XmX

omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
Trengingigan
view post Posted on 4/12/2007, 14:45




completamente d'accordo con yareol
pero' preciserei che Hallah è il nostro stesso dio, solo che come gli ebrai lo chiamano Yawheh o Elhoim, e noi Signore o Dio (la parola "dio" viene dal greco... e vuol dire Zeus!!), loro lo chiamano Hallah. e poi... basta, non ho piu niente da dire
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (sergente @ 4/12/2007, 13:20)
razzista io??? secondo me fai bene a rivolgerti ad un centro specializato!!!!
ti riformulo la domanda, come mai dici di non avercela con i cristiani, e apri sempre topic per discriminarli? sarai mica tu un razzista????
come al solito non rispondi mai a domande eque come quella che ti ho fatto io, e cioè;
cosa ne pensano i mussulmani degl'omossessuali?

io apro topic per discriminarli? :huh: che vergogna che sei mamma mia...leggiti gli argomenti che ho aperto. <_<

CITAZIONE
io da Cristiano penso che sono esseri umani, e vanno rispettati indipendentemente dal loro pensiero sessuale.
ed ogni vero Cristiano la pensa come me.

ogni cristiano la pensa come te?bhe questo dipende,la chiesa nn la pensa come te la chiesa odia gli omosessuali sono sempre indiscriminati dalla chiesa. -_-

vabene rispondo alla tua domanda anche se nn centra un bel niente.

CITAZIONE
cosa ne pensano i mussulmani degl'omossessuali?

esattamente quello che pensano gli ebrei e i cristiani, visto che sia il vecchio che il nuovo testamento e il corano hanno in comune lo stesso dio.
Solo che loro non hanno avuto nè l'umanesimo, nè l'illuminismo, nè il positivismo e quindi sono rimasti esattamente com'era il cristianesimo prima di queste correnti filosofico-culturali.
 
Web  Top
sergente
view post Posted on 4/12/2007, 20:25




cito una tua frase dopo le spiegazioni di beorn:

ignus2007,
bhè beorn hai ragione

volevo solo fare vedere a tutti come si comporta la chiesa contro gli omosessuali.
ma io sono ancora un ragazzino quandi è meglio evitare questi argomenti.


l'unica cosa giusta che hai detto, e che sei un ragazzino.
daltronde si nota anche perchè io ho parlato di cristiani, e tu per l'ennesima volta hai tirato in ballo la chiesa... aaaa..... va buò....

per quanto riguarda la religione islamica e gli omosessuali,
mi basta leggere che grande stupidata hai scritto, per trarne le conclusioni.
Ti ricordo solo, che ad oggi, cioè anno domine 2007, la chiesa non ammazza fisicamente gli omosessuali... e l'islam??????
lascia perdere l'argomento religione, non è davvero cosa tua! ;)

CITAZIONE (yareol @ 4/12/2007, 14:28)
Forse dovresti precisare se quello che vuoi sapere è cosa ne pensa la religione islamica o i musulmani intesi come persone che credono in Allah.
La differenza è chiara, soprattutto se confronti quello che ne pensa la Chiesa Cattolica con i cattolici in sè: selo chiedi a un prete o al Papa ti diranno le stesse cose a causa dei loro vincoli di obbedienza, l'uno verso il Papa e cmq il Vaticano, l'altro verso i doveri della carica di cui è investito. Se invece lo chiedi a un cattolico o comunque un cristiano dovresti chiederlo a tutti i cristani perchè ogniuno ti dirà una cosa diversa, a seconda di quanto strettamente segue i dettàmi della Chiesa. Io credo che i mussulmani singolarmente la pensino anche loro in modo anche profondamente diverso l'uno dall'altro, solo che quando sono nella loro patria d'origine se hanno opinioni che discordano da quelle imposte dalla loro religione rischiano anche la vita a volte (regime religioso totalitario), mentre se sono qui possono anche lasciarsi andare alla libera espressione del loro pensiero e dire come la pensano veramente. Si insomma se vuoi sapere come la pensano i mussulmani devi chiederlo a quelli che si trovano in occidente e intervistarli uno per uno.... una cosa non facile direi....!

mi dispiace ma non ho bisogno di sapere,
quello che sò, si chiama evidenza.
intesa sia come orientale che come occidentale.
come gia detto, delle conclusioni del vaticano, papa, e preti, non mi interessa minimamente...
non penso proprio che Gesù avrebbe fatto discriminazioni nei confronti degli omosessuali... tu che dici?
io seguo i Suoi insegnamenti, e non quelli della chiesa.....
di mussulmani ne conosco una marea, e ti posso assicurare che quando parli di omosessuali, la loro reazione non e poi cosi tanto felice. :B):

