

assolutamente NO, spero di si ma non lo so. ti chiedo cortesemente di spiegare meglio.

insomma, perchè morì Gesù? per quali motivi? in favore di chi?




@fitzchevalier , grazie per il link ;)
view post Posted: 23/5/2012, 14:56 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Bonfi96 @ 22/5/2012, 22:22) 
Io credo che Dio sia la somma di tutti gli spiriti e di tutte le cose, che ognuno di noi contenga un po' di Lui, questo mi ha portato nel'ultimo periodo a migliorare il rapporto con me stesso, con l'ambiente e con gli altri, quindi con Dio/spirito (perchè alla fine credo sia questo) cerco di avere un rapporto di rispetto e di armonia dato che, secondo ciò che ho scritto precedentemente, siamo una sola cosa.

lo credo anch'io, ma Dio non è solo Energia Sublime, è anche un'Entità, la Suprema.

CITAZIONE (lxdevil @ 23/5/2012, 09:56)
non potrebbe essere che ha soltanto voluto mostrarci che la morte non é la fine?

potrebbe anche essere, ma sarebbe solo un punto della dimostrazione.

CITAZIONE (fitzchevalier @ 23/5/2012, 10:21)
Gli arconti sono divinità minori corrotte che tengono l'uomo prigioniero in questo mondo ... o anche letteralmente in questo sistema solare, infatti sono anche associate ai pianeti.
Adamo in teoria sarebbe stato creato dal demiurgo capo degli arconti (arconte lui stesso? bo?) che avrebbe agito per conto di Dio salvo poi deviare dal disegno originale.
Se interessa poi inserisco un link

ecco, questo Demiurgo è stato istruito da Dio, o ha agito secondo il suo pensiero?
e il famoso satanasso è uno degli arconti? in fondo, ho sentito che lui sarebbe il re del mondo...
se puoi, metti il link, che lo leggo volentieri.

CITAZIONE
quindi, lasciando da parte ciò che hai letto, su cosa si basa questa convinzione profonda?

sulle Sue parole e sul senso del tutto; so che Lui è morto per noi, una volta lessi che morì per darci l' "io sono" , ma ovviamente non ho capito bene. e sono tuttora convinto che Lui morì per noi, per garantire a chi crede in Lui di salvarsi


CITAZIONE
Come ben sai la Comprensione non passa attraverso le parole dette o scritte
Gesù dice quello che citi in quanto Cristo
Non contano le parole, ma i fatti che ci portano e ci mantengono nella stessa direzione

puoi spiegarti meglio per favore?


CITAZIONE
Non 'vedere' Adamo come una persona, così come per gli Arconti, che probabilmente sono più semplici da comprendere come Forze in atto nella manifestazione dualistica nella quale esistiamo, risultato di vari piani di separazione dall'Assoluto.
Quanto più si sia centrati (identificati, affascinati) in piani sottostanti (inferiori, relativamente all'Assoluto), più numerose e condizionanti risultano le Leggi (Forze) che li governano mantenendoci separati.
La Via di cui parla il Cristo è quella della Conoscenza/Comprensione di tutto ciò che ci mantiene schiavi dell'illusione (o se preferisci: non liberi). E' evidente che non basta osservare un problema, o aggirarlo, per liberarsene definitivamente.

anche qui non ho ben capito. questo concetto mi interessa molto.
p.s. stamattina mi sono svegliato con certi pensieri strani in testa (pleroma, arconti, demiurgo etc.) e sono convinto che qualcuno di quei tizi stanotte abbia provato ad instillarmi in testa la radice del dubbio; allora ho chiesto a Dio di riportarmi allo stato d'animo e di pensiero che ho avuto in questo periodo, mi sono riaddormentato per un po' e... voilà, dopo sveglio sono tornato al vecchio sentire! :)

view post Posted: 23/5/2012, 14:40 Conoscere in che religione si crede è importante? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Bonfi96 @ 22/5/2012, 21:11) 
Quindi la tua situazione è un po' come la mia, credi in quel che credi attraverso vie tue :D

beh, non è esatto.
tranne che per un periodo della mia vita, ho sempre creduto in Dio.
adesso Lui mi è entrato nel cuore, e farei di tutto per Lui, ma non sopporto il clero; perciò ho scelto di proseguire su questa via.


