XmX

Posts written by *Luce *

view post Posted: 20/11/2011, 14:07 FELICITA' - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.

Sai anche io noto e osservo la realtà intorno e oggettivamente nell'operare degli uomini vedo poche cose per cui rallegrarsi...anzi...purtroppo (visto che alle volte comporta sofferenza personale) sono sempre stata troppo sensibile a tutto quello che mi accadeva intorno...ad un certo punto proprio per superare questa sofferenza ho detto basta al guardare in un certo modo la vita intorno...ho cercato in me il cambiamento visto che le cose intorno restavano immutate e anzi peggioravano...mi sono esposta il meno possibile alle brutte persone e ho cercato in me e in quello che mi circonda la gioia...la felicità...

...Vivere felici è il dono più grande che possiamo farci ed il dono più grande che possiamo fare agli altri….

:)
view post Posted: 20/11/2011, 12:44 Ufficiale: è colpo di Stato!!! - Varie
CITAZIONE (oro @ 19/11/2011, 12:36) 
Inutile dire che non è così poiché se così non fosse le cose sarebbero ben diverse da come sono e inutile chiamarsi fuori, una parte di responsabilità in ciò appartiene a tutti, dal primo politico, industriale, amministratore delegato all'ultimo operaio e contadino. Sicché, un colpevole vero non c'è, a parte alcune responsabilità personali di qualche soggetto più "colpevole" di altri, la colpa è da addebitarsi a tutti.

E' vero...anche perchè ogni governo va al potere col voto di ogni strato della popolazione per cui...è che 99% delle persone va a votare senza nemmeno sapere cosa e chi vota, in modo incosapevole e incosciente, imbininata di notizie fasulle e cattiva informazione o zero informazione...il problema è anche questo.


CITAZIONE (oro @ 19/11/2011, 12:36) 
Per il resto sono d'accordo su questo: "Nel momento peggiore risiede l'occasione favorevole", per cui l'iniziativa individuale può condurre comunque, indipendentemente dalle condizioni esterne o addirittura grazie ad esse, a risultati felici.

...e aggiungo...più ci lasciamo indebolire e meno speranza abbiamo e iniziativa e più i parassiti attaccano... :alienff:


CITAZIONE (yareol @ 19/11/2011, 22:58) 
Sai, io non sono bravo a convincere la gente, anche perchè ci vuole molta pazienza e la mia si è esaurita parecchio tempo fa...

:D quanto ti capisco...la gente...troppa fatica capire come parlarci e soprattutto se ne valga la pena ancora...certo anche se siamo qua a scrivere significa che abbiamo ancora la speranza di comunicare qualcosa ma sto diventando sempre meno socievole e sociale...e penso che quello che di buono posso fare e avere deve rivolgersi soprattutto alla mia vita e a quella di pochi altri a me vicini :)
view post Posted: 19/11/2011, 19:39 FELICITA' - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Mi sono utili queste vostre ultime riflessioni perchè mi servono a capire cosa invece sento essere per me felicità

Lo stato emotivo di eccitazione per me è l'entusiasmo che sento di fronte a qualcosa di inaspettato e piacevole...non è la felicità come la sento io e nemmeno lo stato d'animo che mi prende quanto ho di fronte qualcosa "di più" sia fisico che non materiale.

E' difficile da spiegare ma quella che per me è felicità è qualcosa di permanente che non è legata alle condizioni esterne... :huh: e un modo di sentirmi nonostante tutto
view post Posted: 19/11/2011, 11:58 Ufficiale: è colpo di Stato!!! - Varie
CITAZIONE (oro @ 17/11/2011, 22:30) 
Può significare lo stabilire una soglia massima oltre la quale i pagamenti in contante non potranno essere effettuati. Come sempre queste operazioni presentano una doppia interpretazione: se da un lato ciò può consentire un maggior controllo sul flusso di denaro, maggiore tracciabilità ecc..., atto a sfavorire attività illecite, dall'altro costituisce un limite ulteriore che si pone al cittadino il quale diviene sempre più uno strumento privo financo della libertà di gestire il frutto del suo lavoro (anche sudato, anche sofferto) come più gli pare e piace. In realtà, nella sua verità essenziale, è uno schema del tutto antidemocratico e anzi molto dittatoriale. E' la classica visione delle cose: "ti reputo colpevole, sei tu a dover dimostrare di essere innocente".