 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 23:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (sergente @ 4/12/2007, 20:25)
per quanto riguarda la religione islamica e gli omosessuali,
mi basta leggere che grande stupidata hai scritto, per trarne le conclusioni.
Ti ricordo solo, che ad oggi, cioè anno domine 2007, la chiesa non ammazza fisicamente gli omosessuali... e l'islam??????
lascia perdere l'argomento religione, non è davvero cosa tua! ;)

hai ragione, la chiesa non ammazza PIU' gli omosessuali, anche se l'ha fatto e spesso in passato, insieme ai pazzi e alle prostitute.
Cmq ti ricordo ancora, che in tutti i paesi occidentali avanzati, i diritti fondamentali dell'uomo stipulati dall'ONU vengono rispettati SERIAMENTE, e che ti piaccia o no, in quei diritti fondamentali rientrano anche i gay e le lesbiche.
Guarda caso in europa, gli unici paesi che ancora nn hanno una legge giusta e regolamentata per le coppie di fatto omosessuali sono i paesi più religiosi: italia, irlanda, grecia e polonia. Sarà un caso eh?

E per inciso, se qui c'è qualcuno che nn sa un cazzo di religione, anzi che sa solamente QUELLO che gli pare, tralasciando tutto il resto (e cioè la parte più importante) quello sei proprio tu, e tutti gli utenti del forum possono testimoniarlo.

Per finire, come ho già detto, l'unica differenza con l'islam, è che loro nn hanno avuto nè l'illuminismo, nè il positivismo.
E se l'europa cristiana nn avesse avuto questi fondamentali movimenti dell'intelligenze e del progresso, la tua cara e bella chiesetta, con il suo bel papino, starebbe ancora ammazzando tutti quelli che usano il profilattico, tutti gli eretici, le "streghe", gli omosessuali, i pazzi e così via.
Probabilemente però, penso che la chiesa risparmierebbe i preti pedofili, sai com'è, la storia continua con il tuo bel papino nazista che dovrebbere ancora far visita al tribunale texano (negli USA insomma) per aver ripetutamente coperto numerosissimi casi di pedofilia (favoreggiamento alla pedofilia), tanto che addirittura moltissime chiese cattoliche statunitensi hanno dovuto chiudere i battenti per bancarotta!!
troppi, troppissimi soldi per risarcire le famiglie dei poveri bambini/ne stuprati dai tuoi preticoli.

ignus :B):
 
Web  Top
sergente
view post Posted on 5/12/2007, 13:03




CITAZIONE (Ignus2007 @ 4/12/2007, 23:49)
CITAZIONE (sergente @ 4/12/2007, 20:25)
per quanto riguarda la religione islamica e gli omosessuali,
mi basta leggere che grande stupidata hai scritto, per trarne le conclusioni.
Ti ricordo solo, che ad oggi, cioè anno domine 2007, la chiesa non ammazza fisicamente gli omosessuali... e l'islam??????
lascia perdere l'argomento religione, non è davvero cosa tua! ;)

hai ragione, la chiesa non ammazza PIU' gli omosessuali, anche se l'ha fatto e spesso in passato, insieme ai pazzi e alle prostitute.
Cmq ti ricordo ancora, che in tutti i paesi occidentali avanzati, i diritti fondamentali dell'uomo stipulati dall'ONU vengono rispettati SERIAMENTE, e che ti piaccia o no, in quei diritti fondamentali rientrano anche i gay e le lesbiche.
Guarda caso in europa, gli unici paesi che ancora nn hanno una legge giusta e regolamentata per le coppie di fatto omosessuali sono i paesi più religiosi: italia, irlanda, grecia e polonia. Sarà un caso eh?

E per inciso, se qui c'è qualcuno che nn sa un cazzo di religione, anzi che sa solamente QUELLO che gli pare, tralasciando tutto il resto (e cioè la parte più importante) quello sei proprio tu, e tutti gli utenti del forum possono testimoniarlo.

