XmX

Perchè gli ufo non esistono, Semplice spiegazione per chi non vuol "vedere"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2009, 18:16

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Vediamo un pò che ne pensate di questo sito, si tratta di un astrofisico Ph.D. che conosco, una mente per certi aspetti davvero intuitiva e geniale, per altri un pò ingenua forse ma molto dotata comunque, un ricercatore appassionato di UFO:

http://xposeufotruth.com/
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 18:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (REALIST88 @ 9/5/2009, 00:26)
Un viaggio del genere meriterebbe una conclusione ben più degna non vi pare AYNI ecco che spinge 1 a fare apprezzamenti del genere la ragione lo scopo!!!! perchè come sapiamo nessuna fa niente per niente e kui non lo vedo!!!

ok, realist88, però il panorama sull'argomento è il più vario.
Premetto che io per esempio non ho mai avuto una benchè minima esperienza di avvistamento e l'argomento in sè comunque può essere piacevole trattarlo oppure no, a seconda di come viene impostato il discorso.
A volte mi sono imbattuto in persone che hanno descritto esperienze in modo credibile, altri che invece non avrei dato la benchè minima fiducia, perciò forse è meglio trattare un caso per volta.
Fare di tutta l'erba un fascio è un errore madornale.

Prendi ad esempio l'arcinoto avvistamento di Firenze, quando su tutta la città si sono manifestati degli oggetti volanti non identificati; una partita di serie A è stata sospesa e tutto uno stadio calcistico riempito ne è stato testimone contemporaneamente.
In quel caso non sarebbe stato possibile affermare che non era vero, se fossimo stati presenti anche noi.

Ovvio che l'idea và ai visitatori da altri sistemi solari, perchè non esisteva allora, né esiste adesso alcuna tecnologia nota per realizzare qualcosa che si avvicini neanche lontanamente a ciò che è stato visto.
E se per pura ipotesi dovesse esistere sulla terra, è impossibile ricondurla con certezza alla nostra tecnologia attuale.

Ecco allora che la tesi che dice che è impossibile che esistano gli UFO perchè sarebbero dei fessi se venissero da altri pianeti solo per fare capolino e scomparire", cade miseramente.
E' un dubbio ragionevole, ma non và bene in tutti i casi.
Sarebbe solo una convinzione.

Il problema è spiegare fenomeni del genere, perchè... non si può.

Ribaltando la frittata, sarebbe un errore ritenere che tutti gli avvistamenti indistintamente siano veri.
No, bisogna vedere.

E se alcuni non si spiegano... rimane il semplice punto di domanda per quante congetture si possano fare.
Prima ci liberiamo delle convinzioni che ci hanno inculcato in testa o che abbiamo abbracciato perchè ci parevano più esatte di altre, e meglio è.
(discorso ovvio, ma si sà... io son quello dei discorsi ovvi.... :lol:)
 
Top
stefanopiero
view post Posted on 12/5/2009, 11:36




CITAZIONE (Ayni @ 11/5/2009, 19:59)
CITAZIONE (REALIST88 @ 9/5/2009, 00:26)
Un viaggio del genere meriterebbe una conclusione ben più degna non vi pare AYNI ecco che spinge 1 a fare apprezzamenti del genere la ragione lo scopo!!!! perchè come sapiamo nessuna fa niente per niente e kui non lo vedo!!!

ok, realist88, però il panorama sull'argomento è il più vario.
Premetto che io per esempio non ho mai avuto una benchè minima esperienza di avvistamento e l'argomento in sè comunque può essere piacevole trattarlo oppure no, a seconda di come viene impostato il discorso.
A volte mi sono imbattuto in persone che hanno descritto esperienze in modo credibile, altri che invece non avrei dato la benchè minima fiducia, perciò forse è meglio trattare un caso per volta.
Fare di tutta l'erba un fascio è un errore madornale.

Prendi ad esempio l'arcinoto avvistamento di Firenze, quando su tutta la città si sono manifestati degli oggetti volanti non identificati; una partita di serie A è stata sospesa e tutto uno stadio calcistico riempito ne è stato testimone contemporaneamente.
In quel caso non sarebbe stato possibile affermare che non era vero, se fossimo stati presenti anche noi.

Ovvio che l'idea và ai visitatori da altri sistemi solari, perchè non esisteva allora, né esiste adesso alcuna tecnologia nota per realizzare qualcosa che si avvicini neanche lontanamente a ciò che è stato visto.
E se per pura ipotesi dovesse esistere sulla terra, è impossibile ricondurla con certezza alla nostra tecnologia attuale.

Ecco allora che la tesi che dice che è impossibile che esistano gli UFO perchè sarebbero dei fessi se venissero da altri pianeti solo per fare capolino e scomparire", cade miseramente.
E' un dubbio ragionevole, ma non và bene in tutti i casi.
Sarebbe solo una convinzione.

Il problema è spiegare fenomeni del genere, perchè... non si può.

Ribaltando la frittata, sarebbe un errore ritenere che tutti gli avvistamenti indistintamente siano veri.
No, bisogna vedere.

