XmX

Posts written by OggettoVolanteIdentificato

view post Posted: 1/10/2010, 16:55 Generatore alta tensione - Alta Tensione
Da dove salta fuori quello schema?
Fa una verifica generica all'oscilloscopio,controllando sui collettori la forma d'onda.
Verifica anche il senso di avvolgimento della L2 : forse vi sono le due fasi invertite sulle due basi.
I transistor 2n3055 hanno un guadagno hFe piuttosto basso,non so chi te li abbia consigliati ma ,pur scaldandosi,potrebbero non oscillare affatto e assorbire corrente dal partitore R1-R2 senza pilotare il trasformatore.
Trasformatore di cui nulla si sa,nè se lavora a 25Khz nè se è idoneo per i 200 Khz...
view post Posted: 27/9/2010, 21:54 Aiuto costruzione bobina di tesla - Alta Tensione
I generatori Tesla non dovrebbero rientrare nelle ''mode'' da seguire.
Sono dispositivi piuttosto pericolosi,assemblabili solo da chi ha forte esperienza nel campo di audio e radio onde.E te lo dice uno che,per quanto attento, si è letteralmente bruciato una mano per aver preso in mano un tubo tesla dal cassetto della scrivania.Un semplice tubo con rame avvolto.
Non avevo dato peso al fatto che a un metro da me,su un'altra scrivania,ci fosse un tesla acceso: l'energia è passata da quello acceso a quello che stavo tirando fuori dalla scrivania,bruciandomi tutta l'area di epidermide del pollice.Mi ha fuso la pelle!!!
E,sempre con un tesla,ci ho perso un Ipod,una radio e una bilancia elettronica: le cariche elettriche ad alta tensione mi hanno danneggiato a distanza già 3 apparecchi.
Puoi dare uno sguardo iniziale al tubo Tesla di Nuovaelettronica,perchè quello inizia a rispettare alcune semplici norme costruttive e di utilizzo: non pensiate di realizzare torri alte 3 metri,perchè se è vero che avete 15 anni,è meglio che vi allontaniate l'idea di iniziare dalle cose complesse.
view post Posted: 18/9/2010, 02:10 Primo SSTC - Alta Tensione
Non ne ho idea,di quale mosfet comprare.Ce ne saranno oltre 50mila,nei cataloghi attuali,ognuno con datasheet differente dall'altro.
Non essendoci un progetto iniziale ,non riesco a suggerire componenti.
view post Posted: 15/9/2010, 00:26 Foto di Alieno (Falsaaa!!!) - Ufologia
Credo che l'intento principale sia quello di mettere in guardia la folta schiera di ammiratori di questo Aquilasenzanido; con questa cialtronata,si è letteralmente bruciato il canale di youtube,il suo blog,il sito in cui scrive etc. etc.
Personaggio che appariva sobrio e puro agli occhi di molti,ma che poi,alla fin fine,si rivela per quello che è: un contaballe della new-age più becera che esista.
Certo è che l'alieno,a prima vista,sembra ben fatto,ma non regge le zoomate,gli esami delle luci,dei pixels,del contrasto e di tanti altri fattori che ne determinano la caratteristica del fake.
view post Posted: 14/9/2010, 21:34 Primo SSTC - Alta Tensione
Questo schema lavora ad impulsi e onde quadre,ha una 30ina di watt o poco più ed è accoppiato con un trasformatore per flyback.Non ha fedeltà audio e lentamente slitta di frequenza,serve giusto a far baccano con le scintillazioni da 2 cm.
Se non disponi di strumenti di misura,oscilloscopio,testi di elettronica etc. etc. ci perdi giornate intere a capire dove si verifica un guasto o il perchè il tesla funzioni male.Andando in onde quadre ottieni un'infinità di armoniche,ideale sarebbe un'onda sinusoidale.Quell'integrato LM555 mi pare che non abbia l'uscita idonea per un TC4428,bisogna dare uno sguardo al datasheet perchè non rammento tutte le sigle dei 555.
Quel tesla che hai provoca alte tensioni ,picchi inversi e RF tutt'attorno,di solito si danneggiano molti componenti se non si assemblano i giusti schermi e non si applicano filtri idonei.
view post Posted: 12/9/2010, 02:30 Primo SSTC - Alta Tensione
Io non so cosa devi costruire,non posso dare indicazioni.
view post Posted: 11/9/2010, 22:42 Primo SSTC - Alta Tensione
Allora dovresti chiarire il tuo obiettivo.All'inizio del thread hai parlato di 2 kilowatt e di modulare la scarica con il pick-up della chitarra elettrica.
Se non sai in quale strada andare..... c'è chi ti manderà a Palermo,e chi a Milano. :)
view post Posted: 11/9/2010, 21:39 Primo SSTC - Alta Tensione
C'è scritto nei post precedenti: alimentatore, oscillatore,amplificatore in primis.
Se poi vuoi modulare in ampiezza,servono altri due circuiti.
Se vuoi 1-2 Kilowatt,c'è però da spenderci almeno 200 euro.
view post Posted: 11/9/2010, 15:18 Primo SSTC - Alta Tensione
Il tuo secondario,per risuonare a 145 Khz,dovrebbe avere 517 metri di filo smaltato avvolto.Non so se lo abbia spiralizzato tu stesso,ma questo ti risulta?
view post Posted: 11/9/2010, 03:00 Primo SSTC - Alta Tensione
Per modulare in audio-frequenza,devi disporre di un oscillatore e di un amplificatore RF tarato sulla frequenza esatta del teslacoil.
L'amplificatore necessita inoltre di uno stadio a modulazione d'ampiezza.
Nonchè di un preamplificatore audio.
E di un alimentatore filtrato da 1-2 Kilowatt.
Sono 5 schede; il mosfet irfp240 poi non regge i 310 Volt raddrizzati che intendevi utilizzare,arriva a malapena a 200V.
view post Posted: 5/9/2010, 02:20 Plasma Tweeter - help!!! :) - Alta Tensione
Ah,si,il plasma tweeter.Ne avevo realizzato uno tempo fa,a luglio l'avevo messo su youtube:

