XmX

risonanza di Schuman (frequenza della terra)

« Older   Newer »
  Share  
Autopilota
view post Posted on 14/3/2005, 21:17




CITAZIONE (klot @ 14/3/2005, 14:00)
Ciao a tutti, seguo questi forum intervenendo poco xke' voglio capire e la mia ignoranza e' grande, ma leggendo il post ultimo di AUTOPILOTA, vorrei chiedere, dopo avere letto il link da lui indicato, ma come possibile misurare livelli vibrazionali come lui dice? Cioe', nn metto in dubbio che si possa fare, se ho uno Zapper o schede audio o qualsiasi apparecchiatura piu o meno concreta, misuro, ascolto, analizzo con sicurezza quello che ho sottomano, anche la cosidetta frequenza SCHUMAN (scritto giusto?), se e' elettromagnetica posso misurarla, ma come posso misurare con sicurezza, come nel link si scrive, cose/frequenze multi-dimensionali? Io ero rimasto all'uso del pendolino, forse si sono sviluppati metodi piu' precisi o quello affermato nel link su indicato e' assolutamente arbitrario?
p.s. nn sono scettico a priori, ma vorrei capire.
Ciao

Ciao.

Inanzitutto non preoccuparti della tua presunta ignoranza perchè nessuno quì ha una cognizione precisa dei fatti.Tu quando hai qualcosa da dire,sparalo poi vediamo se è da scartare oppure no.

Per quanto riguarda la misurazione dei livelli vibrazionali ci sarebbe molto da dire.Per come la vedo io,non esiste uno strumento elettronico capace di misurare tali vibrazioni.Allora come si potrebbe fare.Secondo me la risposta può essere solo una...IL PENDOLO.Il pendolo è capace,tramite un'apposito schema di rispodere anche il quantitativo di vibrazioni che ha qualsiasi oggetto.Ragazzi ogni cosa in questo mondo ha una sua vibrazione!.Anche noi.Tornando allo schema da utilizzare dovete vedere voi come costruirvelo ma la cosa più importante di tutti e imparare ad utilizzare il pendolo,imparare a conoscerlo e lui a conoscere voi.Portatelo sempre con voi in modo che imprimiate la vostra essenza su di lui.Con più vi conoscete e con più sarà preciso.Attenzione il pendolo puà anche mentire ma non perchè vuole farlo apposta,semplicemente perchè gli si deve insegnare a dire sempre la verità.Non pensiate che il pendolo sia vivo,colui e solo uno strumento che fa da tramite tra voi il vostro se superiore che ha la possibilità di vedere e conoscere cose che noi attualmente non vediamo.Difatti il nostro se superiore coabita in dimensioni più alte alotre alla nostra.Si può quindi dire che il pendolo è un ponte di comunicazione tra la nostra e altre dimentioni con VIBRAZIONI più elevate.Io credo che un corpo con più vibri e con più può elevarsi per fare infine il salto quantico nella dimensione di sopra.Questa è la mia versione dei fatti ma non è detta che sia reale.Dovete sentire voi come vi sembra o risuona.

Ho devito la discussione di un pò....vabbè tanto siamo poi sempre quì per riprenderla no?.

La teoria della risonanza vibrazionale,se ci pensate bene esiste già da tempo.Quando si è arrabbiati,spesso e volentieri per la legge di risonanza fa in modo di attirare verso di noi persone che sono nelle steso stato.Ma cosa succede se noi non siamo più arrabbiati.Le persone che lo sono ancora non sono più attratti da noi e se ne vanno a tttiriamo persone che hanno la nostra stesso stato d'animo.

