XmX

Posts written by OggettoVolanteIdentificato

view post Posted: 29/11/2010, 01:43 UFO su calgary in google maps - Ufologia
LOL!
Un altro pazzo che si gira il mondo camminando nelle mappe! Siamo in due.
Io ho trovato bellissima Sydney,e vari paesini nel Messico; fighi anche i paesi scandinavi,ma,come dici tu,il clima rovina l'interesse per certi luoghi.Poi io,da sud-sardignolo doc,prediligo sole&mare quasi tutto l'anno..... :-)
view post Posted: 28/11/2010, 15:24 UFO su calgary in google maps - Ufologia
Ma sai che è proprio bella quella cacchio di città? Girando nelle strade mi è piaciuta un sacco,tutto pulito,ordinato,con macchine paurose (soprattutto Suv) :si vede proprio che il Canada è differente dagli Stati uniti,sembra quasi un'altra cultura.Sta Calgary non l'avevo mai sentita nominare.
Riguardo le coordinate a cui accenni,mi occorreva principalmente sapere se lo scatto era avvenuto da un tetto (all'aperto),o da un interno (dietro un vetro); purtroppo ora capiamo perchè quell'immagine non si trova in nessun archivio ufologico (ho consultato anche gli archivi sparsi nel mondo,ma evidentemente gli ufologi canadesi di Calgary conoscono bene quella torre).
view post Posted: 28/11/2010, 00:50 UFO su calgary in google maps - Ufologia
La foto è vecchiotta,consultando i dati .exif dell'immagine ho riscontrato che risale al 4 gennaio 2003,scattata alle 17 di sera; son stato costretto a discuterne nel forum di ufologia,perchè non è facile fare analisi quando mancano testimoni e il fotografo.
Puoi dare uno sguardo in questo thread: http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7055...#55366;�
perchè tanto,prima di trovare qualcuno che abiti a Calgary,saremo già morti e sepolti :lol:
view post Posted: 27/11/2010, 15:44 UFO su calgary in google maps - Ufologia
Ok,ho visto l'originale,mo' ci diamo un'occhiata. Servirebbero altri dati,ma......capisco l'impossibilità di reperirli in giro.
C'è un vecchio video,di quella città canadese,che riprende un ovni simile,solo che senza data non si può ricollegare l'avvistamento:
www.youtube.com/watch?v=irEKZew7x70
Tra l'altro,nell'ultima foto che hai fornito,c'è un disco celeste in alto a sinistra,questo fa pensare più a qualcosa di artefatto o a un problema ottico durante le riprese.
view post Posted: 26/11/2010, 23:41 UFO su calgary in google maps - Ufologia
Senti,le immagini le hai prese da qualche sito ,o le hai prelevate tu da street view?
Posso darci un'occhiata,ma mi occorre il formato più definito possibile (con più Mbyte possibili).
Queste mi sembrano piccine e compresse.
view post Posted: 26/11/2010, 13:40 Mio 1°tesla coil - Alta Tensione
Puoi inserire il link specifico ,relativo al software che stai usando? Dalla ricerca in rete non è che ci si capisca molto,vatti a fidare di quello che si scarica.
view post Posted: 24/11/2010, 17:05 Mio 1°tesla coil - Alta Tensione
Per massa cosa intendono? la terra domestica,o un semplice schermo avvolgente gli nst?
Spiegagli,agli ingegneri, che devi collegarci un avvolgimento primario di un teslacoil,e di fare qualche calcolo relativo alla radiofrequenza,alla risonanza,ai punti di fuga R.F.,al lambda 1\4 d'onda in quanto il teslacoil è un'antenna marconiana con piano di massa nel terreno,e devono tener conto del fatto che il neutro 220Volt degli nst è collegato a terra nella cabina Enel,etc. etc.
Perchè con quello schema un conto è accendere un tubo a gas,un altro conto è fare oscillare con precisione un Tesla accordato.
view post Posted: 23/11/2010, 00:51 Mio 1°tesla coil - Alta Tensione
Avrei il dubbio circa gli nst posti in serie.
La tensione in uscita arriva a 5.6 Kilovolt; questo significa che tra il punto a potenziale 5.6KV e il punto a potenziale 220Volt del neutro potrebbe scoccare un arco voltaico. L'isolamento di questi alimentatori è ottimizzato per 2.8Kv, superare di molto questo valore può originare danni ingenti.
view post Posted: 19/11/2010, 15:55 Zappicator - Coi protozoi non funziona... - Zapper & c.
Visto,allora,che disponi di un microscopio per le verifiche finali,ti può essere sufficiente avvolgere del filo elettrico su un chiodo o vite (realizzi una bobina ) e metti tutto in serie all'altoparlante.
CHiaramente collegherai i due poli dello zap,e non uno solo,se no non si produce nè suono nè campo magnetico.
Il verso Nord della bobina avvolta lo punti sul vetrino.
Non è difficile,più difficile è capire la realtà delle affermazioni della Dr.ssa Clark...
view post Posted: 19/11/2010, 00:23 Zappicator - Coi protozoi non funziona... - Zapper & c.
Collegando solo un filo (+) all'altoparlante non succede nulla.O meglio: l'altoparlante viene visto come un carico aperto,avente impedenza di svariati Gigaohm. La potenza emessa è nell'ordine dei miliardesimi di watt,ma non fuoriesce alcun suono.Il perchè è semplice: il debole campo della bobina viene inibito e convertito in calore dal traferro del magnete.Il magnete è di tipo ceramico e avvolge interamente quelle poche spire di rame della bobina.
Il sistema siffatto potrebbe funzionare a mo' di antenna (come giustamente osservi) solo per frequenze superiori ai 50-100 Mhz. Così come è concepito,questo device zap non eroga nulla,e effettivamente tu pure non riscontri alcun risultato utile dalla cultura batterica (o protozoica).
Veniamo alla prova degli elettrodi immersi: quanti volt di segnale eroga il tuo apparato? Puoi fare un calcolo,e stabilire i volt che investono il protozoo immerso:basta applicare una proporzione.
(Volt apparato):(diametro goccia d'acqua in mm.) = (Volt sul protozoo):(diametro protozoo in mm.)
Come ben vedrai,siamo parecchie migliaia di volte più in basso dei normali potenziali elettrici cellulari.
view post Posted: 18/11/2010, 14:57 un'aiuto per realizzare la mia prima bobina di tesla - Alta Tensione
CITAZIONE (soulribel @ 2/11/2010, 00:19) 
buona sera a tutti! mi chiamo Paolo ho 23 anni e sono un novellino!