www.youtube.com/watch?v=sIKpsRCzBic

peccato per l'audio,dal vivo è 10 volte più fedele. Ci ho giocato qualche settimana,poi ho messo tutto da parte,la musica che esce dalla 'fiammella' è mono e io preferisco le cuffie stereo ^_^
view post Posted: 17/8/2010, 02:17 NON Comprateli - Varie
Eh,io la bevanda fi.ga l'ho comperata perchè sono amante del guaranà e per il fatto che mi faceva ridere l'etichetta,nulla di particolarmente malizioso,diciamo.
Mi piacciono pure le caramelle e le tisane al guaranà,per cui....
non so,forse non faccio testo,sarò un eccezione...

W la bevanda,
e che iddio la benedica! :lol:


Son d'accorso tuttavia con il non-sfruttamento eccessivo di richiami sessuali nelle pubblicizzazioni,ma purtroppo siamo in un secolo in cui tutto viaggia veloce,anche le mode.E questa non dura,poco ma sicuro.
view post Posted: 21/7/2010, 01:05 CHE simboli sono questi? Chi li conosce? - Varie
Mah,non costava neppure molto,una 12ina di dollari,ed è un oggetto che si trova negli Stati Uniti.
Certo è che i simboli sono minuscoli,se pensate che si trovano in un piccolo anello,vuol dire che hanno dimensione inferiore a 1mm. !
E proprio la miniaturizzazione dei simboli,fa a cazzotti con il contorno dell'anziano, il viso infatti sembra provenire da un ritaglio di fotografia,che è stata incollata e verniciata attorno con uno smalto rosso.
Qualche cenno celtico l'ho intravisto,per il resto non saprei come interpretare questo monile.
494 replies since 21/8/2005