XmX

Graviola terapia, Guarire dal cancro - tumore.

« Older   Newer »
  Share  
odisseo
view post Posted on 27/10/2007, 13:51




avvocato del diavolo ????

ehhh direi che quando c'è la salute di mezzo, sono proprio il tenebroso signore dell'abisso, altrro che un suo legale rappresentante

il 90% dei farmaci ufficiali deriva da piante, animali, insetti, molluschi
Per esempio il taxolo deriva dalla corteccia del tasso, le colchicine, sono state isolate in quei graziosi fiori violacei che bucano la prima neve invernale sui monti etc etc

Oggi vengono prodotte industrialmente, perchè, altrimenti, per ottenere poche dosi di farmaco, occorrerebbe disboscare foreste e, falciare delle praterie

La medicina ufficiale non convince perchè ormai i medici informano troppo i pazienti e, li costringono a prendere delle decisioni, assumendosene la responsabilità

Al malato medio non piace sentirsi dire..... "guardi, se operiamo e asportiamo questo e quello, le possibilità di sopravvivenza a 5 anni sono del 60%, salgono al 90% con la chemio, subito dopo l'asportazione della massa tumorale..... circa il 50% dei pazienti, non manifesta recidive per almeno 10 anni, possiamo procedere ??"

Pure, questa è la realtà

Certo, è molto più rassicurante sentire.....

"con questo corso o questo decotto o questa macchina psicomegaquantotronica o l'imposizione delle taumaturgiche mani o immagini benedette o sa dio cosa d'altro..... il cancro sparisce, si stà bene, migliaia di persone l'hanno provato etc etc etc... e, a qualcuno, sono pure ricresciuti i baffetti da sparviero......"

Poi, si assiste a scene atroci, negli ospedali, quando arriva gente con cose ormai incurabili

Interessi ???

Certo, le persone disperate sono pronte a tutto per un barlume di speranza e, purtroppo c'è chi ne approfitta
Ma, secondo mè le multinazionali del farmaco non hanno interesse a vendere fumo e approfittare delle situazioni di disperazione dei malati

Altrimenti, perchè passare 10 anni a fare ricerca, spendere miliardi di $ per produrre un farmaco efficace quanto o più di quelli che già ci sono e, rischiare cause di risarcimento paurose se le cose non vanno ??

Questo, non è il comportamento di un venditore di fumo

Odisseo
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 27/10/2007, 14:21




In rete ho trovato questo....

E' in inglese, ma mi sembra piuttosto completo come studio.

http://www.rain-tree.com/Graviola-Monograph.pdf

E qui uno stralcio di un articolo tratto da www.lapelle.it

CITAZIONE
E veniamo all’Annona muricata (graviola), punto di partenza di questo approfondimento, é un albero sempreverde, alto 5 - 6 metri, con grandi foglie verdi lucide.

Cresce nelle regioni piu' calde del Sudamerica, compresa la foresta amazzonica. Tutte le parti della pianta vengono utilizzate in medicina naturale.

Il frutto e il suo succo sono impiegati come vermifugo, antiparassitario, per la febbre, per favorire la lattazione e come astringente in caso di diarrea e dissenteria.

La corteccia, le foglie e le radici sono considerati sedativi, antispasmodici e ipotensivi. La graviola ha una ricca storia nell’etnobotanica. Nelle Ande peruviane il té ricavato dalle foglie viene usato in caso di catarro, mentre i semi come antiparassitario.

Nella foresta amazzonica peruviana la corteccia, le radici e le foglie sono usate per il diabete e come sedativo. In Brasile il té é indicato nei disturbi epatici, mentre l’olio essenziale, unito all’olio d’oliva, viene usato nelle artralgie e nei reumatismi.

Le sue proprieta' terapeutiche sono state oggetto di studio a partire dal 1940 e si é dimostrata un’attivita' antibatterica in vitro.

Nel 1976 il programma di ricerca finanziata dal National Cancer Institute ha evidenziato una citotossicita' nei confronti di cellule cancerose.

Molti studi si sono focalizzati su un gruppo di sostanze, dette acetogenine, note per le proprieta' insetticide e pesticide.

Questi composti sono presenti nelle foglie, nella corteccia e nelle liane e sono potenti inibitori del sistema di trasporto degli elettroni mitocondriale (NADH).