Poi "loro" la raccontino come gli pare ma il dato di fatto resta, incontrovertibile: limitazioni alla libertà personale, alla autonomia, alla indipendenza.

Grazie per la spiegazione chiara, fra le altre limitazioni che danno alle nostre libertà mi pare quella meno antipatica e saranno tanti i modi per poterla aggirare...un altro possibile obiettivo è quello che pagando in contanti alcuni sfuggono il fisco...che poi facciano bene o male a farlo questo è un altro discorso, il fatto è che ci vorrebbero misure per far pagare e limitare chi di soldi ne ha davvero tanti e non racimolare sempre sui patrimoni dei piccoli risparmiatori :angry:

:lol:

view post Posted: 19/11/2011, 11:40 FELICITA' - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Bello spunto, sarà che col freddo stiamo più in casa e si diventa più riflessivi MA...in effetti ultimamente anche io ho pensato a cosa sia la felicità.
Quella che senti aprirti il cuore...il respiro e calmare la mente...perchè forse prima di tutto più che un pensiero sia un sentirsi nel tuo corpo e nella tua anima...un essere presenti a se stessi, lo so è difficile da spiegare... :huh: soprattutto perchè da quando siamo nati hanno fatto di tutto per portarci nella strada sbagliata, opposta rispetto a quella della felicità.

CI fanno quasi sentire in colpa per esserlo...felici :)
view post Posted: 18/11/2011, 20:34 Ufficiale: è colpo di Stato!!! - Varie
CITAZIONE (yareol @ 14/11/2011, 12:06) 
Comunque c'è da dire una cosa: se certi soggetti riescono ad avere tutto questo successo e ad arrivare così in alto è solo perchè glielo abbiamo permesso noi italiani. Se guardi bene in giro la maggior parte della gente tende continuamente a preferire la filosofia dell'opportunismo, del menefreghismo e del qualunquismo. Se appena può cerca di fregare il prossimo per avere qualche soldo in più, se poi questo prossimo è lo Stato, il furbastro di turno applica questa filosofia con molta maggiore soddisfazione e lievità di coscienza, come se il successo stesso di questo tentativo avesse liberato la società da un crudele aguzzino. Sentire poi la gente dire: "Ha avuto tante donne, lui si che è un dritto! Ha fregato tutta l'Italia, ha fatto bene!", la dice assai lunga sul substrato sociale in cui s'è fatto strada e sull'inconscio sostegno sul quale ha fatto leva per arrivare al livello di potere effettivo, non solo rappresentativo, al quale ha potuto infine accedere. La sua unica colpa, in fondo, è quella di aver approfittato spudoratamente delle condizioni di scarsa moralità in cui già da molto tempo sguazzava l'Italia intera, non s'è fatto scrupolo di affondare le mani in questo permessivismo, forte dell'immunità politica che gli garantiva la sua posizione. Una colpa grave, certo, ma non possiamo lagnarci della nostra situazione senza ammettere inevitabilmente che siamo stati governati da qualcuno che, a conti fatti, ci ha rappresentato senza fingere di essere quello che non era, mostrando così al resto del mondo il riassunto stesso dei peggiori difetti del Paese di oggi.
Se davvero vogliamo estirpare dalla società tutto ciò che la avvelena dobbiamo prima di tutto estirparlo da noi stessi, e per fare questo dobbiamo metterci d'impegno per capire che il nostro preciso dovere, a cui nessuno può sottrarsi, è quello di costruire condizioni migliori di quelle che abbiamo trovato, anche quando questo sforzo e questi sacrifici ci sembrano inutili e, anzi, molto più conveniente affidarsi all'illegalità.

Me l'ero persa (non ho letto tutte le risposte sono rimasta indietro :ph34r: )
e ti quoto in tutto, solo che bisogna credo evitare di perdere del tutto il senso dello stato di appartenenza e soprattutto non perdere la fiducia nel fatto che ci possiamo affrancare da un sistema corrotto...e far valere i nostri talenti e forse diventare sì anche un pò menefreghisti...quel che basta per riacquisire la giusta autostima verso un appiattimento imperante sempre senza neminem laedere.

