XmX

Posts written by Lawrence

view post Posted: 13/11/2007, 15:27 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (-Horus- @ 13/11/2007, 12:44)
Ma cosa dici Lawrence, se c'è scritto su internet vuol dire che è vero!

image image

(sarcastico, ovviamente)

Occavolo, hai ragione... e ora come si fa? ... Trovato. Eliminato il TV, mi metto i tappi alle orecchie e non sento neppure più altro... così sono definitivamente tagliato fuori dai condizionamenti... :lol:

Ma... volevo dire, il LA a 440Hz è una pura convenzione che non ha nulla a che fare con la musica. Lo si adotta perchè almeno quando si va a suonare nessuno stona perchè è un semitono più in alto o in basso... Questo è importante più che altro per gli strumenti elettronici che non sono facili da accordare come una chitarra. Per il resto si potrebbe benissimo decidere di suonare con "quel" LA accordato a 432 o a 430 o a 438 a 442.5Hz, non cambia esattamente nulla, se tutti quelli che suonano insieme si mettono d'accordo. Nella musica veramente si sente la relazione tra due frequenze, una sola non dice esattamente nulla. Cioè se abbiamo due note una a 440Hz ed una a 441Hz un orecchio allenato sente che stonano. Ma se facciamo sentire alla stessa persona la singola nota non riuscirà mai ad accorgersi di quella piccola differenza. Verò è anche che ci sono musicisti talmente allenati che sanno distinguere con buona precisione ad orecchio quale nota si sta ascoltando in base alla frequenza. Ma non hanno un frequenzimetro al posto del cervello e se ci sono una quantità di armoniche pari a sufficienza, anche lui può rimanere ingannato con facilità. Nella musica non conta la frequenza in assoluto, ma la differenza delle singole frequenze e la loro posizione nello spettro auditivo che non è lineare ma esponenziale. Per esempio i LA della tastiera del pianoforte sono 55Hz 110Hz 220Hz 440Hz 880Hz 1760Hz 3520Hz 7040Hz. Questo naturalmente vale anche per tutte le altre note che sono acusticamente equidistanti nella scala ben temperata di mezzo tono in mezzo tono. Anche se a differenza di mezzo tono non corrisponde sempre il solito delta di frequenza. :wacko:

E poi, certo che alcune frequenze influenzano lo stato psichico di chi ascolta, c'è musica che mette tristezza, scale minori, e quella che mette allegria, scale maggiori. La musica è bella per questo, che è la scoperta dell'acqua calda? :lol:

Si beorn, le casse del PC fanno schifo, ma la frequenza riescono a riprodurla correttamente. Non le armoniche e non la forma d'onda o l'insieme delle forme d'onda ma la frequenza si, perchè di solito viene da un clock controllato al quarzo. Digital imperat! :lol:
view post Posted: 13/11/2007, 12:34 diapason a 432 hz - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ecco, ci mancava anche questa... :lol:
Antò... ma tu suoni uno strumento? :lol:
view post Posted: 9/11/2007, 15:12 esercizio di fisica - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ragazzi, ragazzi... stranger è stranger, è una cosa a parte...
Deve essere compreso nella sua genialità empirica/alchemica/esoterica non è mica micio micio... :rolleyes:
view post Posted: 9/11/2007, 12:41 La terra rallenta - Pianeta Terra
In effetti occorre prestare attenzione a come si leggono certe cose. Occorre un briciolo di preparazione altrimenti si capisce fischi per fiaschi. :rolleyes:

La frequenza di risonanza di Schuman, l'ho già scritto in altre discussioni, se si ha la pazienza di andare a cercare c'è anche come costruire un ricevitore adatto, è la frequnza di risonanza della cavità che sta tra la superficie terrestre e la ionosfera. Questa cavità è risonante perchè composta dalla superficie della sfera terrestre dove finisce l'atmosfera e comincia il suolo, e la zona sferica superiore dell'atmosfera denominata ionosfera. Entrambe le superfici sono relativamente buoni conduttori. La superficie inferiore perchè composta da acqua salata, e terra umida, la ionosfera superiore perchè appunto ionizzata.
Il sole in questa storiella c'entra solo perchè contribuisce a ionizzare la ionosfera. Probabilmente a maggior attività solare corrisponde un avanzamento della ionosfera con conseguente aumento della frequenza di risonanza a causa della riduzione del volume della cavità risonante.
I fulmini sono le scariche in corrente continua che eccitano la cavità alla frequenza fondamentale intorno agli 8Hz. Ma proprio perchè le scariche sono casuali e in zone diverse di durata diversa, si generano quelle armoniche.
Questa frequenza di risonanza nulla ha a che fare con le allusioni al battito cardiaco del pianeta o altre.
A me non risulta che nè il campo magnetico si sia attenuato e neppure che la terra abbia rallentato in modo evidente nè la rotazione nè la rivoluzione. Anche se queste rallentano di qualche cosa ogni qualche milione di anni, nulla che ci possa preoccupare... :unsure:
view post Posted: 8/11/2007, 11:58 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE
PARTITI POLITICI... se ho usato il termine, l'hai preso troppo alla lettera... Diciamo squadra di calcio? Forse è meglio, perchè come si tocca la politica subito qualcuno va in crisi. Il tifoso senza mezze misure, trovera milioni di scuse se la sua squadra perde, il tifoso sportivo troverà qualche scusa, lo sportivo non tifoso valuterà la partita con le proprie capacità al 100%. Va bene così?
E' inutile dare della scimmia o del coglione a chi crede ciecamente a tutto, perchè chi crede ciecamente a tutto non ha più problemi di chi non considera minimente nulla, entrambe rimarranno ottusi tutta la vita perchè, l'uno va in direzione del vento e si fa abbindolare da qualsiasi cosa, l'altro non vede un muro finche non ci sbatte il naso perchè se non vede una cosa troppo chiaramente o se non la dicono al Tg1, non la prende nemmeno in considerazione..
Poi uno che esordisce per rispondere a un post con "Sbagliato" si spiega gia da solo...

L'argomento è interessante e di grande attualità.
Parlo della "relatività" e non quella di Einstein. Argomento complesso...
Gli ingegneri sono dementi fanno case e ponti che crollano o macchine che non vanno, i dottori fanno morire i pazienti e sbagliano diagnosi... Meccanici che invece di ripararti l'auto te la sfasciano...
(Abbiate pazienza, non sono OT poi vengo alla connessione con le scie)
Alla fine, quell'operaio, quel muratore, quel poveraccio che non ha avuto i soldi per mantenersi agli studi pensa: "Ma se questi non ci azzeccano più di quello che c'azzecco io allora tanto vale la mia ignoranza quanto la loro saggezza!"
Allora, chi non ha "saggezza" si affida alla "saggezza popolare" e/o improvvisa o inventa. Quando per errore, un ignorante, scopre qualcosa di cui crede di aver le prove evidenti che sia così... per esempio si credeveva ai tempi di galvani, che l'energia elettrica fosse lo spirito dei viventi, perchè se si dava corrente ad un morto questo si muoveva, e di lì nacque la leggenda di Frankenstein... questo abbraccia la sua ipotesi in modo quasi fanatico, perchè gli è costata molto impegno. E si batte con gli ignoranti par suo che per dispetto, trovano tutti i modi possibili per contraddirlo e farlo irritare.
Per un altro conto, quando le scuole e le università sono covi di ignoranza, perchè la rivoluzione politica li ha resi tali, gli studenti che hanno avuto le possibilità economiche di studiare ricevono una laurea o un diploma perchè hanno imparato a memoria la lezione, non importa quanto complessa, ma non hanno "compreso", che è diverso da "imparato", ricevono la certificazione che sono "maturi" in nome della Repubblica Italiana. Ma è inutile aver imparato, senza aver compreso. Il non aver compreso rende il laureato uguale all'ignorante che non ha studiato o quasi.
Tirando le somme, è facile dimostrare che tutto è relativo, e che le cose stanno tra due fazioni di sostenitori come per una partita di calcio, o di affiliazione politica, in un ambiente dove la verità è orfana. Ma, non è così. Per fortuna, non lo è. Da quando si è istaurato il pensiero scientifico, ogni cosa che si sostiene deve essere dimostrabile ed un fenomeno scientifico "non" è un'opinione, ma un dato di fatto incontrovertibile, dimostrabile... la realtà.
Quindi, chi ha delle opinioni non dimostrate scientificamente, rimane con delle opinioni, rispettabili, ma non dimostrate. E se colui insiste, si può parlare di tifo da stadio. Ma, per fortuna non tutto il mondo va avanti così. Altrimenti non staremo a parlare di scie chimiche perchè non ci sarebbero neppure gli aerei spinti da motori a turbina. ;)

