XmX

Perchè gli ufo non esistono, Semplice spiegazione per chi non vuol "vedere"

« Older   Newer »
  Share  
alexchiu
view post Posted on 5/2/2008, 23:22




Secondo me gli UFO e i "rapimenti" sostanzialmente esistono, cosi' come gli inspiegabili crop circles, ma la loro origine e significato, la loro vera natura, molto probabilmente è assai diversa da quello a cui pensiamo. Non credo che siano semplicemente velivoli spaziali con umanoidi all'interno provenienti da altri pianeti. Mi sembrano qualcosa di piu' simile ad una realta' virtuale/supertecnologica che assume forme diverse per avere certi effetti sulla nostra civiltà.
 
Top
odisseo
view post Posted on 6/2/2008, 03:21




CITAZIONE (divix @ 5/2/2008, 18:02)
Poldos dice cose sagge e ache condivisibili, ma c'è una cosa che mi chiedo:
1) perchè molti Stati avanzati hanno costituito negli anni uffici o corpi militari segreti per studiare il fenomeno, anche conservando foto, filmati, relazioni di militari. La Francia, gli USA, l'ex URSS, forse anche l'Italia ecc. hanno creato queste strutture solo per approffitare dell'ignaro e tartassato contribuente o per un'esigenza specifica?

Ufo significa oggetto volante non identificato
Non sò tè, ma io adoro sapere cosa mi entra in casa
Lo stesso vale per gli eserciti e gli apparati di sicurezza di ogni nazione
Adorano sapere chi e come gli entra in casa e, sono molto interessati a scoprire:
a) come tenere lontano ospiti indesiderati (aerei spia, bombardieri, aerei dirottati)
b) come sgattaiolare non visti in casa d'altri (fà parte del loro mestiere)

Odisseo
 
Top
divix
view post Posted on 6/2/2008, 09:34




CITAZIONE (xMig.conf @ 5/2/2008, 19:31)
Come ho detto, molti dicono di aver visto oggetti volanti non identificati, sicuramente non si può parlare di una massa di imbroglioni, visionari, corrotti, ubriachi, anzi tra chi ha visto gli u.f.o ci sono persone degne della massima fiducia, piloti di aerei, poliziotti, etc.
...
Nota che io parlo di fenomeni sconosciuti non di ometti verdi.

Il compito che riguarda i sistemi di propulsione in grado di raggiungere tot velocità, lo lascio ai fisici.

Appunto, qualcosa esiste, non si può liquidare la faccenda con "gli ufo non esistono". UFO cioè oggetto volante non identificato, può essere tutto: macchiana creata dall'uomo, fenomeno naturale e non si può però escludere nemmeno ometti verdi dall'elenco. Non so per quale delle possibilità propendano oggi i vari governi che se ne occupano, ma non penso che l'ultima sia stata esclusa a priori.

Non si tratta di raggiungere velocità fotoniche, poichè questo è impossibile. Si tratta di costruire macchine in grado di produrre oggetti supermassivi artificiali come buchi neri. La massa è l'artefice della deformazione dello spazio-tempo. Il problema che macchianri in grado di utilizzare un simile sistema oltre a consentire di abbreviare i viaggi, sono anche macchine del tempo.
 
Top
gummarith
view post Posted on 21/3/2008, 11:24




Ho seguito la discussione fino ad ora e credo che sostanzialmente ABBIATE RAGIONE TUTTI!!
Sia chi crede agli avvistamenti sia chi invece razionalmente ed in base alle attuali conoscenze scientifiche odierne tende ad escludere la provenienza extraterrestre di altre forme di vita intelligente.....

Un controsenso??
Non lo credo e vi spiego perchè....

Proprio in questi giorni mi è capitato di dover ricercare notizie su di un autore che negli anni 70 scrisse un libro dove spiegava la propria teoria di un salto dei poli improvviso causato da un corpo celeste non necessariamente di grandi dimensioni(sta qui la novità).
Ho trovato il sito ufficiale e tra le altre cose ho anche acquistato una specie di libretto (non tantissime pagine: meno di 100) il cui titolo mi incuriosiva: ufo, ipotesi terrestre. L'ho letto tutto di un fiato ed è semplicemente sorprendente...

Perchè?
Perchè non mette assolutamente in dubbio la sincerità delle testimonianze di avvistamenti e di incontri avvenuti, anche se l'autore ammette di non essersi mai stato testimone di niente del genere, ma proprio usando la stessa scienza ed onestà intellettuale alla fine insinua il dubbio che si possa essere di fronte ad una altra umanità così come è descritta in tutti i miti: soprattutto quella nordica.

Ecco allora che tutto diventa plausibile: la presenza costante nei secoli di questi avvistamenti e l'impossibilità "fisica" di una provenienza extraterrestre, la descrizione di certe figure mitiche e la loro convivenza, per un certo periodo, con gli antichi popoli della terra.

