XmX

risonanza di Schuman (frequenza della terra)

« Older   Newer »
  Share  
ginog
view post Posted on 21/2/2005, 00:29




come kit comunque non so se c'è con i decimali di Hz
bisogna fare una ricerca


ginog
 
Top
Autopilota
view post Posted on 21/2/2005, 01:36




non c'è problema per la costruzione...il fatto è che bisogna poi vedere se c'è e se si quanto preciso...solitamente i kit non sono precisissimi ma a volte basta controllare che tipo di componenti ti rifilano e se te ne intendi cercarne dei migliori..

Comunque se esiste in kit discreto allora che si faccia avanti...
 
Top
cercatore
view post Posted on 21/2/2005, 08:52




come già detto io avevo comprato un tester digitale che misura la frequenza poichè se anche avessi acquistato un kit oppure un apparecchietto già costruito mi sarebbe rimasto comunque il dubbio e quando lo uso lo tengo sotto controllo l'apparecchio mi è costato in tutto 10 euro.
Il tester l'avevo già. se durante l'uso dovesse scartare di qualcosa lo aggiusto con il potenziometro cui ho messo una manopola grande in modo da essere più precisa.
La costruzione è semplicissima si tratta di un integrato, un condensatore , un potenziometro e tre resistenze......se però vuoi usare l'onda sinusoidale allora quello schema non va bene......
L'ideale è un generatore di funzioni che ti permetta di variare l'uscita, il tipo di onda e la frequenza. ma costano troppo.
Come già detto la mia conoscenza sull'elettronica è molto limitata in quanto sono un autodidatta.
ciao

Edited by cercatore - 21/2/2005, 08:53
 
Top
ginog
view post Posted on 21/2/2005, 10:19




non ti preoccupare, sono un autodidatta anche io

se il tester che hai acquistato misura anche i centesimi di Hz e costa 10 euro direi che hai trovato uno splendido compromesso

che marca è?

ginog
 
Top
cercatore
view post Posted on 21/2/2005, 10:23




no il tester l'avevo comprato qualche anno prima alla GBC costava e credo che costi ancora 60 euro.
 
Top
ginog
view post Posted on 21/2/2005, 10:51




se misura i decimali di Hz mi sembra comunque un prezzo non elevato

come hai capito tanti apparecchi miei sono autocostruiti, ma le tarature le avevo fatte bene
comunque per il tester e il frequenzimetro li avevo comprati fatti anche io proprio per quel motivo (erano i primi digitali) in modo da avere la certezza della taratura degli altri strumenti
avevo costruito il moltiplicatore perchè il frequenzimetro già lo avevo
ne ho messo le foto sul mio sito
per i generatori, se restiamo nell'ambito fino a 100 kHz, non sono troppo difficili da costruire
in genere la "produzione" della frequenza è demandata ad integrati specializzati tipo il 2206
i componenti aggiuntivi servono solo a migliorare le forme d'onda
comunque per esempio Nuova Elettronica propone un kit per un generatore da 2 Hz a 5 MHz che andrebbe quindi bene anche per la uccisione mirata dei batteri ecc con il syncrometer
in pratica servirebbe per tutto
certo quelli professionali costano ben di più


ginog
 
Top
ginog
view post Posted on 21/2/2005, 10:59




ora, per tornare alla risonanza di shumann:
ieri sera ho avuto difficoltà ad addrmentarmi
era come se fossi stato troppo "attivo" mentalmente per permettere al sonno di arrivare
verso il mattino poi ho fatto sogni strani
può darsi non c'entri nulla tutto ciò

ginog
 
Top
maxwell2
view post Posted on 21/2/2005, 11:14




CITAZIONE (ginog @ 19/2/2005, 19:46)
maxwell2
il link di cercatore propone un buon semplice circuitino per zapper a bassa frequenza

il problema però (non è solo di questo circuito) è che per la taratura serve un frequenzimetro con i decimali di Hz oppure un moltiplicatore di frequenza da abbinare ad un frequenzimetro digitale normale (come faccio io)


volevo dire anche un'altra cosa
anni fa avevo costruito un aggeggino che serviva per usare al meglio un generatore per elettroagupuntura (adesso non ho nessuno dei due perchè li ho prestati da anni ad un amico che fa reiki e massaggi)

serviva per individuare i punti di agopuntura semplicemente anche per noi profani
in pratica era un rivelatore di resistenza bassa cutanea
quando si era sul punto il suono si acuiva (o si abbassava, non ricordo)
era preciso al millimetro

può sevire per qualche applicazione oltre a quella natia?

se inseriamo gli elettrodi zapper in quei punti che succede?

ginog

Come si puo tarare l' apparecchio,non andando a prosciugare il portafoglio'?