Con questo non voglio dare nè del coglione nè della scimmia a nessuno che non se lo meriti, perchè a questo mondo ci sono anche coloro che non hanno nè arte nè parte e farebbero bene ad andare in una comunità agricola, ma ci sono anche coloro che non hanno studiato quel particolare della scienza e che quindi non sono in grado di avere una visione completa di certi fenomeni. Mica tutti possiamo sapere tutto su tutto. Io non sono un medico e di medicina non ne capisco un tubo, quindi mi astengo di dare consigli e dispensare opinioni sbagliate. Idem come ragioniere non valgo una mazza. Ma in giro non vado a postare consigli su come investire i soldi. Diversi sono quelli che che pur non capendo una mazza dispensano perle di saggezza su quello che sono molto convinti che sia ma non sanno perchè...
Quindi, ci sono sì persone che seguono il vento ed altri che prendo cantonate, ma ci sono anche molti che non fanno nè l'uno nè l'altro. Altrimenti perchè fuori dal marasma relativistico, il medico fa il medico con successo, l'ingegnere fa l'ingegnere con successo ecc...? :shifty:
view post Posted: 7/11/2007, 17:03 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Sbagliato.
Io non credo una mazza nè al morbo di morgellons nè alle scie chimiche, e non è per una posizione politica, vista che nè le scie chimiche nè il morgellons sono partiti politici, ma solo perchè mi differenzio dalle scimmie, e non per i peli... :lol:
Io non lavoro con nessuna fazione, e neppure gli altri che come me non ci credono, contrariamente da chi ci crede ciecamente senza ma nè senza se senza neppure avere uno straccio di prova, che invece si ostina a voler far passare sta cosa del debunking, del complotto...
Quì siam persone normali, e accà nisciuno è fesso. ;)
view post Posted: 7/11/2007, 10:34 Fotoni - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
In pratica il fotone ha due caratteristiche, proprio quella di particella e di onda.
Forse questo articoletto su Wikipedia può aiutare:

http://it.wikipedia.org/wiki/Fotone


In inglese più chiaramente:

http://en.wikipedia.org/wiki/Photon
view post Posted: 6/11/2007, 16:25 Fotoni - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Eh... in quel senso li, non saprei. Quando si arriva al fotone dopo ci sono solo teorie, ammesso che quello che ci sia prima sia abbastanza convincente...
Se si considera lo spazio come vuoto, non c'è perturbazione, se non c'è nulla nulla si può perturbare ma il fotone in questo senso rimane coerente con se stesso.
Si espande? Bella domanda, si espande un solo fotone o si espandono molti fotoni?
Un fascio di luce coerente non si espande... quindi è presumibile che un fotone non si espanda... ma che si espanda un fascio di fotoni durante la propagazione nel vuoto.
Altro discorso è se si considera il vuoto non vuoto, cioè pieno di coppie di particelle/antiparticelle che si annullano e se perturbate, in questo caso si può parlare di perturbazione le coppie perdono di fase o di spin e si può parlare di campo trasmesso per perturbazione.
Poi c'è la teoria delle contrazioni temporali, per cui il vuoto non è vuoto ma pieno di tempo, e dove c'è il tempo nulla può viaggiare oltre "c" senza produrre un fronte d'onda. Quindi il fotone tentando di viaggiare oltre "c" produce il fronte d'onda come un aereo supersonico nell'aria.
Ma queste sono teorie molto al confine della realtà... :lol:
view post Posted: 5/11/2007, 18:13 INVENZIONI STRAORDINARIE - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Strano che non abbiano fatto prove di resa e di consumi del motore al banco... Anche ad un ingegnere dovrebbero essere venute certe perplessità...

