XmX

Posts written by Roberto Melis

view post Posted: 22/1/2011, 22:57 Lion! - Sogni, lucidi e no
Da piccoli sviluppiamo la nostra personalità assorbendo caratteristiche dalle varie circostanze che l'ambiente ci offre.Se sei stato in un ambiente ove la la tua psiche è stata sottoposta a delle intense sensazioni,allora è probabile che il tuo stato emotivo di fondo con il passare del tempo abbia assunto un livello di percezione emotiva molto intensa. Tuo padre era un leone,vero cricro? Anche mio fratello c'è passato. Non voglio andare troppo sul personale perché una volta interpretando i tuoi sogni ho capito che problemi hai avuto alla tua infanzia,quindi dico ciò che penso evitando di parlare di certe cose.

Con il passare del tempo la tua mente non solo è diventata più suscettibile a certe sensazioni ma hai assorbito anche da tuo padre tratti di personalità che a te non piacciono,però non te ne rendi conto. Potrei pure sparare un sacco di boiate,però forse il leone sei proprio tu; pieno di paura,di rabbia,pronto ad uccidere l'innocenza e pace interiore che sta in te.
view post Posted: 22/1/2011, 19:19 Lion! - Sogni, lucidi e no
Dipende da come viene svolto il sogno perché l'immagine di un leone potrebbe nascondere vasti significati.
Comunque secondo me rappresenta forza,tenacia,spirito combattivo,operosità ecc Se poi il leone non riesce ad ottenere ciò che vuole e rimane per esempio chiuso in gabbia,allora vuol dire che l'individuo ha delle potenzialità che non riesce a sfruttare poiché qualche timore lo blocca.

Ciao ciao!
view post Posted: 22/1/2011, 13:20 Sogno lucido vs. Obe - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Come fai a dire che è la stessa cosa?Per caso hai fatto delle esperienze che ti hanno condotto a formare queste ipotesi oppure sperimenti pensieri affidandoti da quelli che scrivono i propri pensieri su internet?

Non credere a nulla fin quanto non hai dato una conferma alle tue teorie,altrimenti non concluderesti mai niente .
view post Posted: 22/1/2011, 13:08 Sogno lucido vs. Obe - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
Rufy,che cos'è un sogno L e un'uscita astrale?
view post Posted: 19/1/2011, 13:32 buon giorno, sono nuova mi potreste aiutare - Parapsicologia, OBEs, sogni, ecc.
CITAZIONE (ava83 @ 19/1/2011, 10:55) 
ciao, grazie della risposta, ipo non ho perdita di coscenza perchè mi rendo conto di q uell9o che mi sta acacdendo, solo che non è una sensazione piacevole, specie il fatto di sentirsi oppressi o di vedere strane ombre...

In quello stato è facile vedere strane ombre(io vedevo tarantole).Prova a rilassarti,forse la prossima volta potrai entrare in un sogno lucido :)
view post Posted: 16/1/2011, 13:29 Quando si dorme si è più intelligenti? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (yareol @ 16/1/2011, 11:20) 
Nel dormiveglia è spesso possibile accedere a facoltà mentali latenti che nella veglia sono sopite oppure proprio censurate dalla coscienza vigile. Forse le tue reali potenzialità mentali sono soppresse da pregiudizi adottati durante la veglia, sarebbe meglio, in questo caso, rivedere certe tue convinzioni e lasciare che parti meno note di te possano venire fuori, secondo me.

Potrebbe essere un'ipotesi plausibile visto che io sono una persona un po introversa.Tuttavia nel sogno ho dimostrato di avere capacità oltre le mie possibilità. Caspita! Facevo poesie bellissime,appena mi viene l'opportunità cercherò di ricordarmene una.
view post Posted: 15/1/2011, 23:45 Quando si dorme si è più intelligenti? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
Volevo aprire questa discussione per parlare proprio su questo argomento: quando si dorme si è più intelligenti?
In questi giorni ho notato che nei sogni lucidi che faccio sono incredibilmente intelligente: faccio ragionamenti matematici/filosofici,la mia dialettica è incredibilmente incrementata e anche le mie qualità creative come musica o dipinge diventano sproporzionate alla realtà. Cosa ne pensate? Ieri mattina ero in dormiveglia e riuscivo a fare delle poesie significative senza avere bisogno di sottopormi ad una intensa riflessione. Ricordo che ci sono state delle volte in cui ero un vero cantante,non solo facevo canzoni straordinarie ma riuscivo anche a comporre musica.

