XmX

Posts written by Lawrence

view post Posted: 4/10/2007, 16:50 video: ragazzo fa una domanda a kerry e viene immobilizzato selvaggiamente - Varie
Io continuo a non capire perchè un comunista si deve offendere se gli vien dato del comunista. A me se mi si dice "tu sei un democratico" non mi offendo. Anche se poi bisogna vedere in che senso si da del comunista a qualcuno. Stalin, Bertinotti e Fidel Castro, oltre che a Cossutta ecc... non si offendono. E allora dov'è il problema? :unsure:

Dire che gli americani sono filo-nazisti dal mio punto di vista vuol dire essere fuori dal mondo ed insistere vuol dire fare pura demagogia. Come ho detto gli USA è un paese libero e chi non ci crede può andarci e rendersi conto di persona. La polizia funziona perchè è giusto che funzioni. In italia si lascia che i delinquenti, i brigatisti, i terroristi ecc... siano liberi ed uccidano con tutta tranquillità. Se per voi questo significa che gli americani son fascisti e gli italiani sono "buoni" preferisco il fascismo americano allora.

In america la polizia non fa paura al cittadino onesto perchè è evidentemente dalla sua parte. Mentre fa sicuramente paura al delinquente e secondo la mia logica ma anche secondo la logica di 250 milioni di americani deve essere così. A chi non ci crede provi ad andare in USA e chiedere aiuto ad un poliziotto e vedere cosa succede. Provate in Italia e vi sentirete rispondere: "Padenta e libbbredda"... oppure "dogomenda"... a muso duro e senza nessun interesse per chi siete o per cosa lo state importunando. Se invece siete parlamentari, allora potete guidare anche controsenso per qualche chilometro che se non vi scoprono le iene nessuno vi dirà nulla.
Non tutto il mondo è paese. E bisogna conoscere bene i fatti prima di far demagogia, altrimenti si può anche dire che i comunisti mangiavano i bambini. ;)
view post Posted: 3/10/2007, 08:40 Corrente attraverso il corpo grazie a un tesla coil - Alta Tensione
Usa lattuga romana e iceberg lavate e ben... centrifugate... :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 3/10/2007, 08:37 La cella di stranger - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Si... vabbè... Naudin... un nome una garanzia... :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 2/10/2007, 14:45 Fotoni - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Spero che queste cose siano state scritte da giornalisti asini ed i fisici abbiano scritto in modo diverso le loro relazioni altrimenti stiamo bene... :lol:
view post Posted: 2/10/2007, 14:38 La cella di stranger - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Si, Stranger ma fra tutti siete molto duri da fissionare... :lol:
A quando i risultati? :rolleyes:
Ma insistete, che chi la dura la spunta... prima o poi... ;)
view post Posted: 1/10/2007, 15:57 video: ragazzo fa una domanda a kerry e viene immobilizzato selvaggiamente - Varie
Vabbene, su questo non ci piove, ma non si può dire, per esempio, che tutta la polizia italiana è corrotta, per via del casino del G8 a genova. Se un gruppo di poliziotti americani, hanno pestato qualcuno e non se lo meritava, non significa che tutti gli americani siano filo-nazisti.
Come non si può dire che non ci siano filo nazisti in america, come pure non si può dire che non ce ne siano quì il Italia o altrove.
Generalizzare non è esattamente una dimostrazione di alto livello culturale.
Poi, se vai a romper i ball ad un tizio, che sia poliziotto o no, e questo ti rompe di botte, ti insegna che non lo dovevi fare. Non sempre chi li le prende è il buono e chi le da il cattivo. Che questo sia il caso oppure no.
Poi, se qualcuno va a selezionare i video di violenza gratuita e li diffonde per approfittare dell'ocasione per far passare per stronzi 250 milioni di persone allora io quella la chiamo demagogia o propaganda politica antiamericana comunista.
Anche se non ho mai avuto simpatico nè Kerry nè i democratici. Anche se non considero tutti i democratici americani miei nemici come invece si sta facendo quì. :rolleyes:
view post Posted: 1/10/2007, 15:04 video: ragazzo fa una domanda a kerry e viene immobilizzato selvaggiamente - Varie
Ma dai, gli americani filo-nazisti? La polizia americana corrotta fino al midollo?

