XmX

la beffa J.Z. Knight (channel di Ramtha), attenti ai falsi profeti

« Older   Newer »
  Share  
contericci
view post Posted on 24/1/2005, 23:07




Penso che tu ti riferisca al "fate questo in memoria di me" , le parole pronunciate durante l'ultima cena, oppure più in generale al finale di Matteo in cui il Signore risorto esorta i discepoli a "insegnare alle nazioni tutto ciò che vi è stato comandato". Anche gli apostoli facevano miracoli, (se è questo il punto dove vuoi andare a parare) scacciavano i demoni parlavano lingue nuove imponevano le mani ai malati e questi guarivano, come scritto nell'ultimo capitolo del vangelo di marco. Ma si guardavano bene dal dire che erano talmente bravi da poter essere considerati dèi. Affermavano piuttosto che era il Signore ad operare con loro e ciò era possibile grazie alla loro fede, in perfetta sintonìa con quanto proclamato da Gesù nel discorso della Montagna, con il discorso del granello di senape. Ma in tutta sincerità mi sfugge quando sia stato pronunciato questo versetto almeno così come l'hai scritto.
E poi, come sarebbe? c'avete tutti i testi di Ramtha e non la bibbia? Povero popolo di Dio che vaga senza mèta.....
 
Top
danieledn
view post Posted on 24/1/2005, 23:25




No, no non mi riferisco a quei passi.....

Poi dovresti sapere che nell'ambito delle conoscenze in cui venne formato ed educato Gesù, con la parola Signore o Padre essi intendevano riferirsi al loro Sè Superiore secondo le dottrine segrete delle scuole iniziatiche in cui Gesù, il padre Giuseppe e i suoi fratelli passarono molto tempo e impararono molto.

Essi separavano sempre la loro personalità - il lato umano - dalla loro essenza divina - il Sè superiore o Padre o Signore ecc ecc.

Erano perfettamente consci dl fatto che i miracoli che facevano erano dovuti all'allineamento della loro volontà con il loro Sè Superiore........

Mah! per il fatto che non ho una bibbia in casa non mi sento certo smarrito! E i libri di ramtha stanno insieme ad alcune centinaia di altri splendidi libri che tengo bene in ordine nelle mi sette librerie.....

se avrò un pò di tempo farò una ricerca in proposito.....

A presto
 
Top
oro
view post Posted on 25/1/2005, 00:06




Rispose Gesù: "In verità vi dico: Se avrete fede e non dubiterete, non solo potrete fare ciò che è accaduto a questo fico, ma anche se direte a questo monte: Levati di lì e gettati nel mare, ciò avverrà. E tutto quello che chiederete con fede nella preghiera, lo otterrete".
Capitolo 21, versetto, 21; Vangelo di Matteo; La Bibbia di Gerusalemme. Se non vado errato.
Ciò non significa che tutto sia possibile a chiunque nell'immediato, ma lascia qualche speranza che, a ben vedere, di qualsiasi credo o fede o convinzione si tratti, non è poca cosa.
L'insegnamento "segreto" (ma non tanto) corrisponde al fatto che se vi è fede e assenza di dubbio è possibile ottenere ciò che la Legge consente in giustizia di ottenere.
 
Top
Vita2
icon12  view post Posted on 25/1/2005, 10:44




Conterici, mi ricordero' di te' se avro' bisogno di una sceneggiatura a tema fantastico.

Se non ti dispiace anche io faro' un po' di fantasie ... Io dico che sei tu il demonio, che in verita' si e' "travestito" da brava persona e cerca di sviare le povere "anime" per poi rubargli l'energia e la vita e portarsele all'inferno !
Ti piace ? A me pare molto probabile come ipotesi, almeno quanto la tua, proprio perche' entrambe basate su NESSUNA evidenza o prova.

