XmX

Diabete insorto dopo influenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2008, 16:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Buona la spiega.
secondo me la spiegazione sulla psicosomatica sarà anche migliore.
La nostra psiche c'entra sempre, come ricorda klot.

Comunque credo che attualmente siano seguiti senz'altro da un diabetologo, e che quelle analisi le abbia già fatte o le stia facendo.

Certo che la tua risposta comunque finora è già stata in grado di aprire un'ipotesi molto verosimile di quel che può essergli capitato.
IL problema è il solito...: speriamo, per lui, che magari qualcosa di più si possa fare.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 10/1/2008, 18:23




Eccomi qui... Allora:

Il diabete da un punto di vista psicosomatico è un indice di un blocco del soddisfacimento del proprio bisogno di affetto.

Lo zucchero ha da sempre una connotazione che riguarda l'amore e l'affetto e quando questo manca nella vita di una persona, generalmente, la soluzione più immediata per chi non elabora questo conflitto a livello psico emotivo, è di trasferire l'energia affettiva dalle persone (e da se stessi) al cibo.

Questo spiega anche perchè dietro molti obesi ci siano anche disturbi affettivi.

Negli adolescenti i processi affettivi ed evolutivi sono ad uno stadio molto delicato e potente... E' in queste fasi che si pongono le basi definitive della personalità di un individuo e di quanto avrà difficoltà ad affrontare la vita adulta.

Per molti di loro, dotati di estrema sensibilità e fragilità, l'amore, l'affetto, il bisogno di conferme e sicurezza sono essenziali e se carenti generano squilibri psicologici a volte anche gravi che sfociano in patologie e comportamenti correlati; Anoressia, Bulimia, Obesità,nichilismo autolesionista, integralismo idealista, fanatismo, depressione, disadattamento, dipendenza da sostanze da abuso ecc...

In Alcuni lo stato continuo di "fame d'amore" che è una forma dolorosa per l'anima di ansia genera l'innalzamento della glicemia che, se non viene mai placata, può portare al blocco della produzione d'insulina.



 
Top
klot
view post Posted on 11/1/2008, 15:37




Grande, grazie anche da parte mia della spiegazione, da anni che rifletto sulla questione.

Sulla domanda del perche' sia molto piu facile invecchiare ed ammalarsi se lo si vuole consciamente o inconsciamente e non invece il contrario (cioe' rimanere biologicamente giovani e sani) credo dipenda dal fatto che siamo, per cosi dire programmati al fatto che tutto decada, che tutto invecchi e muoia. Sappiamo tutti come sia facile sentirsi stanchi e vecchi senza motivo e continuando, instaurare una qualche malattia, che sia un semplice raffreddore o peggio. Ma perche' non dovrebbe essere possibile il contrario? Cioe' vedersi giovani (anche esteticamente) e sani e diventarlo realmente? Almeno nei limiti teorici della vita umana? Qualcuno ha letto "Sia la luce" di una scrittrice "Gaia Solari"? Afferma che guardando una propria foto da giovani giornalmente e immaginare di avere quei lineamenti, lentamente le rughe e i segni del tempo si appianerebbero consentendo di riavere il fisico di un tempo. E anche la salute. Che ne pensate?

p.s. nel mio avatar ho 42 anni
 
Top
alexchiu
view post Posted on 12/1/2008, 23:16




Gli anelli aiutano molto con il diabete, soprattutto abbinati ad una dieta corretta con pochi zuccheri e carboidrati.

Subject: YOUR ETERNAL LIFE RINGS AND FOOT BRACES CURED MY DIABETES.

From: JOHN SOSDAN john-wsosdian @ onemain.com
DATE: SATURDAY, NOVEMBER 07, 1998

I HAVE BEEN A ADVANCED TYPE TWO DIABETIC FOR FIFTEEN YEARS. I AM AGE FORTY NINE. I HAVE BEEN WHEELCHAIR DEPENDENT FOR THE PAST FIVE YEARS DUE TO MY FEET TURNING A DEAD GRAYISH WHITE FROM COMPLICATIONS OF THE DIABETES CAUSING NO CIRCULATION IN THEM. THE DOCTORS HAVE RECOMENDED THAT THEY SOON BE AMPUTATED TO PREVENT GANGGREEN. I HAVE LOST ALL NERVE SENSATION IN MY FEET AND LOWER LEGS AS WELL. PILLS , INSULIN , CONTROLLED DIET- NOTHING WORKED.

I HAVE TO TELL YOU THAT YOUR RINGS USED WITH THE FOOT BRACES PROPELLED SO MUCH BLOOD INTO MY FEET THAT THEY HAVED TURNED A ROSY PINK FULL OF ALIVE SENSATION SAVING MY FEET FROM AMPUTATION. I AM SO EXCITED OVER THIS I AM SPEECHLESS. MY HOPELESSNESS IS GONE. I AM NOW OUT OF THE WHEELCHAIR FOR THE FIRST TIME IN FIVE YEARS WALKING AGAIN LIKE SOME MIRACLE HAS HAPPENED TO ME. YOUR DEVICE IS A UNBELIEVABLE GREAT BLOOD ACCELERATOR. MY FASTING GLUCOSE FIGURE HAS DROPPED FROM 275 TO A ALMOST NORMAL144. I NEED NO MORE PILLS FOR MY GLOCOSE CONTROL AND I NOW EAT NORMAL WITH NO MORE SEVERE RESTRICITIONS. I LOVE BEING OUT OF THE WHEELCHAIR, I LOVE GETTING MY ONLY FEET SAVED FROM AMPUTATION. WHAT PRICE DO YOU PUT ON YOUR FEET? THE QUALITY OF MY EXISTENCE HAS SKYROCKETED. I HAVE MY STRENGTH BACK.