quanto al battesimo, so che non è solo iniziazione. quando ti battezzi, si dice che ti iscrivi nel Libro del Cielo, il Libro di Dio, e mi hanno detto che se non sei battezzato non potrai avere la vita eterna con Lui.
il battesimo è molto importante, se credi in Dio e se Lo vuoi reincontrare, lo disse anche Gesù, bisogna rinascere in acqua e fuoco.
quindi, eviterei attentamente di sbattezzarmi e, se non lo fossi stato, mi battezzerei ora, perchè tengo troppo a stare con Dio per l'eternità.

per cresima e comunione, non lo so, ma queste sono vicende successive; forse, come dicevate, esse servono a segnare i passi di un certo cammino. il battesimo è un'altra cosa.
view post Posted: 22/5/2012, 19:58 Conoscere in che religione si crede è importante? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
no, affatto.
io non sono religioso, ma morirei per Cristo.
come ho già scritto, Dio per me non è religione, ma una relazione d'amore!
view post Posted: 22/5/2012, 19:23 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
ah, ti riferivi a me?
l'ho scritto, ho letto così da più parti e questa è la mia convinzione profonda.
se qualcuno ha altre idee, sarò felice di leggerle, perchè in questo periodo Cristo Re mi interessa moltissimo.
Gesù disse di essere la via, la verità e la vita, o di essere la porta attraverso cui poter raggiungere Dio, per questo vorrei capirne di più, se Samadhi e Arthaxis ce lo vogliono chiarire.
tutto qui, Horus :/



a proposito di gnosi, mi sono imbattuto negli Arconti, sto cercando di capirne di più, forse qualcuno di voi ne sa qualcosa?
sono loro che avrebbero creato Adamo? www.paxpleroma.it/saggi%20di%20filippo%20goti/arconti.html

view post Posted: 21/5/2012, 17:59 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
ho letto questo, e so questo.
se avete altre chiavi interpretative, sarò felice di leggervi
view post Posted: 21/5/2012, 10:58 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (Samadhi @ 20/5/2012, 21:19) 
fran, in che senso "assumere su di sè tutti i nostri peccati"? cioè, che significa l'espressione per te? curiosità :)

come Lui ed altri dissero, con la Sua tortura e morte Gesù prese su di sè le responsabilità dei nostri peccati, per evitare che noi dovessimo subirle.
questa è la Sua Azione straordinaria, Lui morì per noi.
ho anche letto che pare che Gesù raccolse in privato Giuda e gli disse: "vendimi e fai presto", perchè Lui sapeva esattamente cosa gli avrebbero fatto, e sapeva esattamente i motivi e gli effetti del Suo sacrificio.
straordinario Salvatore !



CITAZIONE (lxdevil @ 20/5/2012, 20:35) 
e riesci a metterlo in pratica? perche la Domanda é questa. Io manco ci provo :D

fare quello che ha fatto Gesù Cristo è praticamente impossibile, Lui veniva da Dio e veniva istruito dal Signore; noi dobbiamo solo provare a imitarLo, quanto meno nello Spirito.
non è difficile, io ultimamente quando vado in giro cerco di sentire la "fratellanza" con ogni persona che vedo, amo alcune persone più di me stesso, insomma cerco di seguire le Sue parole.
non è facile, infatti siamo tutti imperfetti peccatori, e siamo qui sulla Terra per redimerci.
tra l'altro, è qualche mese che ho sempre Dio nel cuore, ogni mia azione o parola o pensiero è riferita sempre a Lui, e sto attentissimo a ciò che faccio, dico e penso, perchè voglio essere coerente.
ovviamente resto un piccolo stronzetto peccatore, ma ci sto provando, e vi assicuro che mi sento molto meglio!
quando ho bisogno di qualcosa di "vero" (non la macchina nuova nè la vacanza a Ibiza), Gliela chiedo e spesso Lui me la dà, magari in modo indiretto, ma mi è sempre vicino.
Lui è sempre vicino a noi tutti, vuole solo che noi Lo riconosciamo.
difficile, ma non impossibile; Lui disse: "chi cerca, trova".
view post Posted: 20/5/2012, 19:09 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (laneve @ 20/5/2012, 14:19) 
Vedete Fran e Skorpinia il fatto è che avete bisogno di parlare di Gesù e di leggere la sua/le sue storie per parlare di Dio, sapere che è morto sulla croce etc ... questo per me non è essere religiosi nè amare Dio nè sapere cos'è l'Amore.