Dal post di contericci che cita il cicap:
CITAZIONE
C'e una donna nello stato di Washington , si chiama J.Z. Knight, che afferma di fare da tramite per un certo "Ramtha", vecchio di 35.000 anni - che, a proposito, parla molto bene inglese con quello che a me sembra un accento indiano. Supponiamo di avere qui Ramtha e supponiamo che si senta di cooperare. Potremo fargli delle domande: Come facciamo a sapere che Ramtha ha vissuto 35.000 anni fa? Chi prende nota dei millenni che ci separano? Com'e che sono proprio 35.000 anni? E' un numero molto rotondo. Trentacinqe mila piu o meno cosa?
Come umani non ascesi e' impossibile...
Ma cosa ci torna dal sapere che e' vissuto 35000 anni fa' ?

CITAZIONE
Come erano le cose 35.000 anni fa? Com'era il clima? Dove viveva Ramtha (so che parla inglese con un accento indiano, ma dove esisteva allora un posto simile?). Che cosa mangia Ramtha? (Gli archeologi sanno qualcosa su quello che la gente mangiava allora).
Questo lo descrive nei suoi libri... Ma verificare se e' vero ha le stesse difficolta' che avere prove certe delle parole che Gesu' ha detto.
Ma cosa ci torna dal sapere queste cose ?

CITAZIONE
Avremmo un opportunita reale di scoprire se le sue affermazioni sono autentiche. Se fosse veramente qualcuno di 35.000 anni fa, potremmo imparare molto su quell'epoca.
Comunque Ramtha ha fornito molte indicazioni a studenti avanzati per trovare conferme a quello che dice e sopratutto alle verita' sulla storia dell'umanita'. Esempio, quando dice di andare a scavare con un laser 3 strati dell'Antartico cosi' da trovare la vecchia Atlantide. Segnala anche luoghi sotto l'oceano, non ricordo quale, che una volta erano terre sopra il livello del mare, in cui ci sono ancora interi grandi laboratori tecnologicamente piu' avanzati dei nostri attuali. Poi riferisce di tunnel che da alcuni punti nell'area di Yelm, portano sino al centro del pianeta che e' cavo e ospita una civilta' pacifica molto avanzata tecnologicamente, che i governi della superficie chiamano nemico interno.

CITAZIONE
Quindi, le possibilita sono due, o Ramtha ha veramente 35.000 anni, nel qual caso scopriremmo qualcosa su quel periodo - cioe prima dell'era Glaciale del Wisconsin, un periodo interessante - o e un ciarlatano e finira in un fiasco. Quali sono i linguaggi indigeni, qual'e la struttura sociale, chi altro vive con Ramtha - bambini, nipoti - com'e il ciclo vitale, la mortalita infantile, che abiti indossa, che aspettative di vita ha, quali sono le armi, le piante gli animali? Diccelo. Invece, quello che sentiamo sono le piu banali omelie e, aggiungo io, intrise di termini misteriosi capaci solo di sedurre chi si trova in momenti particolari di debolezza se non addirittura infelici della propria vita.
Questo e' il solito cicap mistificatore... Ramtha invece offre tante informazioni e indicazioni non solo tramite le discipline che praticate portano all'evoluzione spirituale e a capacita' incredibili.
Ma fornisce anche indicazioni e spiegazioni scientifiche che servono per preparare le prossime spedizioni archeologiche che scopriranno incredibili testimonianze, tecnologie sommerse, astronavi, sempre sul nostro pianeta, cioe' cose materiali per gli scettici. Voglio vedere cosa diranno quando verranno alla luce questi OGGETTI che risalgono a 35000 anni fa e oltre ?
 
Top
LDA
view post Posted on 25/1/2005, 18:05




CITAZIONE (danieledn @ 24/1/2005, 20:57)
A proposito LDA che libro hai acquistato su Ramtha?

PS. nel vecchio post sulla scuola di Vita2 avevo illustrato brevemente i passi per la procedura della C&E.....hai avuto occasione di provarla?