Edited by maxwell2 - 21/2/2005, 11:15
 
Top
cercatore
view post Posted on 21/2/2005, 11:16




anche a me succede la stessa cosa se l'uso prima di coricarmi è come se fossi stato ricaricato e l'attività onirica si intensifica........
ho deciso di usare queste onde solo nel tardo pomeriggio verso le 18 circa il beneficio a mio parere rimane anche nei giorni immediatamente a seguire....
 
Top
cercatore
view post Posted on 21/2/2005, 11:20




come si possa tarare permanentemente non lo so!!! ci vorebbe un esperto in elettronica, tararlo temporaneamente si può mediante un tester con frequenzimetro e agendo sul potenziometro di più non so!!...........
 
Top
Autopilota
view post Posted on 21/2/2005, 11:55




CITAZIONE (cercatore @ 21/2/2005, 11:20)
come si possa tarare permanentemente non lo so!!! ci vorebbe un esperto in elettronica, tararlo temporaneamente si può mediante un tester con frequenzimetro e agendo sul potenziometro di più non so!!...........

Certo

Per tarare un dispositivo devi avere un riferimento e con è preciso e meglio è.Solitamente i generatori d'onda più precisi hanno un quarzo per la frequenza di base che garantisce una buona brecisione.Poi i moltiplicatori fanno il resto.Ma si parla di roba che costa dei soldini.

Bye
 
Top
ginog
view post Posted on 21/2/2005, 11:56




vedrò di rifarlo questa sera e vediamo se si ripropone come ieri
in questo momento (11,50 am) sono seduto e ho dei colpi di sbandamento vertiginosi
sono venuti di colpo poco fa

comunque purtroppo io ne soffro (fa parte delle mie problematiche)

sentite, mi è venuto in mente che avevo scaricato un generatore di funzioni software
usa la scheda audio e produce sinusoidi, quadre, triangolari e su misura
se vi può servire ve lo posto per MP
è shareware ma si può usare anche così, se ricordo bene
il problema è che bisogna amplificare la scheda audio
ma basta un amplificatorino che non sciupi troppo le onde quadre
la bellezza è che fa anche i decimali di Hz
(e se slitta un PC allora stiamo freschi)

ginog
 
Top
Autopilota
view post Posted on 21/2/2005, 11:57




CITAZIONE (ginog @ 21/2/2005, 10:51)

per i generatori, se restiamo nell'ambito fino a 100 kHz, non sono troppo difficili da costruire

Per questo tipo di lavoro 100khz sono più che sufficienti!.

Bye
 
Top
ginog
view post Posted on 21/2/2005, 12:03




Autopilota
se te la senti posso vedere di mandarti lo schema che avevo usato io
il problema è solo costruire lo stampato ed il mobile

oppure ti cerco qualche kit a basso costo

per il generatore software di cui ho parlato tenete conto che usando la scheda audio ovviamente non può superare 1 10000-15000 Hz

ginog
 
Top
Autopilota
view post Posted on 21/2/2005, 12:33




CITAZIONE (ginog @ 21/2/2005, 12:03)
Autopilota
se te la senti posso vedere di mandarti lo schema che avevo usato io
il problema è solo costruire lo stampato ed il mobile

oppure ti cerco qualche kit a basso costo

per il generatore software di cui ho parlato tenete conto che usando la scheda audio ovviamente non può superare 1 10000-15000 Hz

ginog

si grazie...

puoi mandarlo quì su [email protected]
Poi vedo di che si tratta e al limite posta qualcosa qu' anche io...

Anche se il mio sarebbe in campo radionico.

Bye

Edited by Autopilota - 21/2/2005, 12:34
 
Top
142 replies since 19/2/2005, 17:37   10675 views
  Share