XmX

autobiografia di Nikola Tesla

« Older   Newer »
  Share  
trattino
view post Posted on 4/1/2005, 13:31




Anche io la penso come Lowrence. Vi assicuro che non è una traduzione noiosa!
Qualcuno vuole fare i capitoli 4,5 e 6?

Edited by trattino - 4/1/2005, 13:32
 
Top
Lowrence
view post Posted on 4/1/2005, 16:02




Ragazzi, leggetevi questa biografia perchè è troppo forte. Tesla era veramente un tipo eccezionale, incompreso come tutti i grandi, emarginato nella sua genialità dai genitori ecc... tutte cosè... giudicate voi.
Ciao!


Aggiungo un link che parla delle invenzioni di Tesla. Per chi volesse completare la sua conoscenza.

http://home.earthlink.net/~drestinblack/generator.htm


Edited by Lowrence - 18/1/2005, 10:31
 
Top
Corto_Maltese
view post Posted on 29/3/2012, 18:06




Ciao a tutti, sono incappato da google su questo forum, nella mia ricerca di un autobigrafia di Tesla in italiano. Dal momento che non mi pare ve ne siano di disponibili online, mi complimento in primo luogo per questa iniziativa.
Ora scrivo per non lasciare nulla di intentato - vedo che il post risale a sette anni fa addirittura! - dal momento che sto raccogliendo da alcune settimane materiale sullo "scopritore" (come amava definirsi, piuttosto che inventore) naturalizzato statunitense, per scriverne uno spettacolo teatrale. Sapete indicarmi una traduzione in italiano della suddetta autobiografia?
Naturlamente sarebbe bello che questo progetto di traduzione di cui leggo sia poi stato portato a termine :) ...

Saluti a tutti e grazie!
 
Top
emc2
view post Posted on 30/3/2012, 07:27




Buon giorno C.M.,

ti segnalo un libro con DVD, di Massimo Teodorani, del gruppo editoriale Macroedizioni, il libro si intitola "Tesla lampo di genio", il DVD è un doppiaggio in Italiano del film di Krsto Papic, si intitola "il segreto di Nikola Tesla", puoi trovarli in un cofanetto abbinati insieme.

emc2
 
Top
Corto_Maltese
view post Posted on 30/3/2012, 13:33




Buongiorno e grazie mille, conosco la pubblicazione e mi hai tolto anche il dubbio circa il contenuto del dvd, non sapevo che il film in questione fosse stato doppiato. Avrei piacere comunque di trovare l'autobiografia di Tesla tradotta - ho notato che c'è stata una pubblicazione in merito, ma costava intorno ai 30 € e mi pare pressocché introvabile.
Non disperiamo ;) !

Grazie ancora della dritta!
 
Top
emc2
view post Posted on 30/3/2012, 14:00




Buon giorno C.M., dai una letta quì, dopodichè non ti resta che recarti a Smiljan, vi troverai sicuramente tutte le informazioni al riguardo, anche quelle che non ci sono mai pervenute a causa della censura Americana, pensa che su alcuni libri si riconosce la paternità della corrente alternata ad Edison e non si accenna mai minimamente al grande Tesla.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nikola_Tesla#Biografia

emc2
 
Top
Corto_Maltese
view post Posted on 30/3/2012, 15:23




Lo so bene, è incredibile! Conterei piuttosto di andare a Smiljan e magari al Tesla Museum di Belgrado con un testo teatrale in tasca...
Grazie ancora!
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 1/4/2012, 16:18




Quello che vuoi si trova in italiano in file.pdf e altri formati... nello spazio web del "peer to peer". Sta a te il dovere di acquistare le vendite se poi utilizzi per il pubblico questi documenti. Se elabori o vuoi conoscere - invece - io penso che la tua avventura debba avere FONTI gratuite e accessibili. Il file che viene tirato giù subito è questo [ Elettronica - Teodorani - Tesla, Lampo di Genio.pdf ] ed è ovviamente splendido, per via anche dell'ipertestualità... in fondo ci sono i links sul web. Per una cosa così se fosse mia delizia leggere e rileggere questa fonte dovrei donare il prezzo di acquisto all'autore Teodorani, e lo farò. ciao
 
Top
Corto_Maltese
view post Posted on 1/4/2012, 23:42




Grazie di cuore, sono chiaramente d'accordo circa il riconoscimento e il rispetto del diritto d'autore, anche in termini ecnonmici, per quanto riguarda il testo di Teodorani così come per qualunque altra delle numerose pubblicazioni dedicate al Nostro (e, in generale, per qualsiasi opera dell'intelletto condivisa online).
La segnalazione mi è stata utilissima perché, essendo tutt'altro che un genio io, non avevo minimamente valutato la possibilità di ricercare materiale nel peer to peer, ed in effetti ho trovato diverse altre fonti: grazie ancora :) !
 
Top
alexdal97
view post Posted on 29/5/2012, 15:08




Grande testa *--*
 
Top
24 replies since 25/12/2004, 19:29   3219 views
  Share