XmX

Posts written by Bororo

view post Posted: 21/10/2007, 12:32 lato destro o lato sinistro ? - Varie
Di botto l'ho vista girare in senso orario, poi ha cambiato... prima ancora che leggessi il post. Sono un tipo confuso?! Ah Ah..

Il trucco più semplice per farle cambiare verso mi sembra osservarle le gambe e "decidere" se al momento dell'incrocio quella che ruota passi davanti o dietro a quella che fa da perno.
view post Posted: 1/10/2007, 19:41 Sogni lucidi cercasi - Sogni, lucidi e no
CITAZIONE (Teo_92 @ 30/9/2007, 21:26)
vedrò di comprarlo e caricarlo seguendo la guida del forum, cmq bororo questo quando lo dovrei fare, prima o dopo essermi svegliato (intendo dire ricordo!)

Le ripetizioni le fai prima di addormentarti. Vedrai che quando la mattina senti il trillo della sveglia ti verrà da dire "ricordo!" e ricorderai il sogno da cui arrivi.
view post Posted: 30/9/2007, 13:19 Sogni lucidi cercasi - Sogni, lucidi e no
quando spegni la luce, immagina ciò che accade quando ti svegli (ad esempio immagina di sentire il trillo della sveglia) e cogli l'attimo in cui ti sei ben immedesimato (basta un flash dopo due,tre o quattro secondi di immedesimazione, ma sii naturale) e di a chiara voce "ricordo!".
Fallo per 3 o 4 volte di seguito e sei a posto. Buonanotte e buon ricordo.

PS: Quando ti svegli e ricordi, resta là fermo. Se ti alzi o cambi anche solo posizione è facile che inizi rapidamente a dimenticare...
view post Posted: 11/9/2007, 21:13 Nmo battibecco tra scettici e non sugli ufo. - Ufologia
Le opzioni che ho letto in giro su questa questione sono riassumibili in 3 opzioni:

1) Alieni ci stanno preparando a l'ormai prossimo contatto ufficiale.
2) I media, pilotati dai governi, ci stanno preparando a tale contatto, evento di cui sono a conoscenza da tempo e/o hanno pianificato in accordo con gli alieni.
3) I media, pilotati dai governi, ci stanno distraendo da altre faccende ponendo massicciamente l'attenzione su questi avvistamenti, probabilmente fake e prodotti dai servizi segreti ecc..

Queste sono le opzioni per i visionari e i complottisti. Ci sono le solite altre per gli scettici ecc che le conosciamo già.
view post Posted: 11/9/2007, 20:45 Cambiamenti climatici - Pianeta Terra
sul summit, dal corriere

CITAZIONE
L’allarme dell’Icram. Piano antierosione: 5.000 chilometri di dune
«L’Adriatico è caldo, diventerà una palude»
Si apre mercoledì il summit del ministero dell’Ambiente: politici e scienziati per trovare soluzioni pratiche ai disastri ambientali

Mucillaggine in Adriatico
ROMA - Gli olandesi proteggono le loro coste con le dighe, l’Italia lo farà, dove possibile, con le dune, imitando la natura che ci aveva abbondantemente fornito di questi sistemi di difesa costieri, da noi sistematicamente distrutti per far posto al cemento. E’ uno dei più originali e promettenti progetti che saranno presentati domani alla prima Conferenza nazionale sul clima, un summit di politici e scienziati convocato dalministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio nel tentativo di arginare, con soluzioni pratiche, i crescenti disastri del clima. Uno di questi è l’innalzamento della temperatura dell’Adriatico, che rischia di alterare le correnti di trasformare presto il mare in una «palude salmastra».