E' cercare una figura cui appigliarsi per allontanare certe paure e sofferenze.

Per quanto mi riguarda non ho mai avuto bisogno di dare un nome a Dio nè Gesù nè Budda nè chi altri...se voi ne avete bisogno auguro a voi di trovare altra strada che porta alla felicità vera non legata a personaggi e credenze.

Pregate e credete senza dare un nome e vedrete com'è diverso.

:)

E per avere un'altra vita (come mi suggerisci tu Fran e ti ringrazio per lo spunto) mi è bastato sentire che ogni mia cellula fa parte di tutto e che tutto fa parte di me, trovo Dio nella natura in ogni sua manifestazione meravigliosa, nel sorriso di un bimbo, nella mano di un amica che mi si avvicina, nella paura e nel superamento della paura.

La voce di Dio e del''Amore non ha niente a che fare con nessuna religione per me, quelle sono costruzioni di uomini che poco hanno capito di Dio.

ciao, io parlo di Dio e di Gesù che è stato ed E' tuttora l'unico rappresentante di Dio sulla Terra, nonostante ciò che dica il papa e gli altri preti.
per questo parlo di Gesù, che è morto per tutti noi, per assumere su di sè tutti i nostri peccati.
non ho bisogno di fare il Suo nome per essere felice, ma mi piace farlo per trasmettere a tutti quello che sto vivendo ora nella mia pelle, con i miei problemi, perchè prima vivevo diversamente, e sono sicuro che chiunque Lo cerchi Lo troverà e si ritroverà resuscitato a nuova vita, come me.

è vero che Dio è in ogni manifestazione meravigliosa della natura, ed è altrettanto vero che Dio non è religione, quella è roba umana e non mi appartiene.

come ho già scritto, per me Dio è una relazione d'amore, e fuggo volentieri davanti alle "faccende umane" che provano a spiegarLo, prime tra tutte quelle raccontate dal clero.

lungi da me la volontà di convertire qualcuno al cattolicesimo, nemmeno io sono cattolico, mi definisco cristiano perchè credo in Cristo, nella Sua Persona, nelle Sue Azioni e nelle Sue Parole, e Lo ritengo (come Lui disse) la Via, la Verità e la Vita.
non so se avrò la grazia di raggiungerLo alla fine della mia vita attuale, ma so che ci sto provando, perchè Lui E' l'unica porta per raggiungere il Creatore (disse anche questo). dunque, farò la mia strada, ma ora so per certo che Lui c'è ed è sempre vicino a chi Lo cerca, e ci trasmette i Suoi Valori e il Suo Amore.


CITAZIONE (Samadhi @ 20/5/2012, 17:59) 
e per quanto riguarda il messaggio?

Di solito si fanno accorate, appassionate questioni di lana caprina sull'esistenza di Gesù (come di quella, naturalmente, di altri Maestri vissuti nell'antichità) ma riguardo al messaggio...ben pochi sforzi di lettura, comprensione, e ancor peggio, messa in pratica. ;)

esatto, il Suo messaggio proviene dal Nostro Padre Celeste, ed è meraviglioso.
view post Posted: 19/5/2012, 22:39 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (laneve @ 19/5/2012, 23:25) 
l'Amore per Dio (comunque lo si concepisca) non ha niente a che vedere col fanatismo e l'esaltazione.
Gesù è morto...prima di pensare alla morte hai qualche prova che Gesù abbia vissuto?

esistono prove storiche sull'esistenza di Gesù ma, al di là di questo, io resto convinto che Cristo sia tuttora vivissimo, e lo sperimento ogni singolo giorno.
non si tratta di fanatismo nè di esaltazione, ho già scritto che 20 anni fa ero il re degli atei e non sopportavo chi mi parlava di Lui. addirittura, ricordo alcune serate di Natale in cui dicevo tranquillamente ai miei parenti che Dio non esisteva, provavo a metterla sul piano razionale, allora si che mi esaltavo...