Recentemente si é visto che possono inibire la crescita delle cellule cancerose e dei tumori resistenti all’adriamicina.

Nel numero di giugno di Cancer Letter, alcuni ricercatori della Purdue University hanno riportato che un’acetogenina, chiamata bullatacina, é in grado di agire sui tumori farmacoresistenti, bloccando la produzione dell’ATP.

Incoraggiata da questi test di laboratorio, la Rain Tree Nutrition sta conducendo ulteriori ricerche, utilizzando sia la graviola da sola, che in associazione con 6 erbe dalle probabili proprieta' anticancro: Mormodica charantia, Maytenus illicifolia, Physalis angolata, Scoparla dulcis, Guazuma ulmifolia e Uncaria tormentosa.

Aspettiamo di saperne di piu'. Che gli scettici si convincano: il futuro della ricerca verra' dalle piante della foresta amazzonica, delle foreste pluviali del Sudamerica, del Sudafrica, ma anche del nostro orto.

 
Top
carlam
view post Posted on 27/10/2007, 16:33




non intendevo offenderti,penso che tu sia semplicemente piu' cauto per certi argomenti e io penso che la creitica debba essere sempre costruttiva altrimenti non ha valore.
 
Top
odisseo
view post Posted on 27/10/2007, 18:37




CITAZIONE (carlam @ 27/10/2007, 17:33)
non intendevo offenderti,penso che tu sia semplicemente piu' cauto per certi argomenti e io penso che la creitica debba essere sempre costruttiva altrimenti non ha valore.

se ti stai rivolgendo a mè, non preoccuparti, per riuscire ad offendermi occorre moooooooooolto ma veramente mmoooooooooooolto più di una critica garbata ^_^ ^_^

Se scorri un pò di discussioni, scoprirai che sono il destinatario di un buon 50% dei flame e degli epiteti che possono volare da queste parti

QUindi, relax

:gatto8al6.jpg:

Odisseo
 
Top
carlam
view post Posted on 28/10/2007, 10:05




ok ok millennium member
 
Top
Antonio974
view post Posted on 28/10/2007, 10:43




Nel frattempo CarlaM potresti prendere in considerazione la possibilità di alcune semplici regole:

1) Evitare l'uso di zucchero bianco (raffinato con l'uso di alcool isopropilico, cancerogeno) ma utilizzare zucchero di canna grezzo (quello scuro per intenderci) e in ogni caso zuccheri in abbondanza.

2) Evitare di consumare cibi che favoriscono l'acidità anziché l'alcalinità, puoi trovare tabelle su internet sui cibi acidi o alcalini (basici)

3) Cominciare ad utilizzare tisane depurative per il fegato, il quale organo se si ammala lascia mano libera ai parassiti più o meno deviati presenti nel nostro corpo di raggiungere il sangue e propagarsi in ogni direzione ( anche le comuni tisane che trovi al supermercato che contengono tarassaco e curcuma - direi il massimo per la salute del fegato).

4) Fare una vita la più regolare possibile, vedi la possibilità di fare una lunga passeggiata, non corsa, all'aria aperta in ore in cui si respira aria buona.

Una buona domenica salutare a tutti.
 
Top
carlam
view post Posted on 28/10/2007, 11:37




tutte cose che da un mese metto in pratica,zucchera bianco abolito,passeggiate tutte la mattine con i miei due cani tisane depurative a non finire a cui ho inserito te lapacho,infusi di rosa canina ,te verde BD,direi che ho un gran da fare e questo mi fa riflettere non poco:ma quanto poco mi prendevo cura di me?

grazie sempre e comunque per il pensiero e i consigli
 
Top
odisseo
view post Posted on 28/10/2007, 15:17




se stai seguendo una cura, le tisane, gli infusi e i vari thè possono interferire pesantemente sulla dinamica dei farmaci assunti

Ti consiglio caldissimamente (e non stò affatto scherzando) di interpellare il tuo medico al più presto per verificare se e come quanto assumi di tua inziativa può interferire con le terapie che segui

Odisseo
 
Top
carlam
view post Posted on 28/10/2007, 19:18




sinceramente farmaci non me ne hanno ancora prescritto,domani vado dall'infettivologo .il mio medico curante non mi ha prescritto nulla dicendo che il corpo ha bisogno del suo tempo per fare gli anticorpi,io prendo ferro abbinato a vit c e gocce per drenare .
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 28/10/2007, 20:01




