XmX

Posts written by beorn

view post Posted: 16/10/2012, 06:31 Raccontare o no i propri sogni?(viaggi astrali) - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
CITAZIONE (mandhala @ 14/10/2012, 19:07) 
Parlo di messaggi dati da "Maestri" debitamente "verificati".

Per me qua casca l'asino. Come fai a verificare che si tratti davvero di un maestro se ti poni la domanda se raccontare o meno quello che ti viene detto in un mondo in cui l'esperienza è pressocchè soggettiva.
In sostanza se sei già in grado di discernere se l'entità che ti comunica qualcosa è di un certo tipo o no, allora sei già in grado di discernere se puoi raccontarla o meno.
view post Posted: 12/10/2012, 12:06 analisi biomeccanica-e volendo cinematica- del corpo umano.. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ciao, come sai sto avendo pochissimo tempo. La base da cui partire per studiare robotica è questa :
http://it.wikipedia.org/wiki/Equazioni_di_Eulero-Lagrange
Per Il discorso sul pendolo inverso non sto riuscendo a trovare nulla in rete di semplice.
view post Posted: 6/10/2012, 13:21 Sogno "diverso". - Sogni, lucidi e no
CITAZIONE (antobst @ 5/10/2012, 14:09) 
Non ho ben chiaro cosa vuoi dire, scusami..potresti spiegarti meglio? Magari con un ragionamento più semplice per me :) grazie :)

Il ragionamento è semplice, solo che non è facile capirlo.
Se parti guardando dentro di te per capire se sei sveglio o dormi non potrai mai capire la differenza. Solo guardando fuori da te puoi capirlo. Quindi se è vero che l'inizio è chiedersi se si sta dormendo o si è svegli il proseguio è confrontarsi con gli altri e vivere la vita, perchè l'oggettività che si cerca per comprendere la realtà è fuori da noi.
Impara a capire la differenza tra quello che percepisci in una situazione reale e quello che percepiscono gli altri, perchè quando si dorme c'è una unica versione della realtà : la tua.
view post Posted: 5/10/2012, 06:44 Sogno "diverso". - Sogni, lucidi e no
CITAZIONE (antobst @ 4/10/2012, 08:45) 
Buongiorno..

Ho passato la giornata di ieri a pormi spesso le domande sul fatto che stessi sognando o no come dicono le guide..ho fatto un lavoretto la sera prima di andare a dormire e sinceramente credo di averci messo molto impegno e creduto molto, soprattutto sul lavoro durante il giorno..però stanotte di sogni non ce n'è stata nemmeno l'ombra..

Ero convintissimo che il lavoro di ieri mi avrebbe portato almeno a ricordare i sogni, ma niente..

Non interpretate questo mio post come un indicatore di fretta, vorrei solo capire di più sull'argomento..

Secondo voi a cosa può essere dovuto tutto ciò?

Quando credi di essere sveglio, durante la giornata, guarda fuori non dentro di te. Impara a vedere oltre il velo che ti poni confrontandoti con gli altri e rendendoti conto che ciò che pensi non sempre corrisponde a ciò che è. Se chiederti di essere sveglio o dormire è il primo passo, questo diventa inutile se continui a chiederlo a te stesso poichè non puoi darti una risposta se dormi.
view post Posted: 29/9/2012, 07:40 simbologia insetti nei sogni - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
scarrafoni intendi blatte o scarafaggi? Dato che sono due insetti molto diversi.
view post Posted: 31/8/2012, 08:18 Malattia gerani - Il regno vegetale
Premetto che ne so poco, comunque quando i gerani diventano cosi neri è perchè ricevono troppa acqua. Comunque contro i funghi e muffe va bene spruzzare del solfato di rame in soluzione acquosa.
view post Posted: 27/5/2012, 07:11 chiaroveggenza - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Magik i termini chiaroveggenza negativa/positiva sono usati nella teosofia, in particolare da leadbeater, ed indicano la capacità di vedere il mondo sottile in modo incontrollato o controllato. Non c'è una accezione morale/etica nei termini. Semplicemente il veggente negativo subisce la chiaroveggenza, ha visioni ma non sa cosa sta vedendo perchè non è lui a scegliere. Il veggente positivo volge il proprio occhio dove vuole. Poi entrambi possono vedere eventi negativi o positivi. Sicuramente il veggente negativo è più portato a vedere eventi negativi, perchè questi sono dati come avvertimento e come monito, ma non è una regola fissa è una logica di comportamento che desumiamo noi dal comportamento quotidiano.
view post Posted: 26/5/2012, 11:23 chiaroveggenza - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
CITAZIONE (v.cristallo @ 25/5/2012, 18:10) 
scusate ma io non credo che se leggie ti informi tu possa diventare chiaroveggente..o le hai o no!
non sono cose che si possono acquisire, ci nasci.Io la penso cosi..anche perche se non hai non capisci cosa potresti avere e magari ti cei una fila di idee strane, non è una cosa che si puo imparare..