La mia intelligenza durante il sonno ha avuto un incremento eccezionale,come se il mio cervello avesse avuto uno sviluppo collettivo e ampio in tutte le singole parti che lo caratterizzano. Cosa ne pensate voi?
view post Posted: 10/1/2011, 15:35 Strana Esperienza - OOBE : Out Of Body Experience
CITAZIONE
Si è fatto notte, quindi io e il mio amico abbiamo cercato di farlo nella sua camera.
abbiamo spento la luce ma abbiamo lasciato la televisione aperta

Per un attimo ho pensato che stessi facendo tutt'altro :lol:

Itachi,per fare queste esperienze devi inanzi tutto scegliere un luogo ideale,basta che sia isolato da oggetti elettronici e da tutto ciò che può darti fastidio durante il rilassamento. La televisione accesa che riproduce i suoni naturali,a mio parere è macabro. Dovresti percepire sensazioni reali che provengono da un ambiente altrettanto reale. Il suono vero di un uccello,il vento che si frange fra i tuoi capelli,lo scroscio perpetuo di un torrente etc,sono esperienze reali che possono condurre ad un rilassamento magnifico,eccezionale. Se vivi in appartamento,nessun problema. Cerca una zona,magari isolata,della tua città per fare queste esperienze. Io di solito le faccio in maniera solitaria perché la presenza di altri individui mi distrae.

Ciao ciao!

Edited by Roberto Sucameli - 10/1/2011, 16:23
view post Posted: 10/1/2011, 00:04 AIMP2 il nuovo riproduttore multimediale - PC ...salute!
Io uso amarok,è buono.Ti fa vedere anche il testo della canzone :)
view post Posted: 9/1/2011, 16:06 Un Linux a forma di WinXP. per farci l'abitudine. - PC ...salute!
In pratica sarebbe un linux con una interfaccia grafica di windows xp? Ma che schifezza!Con tanto di gnome e Kde si ottiene una semplicità e una grafica straordinaria,altro che XP
view post Posted: 8/1/2011, 13:09 Ufo in dipinti preistorici in India - Terra e pianeti, Esobiologia, Archeologia
CITAZIONE (cr1cr0 @ 9/12/2010, 11:11) 
CITAZIONE (€lisa @ 25/9/2010, 15:51) 
cose interessanti ne' dicono anche su voiager e mistero

LOL




CITAZIONE (€lisa @ 25/9/2010, 15:51) 
p.s. non centra molto ma poche settimane fa un mio vicino di casa e amico ha fisto un ufo... ha tentato anche di fotografarlo ma senza avere risultati sperati... poi era lontano

eh sisi certo io ho visto lo yeti

ahahahahahhah!! Ma dai mistero e voyager dicono cose interessanti? Comunque queste sono tutte delle beffe per attirare la gente e se fosse vero,allora vuol dire che i preistorici avevano una grande vean fantascientifica xD
view post Posted: 7/1/2011, 01:43 Per chi parte da zero, cosa deve fare? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE
come si trova un equilibrio mentale?

le domande alle quale mi sto accingendo a rispondere sono pur sempre delle opinioni,create ovviamente a causa di esperienze personali.Non credere a tutto ciò che ti sto per dire,ma semplicemente vedile come dei punti da analizzare,valutare per poi giudicare.Devi crescere facendo esperienze personali,solo così potrai giungere ad un equilibrio mentale che ti consente di capire tutto ciò che hai vissuto. Indagare,conoscere,scoprire sono tutte parole che devi affrontare da sola,senza l'aiuto di manoscritti sacri o roba che trovi in giro. La verità è ovunque,la puoi trovare sopratutto dentro di te. Se non sai ancora quale sia la verità,non avere fretta.Hai tutta la vita davanti.


CITAZIONE
come si può sfuggire ai sogni.. creati da noi?

Sfuggire dal sogno non puoi,devi affrontarlo. In primo piano devi mettere la paura.Se nella realtà fisica c'è qualcosa che ti disturba si materializzerà nel sogno sotto forma di qualche entità a te estranea.Egli cercherà di farti del male,di torturati e tu proverai paura e scapperai.Non farlo,non scappare.Se sei consapevole che nel sogno tutto ciò che ti vuole fare male è soltanto una causa della vita reale,allora tutto il male attorno a te si dissolverà. Combatti dall'interno le tue paure,guarda la morte in faccia e la vedrai dissolversi lentamente.

