XmX

Posts written by Lawrence

view post Posted: 29/10/2007, 09:41 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Di sicuro arrivate diritti al governo, anzi, non aprite un comitato, aprite direttamente un partito :lol:
view post Posted: 26/10/2007, 15:56 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
CITAZIONE (Antonio974 @ 26/10/2007, 11:30)
Caro Lawrence io ho portato a Odisseo un articolo di cui non ho ricevuto nemmeno un commento su una riga dello stesso.

Commenta almeno tu quell'articolo.

Che senso ha parlare di informazione se non siamo nemmeno d'accordo su quello che dobbiamo considerare tale.

Ecco, questa mi pare una buona argomentazione. Non è facile rispondere, ma proverò.
Prendiamo una leggenda metropolitana, il MEG di Tom Bearden. C'è un suo libro dove dice che lui spiega come funziona un generatore di free-energy.
Tu non hai mai studiato nè fisica nè elettronica, ma hai una predisposizione new-age ai complottoni. Te lo leggi e non ci capisci una beata mazza. Allora lo rileggi e lo rileggi alla fine ti è chiaro che esistono lobby di potere che non vogliono che si trovi la soluzione dell'energia facile, che tanti segreti sono stati tenuti nel cassetto, che se scopri qualche cosa alla fine ti trovi all'obitorio, che tizio è scomparso dopo aver scoperto che l'energia si poteva ricavare facilmente da questo e da quello, che esiste un mare di energia nelle onde trasversali, che Einstein si è sbagliato, ma che anche Faraday era quasi un'imbecille... ecc... ma di come si fa a far funzionare sto MEG non se ne viene a capo. A quel punto io e te ci incontriamo e cominciamo a discutere, tu porti come documentazione il tuo bravo libro di Bearden, gli scritti e le lettere pubblicate nel suo sito, l'appoggio che Naudin dà alle sue ricerche ecc... Io mi metto lì e cerco in dieci minuti di spiegarti la fisica e l'elettronica che in sei o sette anni, frequentando tutti i giorni in pochi riescono a comprendere a pieno. Secondo te, io riesco a convincerti oppure tu rimani della tua idea? :unsure:
L'unica cosa che ti posso dire io è che tu non puoi farmi vedere un MEG che funziona e quindi finchè a te non riesce di farne uno funzionante io non ti credo nè a te e nè alla tua documentazione.
Non sei d'accordo?
view post Posted: 26/10/2007, 10:28 Corrente attraverso il corpo grazie a un tesla coil - Alta Tensione
Beh, Stranger, nessuno ti impedisce di farlo, anzi, se lo fai ci fa piacere darti una mano consigliandoti per quello che sappiamo. Ci fa piacere se fai le foto e le posti, come fanno i teslari.
Io non ho interesse a fare un tesla, ma neppure saprei cosa farne di un Linac, e neppure di un Tokamak o di uno Stellarator, ma se qualcuno ci prova e ha qualche dubbio al quale posso rispondere lo faccio volentieri. Ma consigliare di piantarla con gli spremiagrumi per costruire insalatiere non è esattamente una cosa logica da chiedere :lol: :lol: :lol:
view post Posted: 26/10/2007, 10:22 Scie Chimiche: GAME OVER - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Si può anche essere vittime di condizionamento mentale perchè propensi a credere in quello che viene propinato... :rolleyes:
All'epoca di Torquemada tanti credevano ciecamente nell'inquisizione e nella magia.
All'epoca di Hitler tanti credevano ciecamente nel nazismo.
All'epoca di Mussolini tanti credevano ciecamente nel fascismo.
All'epoca di Stalin tanti credevano ciecamente nel comunismo.
Ora inquisizione, magia, nazismo, fascismo e comunismo sono un tantino crollati per non parlare di altre credenze malsane. Quelli ci credevano perchè erano stati convinti mica perchè avevano visto e capito. :rolleyes:
view post Posted: 25/10/2007, 10:22 addio libertà in rete : legge Prodi Levi sui Blog - Varie
Cioè che gli ebrei è bene gasarli perchè sono sporchi e pericolosi per la nazione?
Ernest spero che tu modifichi quel messaggio perchè questa volta con le tu cazzate sei proprio andato oltre il limite della decenza. :angry:

E spero che gli amministratori questa volta non facciano orecchie da mercante!
view post Posted: 24/10/2007, 16:26 Risolto il problema dell'energia? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Scusa se è sembrato così Yareol, non era intenzione. Da parte mia, ma credo neanche da parte di Stranger, lui è fatto così... prendere o lasciare... :lol:
Dai, stiamo scherzando. Ormai siamo affetti dalla sindrome bufalaria acuta. Il fatto è che tutti vogliono giocarsi la carta del padre della fusione fredda, o di qualsiasi altra cosa sparando cazzate di ogni tipo. Poi quando qualcuno che si è fatto veramente il mazzo e sarà arrivato a buon fine, allora tutti questi millantatori urleranno in coro:

L'ho detto prima io, nel tal forum nel tal blog...

