XmX

Posts written by OggettoVolanteIdentificato

view post Posted: 8/7/2009, 01:39 Mini impianto sperimentale per plasma elettrolitico - Sperimentazione
Non saprei.Certo è che vi è eccitazione a frequenza fissa.Però mi sembra una ionizzazione: la nuvola all'interno è luce, una sorta di plasma un po' freddo ,è un po' dissimile dal plasma caldo delle celle elettrolitiche.
La nuvola luminosa sta al centro,lontana dalla pareti,perchè queste ultime sono metalliche e riflettono geometricamente al centro le microonde.

Lo stesso avviene nei tubi al neon pilotati con tensione esagerata: al centro,si forma un fascio sottile,una linea luminosissima,che attraversa tutto il centro del tubo.
Però è un esperimento simpatico ed economico da fare,anche se non so se la rottura dei recipienti vetrosi avviene per l'escursione termica improvvisa o per altri fenomeni meccanici indotti.




view post Posted: 20/6/2009, 01:52 Mini impianto sperimentale per plasma elettrolitico - Sperimentazione
Il campo magnetico ad alta frequenza ......insomma...... c'è da dire che:
se la frequenza è alta,essa attraversa il plasma senza problemi;
se la frequenza è bassa,vi rimbalza contro e avviene una semplice riflessione;
se la frequenza è identica a quella del plasma, il plasma la assorbe e cambia leggermente forma e dimensione.
Quest'ultimo caso è anche difficile da realizzare,perchè devi conoscere l'esatta frequenza di risonanza del nucleo plasmatico.E,nel caso del plasma elettrolitico, si ritiene che esso cambi frequenza e intensità di continuo:tant'è che non si è manco riusciti a misurarlo.
Sul caso del fiammifero non posso dir nulla,non ho mai visto il fenomeno: certo è che quella fiamma è un plasma.Un po' puzzolente,come test da fare.....
view post Posted: 16/6/2009, 19:03 Chip antiradiazioni per cellulari - Notizie dal mondo
Il nome Omega è simpatico: quel Pharma mi sa invece un po' di supposta, sa molto di medicinale da banco.Ad ogni modo... ^_^
Sono piuttosto scettico che riescano nell'impresa: anche perchè hanno già tentato anni addietro, introducendo il formato digitale Gsm,che attenuava un bel po' i campi em.
Devo dire che la risposta all'irradiamento è quanto di più semplice esista:è sufficiente infilare nel telefono un antennino yagi a due elementi,che impedisce alle onde di arrivare alla testa di chi parla.Strano che non lo abbiano mai fatto, perchè è un sistema adoperato in tantissime stazioni trasmittenti e che evita che le onde raggiungano luoghi indesiderati o persone vicine.
E aggiungo pure che saremmo tutti molto più sani,se le fidanzate,quando ci chiamano al cell., non ci tenessero 3 quarti d'ora a friggerci cervello e soprattutto fegato... :lol: :lol:
view post Posted: 12/6/2009, 00:25 Come risparmiare energia. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Ma....sui 4000 euro ,caldaia compresa? o ti hanno messo 2000 euro di tubi per arrivare in ingresso caldaia? :ph34r:

Per quanto concerne il sottotetto, mi verrebbe da migliorare l'impianto avvolgendo il serbatoio con un isolante,perchè immagino che d'inverno quell'ambiente si geli parecchio,avendo le tegole a 30 cm. di distanza.Sai,una coibentazione aggiuntiva a volte fa miracoli,me ne sono accorto coibentando bene i tubi della mia caldaia a casa ( a dicembre suddetti tubi stavano all'aperto,arrivando spesso a 0 gradi;uno spreco pauroso di gas,e prima di far la doccia dovevo attendere 4 minuti.... :angry:
view post Posted: 12/6/2009, 00:10 Alimentatore abbastanza potente - Elettronica
Il 2N3771 è NPN, lo stab. funziona con transistor PNP.
Per la questione del calore da dissipare segui i suggerimenti del buon Leo, perchè nessuno conosce cosa andrai ad alimentare: certo è che adoperare un trafo da 17 Volt per accendere una lampada da 1.2 Volt non è proprio il massimo,perchè sprechi in calore quei 16 volt rimanenti (con chissà quanti ampere).
view post Posted: 11/6/2009, 02:42 Come risparmiare energia. - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
E' installato in un sotto-tetto? e a quando una foto dei pannellini, con qualche piccolo dato sulle ore necessarie a riscaldare l'acqua? ^_^
Mi incuriosisce poi il fatto che abbiano messo quella tavoletta in legno sotto il serbatoio: direi che sarebbe meglio (per non dire necessario) aumentare le dimensioni della tavola,se non altro perchè 350 Kg di massa su una superficie così piccola possono lesionare seriamente le strutture sottostanti (travetti,ferri,intonaci,pianellatura etc. etc.). Se la casa è di vecchia tipologia,si possono verificare danni già con 250 Kg, su 1 metroquadrato!
view post Posted: 11/6/2009, 01:25 Alimentatore abbastanza potente - Elettronica
L'LM ,da solo, può erogare al massimo 1.5 ampere: non farlo lavorare senza il transistor.
I condensatori elettrolitici sono polarizzati,hanno il + e il - ; vanno collegati al ponte diodi rispettando la polarità. Lo hai fatto?
Se hai voglia, puoi allegare una foto o qualcosa di simile, perchè la circuiteria è molto affidabile e non dovrebbe dare tutti questi pasticci che segnali!
Se usi due transistor, devi collegarli in parallelo così: (avrai almeno 20-30 ampere,ora).



