XmX

clistere al caffè

« Older   Newer »
  Share  
Alessi®
view post Posted on 10/6/2008, 13:39




É il muco che ricopre le pareti intestinali a trattenere le feci,specialmente i cibi amidacei...pensa un po al riso che ci si fa pure la colla, da piccolo con acqua e farina ci facevo la colla etc...negli anni queste sostanze si incollano assieme al muco intestinale..
Ci sono parecchie testimonianze di persone che seguendo la dieta di Arnold Ehret hanno iniziato ad espellere feci molto vecchie,tipo pietre.
 
Top
odisseo
view post Posted on 10/6/2008, 23:41




peccato che:
#entry128158336

Odisseo
 
Top
Hellopiermy
view post Posted on 1/7/2008, 22:05




tempo fa hanno fatto mangiare una persona per un mese in un fast food.Dopo un mese è stata dovuta ricoverare d'urgenza.
comunque per espellere feci basta ... una prugna ;)
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,724
Location:
Milano

Status:


Ciao,

Rimossi dal moderatore i link esterni e le parti non pertinenti alle tematiche del forum


senza pretendere di sconfinare più di tanto nel campo sanitario,
dove riservo la pratica allo scopo di evacuare,se necessario,
valutando vantaggi e svantaggi rispetto ad altre soluzioni:

la prugna può essere meno antipatica,ma magari non sempre funziona e funziona secondo i suoi tempi....
Se il mal di pancia ce lo hai Lunedi sera,magari è bene sia risolto prima della trasferta dell'indomani....


Personalmente ritengo non credibile la tesi dei residui incrostati,
visto che le feci nel colon perdono progressivamente acqua,
entrano fluide e diventano solide verso il
sigma-retto,ove possono ristangnare e disidratarsi,
e visto che il colon è in continuo movimento.
Il ristango avviene in caso patologico,diverticoli,
che derivano appunto dallo scarso contenuto liquido che richiede più sforzo di compressione,
e crea i piccoli cedimenti nelle pareti del colon,le sacche dette diverticoli.

Dissaprovo però la linea di"Odisseo" dopo aver letto vari interventi di nelle discussioni a cui egli rimanda:

se sono pefettamente daccordo nella lotta alle pratica di diffondere "Falsi elisir",
ma devo dire che il proincipale nemico della Medicina e della Salute,
ed il più attivo complice dei "Ciarlatani",
è in realtà il Medico Mediocre,quella sottospecie di impegato pubblico,
che magari scrive papiri su intenet,ma poi dedica poca o nulla attenzione al paziente che ha di fronte,visitandolo appena,quando lo visita,ascoltandolo poco o nulla,
magari preso dai suoi pensieri o dalla nottata passata su intenet o al Poker o dai problemi con le sue amanti che lo distraggono dai noiosissimi pazienti e le loro lamentele...

Del resto,il Medico e lui,che volgiono questi..?..Insegnargli il suo mestiere....?
..Magari i noioissimi pazienti vorrebbero sentire dalla sua bocca i frutti di tanto studio,
che dia loro una risposta ai problemi,ma troppo spesso si sentono solo frasi del tipo:
sembra tutto a posto,se ci sono problemi ritorni da me....
..come se "ritornare" fosse come tornare al bar....
..il tempo e soldi persi oggi a cosa sono serviti..? a farmi pigliare per il sederino...?

Purtroppo il quadretto che ho dipinto non è frutto della mia fantasia,
ma è sotto gli occhi di tutti e si rivede con una frequenza spaventosa e precoccupante:
a me è capitato proprio prima di Pasqua di sentirmi dare le solite risposte di circostanza,condite dal solito atteggiamento annoiato e distratto dal solito "giovanotto" in camice che pare camminare dieci metri sopra noi poveri mortali.
E naturalmente,volendo fare un reclamo ufficiale,la strada è "ovviamente" complessa.

Quando poi la scure dei tagli si abbatte,noi utenti che i tagli li soffriamo,
dovremmo paradossalemte solidarizzare con tali figuri (secondo loro),
che sono semmai parte del problema,
col loro scarso rendimento che si aggiunge alla voracità dei baroni.

Anacronistico quindi spianare fucili contro i presunti "ciarlatani",
che sono semmai da "sculacciare"....i danni che possono fare per quanto gravi,
mi sembrano limitati e limitabili con maggior serietà delle figure ufficiali.

Quando il medico per primo cesserà di abbassare sè stesso alla figura di impiegatuccio,
che "non beve troppo acqua per non sudare" e tornerà ad essere il medico condotto che,
pur proveniendo da ricca famiglia,
sceglie una professione che lo porta in un paesello dove correre a visitare i pazienti in bicicletta o a dorso di mulo,per curare un mal di pancia,
irrilevante per aver il Nobel,ma importante per il malato,
allora e solo allora la Medicina ed anche il malato,
avranno sconfitto il loro principale nemico,complice primo dei "ciarlatani".

Se una bottega mi serve bene....non andrò mai alla bancarella di cianfrusaglie cinesi...

Concludo poi sul fatto dell'alimentazione di oggi...
per secoli ci sorbiamo medici che si scagliano contro il "Culatello" per il contenuto in sale,
di recente nella mai zona pubblicizzano la avvenuta riduzione del contenuto di sale n el pane...
...poi vediamo la gente assatanata nei buffet di salatini e porcheriole varie..
...giovani che smettono di succhiare il latte e iniziano a succhiare "Canne" e tracannare
miscugli di superalcoolici...

..ma quello naturlamente è sano...è la michetta di pane che fa male..

..se questo è il progresso....forse la "peretta" è il male minore....
...non devi nemmero "forare"...

ciao..