Troppa sfiducia e pessismo in ciò che ci circonda fa male prima di tutto a noi stessi...alla nostra anima...al nostro spirito...alla possibilità di avere il futuro che desideriamo...è anche quello un modo per sabotarci e far prevalere questi geni del male :D



view post Posted: 17/11/2011, 22:09 Ufficiale: è colpo di Stato!!! - Varie
che significa in soldoni abbassare la soglia per l'uso del contante? :huh:
view post Posted: 14/11/2011, 19:55 Crisi finanziaria mondiale - Varie
CITAZIONE (gigio^ne @ 24/7/2011, 19:53) 
CITAZIONE (laneve @ 24/7/2011, 11:18) 
se non ci sbrighiamo a togliere di mezzo il nostro "governo" tra un pò accadrà la stessa cosa anche all'Italia...finchè non faranno pagare le tasse a chi sguazza nel lusso non andrà mai bene niente...e non lo vogliono capire eh
:angry:

E' troppo tardi oramai i politicanti, e non solo italiani, sono una metastasi difficile da estirpare quasi impossibile se non a costo di casini popolari, per evitare il caos dobbiamo ricostruire il futuro partendo dal basso, dalle piccole cose di tutti i giorni, in punta di piedi, ci vorrà molto più tempo ma non è del tutto impossibile. In realtà è più complicato di come l'ho buttata li ma non sono un gran parlatore. :ph34r: :B):
com'è quel detto! fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce (è giusto?).

non avevamo sbagliato di tanto :ph34r:
view post Posted: 13/11/2011, 19:14 Ufficiale: è colpo di Stato!!! - Varie
:blink:

ecco è lo stesso motivo per cui anche io guardo in modo critico alla situazione politica economica e soprattutto sociale del paese ma non potrei lasciarlo perchè ho un buon contratto di lavoro e per ora non potrei permettermi di cambiare...quindi nel nostro piccolo riteniamoci persone fortunate :)

Oltre alla crisi finanziaria ed economica sono davvero peggiorati i tempi moralmente parlando...non sono affatto una bacchettona ma il clima etico è davvero ai minimi storici, ormai la dignità è diventata un concetto molto molto sfuggente...vedere un personaggio come Berlusconi oppure Emilio Fede che frequentano ragazzine è una cosa che mi dà il vomito...sia ben chiaro non lo faranno solo loro ma tollerarlo in persone che hanno visibilità pubblica e incarichi istituzionali non mi pare degno rispetto. :wacko:
Questo lassismo morale ha creato sempre maggiore problemi anche nei rapporti personali e di lavoro le donne sono molto poco rispettate e molte perdono la loro dignità per un posto di lavoro, un salto di carriera...e poi si lamentano anche magari...tollerano relazioni che uomini che potrebbero essere loro nonni o zii e poi tengono il coetaneo con cui divertirsi e magari prendere in giro chi le mantiene...parlo per cose purtroppo sentite dalle dirette interssate. Questo il paese nel quale viviamo e nel quale gli esempi di immoralità e corruzione sono stati portati sotto gli occhi di tutti.

view post Posted: 13/11/2011, 18:02 Ufficiale: è colpo di Stato!!! - Varie
stai pensando di emigrare anche tu per il lavoro Lx?


che casotto che sta succedendo...

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=AaXnnCLE
view post Posted: 13/11/2011, 13:55 Come risparmiare energia - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.

La discussione che ho letto in tag mi ha fatto pensare che sarebbe utile raccogliere un pò di idee.


"Le personalità Tossiche - da chi stare alla larga!


Dobbiamo acquisire la libertà di scegliere le persone con cui interagiamo, capire che ogni essere che attraversa il nostro percorso ha una lezione di insegnarci.

"Questo post è la traduzione di un post del blog di Alejandro Jodorowsky scritto in Spagnolo, lingua che io non ho studiato ma che riesco a capire grazie alla lingua sarda. Clicando sul titolo del post potete aprire la pagina originale e godere direttamente delle parole di Alejandro, e se, nel confronto sul link originale, trovate errori di traduzione fatemelo sapere così posso modificare quanto scritto da me."