Per finire, come ho già detto, l'unica differenza con l'islam, è che loro nn hanno avuto nè l'illuminismo, nè il positivismo.
E se l'europa cristiana nn avesse avuto questi fondamentali movimenti dell'intelligenze e del progresso, la tua cara e bella chiesetta, con il suo bel papino, starebbe ancora ammazzando tutti quelli che usano il profilattico, tutti gli eretici, le "streghe", gli omosessuali, i pazzi e così via.
Probabilemente però, penso che la chiesa risparmierebbe i preti pedofili, sai com'è, la storia continua con il tuo bel papino nazista che dovrebbere ancora far visita al tribunale texano (negli USA insomma) per aver ripetutamente coperto numerosissimi casi di pedofilia (favoreggiamento alla pedofilia), tanto che addirittura moltissime chiese cattoliche statunitensi hanno dovuto chiudere i battenti per bancarotta!!
troppi, troppissimi soldi per risarcire le famiglie dei poveri bambini/ne stuprati dai tuoi preticoli.

ignus :B):

mi dispiace contraddirti testina... ma non parlare di diritti umani, poi proprio tu!!!
tra i vari paesi che hai citato, mi sa che volutamente ne hai mancato qualcuno molto importante orientale.
visto che chi non capisce "NULLA" di religione (mi dispiace contraddirti anche qua) sei tu, piccolo fragile ignus, io non ho bisogno ne di confronti, ne tantomeno di testimonianze degli altri utenti, vista la tua vasta ignoranza in tal campo.
ti sfuggira, genio della lampada,
in Iran per citare un banale esempio, forse non sai che è un paese orientale,
e forse non sai che è stata vietata la vendita di CD dei queen, del mitico fraddy marcury, perchè era omosessuale... e sai se ti beccavano cosa succedeva???
ma tu certo lo sai...!
per quanto riguarda la tua fragile intelligenza nel continuare inperterrido a nominarmi la chiesa,
bee che dire ti ripeto esattamente per la 24 volta su questo forum, che della chiesa,
di cosa ha fatto, e di cosa farà,
non me ne frega niente.

ti invito ad usare quel tuo bel termine (cazzo), in maniera adeguata.. sarebbe meglio che te lo tieni rinchiuso nel tuo bel perizomino, in attesa di usarlo.
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/12/2007, 13:10




MESSAGGIO DEL MOD
ingus e sergente, vi invito calorosamente ad usare termini adeguati. a non provocarvi e a non insultarvi. tutto quello che dite può essre detto in altro modo. se non riuscite a trattenervi...ignoratevi!
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 15:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE
mi dispiace contraddirti testina... ma non parlare di diritti umani, poi proprio tu!!!
tra i vari paesi che hai citato, mi sa che volutamente ne hai mancato qualcuno molto importante orientale.

mi dispiace , ma mi riferivo espressamente ai paesi europei in quanto l'europa è stata la culla dell'illuminismo e del positivismo a cui mi riferivo.
CITAZIONE
visto che chi non capisce "NULLA" di religione (mi dispiace contraddirti anche qua) sei tu, piccolo fragile ignus, io non ho bisogno ne di confronti, ne tantomeno di testimonianze degli altri utenti

appunto, ciò che dicevo nella mia firma... se hai fede non serve a nulla l'intelligenza!

CITAZIONE
la tua vasta ignoranza in tal campo.
ti sfuggira, genio della lampada,
in Iran per citare un banale esempio, forse non sai che è un paese orientale,
e forse non sai che è stata vietata la vendita di CD dei queen, del mitico fraddy marcury, perchè era omosessuale... e sai se ti beccavano cosa succedeva???

ma allora, come supponevo, non hai capito un bel niente di quello che io e altri utenti stiamo dicendo da un mucchio di pagine a questa parte!!
Io sto dicendo, che l'Islam si sta comportanto ESATTAMENTE come il cristianesimo di un tempo, che parla del famigerato "indice dei libri proibiti" con cui la chiesa bandiva dal territorio sotto il suo dominio ogni sorta di libro o documento che poteva "nuocere" alla "salute" mentale dei fedeli.
E l'islam, come hai detto anche tu, sta facendo la stessa cosa.


E ti ripeto per l'ennesima volta, la differenza che c'è tra il cristianesimo e l'islam è che, grazie all'illuminismo e al positivismo, noi atei e noi uomini della ragione, siamo riusciti MALGRADO la chiesa, a far cessare l'inquisizione e i roghi (anche se l'indice dei libri proibiti perdurò fino a metà degli anni 50 del 900).


CITAZIONE
ma tu certo lo sai...!
per quanto riguarda la tua fragile intelligenza nel continuare inperterrido a nominarmi la chiesa,
bee che dire ti ripeto esattamente per la 24 volta su questo forum, che della chiesa,
di cosa ha fatto, e di cosa farà,
non me ne frega niente.

ti invito ad usare quel tuo bel termine (cazzo), in maniera adeguata.. sarebbe meglio che te lo tieni rinchiuso nel tuo bel perizomino, in attesa di usarlo.