CITAZIONE (carlam @ 26/10/2007, 08:30)
eccomi,la graviola la prendero' sicuramente anche se parla piu' che altro di cellule cancerogene,io per certo so che ho il virus della toxo in corso e che ho fatto ma non so quando la mononucleosi,si è visto dalle analisi del sangue dove per altro sono risultati molto molto bassi i globuli bianchi sicuramente dovuto al fatto del virus in corso.l'omeopata mi ha detto che i linfonodi potrebbero anche impiegare mesi per ritornare come prima e non ha escluso l'ipotesi che resteranno cosi' per sempre.devo restare sempre controllata,soprattutto per la mononucleosi,è e sarà sempre latente come l'herpes.il nodulo alla tiroide poi è un'altra faccenda,credo.comunque non vedo l'ora che mi arrivi la graviola

Anche mio fratello ha avuto la mononucleosi e purtroppo è una faccenda lunga, nel senso che devi dare alle tue difese il tempo e il modo di ripristinare l'ordine nel tuo corpo, mediamente ci vogliono due mesi. E la ricetta è: tanto riposo e rinforzo delle difese. stop.

La presenza del virus in fase attiva causa però un aumento dei globuli bianchi (sono le nostre difese) non una diminuzione.

Niente di strano che sia stata la diminuzione dei tuoi globuli bianchi (dovuti a cause da accertare) ad aprire la porta a questi virus.

Le cause sono tante e si va da quelle banali, come lo stress continuato a problemi più seri come mielopatie autoimmuni (malattie che distruggono la capacità del midollo osseo di svolgere le sue funzioni), leucemie, AIDS e malattie del fegato e della milza.

Ovviamente per stabilire l'entità del danno bisogna sapere quanto è basso il tuo livello di globuli bianchi rispetto alla norma e controllare tutta la formula leucocitaria ( i vari tipi di granulociti, i linfociti e i monociti).

Prima di prendere qualsiasi cosa devi essere sicura che sia adatta al tuo caso. La Graviola ha attività antitumorale, ma sembra per alcuni tipi di tumore, non su tutti e comunque tu non sai che tipo di problema hai, dunque fai le cose per bene...Prima fai tutti gli accertamenti, poi decidi.






 
Top
Antonio974
view post Posted on 28/10/2007, 20:14




Non stare troppo davanti al monitor CarlaM...
anche quello fa male quando si è più deboli.

Ciao e facci sapere magari quando hai risultati tangibili sulle analisi e quant'altro, e non sentirti una cavia anche se a volte...mille parole non possono sostituire una sola certezza...la tua voglia di guarire!

Ciao :)
 
Top
carlam
view post Posted on 29/10/2007, 15:01




direi di si
 
Top
carlam
view post Posted on 29/10/2007, 21:29




ok tutto bene,l'infettivologo mi ha tranquillizzato moltissimo i miei globuli bianchi cosi' bassi sono la spiegazione del mio virus in atto,lui vuole un esame del sangue di controllo visto che è passato un mese da quando li ho effettuati.la toxo è pericolosa se fossi in gravidanza ma non essendo il mio caso pericoli non ce ne sono.questa sera sono serena.
 
Top
odisseo
view post Posted on 30/10/2007, 02:36




meglio così

Odisseo
 
Top
view post Posted on 30/10/2007, 14:36
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Lascio la mia testimonianza diretta,
GRAVIOLA?
mio papà l'ha presa (varie confezioni, acquistate direttamente dai produttori) devo però dire che
non ci sono stati risultati positivi, mio papà aveva un tumore e nonostante tutte le cure che abbiamo provato (Graviola, Essiac ecc) il cancro se lo è portato via. Quindi se chiedete a me non potrò dirvi altro che la Graviola non ha funzionato. Poi magari alcuni sono guariti, altri sarebbero guariti anche senza nulla mah....
Posso consigliare (sottovoce....) a Carlam di informarsi bene sulla terapia a base di vitamina C, leggendo gli studi del premio nobel Prof. Pauling e dare un'occhiata a questo sito / forum:
http://www.aerrepici.org/forum/

in bocca al lupo
 
Top
73 replies since 25/10/2007, 12:23   31019 views
  Share