PREPARARSI AL PEGGIO — Gli esperti le chiamano «misure di adattamento». In parole semplici vuole dire prepararsi al peggio che ci aspetta nei prossimi decenni a causa dei cambiamenti climatici: erosione e inondazione delle coste, collasso degli ecosistemi, accentuazione del dissesto idrogeologico, perdita di specie animali e vegetali, contraccolpi sulla salute dell’uomo. «Le coste italiane soggette al rischio di erosione sono circa 5.000 km — spiega la dottoressa Edi Valpreda, la geologa dell’Enea che esporrà il progetto dune —. Sono belle spiagge che si affacciano sul Tirreno, sull’Adriatico e sullo Ionio, con tassi di erosione aumentati dagli anni 70 e che ora arrivano a qualche metro l’anno. Oggi i rimedi adottati per proteggere queste spiagge consistono in difese fatte con grossi massi calati amare e in «ripascimenti» realizzati col trasporto, ogni anno, di nuova sabbia per sostituire quella strappata dalle onde: entrambe soluzioni costose e spesso effimere. Le dune studiate e proposte dal Gruppo nazionale per la difesa dell’ambiente costiero, un team di ricercatori di cui fa parte la Valpreda, svolgono la funzione di serbatoi di sabbia, posti a distanza di almeno 20 metri dalla battigia, ricoperti da vegetazione spontanea, che cedono lentamente alla spiaggia quel che il mare sottrae. «Svolgono, in altri termini, la stessa funzione delle dune naturali, formatesi nel corso dei tempi geologici, di cui erano ricche le spiagge italiane e che poi sono state distrutte per far posto amassicciate ferroviarie, passeggiate a mare, stabilimenti — si rammarica la dottoressa Valpreda —. Oggi, di quel patrimonio di cordoni dunari, sopravvivono a stento circa 700 km,molti dei quali in pessime condizioni».

IMPIANTI SPERIMENTALI —Le azioni proposte alla Conferenza dal Gruppo di difesa dell’ambiente sono la salvaguardia delle dune naturali già esistenti, che svolgono un’eccellente funzione di difesa delle spiagge e, parallelamente, l’impianto di nuove dune nei tratti più esposti all’erosione. «Già sono in corso alcune sperimentazioni che hanno dato ottimi risultati nel delta del Po, vicino a Goro, e nei pressi di Ravenna — informa la Valpreda —. Se dovessi scegliere suggerirei altri interventi presso le foci dei fiumi del Molise, particolarmente aggredite dall’erosione, e nella Basilicata Ionica. Gli interventi, in ogni caso, devono essere circoscritti a quei circa 2.000 km di spiagge ancora libere da insediamenti umani, in quanto l’impianto di dune artificiali non è compatibile con la presenza di costruzioni».

ALLARME ADRIATICO —Alla Conferenza i ricercatori dell’Icram, l’Istituto per la ricerca sul mare, lanceranno un allarmeper le preoccupanti condizioni fisiche dell’Adriatico, un bacino in cui ormai si registra un aumento di 2 gradi anche nei mesi invernali e fino a 100 metri di profondità. L’anomalia ha già interrotto la corrente delGolfo di Trieste, un flusso che contribuisce al rimescolamento delle acque dell’intero Mediterraneo e la cui prolungata assenza comporterebbe rischi gravi per l'intera catena alimentare marina. «Senza questa corrente che si m u o v e i n d i r e z i o n e Nord-Sud, l’Adriatico si trasformerebbe in una mare fermo e sempre più caldo — ha spiegato il direttore scientifico dell’Icram Silvestro Greco —. Dal Golfo di Trieste fino alla costa pugliese si creerebbe una palude salmastra dove lo scambio di ossigeno si fermerebbe allo strato superficiale, rendendo inabitabile l’ambiente marino. Le prime specie a scomparire sarebbero i pesci e le piante marine tipiche del Golfo di Trieste.E troveremmo nell'Adriatico sempre più mucillagine e alghe assassine.

PIANO NAZIONALE —«Dalla Conferenza dovrà uscire un piano per la sicurezza ambientale dei cittadini e per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici per il quale ho espressamente chiesto la partecipazione di tutti iministri—ha dichiarato alla vigilia del summit Pecoraro Scanio —. Il problema riguarda l’intero governo e ognuno deve fare la sua parte. Le risorse necessarie per i prossimi anni ammontano a circa un miliardo e sono già inserite in un capitolo del Dpef che prevede l’attuazione del Protocollo di Kyoto per la riduzione dei gas serra e varie misure di adattamento nei settori del dissesto idrogeologico, biodiversità, parchi e precariato».
Franco Foresta Martin
11 settembre 2007