La chicca finale è nella individuazione fisica di questi esseri: il polo sud. A sostegno di questa indicazione tutta una serie di dati che poi si riallacciano al libro precedentemente citato, completandolo per puro caso 30 anni dopo.....

maggiori dettagli su www.flaviobarbiero.com

Edited by gummarith - 25/3/2008, 17:51
 
Top
REALIST88
view post Posted on 6/5/2009, 03:15




Condivido quello che dice Poldos e Odisseo bhe anchè io amico siamo in 2 a qs punto CMQ POLDOS SEI un grad'uomo per di piu sei un realista addiferenza degli nostri amici qui presente come quel cogli....n..£ di FRAN con le sue antike dipinti del kaz..che non sapiamo nemmeno se sono autentici.......basta leggre qst per farsi un idea chiara:::consigliata specialmente a mister e agli altri KAZZARI Fingorfin2!!!!!!!!Le distanze.
Come già esposto nel mio precedente intervento Distanze, alla luce delle nostre attuali conoscenze (che sono le uniche a cui appellarci per fare un discorso serio) le distanze intergalattiche sono incolmabili.

La galassia di Andromeda dista da noi 2,5 milioni di anni luce (distanza impossibile da definire in Km). Tra andata e ritorno, viaggiando appunto alla velocità della luce, ci occorrerebbero 5'000'000 di anni, un numero di generazioni ben superiore a quante sono già passate da quando è nato l'homo sapiens (circa 150'000 anni).
Andromeda intanto ci sta venendo incontro ad una velocità 100 volte maggiore della massima velocità che possiamo raggiungere noi oggigiorno.
E ci sarà addosso solo fra tre miliardi di anni!

E' quindi da escludere che qualcuno sia arrivato fino a noi da quella galassia, che è una delle più vicine, men che meno dagli altri miliardi di galassie più distanti. Questo indipendentemente dal fatto che ci possano essere forme di vita extragalattiche.

Dovremo perciò focalizzare la nostra attenzione sulla sola Via Lattea.
Se ci sono degli UFO possono venire solo da una stella della nostra galassia.

Anche se consideriamo la sola Via Lattea le distanze non ci aiutano comunque.
Noi ci troviamo all'incirca a metà di uno dei bracci a spirale e questo vuol dire che, volando alla velocità della luce (cosa comunque impossibile) impiegheremmo circa 25'000 anni per raggiungerne il centro o la periferia.

Per raggiungere invece la stella a noi più vicina avremmo bisogno di 5 anni circa. Senza contare il tempo che dovremmo impiegare per metterci alla ricerca di un pianeta abitato. E senza contare che la stella a noi più vicina, Proxima Centauri, è una piccola debole stella inadatta a favorire la nascita di forme di vita (sia pur elementari) su un qualsiasi pianeta.
E' quindi probabile che dovremo spostarci un po' più in là verso Alpha Centauri, simile al nostro Sole, aggiungendo altri due anni al viaggio...E la 2 citazione non meno importante:::::::::::>La vita.
Attualmente l'unico pianeta del nostro sistema solare sul quale è nata la vita è la Terra.
Le ricerche condotte con le sonde non sono riuscite ad evidenziare nessuna altra forma di vita, neppure primordiale, in altri pianeti di quali ominidi stiati ancora parlando??????????? ENSTAIN HA PROVTO CHE NON SI POU ANDARE PIU VELOCE della luce circa 100 150 anni fa non mi ricordo preciso mo e per fare un propulsore che sia in grado di sviluppare tale velocita 300 000 al sec minkia....ci vuole un enorme quantita di energia inemaginabile direi..e anke se ci riuscissimo non andremmo molto lontano da poter raggiungere i presunti pianeti popolati appunto da quegli quindi fattela finita tutte quelli fran nightghost non siamo in una favola noi viviamo in 1 mondo reale fantasticare non è sevito a nessuno sviluppa solo la paranoia...POLDOS sei veramnte in gamba!
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 08:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


Arroganza (e in questo caso anche maleducazione) degli scientisti, non si smentiscono proprio mai, li riconosci lontano un Km.

Poco male, quando il leone è ferito, si sa, diventa aggressivo.

Nessuno deve dimostrare più nulla, tra pochi anni tutti avranno l'evidenza davanti a sè e chi ancora la negherà sarà preso a gran risate.

Buona continuazione fesso!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/5/2009, 09:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ma infatti....


Scusa realisco88, qual'è la necessità che ti spinge a fare apprezzamenti negativi su chi interviene in una discussione??
Secondo me sarebbe sufficiente argomentare le proprie convinzioni (in questo caso sono proprio convinzioni) con quei dati, studi, riferimenti necessari...
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 10:16
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


no comment
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2009, 10:31

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ho letto ma non c'ho capito niente :D

Ma che ce ne faremo poi di tutti questi UFO?

Mi pare una guerra a chi ha ragione e al te l'avevo detto.
 