Ho comprato "crearsi la propria realtà" o qualcosa del genere,il titolo in questo momento mi sfugge.Mi è sembrato un buon punto di partenza e credo si agganci alle tecniche di C&E che descrivevi nei tuoi posts,tecniche che peraltro non ho avuto ancora modo di provare ma non mancherò di fare esperimenti in questo senso.
 
Top
Vita2
icon12  view post Posted on 25/1/2005, 19:05




Al primo post di Scuola di Illuminazione di Ramtha ho messo alcuni libri e alcuni loro paragrafi , forse e' questo :

Questa e' la spiegazione dell'insegnamento base di Ramtha, che e' legato alla disciplina del C&E
user posted imageCome creare la propria realta' - Nuova Edizione
Edizione aggiornata e ampliata
Questo insegnamento originale di Ramtha affronta i seguenti argomenti:
- Consapevolezza ed Energia creano la natura della realtà
- Le Origini del Sé
- L'Energia, ancella della Consapevolezza
- Gli Effetti degli insegnamenti sugli studenti della Grande Opera
- Il Campo aurico
- L'Energia della Kundalini e i sette sigilli

"Tra tutte le scuole e le organizzazioni su cui ho condotto le mie ricerche negli ultimi vent'anni, la Scuola di Illuminazione di Ramtha è la più esaltante. Essa combina la filosofia con l'applicazione pratica e con questo produce straordinari individui".
Dott. J. Gordon Melton
Direttore dell'Istituto per lo Studio delle Religioni Americane

"La Scuola di Illuminazione di Ramtha è l'istituzione educativa più straordinaria, stimolante e dinamica che io abbia mai incontrato".
Dott. Joseph Bettis
Direttore del Northwest Research Group

"Molte persone hanno paura di cambiare. Lo so perché anch'io l'ho avuta. Ho dovuto lasciar andare qualcosa che mi era familiare in cambio di qualcosa che mi era sconosciuto. Ramtha, essendo quel grande maestro che è, mi ha illuminata a lasciar andare e ad arrendermi a una realtà più grande. Con questa conoscenza riconosco che, quando esco dalla mia mente limitata, nulla può fermarmi. È splendido.
Mi sono chiesta spesso come mai il successo e la fama siano stati per me una cosa così facile. Ora, dopo essere stata per molti anni in questa scuola, so esattamente che cosa ho fatto per ottenerli. Capisco come lavora la mia mente e dove sta il mio potere e come utilizzarlo per il mio maggior bene. A essere onesti con se stessi ci vuole coraggio, e con il coraggio la mente non conosce confini".
Linda Evans
Attrice, difensore dell'ambiente e della salute delle donne


Edited by Vita2 - 25/1/2005, 19:08
 
Top
danieledn
view post Posted on 25/1/2005, 20:37




Grazie LDA! Da tre settimane ( ho messo la casa sottosopra) ho smarrito il pin del mio bancomat e ormai rassegnato ero pronto a prendere le forbici e tagliarlo in due parti in modo da richiedere una nuova carta....
Ieri però ho usato la T.N.F. simile alla C&E perchè a tutti costi dovevo ritrovarlo. Ora leggendo il tuo post mi è venuta voglia di prendere in mano il libro in questione....è bello, corposo....260 pagine.....apro il libro e cosa ci trovo dentro? Il PIN! Se penso che ho spostato tutti i mobili! E l'ho pure cercato in mezzo a tutti i miei libri!

Chiusa parentesi....purtroppo, come ho già detto altre volte il libro non offre alcuna spiegazione sulla C&E, mane vale la pena....
in effetti il libro è aggiornato proprio con l'aggiunta di alcuni commenti che Ramtha fa proprio nei video sulla C&E ma purtroppo mancano le immagini quindi.....

é un libro molto utile per creare alcuni "collegamenti stabili" molto utili.....