view post Posted: 28/7/2007, 16:16 ipnosi collettiva... - Pianeta Terra
considerazione: se per te la gravità è determinata da volume*velocità rotativa, come spieghi che Venere, pur avendo simile alla Terra volume (e densità), ma una velocità di rotazione molto più lenta (oltre 200 giorni), ha cmq una simile gravità?
view post Posted: 28/7/2007, 13:58 ipnosi collettiva... - Pianeta Terra
AmicoD, hai pensato di provare una simulazione della tua teoria in ambiente virtuale, dove poter settare volumi e rotazione degli oggetti coinvolti, grado di rarefazione dell'aria ecc?
view post Posted: 15/7/2007, 18:48 Il giallo della spirale di Archimede - Archeologia e Misteri dal Passato
Mi sembra una assurdità questo ragionamento. Cioè, secondo me si basa su una errata base di partenza: che archimede abbia "inventato" la spirale. Sarebbe come dire che gli astronomi hanno scoperto le stelle.
Archimede ha "dimostrato" in modo geometrico la spirale, così come la famosa dimostrazione della somma dei quadrati dei cateti di un triangolo rettangolo uguale al quadrato dell'ipotenusa. Non per questo, quindi senza questa dimostrazione, era impossibile disegnare un triangolo rettangolo, e nemmeno era (è) incomprensibile o inconcepibile quella relazione che si può intuire con un colpo d'occhio nel caso del rettangolo con i cateti uguali.
Ma tornando alla spirale, chi non saprebbe disegnare - perchè questo hanno fatto i Cretesi e, aggiungo io come riportato già nella discussione sugli Hyksos, i faraoni di quella stirpe - una simile spirale?! Almeno gli artisti, insomma!
Credo che questo pensare che noi sappiamo fare solo ciò che abbiamo imparato concettualmente e dimostrato sia perverso.
view post Posted: 4/6/2007, 10:34 preoccupazioni - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
-- Mod --

Il messaggio è stato riferito agli amministratori.
view post Posted: 24/5/2007, 09:35 Crop Circle a Forlì - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
-- MOD --

Ricevo e rispondo pubblicamente ad una mail di spiegazione sulla chiusura del 3d. Occulto il nick del mittende per la sua privacy, ma pubblico la risposta per non doverla riscrivere ad altri (sono un pigro).

CITAZIONE
-----Messaggio originale-----
Da: ********* [mailto:********]
Oggetto: perchè chiuso?


Bororo,

******* ti ha spedito questa email tramite i servizi di https://xmx.forumcommunity.net/.


perche? mi sembrava che si fosse entarti proprio ora nel vivo della discussione, e si era capito bene ( dopo 50 messaggi) che chi parlava doveva essere almeno un pò documentao. .uno dei tread più letti chiuso quando si entra nel vivo? non avrete mica paura anche voi come altri che se ne parli troppo dei crop? ciao

----

Perché era degenerato in apprezzamenti reciproci tra utenti, perché il 3d era Cerchi a FORLI e non genericamente sui crop (come ce ne sono già di aperte di discussioni che, se vuoi, puoi continuare), perché qualunque utente (anche tu) può aprire un 3d (che però non sia una copia di un altro, se no li unisco) e specificare il tema che vuole approfondire.

Il moderatore deve cercare di rendere il forum fruibile a tutti, anche chi si è appena iscritto e cerca informazioni. Il 3d deve rimanere a tema, se no è una chiacchierata tra comare utile solo ai due che se le tirano, che possono benissimo farlo per MP o su MSN messanger.

Ultima cosa, se vuoi pensare che i moderatori del forum hanno paura che se ne parli, fai pure. Mettiti in fila con quelli che credono che siamo comunisti, con quelli che vedono in noi una setta, con quelli che ci danno dei protezionisti, con quelli che ci deridono perché crediamo a tutto, con quelli che pensano ordiamo un complotto contro gli scettici, con quelli che, invece, gli scettici siamo noi.
Mettiti in fila con quelli che pensano che ciò a cui loro interessa debba per forza essere il tema supremo di ogni libero pensiero.

Questo è quanto. Se vuoi apri un 3d "Crop-circle cover up" o se pensi che siamo un forum deviato, una copertura del governo contro il contatto della nostra razza con una superiore, non perdere tempo qui. Ci hai sgamato, e saluti.