Top
REALIST88
view post Posted on 8/5/2009, 23:26




scusate se ho affeso qualcuno era solo uno sfogo di quel momento, tuttavia non mi è piaciuto per niente come l'avete trattato poldos uno che ha fatto un ragionamento piu logico che ci sia e vuoi tutti/e l'avete fatto passare per matto eh mi sa che il ragazzo ha sbagliato il sito vabo cmq io volevo dire solo che Io non credo principalmente che razze aliene possano trovare motivazioni valide nell’impegnarsi in un così gravoso e oneroso viaggio, per poi… fare cosa? Rimanersene nascosti o farsi vedere solo a qualche esagitato?
Un viaggio del genere meriterebbe una conclusione ben più degna non vi pare AYNI ecco che spinge 1 a fare apprezzamenti del genere la ragione lo scopo!!!! perchè come sapiamo nessuna fa niente per niente e kui non lo vedo!!!
Per mia natura sono portato a credere solamente a ciò che posso verificare, dedurre, toccare con mano…per questo faccio molta fatica a credere all’autenticità di tutti gli avvistamenti fatti fino ad oggi…finchè non salterà fuori una prova CONCRETA per me saranno sempre e solo strani fenomeni atmosferici, pittosto che esperimenti militari, piuttosto che avvistamenti di persone con lo stomaco pieno di peyote, piuttosto che io stesso dopo una sana.. aproposito delle prove tornandoci a quei dipinti quando hai detto per te basta poldos al che io ti rispondo non ci basta perchè quelli no ci dimostrano una minkia potrebbero essere un frutto di una mente malata che fantasticava fin troppo proprio cme vuoi e con questo è davvero tutto perchè altrimente diventerà una guerra a chi ha ragione e al te l'avevo detto che fantastikare sviluppa solo la paranoia ke alla fine divente pazzia :bud: :bud: :alienff: :alienff:
 
Top
view post Posted on 9/5/2009, 15:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ma no, calma, io credo che nell'universo materiale esistano infinite forme di vita intelligente, meno della nostra, quanto la nostra, superiore alla nostra, ciò detto, finchè non le vedrò con i miei occhi, udrò con i miei orecchi, sentirò con le mie mani ecc..., non crederò.

Non so se ho ben espresso ciò che intendo significare.



E di quel che dicono e affermano altri, siano pure premi nobel dell'astrofisica, non può importarmi di meno, San Tommaso era il mio fratello minore.
 
Top
stefanopiero
view post Posted on 10/5/2009, 19:08




CITAZIONE (oro @ 9/5/2009, 16:18)
Ma no, calma, io credo che nell'universo materiale esistano infinite forme di vita intelligente, meno della nostra, quanto la nostra, superiore alla nostra, ciò detto, finchè non le vedrò con i miei occhi, udrò con i miei orecchi, sentirò con le mie mani ecc..., non crederò.

Non so se ho ben espresso ciò che intendo significare.



E di quel che dicono e affermano altri, siano pure premi nobel dell'astrofisica, non può importarmi di meno, San Tommaso era il mio fratello minore.

Il tuo ragionamento non fa una grinza. Finchè, come me, non te ne vedrai uno sopra la testa e ti ricrederai
 
Top
view post Posted on 10/5/2009, 19:39

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Appunto. Anche se non è ciò che mi cambierà la vita.
 
Top
stefanopiero
view post Posted on 11/5/2009, 12:04




CITAZIONE (oro @ 10/5/2009, 20:39)
Appunto. Anche se non è ciò che mi cambierà la vita.

No, come può cambiarti la vita. Però qualcosa dentro ti resta e non la vita, ma il metro di giudizio può darsi che si modifichi. La verità assoluta non esiste e siccome io con quelli che (se c'erano) stavano lì dentro non c'ho parlato, nè a voce nè col pensiero, posso dire di avere visto quello che in molti negano e che è come minimo inspiegabile, punto. Però quell'inspiegabile, che per me in quei momenti era mostruosamente reale e presente, basta per innescare una directory della logica che non può essere ignorata. Ti dirò che di notte non riesco a guardare il cielo senza andare col pensiero a "quella volta" che risale al lontano 1978. E non era proprio nel cielo, ma poco alto sopra di me.
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 13:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Capisco.

E' anche chiaro che i mezzi e gli strumenti a disposizione della scienza sono troppo limitati per poter affermare che in un universo infinito non esistano forme di vita che possano raggiungerci grazie a tecnologie evolute o a possibilità di altro tipo.
Certamente, il mantenere una mente in "ristrettezze", cioè confinata alla visione della vita umana su questa Terra come unica forma possibile corrisponde ad un'altra strategia di "ingabbiamento e prigionia" tanto utile ai cosiddetti "poteri forti", siano essi politici, economici, religiosi, civili, sociali ecc... .
 
Top
148 replies since 28/11/2007, 08:29   10992 views
  Share