XmX

risonanza di Schuman (frequenza della terra)

« Older   Newer »
  Share  
ginog
view post Posted on 19/2/2005, 19:46




maxwell2
il link di cercatore propone un buon semplice circuitino per zapper a bassa frequenza

il problema però (non è solo di questo circuito) è che per la taratura serve un frequenzimetro con i decimali di Hz oppure un moltiplicatore di frequenza da abbinare ad un frequenzimetro digitale normale (come faccio io)


volevo dire anche un'altra cosa
anni fa avevo costruito un aggeggino che serviva per usare al meglio un generatore per elettroagupuntura (adesso non ho nessuno dei due perchè li ho prestati da anni ad un amico che fa reiki e massaggi)

serviva per individuare i punti di agopuntura semplicemente anche per noi profani
in pratica era un rivelatore di resistenza bassa cutanea
quando si era sul punto il suono si acuiva (o si abbassava, non ricordo)
era preciso al millimetro

può sevire per qualche applicazione oltre a quella natia?

se inseriamo gli elettrodi zapper in quei punti che succede?

ginog

Edited by ginog - 19/2/2005, 19:48
 
Top
cercatore
view post Posted on 19/2/2005, 19:58




minore è la resistenza delle pelle, maggiore è la conduttività, occorre sempre il solito buonsenso beninteso...... io a quel piccolo zapper ho collegato un tester che misura anche la frequenza e quindi
se salta di qualche centesimo la correggo girando il potenziometro...

Edited by cercatore - 19/2/2005, 20:01
 
Top
ginog
view post Posted on 19/2/2005, 20:11




infatti mi chiedevo se applicare lo zapper nei punti meno "resistenti" potrebbe dare problemi, visto che mettiamo il sale nell'acqua dove bagnamo le manopole dello zapper proprio per aumentare la conduttività

un tester che misura frequenza con i decimali è l'ideale

ginog
 
Top
cercatore
view post Posted on 20/2/2005, 21:36




La risonanza di schuman lcambia temporaneamente per effetto delle macchie solari, dei temporali, fulmini etc. di fatto c'è qualche istituto che la rileva quotidianamente e rilevano ogni giorno una variazione dei valori in salita o in discesa di tale risonanza.
C'è da dire che è anche difficile filtrare e schermare la frequenza originale e che vengono rilevate variazioni a seconda delle località in cui viene effettuata la misurazione o a seconda degli strumenti usati per rilevarla. Di fatto nulla è cambiato.
Vi sono opinioni discordi nel mondo scientifico...questo si!!!!............taluni dicono che si tratta solo di sensazionalismo.........altri ribattono che i poli della terra stanno cambiando, anzi che siano in ritardo sul cambiamento.........e altri ancora ribattono dicendo che ci vorranno almeno un altro migliaio di anni........
Noi ci troviamo in mezzo a queste discussioni e non sappiamo a chi dar retta....
La mia conclusione è che indipendentemente da ciò che avverrà l'uomo dovrà darsi una mossa e avere più rispetto per questo pianeta e per gli esseri che lo abitano......questo sarebbe l'unica cosa giusta......
 
Top
ginog
view post Posted on 20/2/2005, 22:26




non posso che essere completamente d'accordo con te

per inciso sono collegato al mio generatore da un paio d'ore anche oggi
-sinusoidale in alternata a 7,83 Hz-

posterò eventuali sensazioni


ginog
 
Top
cercatore
view post Posted on 20/2/2005, 22:38




ok!!!!!!
Io proverei con l'onda quadra però...
Per il fatto delle armoniche etc........
Il cambiamento lo dovresti notare soprattutto se terrai gli occhi chiusi per evitare stimoli esterni...
 
Top
ginog
view post Posted on 20/2/2005, 22:51




si, proverò anche quella

tanto mi basta solo girare il commutatore da sinusoidale a quadra

ginog
 
Top
Autopilota
view post Posted on 20/2/2005, 23:12




CITAZIONE (ginog @ 19/2/2005, 17:37)


lo sto provando da 6 ore sulla frequenza di 7,83 Hz con un frequenzimetro digitale e ho visto che ha sbandato di circa 0,07 Hz verso il basso (da 7,83 a 7,76 Hz) cioè è abbastanza stabile

Una variazione 0,07 può essere tanto ...soprattutto se si parla del pianeta.
 
Top
Autopilota
view post Posted on 20/2/2005, 23:13




CITAZIONE (cercatore @ 20/2/2005, 22:38)
ok!!!!!!
Io proverei con l'onda quadra però...
Per il fatto delle armoniche etc........
Il cambiamento lo dovresti notare soprattutto se terrai gli occhi chiusi per evitare stimoli esterni...

Io invece userei solamente qulla sinusoidale ....
 
Top
ginog
view post Posted on 20/2/2005, 23:17




si ora infatti sto provando quella sinusoidale

gli elettrodi li ho applicati ai lati degli occhi
il motivo è perchè i miei problemi sono essenzialmente alla testa e all'interno degli occhi e del naso

dicevo 0,07 di scostamento solo per dire che credevo sbandasse di più per essere un oggetto autocostruito molti anni fa

chiaramente lo tengo comunque su 7,83 girando il potenziometro della frequenza

ginog
 
Top
Autopilota
view post Posted on 20/2/2005, 23:37




Sto cercando lo schema di un frequezimetro centesimale cioè 2 zeri dopo la virgola....qualcuno sa dove reperirlo...?

grazie
 
Top
ginog
view post Posted on 20/2/2005, 23:51




se hai già un frequenzimetro forse ti conviene, in termini economici, costruire un moltiplicatore di frequenza da inserire tra la fonte di frequenza ed il frequenzimetro
io uso quello e moltiplica per 10, 100, 1000
in pratica se sul frequenzimetro digitale leggi per esempio 783 e il moltiplicatore è x100 vuol dire che la frequenza è appunto di 7,83

ginog
 
Top
Autopilota
view post Posted on 20/2/2005, 23:55




ciao..

no non ho un frequenzimetro ma lo volevo fare e se non costa una pazzia...anche coprarlo.Farebbe parte di un progetto di una macchina che stavo costruendo...
 
Top
ginog
view post Posted on 20/2/2005, 23:56




con gli elettrodi ai lati degli occhi e tenendo questi chiusi vedo come dei lampi sul verde alla frequenza impostata

non è fastidioso
comunque per prudenza ho abbassato un po gli elettrodi

ginog

Edited by ginog - 20/2/2005, 23:57
 
Top
ginog
view post Posted on 20/2/2005, 23:58




allora ti consiglio un kit, a meno che tu non abbia buone capacità di costruirti un circuito stampato ecc

ginog
 
Top
142 replies since 19/2/2005, 17:37   10675 views
  Share