Senza aver durato più fatica di fantasticare con le idee degli altri. Alla lunga stanca e fa diventare scettici e spallati anche i più strenui appassionati della materia. ;)
view post Posted: 24/10/2007, 08:51 Neve, ghiaccio e energie rinnovabili - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Già, bello, ma pare che il sistema sia nello spazio per lo spazio. Non si parla, almeno alla NASA di portare a terra energia. ;)

Qualche decina di anni fa si pensava ad un fascio di microonde da una postazione geostazionaria che arrivava a terra e veniva raccolta con delle antenne e diodi gun (diodi da microonde). Ma poi si è desistito da un'idea così malsana... :lol:
view post Posted: 24/10/2007, 08:35 Risolto il problema dell'energia? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Questa storiella non ha nulla a che fare con esperimenti seri di fusione o fissione, ma è un semplice esperimento elettrochimico.

La radiofrequenza si propaga da un'antenna al mezzo più comodo più vicino. In questo caso l'acqua... salata perchè così diventa un discreto conduttore. La corrente elevata oltre all'effetto pelle e corona, riscaldano a tal punto il vapore d'acqua che si è formato da fare la pirolisi delle molecole di acqua. La scissione in atomi di idrogeno e ossigeno che a questo punto, se accesi dagli archi dell'effetto corona della tensione indotta bruciano idrogeno e ossigeno ai bordi, della "bolla" che io mi guarderei bene dal chiamare plasma, dove la temperatura è più bassa e riproducono di nuovo vapore di acqua. L'effetto è "esoterico" ma la quantità di energia impiegata per ottenere quell'effetto è la medesima che viene prelevata dalla rete elettrica per alimentare il generatore RF meno i rendimenti...
Altra cosa è la conversione di materia in energia come può avvenire in una reazione nucleare, fissione o fusione contrallata o no. La differenza è che non si usa energia per produrre energia di altro tipo ma si converte la materia in energia, pochissima materia in tantissima energia. Questo è il concetto molto semplificato. ;)

E non azzardatevi a contraddire il "Re Insalatiera" o son guai per tutti. :lol:
view post Posted: 23/10/2007, 14:48 Risolto il problema dell'energia? - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
... e quindi? Dov'è l'energia extra? :unsure:

L'acqua salata brucia... non è esatto dire così, ma l'effetto è simile alla combustione. Ma l'energia che viene usata dal generatore RF è gratis? E nel caso, invece di sprecare energia RF per scaldare l'acqua e fargli generare l'arco termico, per scaldare il motorino stirling non era più "economico" usare l'energia elettrica per far girare un normalissimo motore elettrico con un rendimento prossimo al 95%???
:o:

Poi uno si può divertire a fare ciò che gli pare più divertente e più bello... ma non pretenda di farci la predica... ;)

view post Posted: 23/10/2007, 14:33 Oggeto rettangolare collide col sole - Ufologia
E con ventiquattromilagradi... :lol:
Uhm... Celentano? :unsure:

6000ºC sono tanti, si possono ottenere sulla terra come temperatura del plasma di un arco elettrico, o in un gas sottovuoto o dentro un confinamento magnetico. Dentro una lampadina ad incandescenza di quelle calde calde con filamento immerso in alogeno si arriva intorno ai 4500ºC. Ma il magna credo stia intorno alla temperatura che indica Zonzolana o poco più.
Per esempio i forni per la fusione del vetro raggiungono i 1800ºC. O gli altiforni per l'acciaio. La temperatura di fiamma dell'idrogeno è intorno ai 2250ºC con miscelatura ossidante.
Son tutte prove che ho fatto negli ultimi anni insieme a Pico de Paperis e Archimede Pitagorico. ;)


view post Posted: 23/10/2007, 11:24 Oggeto rettangolare collide col sole - Ufologia
Cosa vi farebbe credere che se per un caso incredibile, ma molto incredibile un oggetto del firmamento grosso come giove che non si trovi già in orbita intorno a qualche stella, ma se ne va a spasso tra i sistema se puta caso a collidere con una stella come il sole questo si debba spengere? Aumentando la massa di una stella questa non si spenge. Poi le due masse interagiscono l'una con l'altra, mai sentito parlare di stelle binarie? L'energia che dovrebbe possedere il corpo celeste per fare qualcosa di serio dovrebbe essere veramente tanta.

