XmX

Posts written by Lawrence

view post Posted: 22/10/2007, 17:05 Oggeto rettangolare collide col sole - Ufologia
Lo so io lo so io... :rolleyes:

È l'anomalia magnetica generata dal reattore al litio di Stranger che gli è sfuggito al controllo durante una prova nell'insalatiera... :o:
view post Posted: 22/10/2007, 10:49 lato destro o lato sinistro ? - Varie
:lol:
Lo schermo del computer è una superficie piana, quindi qualsiasi cosa che ci ruota sopra non è "sterometrica", entrambi gli occhi vedono la solita immagine e quindi non è possibile stabilire, se non è adeguatamente contrastata un movimento. A secondo di come si guarda il cervello decide di darci l'impressione di moto che gli pare più adeguata. Dimostrazione che ciò che passa per i nostri sensi è interpretato in modo inconscio da una parte del cervello prima ancora che dall'io conscio.
Stesso effetto si ha con una cuffia ed il suono stereo con gli oggetti che arrivano dal davanti e vanno verso il dietro. Nella realtà le orecchie riescono ad apprezzarlo, con una cuffia stereo no. ;)
view post Posted: 22/10/2007, 09:38 addio libertà in rete : legge Prodi Levi sui Blog - Varie
CITAZIONE (rubinia @ 21/10/2007, 14:36)
guarda frà di quello non mi stupisco minimamente..e poi, maddai, risponde dal suo blog e non in parlamento??? mha...staremo a vedere... che dici comincio a salvarmi tutto il forum che mi interessa????

Basta non votare più per quelle persone. Basta non dimenticare tutte le fesserie che hanno fatto alle prossime elezioni quando si sentirà il rullare di nuovo contro il Berlusconi, o contro Gigio Formaggio, o contro chiunque si opporrà alla loro sete di potere. Ma ho paura che l'italiano faccia presto a dimenticare molto presto e loro lo sanno... ;)
view post Posted: 22/10/2007, 09:32 Corrente attraverso il corpo grazie a un tesla coil - Alta Tensione
Ciao Lux, macchè, quì non abbiamo nulla che ti possa servire. Almeno non di già fatto. In una discarica abbiamo trovato un trasfo da 250KW da 15000V a 380V trifase ma credo che sia un pò troppo per le tue necessità... :lol:
Quello che posso fare è darti qualche consiglio se vuoi metterti a recuperare qualche trasformatore, smontarlo e riconvertirlo alle tue necessità. Porta via un sacco di tempo ma costa poco, se il materiale lo recuperi gratis. ;)
view post Posted: 22/10/2007, 09:01 Idrogeno ancora - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
E fù così che sfuggì l'alga geneticamente modificata e ci assassinò tutti aspirando ossigeno dall'atmosfera e introducendoci idrogeno... :lol:
Ma l'idrogeno sarà un gas serra o no? :unsure:
E se mutasse e diventasse l'alga killer che tanto il Rabazon ha ventilato? :o:
view post Posted: 18/10/2007, 08:06 IRAN:IL NEMICO - Varie
Bene, hanno ragione. Le donne devono essere prese a bastonate quando si ritorna a casa. Tu non sai perchè le bastoni, ma loro si...-_-
E anche quegli spioni andrebbero gasati. Cosa gliene frega a loro che tipo di pantaloni, di che misura, che modello e colore compri... Tutti uguali devono essere. Un lenzuolo addosso e via. E per le donne burka. Tiè. :lol:
view post Posted: 17/10/2007, 08:14 Voyager 2 un viaggio impossibile. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Perchè non dovrebbe essere scontato? A causa della nube di Oort? E poi scusa, ma se l'attrazione gravitazionale delle stelle esterne si fa sentire perchè non si dovrebbe far sentire quella del sole che è molto più vicino?
Certo che la gravità del sole influisce la Voyager 1 e 2. Ma un conto è influire un conto e impedire che si allontani. L'influenza della gravità sugli oggetti non è lineare e si vede dal grafico che è stato postato in precedenza. La forza di gravità esercitata da un corpo grande su di uno molto più piccolo nello spazio tende asintotticamente a zero cioè senza mai arrivare a zero. Lo shuttle per lasciare la terra, il pozzo gravitazionale deve superare la velocità di fuga altrimenti ricade al suolo. Ma questa velocità di fuga non è costante all'aumentare della distanza dalla terra. Perciò una volta in orbita lo shuttle con poca spinta può portarsi su di un'orbita più esterna e così via fino a trovarsi molto lontano dalla terra. Questo non significa che non subisce più l'attrazione terrestre. :rolleyes:
view post Posted: 17/10/2007, 08:03 interessante video sulle scie chimiche, ufo etc - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Bello, se quello lo chiamate un tanker chimico... :lol:
Avete preso proprio una bella botta con ste scie chimiche. Ma l'alga malefica ipotizzata dal Rabazono non vi piace proprio eh? :lol:
view post Posted: 16/10/2007, 14:09 Fusione termonucleare - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Stiamo bene... "Niende garo, gosda bogo, saldi e ribassi"... :lol:

Ma perchè abbiamo sempre l'abitudine di voler risparmiare su tutto. :sick:
Se c'è la possibilità di fare un reattore a fusione calda, ma chi si ne frega di spendere, con quel che ci costa il petrolio, possiamo anche venderci il colosseo e la fontana dei trevi, con omaggio anche la torre di pisa in cambio di una tecnologia del genere...
view post Posted: 15/10/2007, 08:18 Voyager 2 un viaggio impossibile. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ahhhhhh... l'ultimo planetoide scoperto, il famoso decimo pianeta... "quel" sasso insomma... :)

Non credo che sia importante il fatto di stare fuori dal "terminator shock" per orbitare intorno al sole, ammesso che "Eris" si trovi ad orbitare lì. L'anello in questione riguarda la velocità del vento solare non è il punto dove finisce l'attrazione gravitazionale del sole. Se la velocità del "sasso" è tale da consentirgli di rimanere in quell'orbita lui ci sta altrimenti si sposta in modo da aggiustare le cose.
Insomma, quando un razzo si trova a 100,000 km dalla superficie della terra si può dire che ha superato la prova della velocità di fuga, ma la luna che si trova molto più in là ruota intorno alla terra perchè è attratta dalla sua gravità.
view post Posted: 12/10/2007, 13:47 IRAN:IL NEMICO - Varie
Esattamente, e non esattamente...
Anche in America ci sono i fanatici. I fanatici sono una piaga che colpisce tutti, anche in Italia abbiano i nostri bravi fanatici e qualcuno anche molto pericoloso.
Anche io trovo che l'Iran abbia diritto a tutte le cose che hanno diritto le altre popolazioni, bada la differenza tra popolazioni e governi.
Ti faccio un esempio. Tu fai domanda per il nulla osta per comprare una pistola e ci scrivi su che ti serve per uccidere il tuo vicino di casa che ti sta sui ball perchè lui è mormone e invece tu sei testimone di geova... tu pensi che ti danno quel nulla osta o ti chiamano in questura per farti qualche domandina in proposito?
Se negli USA ci fossero al potere fanatici tipo Ahmadinejad e tutti quelli del partito dei Komenisti ecc... cioè la parte religiosa fondamentalista dell'islam non saremmo sopravvissuti alla guerra fredda. Il pianeta a questo punto sarebbe una pianura arida e radioattiva. Io sono stato in medio oriente e pure in USA. Conosco come la pensano gli uni e come la pensano gli altri. Tu sei libero di credere ciò che vuoi, ma se veramente vuoi farti un'idea più precisa vacci a fare un giro e guarda da te stesso e poi decidi. Questo non significa che tu ti trovi male in Iran e bene in USA, forse sei un "talebano" latente e ancora non lo sai... O forse sei un fanatico capitalista e ancora non te ne sei accorto... :lol:
Sto scherzando, prendila con il tono giusto eh... :lol:
view post Posted: 12/10/2007, 08:31 Voyager 2 un viaggio impossibile. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Già, me lo domandavo anche io, poi sono caduto nella nostalgia... :unsure:
view post Posted: 12/10/2007, 08:31 IRAN:IL NEMICO - Varie
Io posso solo dire che nell'esercito USA mi ci potrei anche arruolare volontario ed eventualmente potrei anche andare in guerra e rischiar di venire ucciso, se mi trovassi in condizioni di necessità, e per degli ideali di giustizia e di libertà.

Mai e poi mai mi arruolerei in un esercito dove questi ideali non trovano posto, solo dittatura, religione e fanatismo...
No, grazie, sono allergico a tutte e tre. Mi fanno venire l'urticaria.

La guerra è da evitare con tutti i mezzi, ma nel caso sia necesseria e sia il minore dei mali allora ben venga.
Una volta ho sentito un arabo che diceva che i cristiani erano deficenti perchè la loro religione gli diceva che se ti danno uno schiaffo devi porgere l'altra guancia, lui diceva che se un cristiano gli dava uno schiaffo lui gli sparava.
In questo caso concordo con l'arabo, ma io non sono cristiano. Ma neppure islamico, quindi se un arabo mi da uno schiaffo io gli sparo.
Pari per pari. Mi dispiace ma la vedo così. -_-
view post Posted: 12/10/2007, 08:22 Voyager 2 un viaggio impossibile. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Non ricordo quando UNIX è nato, ma probabilmente i computers che venivano impiegati su navicelle e sonde non avevano un sistema operativo proprio. C'era un programma generato in assembler o PL/1, il PL/m credo sia nato dopo gli anni 80, che controllava l'intera faccenda, generato con chissà cosa. Io ho imparato su di un VAX con cross assembler, cross linker e on line debugger di Digital, il sistema era VMS, ed era il lontano, molto lontano 1978. L'epoca del CP/m Digital Research, chissà quando è nato... Probabilmente nei primi anni 70, perchè ricordo che c'era il SID (Symbolic Instruction Debugger) che era per l' 8080A Intel che risale proprio ai primi anni 70. Ma... all'epoca c'erano pure i BIT slice processor Signetics ed un processore a 16Bit della Texas del quale non ricordo la sigla...
C'era, poi, la superaffidabile logica DTL TTL CML e la velocissima ECL che consentivano di fare dei controlli al nanosecondo. Roba che te la sogni anche con i moderni microprocessori. :rolleyes:
AHhhhhh, bei tempi... quando il Billone finestraio non aveva ancora inquinato il mondo. :lol:

Ma ... siamo tremendamente OT... stavamo parlando di spazio ultima frontiera... :o:
3488 replies since 21/2/2005