XmX

la beffa J.Z. Knight (channel di Ramtha), attenti ai falsi profeti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2014, 07:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


anch'io ho letto alcune cose di ramtha e anch'io ho apprezzato.
Penso anch'io che ad un certo punto... ci abbiano marciato sopra; e sono d'accordo che solo qualcosa che ti lascia libero, che non si frappone tra te e la tua divinità sia quel che è veramente importante.
Tra l'altro se ne parlava anche nella discussione sui maestri.

Mah, sembra ci siano vari gradi o momenti nella propria vita in cui si è più sensibili a determinati elementi.
Quel certo qualcosa non è tutto oro colato, ma in qualche modo contiene un elemento che ti fa riflettere e ti aiuta a superare una certa soglia.
Quella piccola soglia non è niente di definitivo ma solo un punto intermedio che verrà dimenticato dopo la soglia successiva... a cui seguirà un'altra e un'altra ancora.
Diventa relativa, ma il bello è che non ti sei più voltato/voltata indietro.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/4/2014, 15:54




CITAZIONE (Ayni @ 26/4/2014, 08:08) 
Diventa relativa, ma il bello è che non ti sei più voltato/voltata indietro.

finalmente:-)

pensiero davvero utile,grazie ayni
 
Top
contericci
view post Posted on 27/4/2014, 17:33




Iniziai questo trhed quasi dieci anni fa, ora che qualcuno lo ha riesumato posso affermare che i seguaci di ramtha sono spiriti deboli che si fanno infinocchiare a bella posta dal guru di turno, cioè la channel o channelling, J.Z.Knight, quella si che ha fatto una vagonata di soldi con la favola dell'atlantideo Ramtha, una cavolata ultragalattica che sfugge al contraddittorio dal momento che non si può discutere su una cosa che non esiste. Quanto ai libri, forse perché già tutto è stato detto, sono pieni di considerazioni estrapolate dai vari pensieri filosofici e religiosi che si sono succeduti nel corso dei secoli e non hanno nessun contenuto di novità, a parte le bizzarrie. Il pensiero cristiano/cattolico è in realtà di ben altra categoria e il più sconosciuto dei papi o il più dimenticato dei santi hanno certo scritto cose più interessanti della knight, quindi vi consiglio di buttare nel cesso i testi ramtiani e di passare magari direttamente al cantico delle creature di san francesco d'Assisi, una paginetta che vi fa risparmiare venti anni di letture inutili. Lo dico per il vostro bene.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 27/4/2014, 21:55




CITAZIONE (contericci @ 27/4/2014, 18:33) 
sfugge al contraddittorio dal momento che non si può discutere su una cosa che non esiste. Quanto ai libri, forse perché già tutto è stato detto, sono pieni di considerazioni estrapolate dai vari pensieri filosofici e religiosi che si sono succeduti nel corso dei secoli e non hanno nessun contenuto di novità

ciao conte:-)
magari sarà stato tutto detto ma non è detto sia stato compreso e ad ogni modo siamo in tanti e con tante teste,perciò toccare le varie teste non è cosa da poco,meglio ripetersi
secondo me non è che perchè son passati duemila,tremila,quattromila anni..pensieri eterni diventino vintage:-D

sul contradditorio amo ricordare ciò che disse gesù a tommaso "perchè tu hai visto,hai creduto..ma beati coloro che non hanno visto ma crederanno" (più o meno eh,mi si passi qualche errore di trascrittura)
a tal proposito Cristo sfuggirebbe sempre al contradditorio:-) ma non certo perchè non Esiste
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 22:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 26/4/2014, 16:54) 
finalmente:-)

pensiero davvero utile,grazie ayni

uh? browsercache.aspx?v=1&path=%2fpublic%2fBlog%2fgorilla-perplesso
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 30/4/2014, 12:32




:-D

intendevo dire che per buona pace succede di smettere di voltarsi indietro,proseguendo invece che continuando nel..spè com'è che viene chiamato..? il loop:-D

girogirotondocascailmondocascalaterraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

tuttigiùperterra!

..e la nuova acquisizione non farà mai rimpiangere ciò che s'è lasciato:-) se è parte della verità
 
Top
35 replies since 22/1/2005, 00:30   2391 views
  Share