oggi ho avuto la Grazia di ritrovarLo nel cuore, ed ora niente e nessuno me Lo porteranno via, il mio Maestro e Salvatore.
mi dispiace che tu non creda in Lui; avresti un'altra vita, te lo assicuro.

view post Posted: 18/5/2012, 22:28 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
sempre a proposito del Cristo Re, sono capitato qui: www.gnosi.it/

parla di gnosi e gnosticismo.
ci ho trovato elementi di Gurdijeff ed altri, oltre che della Bibbia.
dategli un'occhiata, merita ampiamente.

view post Posted: 17/5/2012, 23:22 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (lxdevil @ 17/5/2012, 17:09) 
il buon senso mi consiglia di non eccedere mai in nulla e di mantenere un sano equilibrio in ogni cosa. penso che debba valere anche per l'amore verso dio.

ho capito quello che vuoi dire. in realtà, ho scoperto di amarLo in un modo incredibile, che non conoscevo, e sono contento di perdermi nelle Sue mani :)
me ne frego anche dell'equilibrio, sono stato razionale per una vita, adesso mi tuffo in Lui con tutto me stesso :D

view post Posted: 16/5/2012, 22:16 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (lxdevil @ 15/5/2012, 23:45) 
ocio a non finire in qualche psico-setta.

e perchè mai?
non mi interessano le sette, mi interessa solo Dio Padre Onnipotente, che ogni giorno mi permette
di starGli vicino e di godere del Suo Amore sconfinato!
datemi retta, è una cosa stupenda! torniamo tutti da Lui!
Gesù è morto per tutti noi, non potrà mai essere contro di noi!

:gatto1vu7.jpg:

view post Posted: 15/5/2012, 20:49 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (skorpinia @ 14/5/2012, 09:07) 
Il Dio giudaico-cristiano inteso come descritto dalla bibbia di padre severo fino ad essere vendicativo è stato superato dal nuovo testamento.
Condivido molto di quello che hai scritto e faccio una sola osservazione.
Non occorre essere religiosi nel senso del comune pensare per seguire gli insegnamenti del vangelo e di Cristo.
A questo punto non serve nemmeno darsi una qualsiasi etichetta di schieramento religioso.
Purtroppo in queste discussioni, senza volerlo, spunta sempre quello che ci hanno inculcato nel DNA da migliaia di anni ed alla fine ci sentiamo "Cristiani" con tutto quello che comporta di carichi dogmatici e icone di angioletti che lasciano penne volando.
Skorpinia

mi sembra che ti stai riferendo a me :D
io ho già detto la mia, non mi interessano gli insegnamenti che mi hanno dato da bambino, quelli li ho rivoltati tutti, sono diventato un super ateo e non me ne fregava niente di Dio, dello Spirito e di altre cose "non visibili".
Horus mi conosce da un po' di anni, e lo sa, perchè anche io, come tutti, ho messo in dubbio il mio credo e il nome di Gesù.

poi, Lui è tornato da me prepotentemente, e dolcemente mi ha insegnato di nuovo il Suo Amore.
ormai bado solo a quello, non mi interessa altro di dogmi, chiesa nè clero, nè di etichette varie.

p.s. ti ho anche detto che miei amici, che dialogano con gli angeli, mi hanno confermato sta storia delle piume bianche, che gli angeli non lasciano volando, ma solo come testimonianza della loro presenza.
view post Posted: 13/5/2012, 21:21 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
so che esistono ahrimane e lucifero, 2 aspetti della bestia, adesso non ricordo bene, mi sembra che entrambi vogliano separare il fisico dal mentale, uno che ci spinge a prediligere il fisico e l'altro che ci porta verso il mentale puro.
anime schifose e immonde, saranno presto cancellate dall'universo.