Non sono molto d'accordo, se parliamo di chiaroveggenza negativa ( quella più diffusa ) hai perfettamente ragione è una qualità ereditaria legata ai corpi sottili che si trovano in queste condizioni per ragioni karmiche ( un karma non necessariamente legato alla persona, ma spesso alla famiglia o a una genia ).
Quindi nasci con la chiaroveggenza negativa, potrai avere visioni fuori dal tuo controllo, sogni premonitori, lettura casuale del piano eterico/astrale.
Mentre la chiaroveggenza positiva, ovvero possedere la vista eterica/astrale, una facoltà completamente sotto il nostro controllo ( a più livelli ovviamente ) è una cosa che si impara lentamente, tramite la crescita spirituale non necessariamente in una vita (anzi in molte vite ) ma è un percorso di consapevolezza. Insomma non ti ritrovi ad avere una facoltà del genere, la acquisisci perchè diventi consapevole della realtà dell'universo ed i tuoi corpi sottili si adeguano di conseguenza.
view post Posted: 18/5/2012, 07:03 Ki-ball ! - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
CITAZIONE (lxdevil @ 29/3/2012, 20:24) 
condensato e materia prima per la costruzione dell'anima. ecco perché non avró mai un'anima :D mi piace sprecare il mio seme, finiró per consumare la mia essenza :lol: sono un gran porco e questo lato del mio carattere ha sempre la meglio su quello profondo e spirituale

L'unico modo per spegnere un sole eterno è quello di credere che deve essere acceso. :lol:
view post Posted: 19/4/2012, 06:08 Vuoi Conoscere il Reiki? - Reiki
CITAZIONE (daneconnie @ 18/4/2012, 21:07) 
Ciao a tutti!
Commentavo giust' appunto in un messaggio privato che sono molto attratta dal Pranic Healing e meno dal Reiki, ma non so perché. Confesso che è già da un po' che salta fuori il discorso Reiki e mi lascio incuriosire, chissà che magari qualcuno di voi insegni nelle mie zone! Io vivo tra Bergamo e Milano, in provincia.
La mia domanda è questa: cosa differenzia il Reiki dal Pranic Healing?
Avevo sentito dire grossolanamente, da qualche parte, che nel Reiki si è un tramite per l' energia, mentre nel Pranic Healing l' energia che si usa è personale, quindi è un po' più alto il rischio di "scaricarsi" (mi sembra di parlare di batterie ahahah!). Che mi dite voi?

Ancora non ho fatto il corso di pranic, penso verso giugno lo inizio. Ma la differenza tra reiki e pranic dovrebbe risiedere nel fatto che nel reiki si utilizza una energia universale mentre nel pranic l'energia degli elementi e del prana che sta attorno a te. In entrambi in casi sono emerite cazzate chi ti dice che non usi l'energia personale, perchè comunque una parte della tua energia viene sempre messa in gioco ma eviti di scaricarti perchè tanta ne fai uscire tanta ne fai entrare. Il reiki è molto più semplice del pranic in quanto sono delle posizioni predefinite e non richiede all'inizio una sensibilità all'energia, nel pranic dovresti sentire dove sono le congestioni ed agire di conseguenza quindi si dovrebbe avere anche una conoscenza anatomica più dettagliata.
Consiglio se devi iniziare una pratica di tipo energetico parti dal reiki e poi vai sul pranic.

p.s.
Tu che sei erborista potresti informarti sul reiki celtico, un particolare tipo di reiki poco conosciuto che utilizza al posto dell'energia universale l'energia di alcuni tipi di piante e procede in senso opposto ( parte dalla terra ed attraversa il primo chakra per poi salire ).
Per l'italia del sud ci sono solo due master da cui ho preso il primo livello, ma sopra Roma dovrebbbero essercene altri.
view post Posted: 23/2/2012, 18:06 vivere con poco - Varie
Ma dato che tra gli oggetti c'è il portafoglio ( che contiene a sua volta bancomat/carte di credito/contanti etc ) mi spiegate che significa sto thread.
Io pure riuscirei a vivere con un solo oggetto di mia proprietà : la carta di credito. Vivrei in albergo, mangio al ristorante e quindi scusate che significa sto thread?
Io l'unico senso che ho dato è che faceva la pubblicità spudorata alla apple, perchè guarda caso su questi 39 oggetti gli unici due tecnologici erano di quella marca.
view post Posted: 22/2/2012, 19:08 vivere con poco - Varie
Diciamo che è la solita pubblicità occulta della apple. Per favore va...
view post Posted: 17/2/2012, 07:47 Guerra con armi laser ad alta potenza! - Varie
CITAZIONE (Anthea88 @ 12/2/2012, 00:25) 
Ma andate affanculo piccoli comunistelli miseri! -.- a difendersi da cosa eh???! Per esempio da quelle fogne di cinesi e russi. Quelli veramente si stanno equipaggiando di brutto (certo, e menomale, sono dei pezzenti; ergo non arriveranno mai alla tecnologia Usa. Ma quelli stanno aspettando il momento giusto permettercelo a tutti sauro posto. Non dimentichiamoci che se non fosse stato per gli stati uniti a quest'ora forse la vostra generazione neanche sarebbe nata, a causa dell'impero nazista! È inutile, siete proprio ITALIANI.

Per mettercelo*


(sto scrivendo dall'ipod, il che mi causa problemi di scrittura, per via della correzione automatica)

Bannato per comportamento non conforme al regolamento del forum
4158 replies since 8/6/2005