image

Le resistenze da 0.1 servono da 5 watt circa.Lo schema qui sopra puo' stabilizzare fino a 1 Kilowatt (che so,38 Volt 30 ampere di uscita).

Direi che conviene procedere per gradi: prima assembla il trasformatore e il ponte diodi,e misura i volt con il tester: fatto questo,vediamo se innanzitutto questi due componenti sono buoni o bruciati.

Edited by OggettoVolanteIdentificato - 11/6/2009, 03:20
view post Posted: 1/6/2009, 01:21 Flyback - Alta Tensione
Se dici prosciutto, non hai detto niente.
Se dici trasformatore di riga,non hai detto niente.
Serve la sigla del trasformatore,perchè esistono migliaia di modelli diversi.
Anche se individuiamo i pin, devi pilotarli con 40mila impulsi al secondo, e non direttamente con l'alimentatore DC del computer.
view post Posted: 31/5/2009, 01:43 Testatika - Alta Tensione
Il Testatica mi ha sempre incuriosito,e spesso ho rosicato molto, perchè non mi è mai stato molto chiaro il funzionamento di questo macchinario svizzero.
Tuttavia, analizzo sempre i macchinari dando prima uno sguardo agli inventori; dopo, analizzerò la struttura.

In primo luogo,mi chiedo: perchè si chiama ''Testatica'' ?
Vien da pensare che sia un progetto basato su T e s-la, e sulla elettro-S t a t i c a.
Che c'entra Tesla? Beh,credo che il principio di lavoro del Testatica sia il medesimo dell'autovettura Pierce Arrow,che funzionava con un'antenna,valvole,e un motore elettrico. Questo 'device' attinge energia dall'aria circostante; e parlo di free-energy.La Pierce Arrow non era un'automobile alimentata a distanza da una torre con un generatore Tesla,come molti ipotizzarono.Essa traeva tutti quei kilowatt dall'aria circostante.


In secondo luogo,passiamo alla statica. La corrente elettrica è,come tutti sanno, un fiume di elettroni che si spostano.Ora, il Testatica da dove attinge l'energia ? Credo che attinga elettroni....dal sottosuolo.Il Testatica ha,per forza di cose, un cavo sotterraneo. Un grosso piano di massa interrato.
Il nostro pianeta,infatti, presenta un'immane carica negativa.E una resistenza elettrica prossima allo zero,essendo il terreno un ottimo conduttore.Il perchè la Terra sia negativa, è data dal fatto che viene ricaricata di elettroni attraverso i fulmini: le ultime ricerche hanno infatti appurato che laddove vi siano più temporali, maggior energia negativa acquista il sottosuolo:migliaia di coulomb.
La Terra è una sfera carica di elettroni,pronti ad essere raccolti.

Ora,l'unico modo di raccogliere elettroni, è quello di collegare al suolo,per un'istante, un corpo metallico.L'operazione va fatta in maniera veloce,rapida.Meglio ancora sarebbe collegare al suolo un corpo carico positivamente,che strappa letteralmente via gli elettroni. Una ruota elettrostatica, in movimento,è stata scelta unicamente per il fatto che si prelevano elettroni dal sottosuolo in maniera efficace,violenta,e facendo uso.....di un diodo,per obbligare le cariche a scorrere in un solo verso. Penso infatti che la struttura Rame-plexyglass-alluminio altro non sia che un diodo ad alta tensione,che lavora a svariati Kilovolt, che utilizza al posto della giunzione P-N la struttura a nuvola orbitale relativa ai due elementi chimici (rame n.a. 29 - livelli orbitali k2 L8 M18 N1 ---------- Alluminio n.a. 13 livelli orbitali K2 L8 M3). Scusate la fisica,ma vedo che rame e alluminio tendono uno a cedere elettroni,e l'altro ad acquistarli. Come un diodo.