Ma vi hanno lavato il cervello? :o:
Come disse Putin, Mafia non è una parola russa, ma neppure americana... cos'è il bue che da del cornuto all'asino? :lol:
view post Posted: 1/10/2007, 14:08 video: ragazzo fa una domanda a kerry e viene immobilizzato selvaggiamente - Varie
O siete tutti commissari del popolo o non avete la più pallida idea di cosa dite. :rolleyes:

Ma se siete provocatori dovreste distinguere quando si manda l'imbecille di turno ad irritare gli agenti dell'ordine costituito per fa scoppiare la grana, quindi...

Se non siete provocatori assidui frequentatori di circoli e circolini allora siete disinformati. Non costa tanto togliersi una curiosità, prendere un aereo e andarsene a vedere di persona se quello che si sente in giro è verità o bufala.

Io non vedo tutto nero o tutto rosso per fortuna rossi e neri non ce ne sono molti. Ma vi assicuro che quei pochi si danno un maledetto da fare. ;)

view post Posted: 1/10/2007, 11:00 La cella di stranger - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE
Il bombardamento ionico esiste anche immerso in un liquido, chiamaramente gli ioni si muoveranno con la veleocità delle lumache, di solito si preferisce fare bombardamento ionico nel vuoto perchè nel vuoto possono essere raggiunte velocità elevate.

Ecco, bravo, ma alla luce di questo rileggiti il tuo post e capirai.
Son con te che un liquido si sposta, correnti termiche, e chissà che altro. Ma non si può certo dire che a quelle velocità "bombardi" con particelle alfa il torio o qualcosaltro. Anche gli elettroni si spostano nella soluzione, ma a qualche centimetro al secondo o giù di li. Nel vuoto è un'altra storia, dai retta.
Il torio è leggermente radioattivo, non è U235... e comunque la sua instabilità non è legata certo al fatto che tu lo immerga dentro una soluzione attraversata da corrente elettrica. Se tutto va bene così lo corrodi o lo rivesti con qualche ossido. Ma sono solo reazioni chimiche non atomiche come tu cerchi.
CITAZIONE
Il torio è instabile per sua natura e decade spontaneamente, il bombardamento ionico serve per accelerare questo decadimento, come se esso fosse uranio arricchito e non torio.

Già, ma il torio non è U235, ma anche se tu usassi U235 non otterresti un tubo ugualmente. Per ottenere fissione ti occorre o massa critica, o una fonte di neutroni ad alta intensità.

Per quello che riguarda la parte termodinamica, mi pareva dal disegno che la caldaia sopra servisse a far vapore per spingere la turbina, ma come fa a far vapore se la temperatura del catodo non supererà mai i 100 gradi perchè immersa nella soluzione acquosa?
view post Posted: 1/10/2007, 09:05 La cella di stranger - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
:lol: :lol: :lol:

La cella di Joe... la cella di Stranger...
Hai mai pensato che se la soluzione è acqua anche satura di sali o di acido la temperatura della cella non supererà mai i 100 gradi? Allora come farai a far bollire l'acqua e ricavarne vapore per far andare la turbina? E come farà a diventare rosso il catodo senza prima aver fatto evaporare tutta l'acqua della cella... :lol:

Ma come pensi che si formi una nube di elettroni venga attratta da un nucleo di torio? La carica di atomo è neutra quindi perchè dovrebbe attirare addirittura una nuvola di elettroni?

Ti è stato spiegato mille e una volta che gli atomi in soluzione non si spostano al passare della corrente ma si spostano le cariche elettriche ed eventualmente gli elettroni, perchè in una soluzione uno ione dovrebbe andare verso il catodo?

Si ha un bombardamento ionico solo nel vuoto quasi assoluto dove non c'è nulla in giro soltanto il nostro ione che non ha altro da fare che essere attratto da una carica opposta di segno... ma in una soluzione, specialmente se conduttrice perchè uno ione si deve spostare?