CITAZIONE
come faccio a capire che la visione se è reale e non inventata?

Devi essere agnostica,ossia non devi credere. Sai,una volta ero ateo convinto.Proprio questo mio ateismo mi ha portato da un uomo vestito in nero che mi fece capire che gli atei sono come i credenti.Sai perché?Tutti e due credono fermamente ad una cosa: uno crede che Dio esista,l'altro crede che Dio non esista. Tutti e due non hanno le possibilità di poter fare un sogno lucido proprio perché la loro mente è condizionata dalle idee che sono ben ancorate,secondo loro, alla realtà.Ma ovviamente il sogno lucido è un'altro mondo e idee come quelle creano soltanto delle proiezioni mentali che non hanno niente a che fare con un ricercatore astrale.Se vorresti distinguere la realtà dalla fantasia,bene,non credere ma pensa.Analizza,razionalizza ma non troppo perché la razionalità può traviare le tue intenzioni.
CITAZIONE
e poi come faccio a non dimenticarli? (scriverli in un quaderno è inutile non faccio a tempo ad arrivarci che li ho scordati x.x)

Quando ti svegli fai un lungo ripasso di tutto ciò che hai visto per almeno 5 volte di fila,in maniera intensa ovviamente.Ho vissuto molti sogni lucidi lunghi e me ne ricordo molto bene.

CITAZIONE
e poi come faccio a capire quando la mia mente fa ''da se'' e quando no?

Ad ogni immagine attribuisci una interpretazione.L'emozioni nel sono si tramutano in immagini,prova ad interpretare ciò che vedi.Una volta camminavo per strada.Ricordo che volevo entrare a casa mia per prendere un foglio nel quale avevo scritto dei numeri.Mentre camminavo mi è venuta voglia di guidare una mercedes di ultimo modello.Cosa è successo alla mia mente?Semplice,volevo fare cose che nella realtà non penso minimamente di fare.Per cui la mia mente,anche se ero lucido,faceva da se.Quindi se avviene una cosa simile devi frenarti e pensare un po ai tuoi bisogni.

CITAZIONE
come faccio a capire che se vedo cose inventate o reali?

Nel sogno tutto è una illusione...o forse no?

Non credere a tutto ciò che ti ho detto...pensa.
view post Posted: 6/1/2011, 22:55 Per chi parte da zero, cosa deve fare? - Spiritualità, Ascensione, Bambini Indaco, ecc.
CITAZIONE (€lisa @ 6/1/2011, 22:32) 
O.o non ho capito, cioè se io credo che esista qualcosa di non sensibile ai nostri sensi, qualcosa di paranormale, che tutto quel che vedo, che esista qualcosa fuori dalle nostre conoscenze... e falso? cioè.. non capisco.... boh

Scusami se non sono chiaro,il fatto è che bisogna provare per capire. Se tu credi in qualcosa di non verificato è probabile che quel fenomeno si realizzi per davvero,ma esso è reale o frutto della tua fantasia? Se credi fermamente che Dio esista esso può apparire nel sogno,ciò non vuol dire che la visione che hai visto sia reale. Bisogna avere un equilibrio mentale affinché la nostra mente non gioca brutti scherzi ed esso si fonda sul concetto che tutto ciò che vedi non è reale perché i nostri sensi sono fallaci.La realtà è ben più profonda di ciò che vediamo e sentiamo.
Se riesci ad entrare nell'affascinante mondo dei sogni capirai ciò che sto dicendo.

Nessuna entità,nessun uomo fisico o energetico che faccia parte di questo mondo può non essere definito nulla perché esso,anche se in dimensioni diverse,occupa una parte quantica di spazio. <io in versione Einstein nel sogno>
Ancora non ho capito che cosa volevo dire :lol: Il sogno è un mistero,una stranezza da scoprire e per farlo bisogna capire,però ci vuole tempo.

Ciao ciao!
view post Posted: 6/1/2011, 15:15 Che sistema operativo preferite? - PC ...salute!
Io invece ho rimesso Ubuntu. Kubuntu mi dava problemi u.u
1794 replies since 30/9/2006