Non chiedetemi quanti coulomb possieda il sottosuolo, sicuramente sono molti,e gli elettroni nel sottosuolo si muovono piuttosto lentamente (velocità drift...? a me ignota, ma roba di centimetri al secondo). Possiamo velocizzare l'estrazione di elettroni? Sicuramente si, basta creare una ruota carica positivamente, che abbia tensione positiva di decine di Kilovolt. Servirebbe un Testatica,direbbe qualcuno.......... ^_^
Il mio consiglio,pertanto,è quello di concentrare la propria attenzione sulle caratteristiche elettronegative del sottosuolo. Gli inventori parlavano spesso di 'nuvole e terra',restando sempre vaghi. E forse hanno solo scopiazzato l'automobile del caro Tesla.
view post Posted: 30/5/2009, 00:24 Flyback - Alta Tensione
Se mi dici quale candela montare sulla mia autovettura,
ti dico quali pin usare nel trasformatore.
Ovviamente,
nessuno di noi due potrà mai rispondere all'altro,e il perchè è intuibile.
view post Posted: 30/5/2009, 00:19 Luce a consumo ZERO! - Invenzioni, tecnologie, ipotesi
Microlampade esistono già, i negozi vendono orologi da polso illuminati con ampolle di tritio collocate sulle lancette.Il problema legale direi che è superato.Anche i militari hanno strumenti aerei e lampade portatili da campo con questa tecnologia.
Quanto ai costi........ temo che vi sia qualche problema nel realizzare luci da 100 watt a basso costo...... molti preferiscono l'uranio (a decadimento beta) all'uso del rarissimo elemento tritio,che va purtroppo prodotto artificialmente.Si possono fare anche batterie,oltrechè lampadine:ma,ripeto, l'uranio offre più potenzialità.Speriamo che la tecnologia migliori il sistema industriale di produzione tritio (che,sulla Terra, mi risulta essere davvero poco,e presente nella molecola dell'acqua).
Però non parlerei di free-energy, perchè il tritio è un elemento ''caricato'' che con gli anni si scarica. ^_^
view post Posted: 29/5/2009, 22:42 Alimentatore abbastanza potente - Elettronica
Il transistor dello schema è quello con il cerchio attorno, tonno!
Pochi giorni fa ho assemblato un alimentatore con quello schema (14 volt -12 ampere), e funziona normalmente.E' ultra-stabile e scalda poco.Ho messo un trafo da 20 Volt-12 ampere.

La tua valvola assorbe pochi watt,e non capisco a che ti serva un trafo da 350 watt stabilizzato a 6 volt.....mah.Uno spreco.
L' LM 317 stabilizza la tensione Volt, il transistor (o i transistor,dipende da quanta corrente ti occorre) eroga invece la potenza che l'LM 317 non riesce,per sua natura, ad erogare.

I transistor si collegano in parallelo tra loro: serve solo una resistenza da 0.1 ohm-5 watt su ogni loro emettitore.
Non bisogna pensare che usando pochi componenti il risultato sia scarso: l'LM racchiude un'ottima tecnologia ed è dotato di svariate protezioni.
view post Posted: 11/5/2009, 19:56 Alimentatore abbastanza potente - Elettronica
Il condensatore da 100kpF è 100 nanofarad,poliestere va bene.
E bene vanno anche i 10 elettrolitici, purchè saldati tutti vicini tra loro in parallelo.
I transistor di solito li puo' anche scegliere il negoziante, basta che gli ricordi che sono PNP e che riescano a sopportare quei 10-15 ampere ciascuno.Con i manuali datasheet di transistor equivalenti anche il più becero dei rivenditori puo' aiutare egregiamente ( e senno' che razza di commercianti in elettronica sono?!)
view post Posted: 16/3/2009, 01:31 generatore alta tensione - Alta Tensione
Tra errori grammaticali, punteggiatura inesistente,minuscole e abbreviazioni,
non si capisce quasi nulla. image
494 replies since 21/8/2005