1.Il manipolatore:
questi individui sono esperti nella tattica di manipolazione e gestione delle persone(e non sempre sono dei santi). Con loro, uno non si accorge di essere stato manipolato o quando se ne accorge oramai è troppo tardi. Queste persone vedono gli altri come dispositivi per ottenere quello che vogliono.
Perché sono tossici?: perché vogliono alimentare il vostro sistema di credenze e la vostra autostima. Trovano sempre il modo di farti fare le cose che non vogliamo fare e farti sapere, vi fanno perdere il senso di identità, la vostre priorità personali e la vostra capacità di vedere la realtà della situazione. Il mondo è improvvisamente focalizzato intorno a loro esigenze e priorità.

2. Il narcisista:
essi hanno un estremo senso di auto-importanza e credono che il mondo gira intorno a loro. Non sono intelligenti come il manipolatore, ma d'altra parte, essi tendono ad essere poco aperti sul come soddisfare le proprie esigenze. Tutti possediamo un po ' di questa tossicità.
Perché sono tossici?: perché essi sono esclusivamente concentrate sui loro bisogni, lasciando l'altro da una parte. Ottengono l'energia altrui obbligando gli altri a concentrarsi su di loro.

3. Il depresso:
non può vedere il lato positivo della vita. Se uno è ottimista faranno di tutto per affondare le nostre aspettative, ci confondendo con minacce emergenti per noi ferendoci su tutti i lati.
Perché sono tossici?: tendono a drenare la gioia di tutto ciò che li circonda. Qualsiasi visione ottimistica che viene assunta è schiacciata con la negatività che consuma energia mentale di tutti intorno a loro.

4. Il giudice:
quando vedete le cose in un modo, lui invariabilmente le vede al contrario.
Perché sono tossici?: come per il depresso: passare troppo tempo a contatto con questo tipo di persone inavvertitamente può far diventare uno di loro.

5. L'uccisore di sogni:
ogni volta che avete un'idea, queste persone vi dicono perché non si può realizzare. Quando si trova il modo di realizzare, cercano di buttarti giù e ti tuffano in dubbio.
Perché sono tossici?: queste persone sono rimasti intrappolate in quello che è piuttosto che quello che potrebbe essere e quindi tendono ad erodere la fiducia in te stesso perché bloccano le possibilità emergenti. Il progresso e il cambiamento può avvenire solo dal fare cose nuove e innovative, sognando l'impossibile e il rischio del nuovo.

6. Il bugiardo:
sono coloro i quali sentiamo che non sono mai sinceri. Sono estremamente amichevoli e tendono ad avere un sorriso permanente da orecchio a orecchio, ma hanno la menzogna sempre pronta.
Perché sono tossici?: le persone che non sono sincere o genuine di solito costruiscono relazioni superficiali e interessate. Quando ne avrai bisogno, non saranno lì. Quando avete davvero bisogno di una critica costruttiva, non aspettatevi nulla da loro. Quando hai bisogno di aiuto, non li contare.

7. L'irrispettoso:
queste persone dicono o fanno le cose nel momento più inopportuno e la maggior parte delle volte, in maniera impropria. In sostanza, sono più sottili, ma sono teppisti in potenza.
Perché sono tossici?: non ha alcun senso del limite e tendono a non rispettare i tuoi sentimenti e la tua privacy. Spesso ti fanno sentire frustrato e assediato.

8 L'Insoddisfatto:
Per loro nulla è mai abbastanza, mai si sentono a lungo di stare bene ed essere felici. Spesso hanno aspettative non realistiche, convinti che tutti gli altri li boicottano e mai si assumono la responsabilità delle proprie azioni.
Perché sono tossici?: si butta via molto tempo cercando di accontentarli. Essi spesso richiedono l'altro tempo ed energia, ti costringono a sacrificare le tue esigenze.

Scopo: la libertà di scegliere le persone con cui interagiamo, capire che ogni essere che attraversa il nostro percorso ha una lezione di insegnare a noi è la disciplina nel metodo di igiene mentale.

"

fonte

http://lascaladegliangeli.blogspot.com/
175 replies since 20/2/2011