Ma d'altro canto, con un motore ad improbabilità infinita...
http://it.wikipedia.org/wiki/Cuore_d'Oro
tutto può essere possibile... :rolleyes:
view post Posted: 23/10/2007, 09:15 Implicazioni della Teoria dell’Inflazione per le Visite Extraterrestri - Ufologia
Uhm... mi sa stavolta che qualcosa di alieno dietro ai crop circles ci sia, anche io non conosco nessuno che sia capace di fare un cerchio malcalpestato in mezzo all'erba senza fare un gran casino e spiaccicare tutto lo spiaccicabile... :lol:
Forse qualche artista quà o là ci sarà pure, ma non tanti da giustificare i crop circles... e la quantità di facoceri illimitata che circola... prendi un campo di grano di 10 ettari (!) e mettici due facoceri che devono fare un semplice cerchio... i 10 ettari risulterebbero completamente distrutti in modo puramente casuale... :lol:
view post Posted: 23/10/2007, 08:20 Voyager 2 un viaggio impossibile. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Dall'insistenza di xMig a proporre l'idea di oggetti che ritornano dall'orlo esterno e anche oltre verso il sistema solare mi pare di capire che ci sia ancora un pò di confusione su ciò che è la velocità di fuga e l'attrazione di gravità. Le forze sono vettori, le velocità pure. Senza entrare nella fisica relativistica, ma con la semplice fisica newtoniana e anche dai grafici dei post precedenti, si deve capire che un conto è un corpo celeste o un oggetto come una sonda che si muove in un orbita, magari cometaria, cioè non circolare ma fortemente schiacciata, orbita, cioè luogo di punti nello spazio, dove l'attrazione di gravità cambia, la velocità cambia, la posizione cambia. La velocità di fuga è il valore della variazione di spazio/tempo (velocità appunto) per la quale il corpo in questione abbandona la sua orbita. Una cometa che segue un'orbita cometaria o un pianeta che segue un'orbita planetaria o un satellite che segue un'orbita satellitare non sono sottoposti ad una velocità di fuga. Se per qualche motivo, aggiunta di energia, riduzione di massa, o intervento divino, comete, pianeti o satelliti variano il loro stato energetico possono raggiungere una velocità maggiore o minore di quella che li mantiene in orbita e cambiare orbita. Se questa velocità è superiore a quella di fuga calcolata per quel sistema il corpo può lasciare il sistema se il punto calcolato di lagrange risulta infinito.
Insomma, la forza di gravità del sole non finisce dove inizia la nube do Oort, ma si espande in tutto l'universo secondo quel grafico esponenziale e tende asintotticamente a zero senza mai arrivarci se non all'infinito. Ora, finchè la sonda avrà una velocità superiore a quella necessaria per stabilirsi in un'orbita questa continuerà ad allontanarsi finchè non subirà l'influenza di qualche stella esterna in modo significativo. Attenzione, ho scritto in modo significativo, perchè già sta subendo sicuramente attrazione gravitativa di chissa quante stelle, ma in modo trascurabile.
Non so se stavolta sono riuscito a spiegare il fatto in modo più completo. :unsure:
view post Posted: 22/10/2007, 17:19 Oggeto rettangolare collide col sole - Ufologia
Mercurio che è molto più piccolo di Saturno o di Giove si vede benissimo e non è esattamente "dentro" il sole, pensi che nessuno avrebbe visto qualche corpo celeste delle dimensioni di saturno avvicinarsi al sole? E poi, un corpo celeste di quelle dimensioni con quella massa credi che si "tuffi" dentro una stella senza stargli a girare intorno per qualche milioni di anni prima di caderci? Più grande è il corpo più grande è la sua massa, la forza di gravità non è a senso unico ed il sole non è inchiodato nel mezzo al sistema solare ma subisce l'attrazione degli altri corpi, appunto, come Giove Saturno, e tutti gli altri pianeti spostandosi nello spazio o subendo l'attrazione dei pianeti sottoforma di onde di marea. Insomma, più due corpi hanno una massa identica e più si influenzano l'uno con l'altro prima di scontrarsi, a meno che uno o entrambi non abbiano una energia così elevata da produrre un cataclisma, cosa che sarebbe successa se quel triangolo avesse avuto la solidità di un pianeta come Saturno o Giove. Io ho un filmanto gif di una astronave che si getta dentro il sole con due ali a V fatto dal telescopio Hubble ma si tratta anche in quel caso solo di mistificazione.
Zonzolana ha perfettamente ragione e quoto quanto afferma.
3488 replies since 21/2/2005