XmX

tiroide e umore, chiedo consigli

« Older   Newer »
  Share  
Vita2
view post Posted on 10/1/2005, 16:44




Certo che dobbiamo essere pieni di Gioia.
Ma dobbiamo anche essere pieni di conoscenza, altrimenti ci facciamo fregare la vita al primo comportamento scellerato che ci viene in mente, aiutati naturalmente dalle falsita' dell'informazione ufficiale.

Discernere, come dice anche la Bibbia, significa avere a disposizione tutte le conoscenze e capire quale utilizzare.
Se fana avesse avuto qualche conoscenza in piu', non si sarebbe fatta prendere dall'inutile panico e non avrebbe rimosso la Tiroide. Le cure sarebbero venute dopo...
 
Top
fana
view post Posted on 10/1/2005, 18:14




Ciao Vita2,
ti ringrazio per la schiettezza ed è giusto che oltre al conforto vi sia sincerità ed onestà nel parlare.
Lavoro da circa 18 anni in ospedale e credi prima di sottoportmi all'intervento ci ho pensato mille volte.
Pensa che i miei esami ormonali rientravano tutti nella norma, solo che io il nodulo lo sentivo a mani nude! E poi si è scoperto che non era uno ma di più.
E' anche vero che non ho grandi conoscenze per le medicine alternative e che non sempre la chirurgia è risolutiva ma chi, onestamente, sapendo oggi di avere un tumore se lo terrebbe?
Anch'io di frasi, davanti a certe patologie, ne ho dette tante, ma credimi quando tu sai di avere questa patologia dentro di te non vedi l'ora di estirparla; anche perchè la vedi come qualche cosa più forte di te che è in grado di distruggerti.
Io ho capito invece che questa patologia non ce l'ha fatta a distruggermi, anche se con fatica mi riprenderò e credo di aver vinto la mia piccola battaglia! Sono anzi convinta che questa esperienza mi doveva accadere, ed io dovevo afrontare questa grande cosa.
Con affetto..................fana
 
Top
oro
view post Posted on 10/1/2005, 18:58




Comprendo, Vita2, ma quel che è fatto è fatto, qualsiasi metodica utile potesse essere utilizzata ora non serve. Indubbiamente l'asportazione di un organo importante come la tiroide comporta conseguenze, ma le capacità adattative dell'organismo sono enormi se il corpo viene sostenuto adeguatamente, perciò Fana riprenderà, pur se con un poco di pazienza, una vita del tutto normale e felice. Se dovesse verificarsi qualche altro problema, all'interno di questo forum troverà adeguato sostegno e validi consigli da parte di tutti.
 
Top
Vita2
view post Posted on 11/1/2005, 09:08




Ciao fana, credendo di aver eliminato il problema, stai mettendo nella tua testa cio' di cui non hai conoscenza... poi te ne convincerai solo perche' non hai altre conoscenze in merito.
Ripeto: Sai quali sono le cause dell'insorgere dei tuoi noduli alla tua ex Tiroide ? Qualcuno ti ha detto qualcosa in merito ?

Tu che lavori in ospedale, mi faresti un favore se chiedessi ai medici oncologi e simili, le cause dell'insorgere dei tuoi noduli, magari anche la cause in generale... questo gioverebbe a me e a tutti coloro che leggono questa discussione per capire queste benedette cause, grazie.
 
Top
18 replies since 2/1/2005, 18:37   857 views
  Share