Ciao Paolo,consiglio a chi non ha almeno 2-3 anni di pratica elettrotecnica-elettronica di astenersi assolutamente dall'assemblare unità tesla. Il forum (parlo in generale) si sta intasando di costruttori privi di conoscenze,che parlano di 2-3-5 mila volt come se si trattasse di noccioline.
Le tensioni superiori a 50 Volt sono,di norma,considerate mortali,sappiatelo.
Se proprio si desidera 'giocare' con i tesla,o si è 'novellini', puntate sulla costruzione di un amplificatore RF ,e non usando nst ,spinterometri,valvole termoioniche o banchi di Marx.
In questi thread sui teslacoil può bastare un consiglio sbagliato,per far fulminare una persona,e non è giusto far passare guai a Xmx che ci ospita;perchè purtroppo da vari mesi leggo consigli totalmente errati su come procedere per i tesla,consigli erronei mai corretti o evidenziati da nessuno.
view post Posted: 18/11/2010, 14:35 Zappicator - Coi protozoi non funziona... - Zapper & c.
Ciao,scusa,cosa intendi per ''due elettrodi sul vetrino'' ?
Immersi in qualche soluzione liquida,o poggiati e basta?
A parte il fatto che la costruzione con il sistema ad altoparlante darà sempre e solo la generazione di un'onda in regime alternato,e mai un onda a onda quadra,che è invece presente nell'output dell'oscillatore...
Ciò è dovuto all'escursione dell'equipaggiamento mobile,che tende a sviluppare movimenti up-down anzichè spinte up-up-up tipiche dell'onda quadra.
view post Posted: 27/10/2010, 02:38 Per imparare a scrivere in italiano corretto - Libri, video, corsi, incontri, ecc.
"Signorina, veniamo noi con questa mia a dirvi una parola che scusate se sono poche, ma settecentomila lire a noi ci fanno specie quest'anno, c'è stato una grande morìa delle vacche come voi ben sapete...".
(Punto, due punti, ma sì, fai vedere che abbondiamo, abondantis adbondandum.)
"Questa moneta servono a che voi vi consolate, vi consolate dal dispiacere che avreta, che avreta, che avreta perché lo dovrete lasciare nostro nipote che gli zii che siamo noi medesimo di persona vi mandano questo perché il giovanotto è studente che studia che si deve prendere la laura, che deve tenere la testa al suo posto e cioè sul collo...", punto, punto e virgola, punto e un punto e virgola.
Salutandovi indistintamente, salutandovi indistintamente... i fratelli Caponi.
(Apri una parente)
che siamo noi". (Hai aperte la parente? Chiudila.)

view post Posted: 6/10/2010, 00:07 Il CICAP smentito dal SISDE: i complottisti hanno ragione!!! - Varie
Va beh....ma per smentire il Cicap, basta semplicemente farli parlare....! :D
494 replies since 21/8/2005