E se alcuni non si spiegano... rimane il semplice punto di domanda per quante congetture si possano fare.
Prima ci liberiamo delle convinzioni che ci hanno inculcato in testa o che abbiamo abbracciato perchè ci parevano più esatte di altre, e meglio è.
(discorso ovvio, ma si sà... io son quello dei discorsi ovvi.... :lol:)

Sarebbe bello a questo punto se fossi in grado di fare una considerazione intelligente e illuminante. Purtroppo non so andare più in là del : io l'ho visto. E anche per conto mio qui mi fermo perchè quando tutto è possibile nulla è vero
 
Top
mizio64
view post Posted on 10/6/2009, 10:22




a komakì ma oltre che x spararti in bocca ce l'hai il porto d'armi x sparare certe assurdità? cosa possa importarti se nel mondo ci siamo solo noi? non ti accorgi che siamo soli nelle nostre stesse città di milioni di abitanti? pensa a mettere su insieme il pranzo con la cena compà e non a ste cazzate!
 
Top
laroc
view post Posted on 10/6/2009, 19:49




Quando avevo 20 anni avevo fatto una teoria sugli alieni vincendo un premio di un'università nella quale nemmeno ero iscritto...

ve lo scriverò riassunto qui.. ora vado ma mi fisso il post
 
Top
laroc
view post Posted on 12/6/2009, 16:34




eccomi, velocissimo...

Avevo stilato un teoria, lo scrivo bene TEORIA sulla presenza di alieni nella nostra attuale realtà.

Essendoci milioni di motivi per cui questi esseri non dovrebbe essere cosi idioti di farsi centinaia di anni luce per arrivare da noi, spiarci e poi scappare come conigli, mi sono chiesto, cosa o chi potrebbe guardarci raccogliere qualcuno di noi ogni tanto ma non disturbarci affatto e sopratutto cercare di lasciarci intatti?

Ci ho pensato e ero arrivato ad una conclusione: noi stessi fra centinaia e centinaia di anni.

Immaginiamo il mondo tra centinaia di anni, dove l'essere umano perderà praticamente tutti i peli e capelli (vedi teoria evoluzione) dove il nostro punto di forza sarà il cervello e non il braccio muscoloso, dove i nostri denti e bocca potranno essere abbastanza piccoli da succhiare uno yogurt e dove ci serviranno occhi grandi per guardare i centinaia di monitor che avremo.

Ecco la descrizione possibile della nostra evoluzione che corrisponde alle caratteristiche fisiche di un ufo comune, no peli, braccia fini, testa grande, bocca piccola occhi grandi.

Quindi ho immaginato che gli ufo potrebbero essere noi stessi umani, tra centinaia di anni che trovano il sistema (finalmente) di viaggiare nel tempo per spiare come erano una volta.
Parentesi, se noi oggi inventassimo una macchina del tempo come minimo andremmo a visitare l'impero romano o egizio.

E quindi qui nascono un po' di ipotetiche risposte: perchè gli ufo non interagiscono con noi? Beh sarebbe ovvio, per non cambiare il corso degli eventi (continum spazio temporale), perchè cambiando il corso degli eventi metteremmo in pericolo la loro stessa esistenza.

Ve lo messa giù molto riassunta, per domande non esitate.
 
Top
arthaxis
view post Posted on 12/6/2009, 17:37




Meno male che l'hai premesso.
In effetti di teorie la mente può forgiarne in quantità innumerevole, e il problema (solo per chi ci arrivasse a crederci, ovviamente) è che, secondo una 'certa logica', a volte sembrano pure reggere. :)
 
Top
laroc
view post Posted on 12/6/2009, 18:16




Chiaro, ma infatti nemmeno io ci credo =D

È una teoria come poteva essere la teoria del perchè i puffi sono blu.
 
Top
view post Posted on 12/6/2009, 22:28
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


CITAZIONE (laroc @ 12/6/2009, 17:34)
Quindi ho immaginato che gli ufo potrebbero essere noi stessi umani, tra centinaia di anni

secondo me, alcuni visitatori sono proprio così, una parte futura di noi.
che ne sappiamo del tempo? quali altri sistemi ci sfuggono, dove tempo e spazio hanno altri parametri, generano altri modi di essere, chissà?

poi non tutti gli alieni sono di questo tipo, almeno a sentire le testimonianze dirette.

:ph34r:
 
Web  Top
laroc
view post Posted on 13/6/2009, 23:32




le testimonianze valgono poco purtroppo, l'80% invenzioni o cose viste male, il 10% convinti ma senza fondo o si contraddicono e il restante 10% credono ma sono iper confusi.

Bisogna dire che il boom degli eventi ufo c'è stato, guarda caso, durante la guerra fredda e il diffondersi di testimonianze era esploso in maniera estrema.

Studi dimostrano che l'occhio di un neonato percepisce il volto della madre esattamente come il volto di un ufo, in quanto non è sviluppato nel carpire ciò che vede.