Per "collegamenti stabili" Ramtha intende l'atto di fissare i modo stabile le connessioni neurali nel cervello in riferimento a un'idea o a una forma pensiero. Lui dice he per fare questo basta ripetere almeno tre volte lo schema di un pensiero.......
 
Top
LDA
view post Posted on 26/1/2005, 01:28




Behil libro è proprio quello l'ho scelto a naso seguendo le descrizioni sul sito in cui l'ho acquistato ma naturalmente c'erano molti libri su ramtha e non erano in ordine cronologico.Spero di aver cominciato con quello giusto.

Se anche la canalizzazione fosse una beffa qualcosa di buono comunque lo si trova in tutte le discipline...

Un saluto.
 
Top
danieledn
view post Posted on 27/1/2005, 20:21




C'è una profonda coerenza di contenuti in quel libro........
 
Top
bulibenz
view post Posted on 10/6/2005, 16:55




Ciao Ragazzi,
ho sentito parlare per la prima volta di Ramtha nella sua interezza pochi giorni fa
da un mio conoscente che fara il corso di 2 giorni a Sportilia ed il seminario ad Agosto.
Spero che mi faccia avere dei resoconti della sua esperienza.
Comunque devo dire che non ho trovato posto migliore sul web dove farmi un idea a proposito.
Grazie a tutti voi.
Claudio.
 
Top
odisseo
view post Posted on 10/6/2005, 17:14




Sappici dire come cambierà.

Odisseo
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/3/2010, 08:21




CITAZIONE (danieledn @ 24/1/2005, 23:25)
Poi dovresti sapere che nell'ambito delle conoscenze in cui venne formato ed educato Gesù, con la parola Signore o Padre essi intendevano riferirsi al loro Sè Superiore secondo le dottrine segrete delle scuole iniziatiche in cui Gesù, il padre Giuseppe e i suoi fratelli passarono molto tempo e impararono molto.

Essi separavano sempre la loro personalità - il lato umano - dalla loro essenza divina - il Sè superiore o Padre o Signore ecc ecc.

Erano perfettamente consci dl fatto che i miracoli che facevano erano dovuti all'allineamento della loro volontà con il loro Sè Superiore........

si è proprio cosi certi di questo?

limitare il "se stesso" di cui Gesù uomo ha spesso parlato con una piccola personalità è come dire che,per scalare una montagna,mi basta fare un saltino
 
Top
stainelgiorno
view post Posted on 4/4/2014, 12:36




Contericci, cosa ti spinge a tanto sdegno?
I soldi che guadagna quest'impresa hanno natura diversa da quelli che usi ogni giorno?Che vengono gestiti dalla chiesa, da ogni chiesa, che prendi in banca, con cui si comprano armi o cibo?
Sono i soldi che ti sdegnano? Quello che dice questa signora bionda ti può servire per vivere nella luce, che è quello che auguro ad ogni essere umano e a me stesso;
perchè perdi il tuo tempo a sdegnarti invece che ad ascoltare e capire se qualcosa ti può essere utile per la tua felicità?
 