USING YOUR RINGS AND FOOT BRACES HAS ALSO CURED MY WIFES ASTHMA . SINCES SHE STARTED USING THEM SHE HAS NO LONGER NEEDED HER THREE DIFFERENT INHALERS EVERYDAY. THIS IS SOMETHING WE ARE IN DISBELIEF ABOUT AND THIS IS WITH NO PILLS. SINCE MY WIFE AND I HAVE BEEN BOTH USING THE RINGS AND BRACES WE HAVE STOPPED ARGUEING EVERYDAY . WE HAVE BEEN MARRIED FOR TWENTYFIVE YEARS AND ALL OF A SUDDEN WE ARE GETTING EXCITED OVER EACH OTHER AGAIN MAKING US QUITE SPUNKY WITH ROMANCE AGAIN AND WE BOTH THOUGHT THAT HAD ENDED FOR GOOD. IT SURE FEELS GOOD TO GET THAT FEELING AGAIN. HAPPINESS! THANK YOU MR. ALEX CHIU. MAY GOD BLESS YOU! VERY TRULY YOURS, JOHN SOSDAN
 
Top
franumilla
view post Posted on 14/1/2008, 00:23




CITAZIONE ()iniziato( @ 10/1/2008, 15:28)
CITAZIONE (klot @ 10/1/2008, 15:05)
Il grande problema delle malattie e' l'approccio che se ne ha', nel senso che se la malattia e' la manifestazione di problemi psicologici, ambientali o per chi e' sensibile, spirituali (sembra una cazzate ehh! ma nn lo e') e' difficile guarire senza eliminare, per quanto possibile, la fonte della malattia stessa. Per cui il problema fondamentale, se non si ha' un approccio all'autoguarigione, e' trovare un medico che sappia vedere oltre la medicina ortodossa.
faccio un piccolo esempio: quando avevo 18 anni e stavo per partire per il militare, che non volevo assolutamente fare, dopo un banale raffreddore (che combinazione), i miei stessi anticorpi, dopo debellato virus del raffreddore si rivolsero contro me stesso iniziando a distruggere la mielina dei nervi producendomi una "poliradicolo-nevrite" (almeno cosi' mi spiegarono) con conseguente in'abilitazione al militare, non solo ma con gravi rischi di handicap definitivi. La mia psiche aveva raggiunto quello che voleva, (non fare il militare, ai piu' sembrera' un problema stupido, ma per me' che nn mi ero mai staccato dal mio quartiere mi sembrava enorme) La mia instabilita' emotiva enorme rispetto al problema banale ha creato gravi rischi per la salute.
Ed e' quello che succede sempre, ne sono certo. Le malattie non "capitano" per caso.

mizzica klot :ph34r: alla faccia della mente che ti ritrovi... pensa cosa potresti fare se consciamente o incosciamente riuscissi ad usare questa tua forte capacità per farti del bene!!

Chissà perchè però è più difficile...

...eh già, ditemelo a me, anzi non ditemelo che già lo so....

sì, ma perchè è più difficile???

beh, nell'attesa di una risposta, vi racconto una cosa divertente... vabbè è banale... per me divertente. Io prima di uscire di casa so sempre se mi chiameranno "signora" oppure "signorina" e se mi daranno del Lei oppure del Tu. Il motivo? Mi guardo allo specchio o meglio, mi sento già fisicamente in una determinata "forma". E qua una confessione ci vuole: età 39. Orbene, non c'entra l'abbigliamento, non c'entra elegante o sportiva, non c'entra se sono pettinata o truccata, niente di niente. C'entra solo come mi sento moralmente.... alcune volta addirittura mi sforzo di "stare su" ma non ci riesco e basta che esco e mi chiamino "signora" per capire che non ci sono riuscita.

Ho anche prove certe, non solo la signora o signorina: quando parlo con qualcuno e si va sull'età, se mi sento bene mi danno intorno ai 27 anni, se mi sento male mi danno 35-37 cioè la mia età quasi.....

questo per me è un cruccio in quanto ho avuto un periodo prolungato in cui stavo sempre sui 25 (anni) e la prova è che me lo dicevano e che le persone di quell'età mi davano del tu e mi chiedevano se studiavo o lavoravo ecc ecc..... e adesso non so più come fare a riacchiappare quel periodo e sto sempre in oscillazione...... non è per l'estetica che cerco questo, è per la salute che mi sentivo addosso :wub: e adesso molto meno e infatti tutte le influenze e i raffreddori sono miei :huh:


 
Top
20 replies since 4/1/2008, 17:39   1816 views
  Share