Respira la vita. Buon proseguimento.

Bororo

view post Posted: 22/5/2007, 21:40 Crop Circle a Forlì - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
-- Mod --

Ritengo opportuno chiudere questa discussione che già da un po' avevo previsto degenerasse (si veda mio commento da mod alle prime pagine). Consiglio a Scorpjo come a chiunque di aprire una discussione sulla sua ipotesi dell'azione inversa che mi pare interessante, ovviamente quando e se riterrà di farlo.
Questa discussione sui Crop Forlivesi è sospesa da ora.
view post Posted: 21/5/2007, 14:23 Crop Circle Militari - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
CITAZIONE
Se esistono crop circle con caratteristiche che ne escludono con certezza la natura umana, io cercherei la soluzione in fenomeni naturali a noi sconosciuti in grado di generare onde di forma e cambiamenti sulla materia.

Come fare ad escludere con certezza la natura umana? Umana come? Forese con corda e bastone. Le possibilità sono molteplici e occorre sforzarsi di andare al di là del nostro conosciuto limitatissimo. Nostri simili, umanissimi, potrebbero benissimo star testando una qualche tecnologia elettromagnetica o che so io di un qualche umanissimo satellite. Magari gonfiano pure gli "ufismi" per alzare polverone attorno agli esperimenti che necessariamente devono effettuare.
Ovviamente l'ho buttata lì. Non ne so nulla. Ma già guardando il crop "eccezionale" linkato nell'altro 3d, quello con la faccia per intenderci, a me da l'idea di una umanissima tecnica di retinatura a due toni che qualcuno sembra poter produrre dall'alto (satelliti? riflessione sulla ionosfera come Haarp? non saprei proprio). Le "bol"? Ho visto i video e, per quel che ne so, potrebbe risultare dal punto di focale di questo raggio.

Io che non sono uno scettico, anzi, considero però anche queste possibilità. E credo che l'attuale tecnologia umana sia capace di produrre una cosa così. Forse è persino banale in confronto alla masterizzazione di un CD, forse il principio è lo stesso in scala più grande e con una radiazione concentrata anzichè con una luce concentrata. Di fatto, da come sono piegate le spighe e dai video delle bol, si produce o si vede un continuo girare a spirale.
Non possiamo pensare all'opera umana solo con i bastoni e la corda e poi masterizzare allegramente i nostri cd come se fosse banale. Il fatto serio, piuttosto, è che è parecchio intuibile l'utilizzo di una tecnologia del genere con una radiazione più concentrata...

Dove sono iniziati i crop? UK. Non sembra che siano più frequenti (per quel che ne sappiamo) in paesi Alleati? Qualcuno ben preparato, appassionato di crop, saprebbe indicare apparizioni di "originali" (no bastone e corda) in Russia, o in Cina? Sarebbe interessante confrontare le date e gli avvenimenti politici contemporanei.
view post Posted: 18/5/2007, 21:58 Crop Circle e Cover UP in Romagna - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
-- MOD --

Prima che si degeneri: rispetto ed evitare commenti verso gli altri utenti. Parliamo di Crop Circle e CoverUp eventuali.
view post Posted: 13/5/2007, 18:12 Cicli di 7 anni - Varie
CITAZIONE (ƒran @ 13/5/2007, 04:02)
ho sentito dire spesso che ogni 7 anni circa finisce un ciclo di vita e ne inizia un altro.
per me finora è stato più o meno così.

chi ne sa qualcosa?

Anche io ho riscontrato in me questa "diceria". Non so se sia qustione del rinnovamento organico o è il tempo psicologico della noia di noi stessi. Cmq per il primo set di 5 trasmutazioni (i primi 35 anni :lol: ) sono ben chiare le differenze psicofisiche: infanzia, pubertà, adolescenza, giovinezza, età adulta.
Ora, è da testare se anche l'età matura e la vecchiaia sono ugualmente suddivisibili in 7enni così ben definiti. Visto da qui, da prima, non sembrerebbe, ma sono propenso a credere che oltre l'apparenza della persona sociale, nell'intimo di ognuno, il cambiamento resti ben evidente.

PS: voce ai babbioni del forum :D
570 replies since 10/10/2005