All'aria raffreddata fino a liquefarla viene tolta energia termica. Il bello del discorso, è che la si può utilizzare per pompare energia termica dall'ambiente sfruttando il salto di pressione tra la bombola e l'ambiente esterno. Il problema è lo scambio termico che serve, deve essere veloce ed efficiente per ottenere la gassificazione necessaria.
Non è esatto che con un litro di aria liquida si ottenga proprio "una scorreggia" Non si ottiene la stessa energia che con un litro di benzina sicuramente, ma neppure la stessa quantità di energia prodotta dal solito imbarazzante (o goliardico) rumore prodotto dai gas biologici naturali di provenienza mefitica... :lol:
view post Posted: 2/11/2007, 09:30 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Anche se si riunissero tutti i meteorologhi del mondo in conferenza a dirvi che le scie chimiche sono una bufala, voi ci passereste sopra e continuereste con la solita litania figlia dell'inquisizione perchè lo fate per qualche scopo che nulla ha a che fare con la verità o l'interesse per la verità. Perchè avete preso una cantonata e non potete tornare indietro, o per quale altro motivo?
view post Posted: 31/10/2007, 15:37 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Si, certo -_-
Hai mai sentito parlare delle ali di maiale fritte? :unsure:
grande prelibatezza... -_-

Un politico? :lol: :lol: :lol:

In rete c'è di tutto e di più... c'è chi ci crede e chi diffonde... :rolleyes:

E poi se uno non ci crede e dice di non crederci è pericoloso perchè mina la credibilità di chi diffonde... <_<

Tutto questo mi ricorda una vecchia storia... anzi, due... :rolleyes:
view post Posted: 31/10/2007, 15:32 Fotoni - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
No, non è esatto, capisco cosa volete dire entrambi ma non è esatto.
Il fotone è una particella che appartiene alla categoria dei fermioni. Non ha massa ma è energia ed esiste come livello quantico.
Le onde elettromagnetiche o i campi elettrici, la corrente elettrica sono fotoni, non elettroni. Gli elettroni sono fermioni, dotati di massa, portatori di carica ma non sono loro ciò che si sposta a "c" e trasferisce energia da un punto ad un altro nello spazio.
Dalla corrente continua ai raggi gamma si parla di fotoni.

In un transistor comune o foto che sia, le bande di energia sono controllate dai fotoni, che agiscono sui livelli energetici degli elettroni liberi nelle aree N o delle lacune nelle aree P come portatori maggioritari di carica. Il movimento delle cariche (bosoni) nei semiconduttori drogati dipende perciò dalla liberà degli elettroni (ed il senso lato delle lacune) per questo non si hanno transistor con velocità di commutazione spaventose.

Insomma è un pò tutto complicato da spiegare con due parole... :unsure:
view post Posted: 31/10/2007, 09:32 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Buongiorno Antonio,
Chi va lento sbatte e non è contento! -_-

Scherzo dai, se non si scherza un pò nella vita che si fa? Ci si suicida con le scie chimiche? :lol:

Li ho già visti tutti un sacco di volte, sono interessanti e belli, ma a me non danno nessuna prova del complottone.
In giro si ha un'idea un pò bislacca di cosa significano prove scientifiche certe.
Ce n'è le carceri piene di innocenti in Italia perchè questo concetto diciamo, che è un pò ... svuggevole?

Allora anche i maiali volano?
https://www.youtube.com/watch?v=YrMb0Hkk0Qw



:lol: :lol: :lol:
view post Posted: 31/10/2007, 09:07 Fotoni - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
No, in effetti i fotoni non esistono fisicamente come materia, sono solo una entità "quantica" come non esistono tutti i bosoni come entità di massa, i fermioni invece esistono come entità dotate di massa. Un elettrone è un fermione, un fotone è un bosone.
Se uno ti spara un proiettile, questo è composto dalla massa e dall'energia, e se ti colpisce ti perfora a causa dell'energia. Senza energia il proiettile è innocuo. Il proiettile è massa ed esiste quale massa reale e tangibile, ma anche l'energia esiste anche se non ha massa. :wacko:
view post Posted: 31/10/2007, 09:01 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Mentono, si dice mentono, non "mentiscono"...

Ma perchè dovrebbero mentire loro e non i sostenitori delle sciechimiche?
Chiunque si mette a ridere se gli andate a raccontare una storia del genere ed il perchè oltre ad essere evidente, molto evidente, è già stato discusso nei milioni di forum che sono stati appestati da voi complottosi sciochimicari. :lol:
3488 replies since 21/2/2005