Personalmente non credo alle testimonianze casarecce ne tanto meno al filmata ritenuto il più credibile da sempre, quello fatto in italia circa 1 anno fa.
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 12:53
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


...e meno male che è una tua teoria :D
 
Web  Top
laroc
view post Posted on 14/6/2009, 15:09




CITAZIONE
Bisogna dire che il boom degli eventi ufo c'è stato, guarda caso, durante la guerra fredda e il diffondersi di testimonianze era esploso in maniera estrema.

Studi dimostrano che l'occhio di un neonato percepisce il volto della madre esattamente come il volto di un ufo, in quanto non è sviluppato nel carpire ciò che vede.

claro che si, questo sopracitato no però. Ma poi è relativo, non ci cambia assolutamente niente... :alienff:
 
Top
Third Eye Closed
view post Posted on 1/8/2009, 20:31




Ciao Iaroc,
la tua teoria è suggestiva ed è stata ipotizzata diverse volte tra appassionati e studiosi di ufologia, senza mai trovare un riscontro oggettivo. Vi è però una falla in tale teoria, ovvero che gli alieni rivelandosi come uomini del futuro potrebbero compromettere la loro esistenza. Se è vero quanto sostenuto di recente in materia di multidimensionalità e universi, la storia non procederebbe secondo una linea retta, sviluppando le sue possibilità all'interno di molti mondi possibili differenti. Ergo, gli alieni non correrebbero alcun rischio a presentarsi in una timeline dove la loro esistenza potrebbe essere compresa e accettata. In ogni caso, non vedo dove stia il pericolo, cioè possiamo "bloccare" la nostra evoluzione naturale per paura di diventare bassi e glabri?
Per quel che riguarda la fisionomia degli alieni che descrivi tu, a me sembra più un'evoluzione antropomorfa dei delfini, con cui i grigi sembrano condividere più di una caratteristica.
 
Top
laroc
view post Posted on 2/8/2009, 06:29




è una possibile teoria.. torno da 14 ore di bevute.. te la spiego poi..

mi quoto
CITAZIONE
Ma poi è relativo, non ci cambia assolutamente niente

per ora.. fammi smaltire prima
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 2/8/2009, 10:30




Io penso che la nostra tecnologia (e conoscenza) è davvero troppo infantile per poter giustificare l'impossibilità di viaggi di "distanze" (per noi) impossibili. Basti pensare che non abbiamo ancora nemmeno capito cos'è il "mondo dei sogni"...
Magari noi siamo in una dimensione che crediamo reale, mentre per qualcun altro è un sogno... o forse siamo gli unici a dover vedere una differenza tra due mondi che convivono nella stessa realtà...
Si, sono discorsi molto astratti, ma personalmente non credo che la dimostrazione dell'esistenza della forza di gravità giustifichi la forza di gravità (per farne un esempio). E' come una tribù amazzone che vede un aereo e il saggio della tribù dimostra (secondo le sue conoscenze e capacità limitate) che è la lancia di una divinità che passa nel cielo. Magari le sue motivazioni convincono tutti perchè sembra davvero che non manchi niente alla sua spiegazione. Ma semplicemente che parte da presupposti sbagliati: che l'uomo possa dare un metro e una misura a qualsiasi evento tangibile.
Certo è bello darsi spiegazioni, è NECESSARIO vista la paura delle nostre vere capacità, magari di creare degli ufo e di mandarci da soli dei segnali senza nemmeno muoverci dal letto o semplicemente picchiettando la penna sul tavolo pensando a cosa scrivere. Ma non per questo le spiegazioni che ci diamo sono veritiere...
Considerando che abbiamo problemi perfino nel dire i colori che preferiamo da vestire o nel dire la verità di fronte a una persona che ci fa una domanda diretta.
Ciò che manca a chi si pone troppe domande (ma più che altro a chi da troppe risposte) è la capacità di attuare l'impossibile (e quì partiranno le menti troppo razionali, senza capire che parliamo della stessa cosa)



CITAZIONE (Ayni @ 11/5/2009, 19:59)
Prendi ad esempio l'arcinoto avvistamento di Firenze, quando su tutta la città si sono manifestati degli oggetti volanti non identificati; una partita di serie A è stata sospesa e tutto uno stadio calcistico riempito ne è stato testimone contemporaneamente.
In quel caso non sarebbe stato possibile affermare che non era vero, se fossimo stati presenti anche noi.

ti rimando ad un'intuizione geniale di un genio del cinema che penso possa risponderti meglio di come lo farei io...

https://www.youtube.com/watch?v=I5Vc_efiV7g

Perchè avrebbero dovuto vederli in due i pipistrelli se era un'allucinazione di Raoul Duke (Johnny Depp)??
E questi "eventi" non sono un'invenzione. Sotto effetti la sincronicità (si dice così?) delle "visioni" è comune, e cos'è un effetto psichedelico se non un'espansione della coscienza?

Ora datemi pure dello svitato ignorante...
questa è la parte che preferisco (nella mia megalomania)

:gatto10pee3.jpg:

Edited by cr1cr0 - 2/8/2009, 11:47
 
Top
148 replies since 28/11/2007, 08:29   10992 views
  Share