Cmq non ho ben capito, continuando il discorso di prima, se sei a favore o no degli omosessuali, o se, come la tua chiesa dice, devono essere "curati".

Ignus

Edited by Ignus2007 - 5/12/2007, 17:01
 
Web  Top
rubinia
view post Posted on 5/12/2007, 15:50




ignus hai letto il mio monito?
pulisci tu il tuo post o lo faccio e prendo provvedimenti??
 
Top
view post Posted on 5/12/2007, 16:39
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,453

Status:


C'era da aspettarselo che su questo argomento si sarebbe finiti per litigare, mi vengono in mente le manifestazioni operaie e studentesche di Milano negli anni 70, in cui le contestazioni legittime si trasformavano in caos solo per colpa di alcune teste calde. -_- E' per questo che molti problemi non sono stati risolti, perchè le persone pensano di più a frapporre l'importanza della propria immagine (ego) alla vera causa per cui dovrebbero lavorare. Sempre la solita, vecchia, consunta e vetusta trappola da cui le persone di ogni epoca sono sempre caudute, mettendosi l'una contro l'altra e facendo finire tutto in un'inutile e pietosa caciara che a tutto serve tranne che ad arrivare a una conclusione vera.
Non sono auno a cui piacciono i provvedimenti autoritari ma in questo caso dò assolutamente ragione a Rubinia, avete fatto proprio la figura dei neonati che litigano per il palloncino.... finchè non gli scoppia in mano! <_< :P
 
Web Contacts  Top
nightghost
view post Posted on 5/12/2007, 16:57




Yareol tu es muy saggio. E' un peccato combattere la battaglia dimenticando lo scopo della guerra...
 
Top
rubinia
view post Posted on 5/12/2007, 17:00




speriamo che ora vada meglio, ignus stava modificando il post quando sono intervenuta.
questo non vuol dire che la discussione non viene tenuta d'occhio in modo serio.
non vengono più tollerate discussioni personali. il monito c'è ed è valido per tutti. ed è valido per questa e per tutte le altre discussioni. la "pena" è il ban

grazie yareol dell'appoggio, ^_^ aver sbannato non vuol dire nulla, il beneficio del dubbio, UNA volta lo concedo a chiuque e spero che da adesso in poi si possa contnuare serenamente.
il che implica che il post di ignus venga modificato nell'arco dei prossimi minuti, e che ne sergente ne nessun altro proseguano sulla stessa strada..

e ti straquoto yareol:
QUOTE
le contestazioni legittime si trasformavano in caos solo per colpa di alcune teste calde. -_- E' per questo che molti problemi non sono stati risolti, perchè le persone pensano di più a frapporre l'importanza della propria immagine (ego) alla vera causa per cui dovrebbero lavorare

detto questo, chiuso ot...

annò, un'altra cosa visto che il post è stato modificato "al volo"... mooolto meglio
aò, lo ripeto anche qui...nun me fa pentì
^_^
 
Top
sergente
view post Posted on 5/12/2007, 19:31




yareol, dico solo che a differenza di rubinia, io non ti straquoto

ignus2007,
sarebbe bello da parte tua, invece di sparare sentenze ingiustificate,
dovresti fare attenzione a cosa scrivo...

mi ripeti dinuovo cosa penso degli omosessuali....
se solo andavi alla prima pagina di questo topic,
ti saresti accorto che sergente, in merito agli omosessuali scriveva:

"io da Cristiano penso che sono esseri umani, e vanno rispettati indipendentemente dal loro pensiero sessuale.
ed ogni vero Cristiano la pensa come me."

per quanto riguarda Cristiani e musulmani, ti ho gia risposto anche a questa domanda, dicendoti che io guardo cosa accade ora e non 1000 anni fà, e penso che tu sappia che i Cristiani di OGGI, non ammazzano gli omosessulai, mentre c'è qualche religione che lo fà.

quindi se ti reputi una persona intelligente, ti ricorderai che di certo non siamo stati noi a fare quegli orrori, ma terze persone,
e quindi non puoi permetterti di giudicare i Cristiani di oggi per colpe che non hanno... ok???
io non ho mai ammazzato nessuno, e non ho mai discriminato gli omosessuali!
non puoi accusare tutti per colpa di singoli, non puoi dirmi che sono un assassino perchè altri hanna sbagliato, non per mio volere.....
quindi come più volte ti ho invitato a fare, abbi rispetto per i Cristioani come me, che ad oggi seguono il CRISTO, e non quello che ha fatto e fa la chiesa.