e comunque questo 3d è dedicato a Dio Padre Onnipotente, perciò vorrei che i cornuti rimangano fuori...
view post Posted: 12/5/2012, 14:40 Il rapporto con Dio - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (lxdevil @ 12/5/2012, 11:31) 
CITAZIONE
e lasciate stare quello che chiamate "quasidio", che non merita niente e sarà presto distrutto, perchè è lui la bestia che ci spinge a sfruttare così male il libero arbitrio, per poter dire: "visto che gli esseri umani non valgono niente?".
seppellitelo con pensieri, parole e azioni che dimostrino il contrario!

riguardava questo, cmq tranqui...che io sono molto piú confuso di te :D

se voi, per "quasidio", intendete l'avversario cornuto, allora quello che ho scritto è coerente col mio sentire; altrimenti, ho capito male.


CITAZIONE (Lulith @ 12/5/2012, 12:03)
Il mio rapporto con Dio è di poca sopportazione reciproca.
Ci stiamo antipatici a vicenda :B):
Infatti se potessi litigherei anche con il suo rappresentante in terra :il papa (se si crede che sia lui).
Se davvero fosse lui il rappresentante di Dio in terra saremmo messi malino,volere tanti soldi per comprarsi il paradiso...allora meglio l'inferno (per la gita in toscana del 13 maggio 2012 son stati chiesti agli italiani 5oo mila euro,invece per andare in calabria ne ha chiesti 2 milioni alla faccia della misericordia)
...si direi che la rappresentanza religiosa di Dio lascia a desiderare,ma lui non è che smentisca,ne agli ebrei,ne ai cristiani,ne ai mussulmani,si diverte a vedere la nostra follia religiosa svilupparsi a nostro discapito... bha :(
Io aspetto che venga,si presenti e dica che cavolo vuole,poi se ne parla anche a suon di schiaffi :botte: hihihih :P :lol:

Lulith, tu parli del clero, del Papa, di vescovi e sacerdoti, e devo darti ragione al 100000%.
ma Dio E' un'altra cosa, Lui non ha mai detto di voler essere rappresentato da sti buffoni che ci sono (oggi e nel passato).
l'unico rappresentante di Dio sulla Terra è stato Gesù Cristo Re dei Re, ed è solo a Lui che io faccio riferimento, il clero non lo sopporto dal primo all'ultimo abito talare, soprattutto al giorno d'oggi.

p.s. avete letto di don Seppia? quello di Genova, che cercava bambini stranieri, offriva loro droga e soldi e se li faceva senza preservativo, pur sapendo di essere sieropositivo?
è stato condannato mi pare a 5 o 7 anni e 1/2.
questa gentaglia deve proprio abdicare, sparire, vergognarsi e chiedere perdono alle vittime, a Dio e a sè stessa, perchè queste squallide vicende porteranno loro grande sofferenza in futuro (per tornare al karma).
io non sono nessuno per giudicare, non spetta a me, ma certi tizi me le levano dalla bocca e dalle dita!


CITAZIONE (seleparina @ 12/5/2012, 13:04) 
CITAZIONE (Lulith @ 12/5/2012, 12:26) 
(ma non dirlo a un credente,che già non sopporta chi non la pensa come lui)

Credente e religioso sono due cose distinte, nella confusione generale non aggiungiamo anche questa errata sinonimia

e brava Sele!
io sono estremamente credente, credo di più a Dio che non in me stesso, ho piena fede e fiducia in Lui.
ma non sono religioso, non vado a messa e non tollero le schifezze che fa il clero.



CITAZIONE (skorpinia @ 12/5/2012, 12:07) 
Non dare colpe che non merita, cercalo se nza aspettarti niente o che ti dica qualcosa da fuori di te. Se ci riesci la risposta la troverai dentro di te e non in cielo.

bfravissimo anche a te! Lui non sta sulla bocca dei preti, sta nel nostro cuore, se solo ci degnassimo di cercarLo e di ascoltarLo, e di darGli la grandiosa importanza che Lui ha. ci rivoluzionerebbe la vita in un modo fantastico, e invito di nuovo tutti a cercarLo per questo!
senza Dio, non siamo assolutamente niente, siamo solo carne da cannone, siamo macerie di uomini, siamo inutili.

4776 replies since 13/8/2004