Nel rubbiatron le particelle sono sparate con sufficiente energia perchè se non si fa così queste non raggiungono mai il nucleo e non faranno mai una fissione. Non si ottiene fissione per via elettrolitica...

Ma poi sai quante "controdeduzioni" si possono trovare. Tu, non è che spari fesserie per poi vedere se noi trovia controdeduzioni, stranger?... Non funziona così la ricerca. :lol:
view post Posted: 28/9/2007, 16:06 video: ragazzo fa una domanda a kerry e viene immobilizzato selvaggiamente - Varie
Il paragone regge, mi pare si sia paragonato Ahmadinejad con gli USA, a meno che non si intenda l'Iran per la democrazia più perfeta del mondo... :rolleyes:
Poi, io non ho mai visto nessuno picchiare nessun'altro per una semplice domanda. Democrazia o dittatura che sia. Quindi se così è stato significa che il tizio non ha fatto una semplice domanda, o se preferisci Zidane non ha dato una testata a Materazzi perchè gli ha chiesto che ore erano.
Quindi, in caso di botte, non è un problema di democrazia di un paese... ma solo di predisposizione mentale ad associazioni assurde e puramente demagogiche. :rolleyes:
view post Posted: 28/9/2007, 14:49 Stop al canone della Rai! - Varie
Beh, se volessimo, il canone lo potremmo anche abolire noi stessi. Basterebbe che tutti inviassero una raccomandata dove si dice di non volere più vedere la televisione o di averla buttata. Si tratterebbe di stare senza televisione per qualche settimana o qualche mese al più. Ma ci starebbe anche di farci l'abitudine e non ricomprarla più come ho fatto io. In compenso in tanti avrebbero più tempo per leggere, studiare, parlare, giocare, suonare, cantare, avete presente la pubblicità delle sigarette?
Se tutti gli italiani lo facessero, credo che a qualcuno verrebbe l'idea che qualcosa non va. Poi, il Q.I. Dopo un mese potrebbe anche riprendersi dall'obnubilazione indotta da quella scatola.
Chi guarda la tele uccide anche! Digli di smettere -_-
view post Posted: 28/9/2007, 14:41 video: ragazzo fa una domanda a kerry e viene immobilizzato selvaggiamente - Varie
Già, peccato che Ahmadinejad non vule dare la scossa a qualche studente rompiball ma vuole semplicemente tirare qualche bombetta atomica su Israele e uccidere solo qualche ingombrande decina di milioni di Israeliani. Ma sicuramente non ci sarebbe da dire nulla su questo. -_-
Neppure sullo studente che ha tirato il cavalletto a Berlusconi perchè gli stava sui ball... o un idrante ai carabinieri che anche quelli stanno sui ball. Il bello è andare in giro a romper i ball a chi ci sta sui ball. Quella è la vera democrazia... ;)
view post Posted: 28/9/2007, 14:29 Risolto il problema dell'energia? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ma dove le leggi ste cose stranger? Chi è il tuo pusher? :lol:
Non voglio rischiare di condizionarti perchè sei implacabile nelle tue tesi e di questo passo prima o poi ne azzecchi qualcuna.
Che il boro sia utile per indicare il passaggio di neutroni è un conto ma da lì a ricavarne una fonte di energia riscaldandolo con i raggi gamma... E i raggi gamma come li generi? Con cosa? D'accordo che il boro non è un problema ma i raggi gamma? :o:

L'idea di un reattore a fissione è di ottenere energia dalla conversione della materia in energia mantenendo una reazione a catena controllata. Quindi tu usi un pò di energia per far funzionare il reattore ma il grosso dell'energia viene dalla fissione del materiale fissile che perde massa diventando qualcos'altro. Ma l'energia che ottiene non è neppur paragonabile a quella che impieghi per i controlli. Sta lì il guadagno. Non si tratta di convertire energia dove ad ogni passaggio ne butti il 99% in calore o altro di inutilizzabile.
Forse questo passaggio ti era sfuggito? :unsure:
3488 replies since 21/2/2005