Edited by Ayni - 16/4/2012, 16:10
 
Web Contacts  Top
lxdevil
view post Posted on 4/3/2013, 18:35




ho iniziato a fare i clisteri al caffé, per ora ne ho fatti solo due, ma devo dire che dopo la carica la senti tutta....penso che continueró a farne almeno due al mese
 
Top
flipperina
view post Posted on 4/3/2013, 23:07




http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/...steri-caffe.php


l'effetto anti stanchezza dovrebbe derivare dalla disintossicazione e non dalla caffeina...chi li ha applicati sui pazienti riporta un affetto anti dolorifico e analgesico assai spiccato, lo posso confermare per esperienza personale, ancora devo capire se ci sono possibili effetti collaterali, pare di no però la cautela è sempre d'obbligo
 
Top
view post Posted on 4/3/2013, 23:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Con moderazione anche l'utilizzo di clisteri al caffè che vanno bene in situazioni acute ma, anche per il fatto della esistenza della stretta correlazione delle vie biochimiche di comunicazione tra cervello come SNC e cosiddetto cervello enterico, se troppo frequenti e protratti possono alterare anche la fisiologia cerebrale. Uno stimolo costante dato dal caffè tenderà comunque a spiazzare il Ferro e, con tutta probabilità, anche la Vitamina D. L'organismo ha i suoi sistemi, organi e funzioni naturalmente deputati alle funzioni antinfiammatorie e detossificanti e sono questi che devono essere rimessi in grado di svolgere il loro compito.
Il clistere al caffè può rendersi utile ma deve essere considerato più o meno alla stregua di un intervento farmacologico, al bisogno e non oltre tempi ragionevoli, si tratta di un sintomatico, non di un rimedio causale.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/3/2013, 18:59




due al mese vanno bene? giusto per disintossicare il fegato ogni tanto...
 
Top
flipperina
view post Posted on 5/3/2013, 20:28




Lxdevil due al mese mi sa che fanno poco o niente :) leggi il link che ho messo anche spiega molto bene come funzionano.

Per i malati ne fanno fare anche uno ogni due ore per cui se non ci sono patologie per avere un effetto disintossicante di solito ne prescrivono almeno uno a settimana. La cosa importante è avere il colon pulito quando esegui l'enteroclisma e sopratutto fare almeno un litrozzo di coffee...ma soprattutto RIUSCIRE a trattenere il tutto nel colon almeno 12 minuti, il tempo necessario perchè ci sia la disintossicazione!
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/3/2013, 09:25




mi basta quel poco :)

e di litri me ne sparo due, sono alto un metro e novanta :)
non ho nessuna patologia, voglio solo tenere il fegato pulito....
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/3/2013, 09:15




Ma scusa:
Se non hai preconcetti con i clisteri perchè non provi la disintossicazione completa dell'intestino che proposi io molto tempo fa?.
Per pigrizia da molto tempo la trascuro, ma è unica e si può paragonare in effetti alla idrocolonterapia. La differenza è che non è traumatica, non costa nulla, la puoi fare quando vuoi senza fissare appuntamenti.
Il fegato per riflesso si auto-pulisce da sè con questo procedimento. E' un organo meraviglioso e non aspetta altro.
Ti assicuro che è di provata efficacia. E' di origine ayurvedica.
Posso riscriverla.
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 7/3/2013, 11:17




non conosco il procedimento ma mi trovo abbastanza bene col clistere, ma se é piú facile del clistere e se trovo le istruzioni lo provo, giuro :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/3/2013, 11:32




Mi sono spiegato male.
Si tratta di un lavaggio completo del colon e si usa il clistere. E' un protocollo facile da seguire per un certo numero di giorni ed i risultati sono incredibili.
In pratica ringiovanisci. Seriamente. Ti senti la lingua pulita che secerne più saliva, ecc.ecc.
Ti avvetto però che si tratta di una pulizia completa dell'intero organismo che fa miracoli ma come tutte le cose serie il miracolo non avviene ipso facto, bisogna perseverare per almeno una ventina di gg. dedicando solo mezz'ora o poco meno al giorno e facendo una dieta ipotossica...ma niente di particolare.
In un ospedale indiano ayurvedico si usa correntemente, è stato studiato nei minimi particolari e non ha assolutamente controindicazioni.
Mi organizzo e riposto tutto anche se sarai solo tu a provare.
E' una cosa seria....anzi...mi servirai da stimolo e lo rifarò anch'io dopo qualche anno di abbandono.
La spiegazione sembra lunga ma alla fine si riduce a gesti semplici.
Cosa faccio?
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 7/3/2013, 12:34




se ti va apri una discussione o metti un link della descrizione del procedimento, che al limite faccio provare a qualche amico prima di provare io :)

te ne sarei grato :)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/3/2013, 13:52




C'è un grande mezzo di ricerca...."cerca"
Inutile aprire discussioni già fatte.
A suo tempo fu accolto con grande freddezza. In seguito la discussione fu ripresa. Il fatto è che si tratta di argomenti in cui si toccano tabù ridicoli e in un certo qual modo faticosi per la mentalità corrente. E' sempre più semplice demandare al farmacista che ti appioppa l'ultima pilloa che ti fa evacuare e che ti rende schiavo. Il metodo di cui parlo è semplice nella concezione e come tutte le cose efficaci lento per noi che vorremmo tutto subito anche se si paga.
seguiamo una via più breve:
https://xmx.forumcommunity.net/?t=2131300
Leggilo e discutiamone nei particolari. :B):
Skorpinia
 
Top
44 replies since 2/11/2007, 18:02   34971 views
  Share