Per finire ti pregherei di non nominare altri utenti... che non stanno affrontando questo discorso con me, pensa a parlare solo per ignus2007, se un altro utente dialoga con me, sarò lieto di questo, ma stai tranquillo che dirò sempre quello che penso, sia a te, che agl'altri utenti, di certo non ho paura di parlare......


spero di essere stato abbastanza chiaro ed educato.

 
Top
view post Posted on 6/12/2007, 00:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (sergente @ 5/12/2007, 19:31)
mi ripeti dinuovo cosa penso degli omosessuali....
se solo andavi alla prima pagina di questo topic,
ti saresti accorto che sergente, in merito agli omosessuali scriveva:

"io da Cristiano penso che sono esseri umani, e vanno rispettati indipendentemente dal loro pensiero sessuale.
ed ogni vero Cristiano la pensa come me."

sono contento che nn sei razzista ^^però ogni "vero cristiano" nn la pensa come te (purtroppo)quelli della chiesa e molti cristiani considerano gli omosessuali come una malattia metale.
CITAZIONE
per quanto riguarda Cristiani e musulmani, ti ho gia risposto anche a questa domanda, dicendoti che io guardo cosa accade ora e non 1000 anni fà, e penso che tu sappia che i Cristiani di OGGI, non ammazzano gli omosessulai, mentre c'è qualche religione che lo fà.

appunto,secondo te perchè la chiesa cristiana di un tempo nn uccide più?secondo te perchè c'è qualche religione che lo fa ancora?(lo detto 100 volte)
CITAZIONE
quindi se ti reputi una persona intelligente, ti ricorderai che di certo non siamo stati noi a fare quegli orrori, ma terze persone,
e quindi non puoi permetterti di giudicare i Cristiani di oggi per colpe che non hanno... ok???

infatti io critico la chiesa e i cristiani (i cristiani che la pensano come la chiesa)
CITAZIONE
io non ho mai ammazzato nessuno, e non ho mai discriminato gli omosessuali!

buon per te ^_^
CITAZIONE
non puoi accusare tutti per colpa di singoli, non puoi dirmi che sono un assassino perchè altri hanna sbagliato, non per mio volere.....

io nn ho mai detto che sei un assassino :huh:
CITAZIONE
quindi come più volte ti ho invitato a fare, abbi rispetto per i Cristioani come me, che ad oggi seguono il CRISTO, e non quello che ha fatto e fa la chiesa.

io porto rispetto per i cristiani che nn la pensano come la chiesa.

CITAZIONE
ma stai tranquillo che dirò sempre quello che penso, sia a te, che agl'altri utenti, di certo non ho paura di parlare......
spero di essere stato abbastanza chiaro ed educato.

certo che devi dire quello che pensi ci mancherebbe altro. :)
 
Web  Top
Zonzolana
view post Posted on 6/12/2007, 01:34




Bhè... Non mi sembra una cosa oscura dire che tutte le religioni rivelate: Islam, Cristianesimo ed Ebraismo non vedano di buon occhio l'omosessualità... per tutte e tre è un peccato mortale e una colpa che, sopratutto in alcuni paesi mussulmani, comporta anche una condanna a morte.

Per le confessioni abramitiche l'omosessualità è una pratica deviata che va contro la regola etica dell unirsi per procreare, com'è gradito a Dio, Allah, Jeowa.

Poi è ovvio che con l'evolversi della sensibilità personale e dei costumi si è cercato di integrare gli omosessuali in ambito religioso con delle acrobazie teologiche, ma la sostanza poco cambia.... Sono e saranno sempre fedeli di serie B per i "dottori della fede", a meno che, come recita il catechismo, essi non siano casti, ossia si trattengano dai rapporti carnali.

Questo è ciò che è nella realtà, ma è anche vero che nel piccolo di molte parrocchie, sopratutto quelle d'ispirazione francescana, gli omosessuali vengono accolti e trattati come tutti gli altri. E penso sia la stessa cosa nella discrezione delle piccole comunità delle altre confessioni abramitiche.

Dunque, come sempre, un conto è la verità dogmatica ufficiale e un'altra è quella delle tante piccole realtà sparse per l'Italia e per il mondo.

 
Top
klot
view post Posted on 6/12/2007, 09:36




Uffa che pal..! ma ancora con ste' religioni? Liberatevene e vi libererete da un sacco di paranoie, a iniziare da quelle sessuali.
 
Top
98 replies since 3/12/2007, 15:23   8753 views
  Share