Top
piernulla
view post Posted on 24/4/2014, 22:51




Un saluto a tutti.
Provo a dare il mio contributo.
Ho letto molto i libri di Ramtha, li ho letti, li ho riletti, li ho letti intensamente. Ho letto anche molti altri libri,
libri scientifici, altri libri come quelli di Osho, e altri ancora......... Ho letto da quando ero bambino, ho studiato molto,
ho anche scritto molto...........
Devo dire che i libri di Ramtha li ho trovati molto potenti e attraverso la loro contemplazione ho rivoluzionato
la mia percezione di me stesso e della realtà. Io non mi ritengo "ramthiano", non sono mai andato a un suo corso,
ma ringrazio Ramtha per il suo messaggio, un messaggio infinitamente profondo che va compreso attraverso
la contemplazione, il sentimento e l'esperienza. NON SI TRATTA MAI DI ESSERE RAMTHIANI, OSHIANI, CATTOLICI,
MUSSULMANI, O DI QUALUNQUE RELIGIONE O MOVIMENTO, SI TRATTA DI ESSERE MAESTRI DELLA PROPRIA VITA,
IMPARANDO AD ASCOLTARE IL NUCLEO PROFONDO DI SE STESSI, LA PROPRIA INTIMA NATURA SPIRITUALE E
SEGUIRE LA PROPRIA VIA, CREANDO LA PROPRIA VIA......................... Ogni informazione può essere utile, ma
la propria vita va centrata su di sé; non si tratta di un atteggiamento egolatrico ma di pura libertà, è essere la
libertà del vento, delle stelle, della bellezza ovunque, incarnandola in se stessi, essendo liberi, ne superiori,
ne inferiori a niente e nessuno, non idolatrando niente e nessuno ma amando se stessi, tutto e tutti....... E in questo
stato imparare a creare la propria via.........
Si leggiamo libri, li leggiamo perché dobbiamo ancora imparare che tutta L'INFORMAZIONE E' QUI ED ORA, e dobbiamo
ancora imparare a utilizzare e essere pienamente questo principio.......... I libri di Ramtha, per chi ha compreso almeno un po' il messaggio,
ti insegnano a CENTRARTI IN TE STESSO E NON IN RAMTHA E NEMMENO IN NESSUN ALTRO, TI INSEGNANO A CENTRARTI IN TE,
A ESSERE TU IL CREATORE DELLA TUA VIA EVOLUTIVA, IMPARANDO AD OGNI PASSO LUNGO LA VIA, FACENDO
SAGGEZZA DI OGNI ESPERIENZA, SCEGLIENDO SEMPRE IL TUO FUTURO, CON SAGGEZZA E CONSAPEVOLEZZA.......

Il nostro cervello è un mistero profondo, il nostro cervelletto (il cervello antico) ha in se una quantità di atomi
infinitamente più grande della corteccia clebrale (cervello nuovo) con reti neurali e collegamenti che sono segno
di un infinita conoscenza di noi stessi che abbiamo dimenticato.......... E abbiamo dimenticato soprattutto noi stessi
che attiva il nostro cervello e che tiene insieme questo corpo.........
E' da millenni e millenni che travisiamo, interpretiamo con un pensiero "debole" e legato a istinti, sopravvivenza e potere e
che ci tiene ancorati a questo pianeta
e che frena il nostro anelito a vivere l'universo, l'immenso cielo stellato sopra di noi..........

Un caro saluto
PierNulla
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 25/4/2014, 07:00




anni fa lo lessi anch'io

sono dell'idea che la signora J.Z. avesse avuto esperienze spontanee e sincere all'origine di tutto,ma ritengo anche che il tutto abbia subìto deviazioni non molto promettenti quando addirittura dannose

il cervello è dell'ego pier:-) come tutto il corpo e le cose fisiche,sono espressioni della creazione dell'ego,per farne un uso migliore perciò va riconosciuta l'origine dell'ego altrimenti si continuerà ad essere suoi burattini
l'entità di cui visse J.Z.,nei libri che ho letto,praticamente parla dell'ego dall'inizio alla fine,a partire dall'alto fin ad arrivare al basso
se una persona fosse curiosa e libera di capire che cazz'è (scusa la volgarita:-D) l'ego,si studiasse quei libri e lo capisce in toto
tengo a sottolineare che anche altri "grandi",ritenuti grandi da moltissime persone,parlano quasi esclusivamente attraverso la coscienza dell'ego
la bibbia per esempio è anch'essa quasi completamente il pensiero dell'ego:-) tutta eh,anche i vangeli
come probabilmente lo sono tutte le altre sacre scritture,ma che non ho letto e di cui non posso parlare,ma lo penso

in mezzo a tutto lambaradan dell'ego c'è ben poco da salvare,però tutto quello che è salvabile è Tutto
 
Top
35 replies since 22/1/2005, 00:30   2391 views
  Share