Bene questo è parzialmente inesatto.Il fatto è che quando una persona è arrabbiata o depressa,le su vibrazioni sono più basse rispetto a uno che è felice.Una persona felice si allontanerà da una persona depressa in quanto per la legge delle risonanza la prima abbasserà il livello vibrazionale della secondo.Qundi per concluedere la persona depressa di sentirà meglio in quanto sostenuta dalla persona felice che però a sua si sente assorbita da quella depressa.in poche parole se la persone depressa ha un valore vibrazionale 4 e la persona felice ha un valore 10,sommiamo i due numeri e li dividiamo per il quantitativo di fonti vibrazionali,che in questo caso sono due.10+4=14:2=7:il sette è la media delle due persone che sono vicine e si compensano l'una con l'altra.Ho un mio amico che quando usciamo insieme mi distrugge energeticamente.Lui non ne sa nulla e non glielo dico in quanto non è aperto di mente come siamo noi.Ho invece un'altro mio amico che ci sto molto bene in compagnia.La mia idea è che il prima ha un valore vibrazionale più basso del mio mentre il secondo un pò più alto.ora dovrebbe essere chiaro perchè alcune persone risaltano in mezzo ad altre.

Bene penso di aver messo un pò di carne al fuoco.Non badate agli errori.

Bye
 
Top
Autopilota
view post Posted on 14/3/2005, 21:19




CITAZIONE (cercatore @ 14/3/2005, 20:50)
si ma quelle frequenze come le ha rilevate?.......

secondo me con il pendolo
 
Top
cercatore
view post Posted on 14/3/2005, 21:33




però in una gamma di frequenze che va da 0.5 a qualche milione come si dovrebbe fare a scandagliare quale frequenza stà emettendo una cosa. se per esempio una persona emette una vibrazione di 4.145.670 come si fà come possiamo suddividere un foglio un quadrante o cerchio in così tante frazioni e quanto tempo occorrerebbe per rilevare scandagliando tutta la gamma? ammesso che si possa. come si dovrebbe procedere qual'è il giusto approccio con il pendolo?
 
Top
Autopilota
view post Posted on 14/3/2005, 22:28




CITAZIONE (cercatore @ 14/3/2005, 21:33)
però in una gamma di frequenze che va da 0.5 a qualche milione come si dovrebbe fare a scandagliare quale frequenza stà emettendo una cosa. se per esempio una persona emette una vibrazione di 4.145.670 come si fà come possiamo suddividere un foglio un quadrante o cerchio in così tante frazioni e quanto tempo occorrerebbe per rilevare scandagliando tutta la gamma? ammesso che si possa. come si dovrebbe procedere qual'è il giusto approccio con il pendolo?

prendi un foglio A4 sul quale disegni un cerchio e lo dividi in spicchi per il numero si setori che vuoi avere.poi per ogni settore scrivi il numro delle vibrazioni partendo da 1000 sino ad arrivare a 100000,quindo 1000,2000,300 ecc.ovviamente quando arrivi oltre o 20000 ,puoi scrivere a miltipli di 2 tioi 22000,24,000 ecc eccOppure puoi crearti più scale.per esempio una che va da una a 30000 poi da 310000 a 60000 e infine da 61000 a 100000.
Poi dopo aver compreso e familiarizzato bene con il pendolo,fai la domanda mettendo il pendolo al cetro del cerchio con gli spicchi chiedendo per esempio il tuo livello vibrazionale.Per questo tipo di misurazioni ti conviene avere la scala in un unico foglio...

Non è importantissimo sapere l'esatta vibrazione anche perchè secondo me varia in continuazione.

ok?






















































 
Top
proximax
view post Posted on 8/5/2005, 22:28




la frequenza di questo pianeta non e' "pura", e genera armoniche e subarmoniche sia sul piano della risonanza con la materia detta "visibile" (per i 5 organi comuni di senso),sia sul piano della "materia esotica"(non percepibile a volte neanche dalle attuali strumentazioni).

si tratta di essere circa sulla frequenza attuale di 11,4 Hz., ma e' in rapidissimo e costante incremento, e probalbilmente raggiungera' la soglia del "non udibile umano" 12,8 Hz entro pochi tempi.

si sappia che la materia comune con densita' mdia che risuona dai 7,3 ai circa 12,7 Hz, e' decisamente quasi tutta ai 5 organi di senso "percepibile od udibile e visibile", l'altra no, almeno per l'uomo.

i campi di curvatura influiscono sull'equilibrio della compensazione della massa su tutte le frequenze che siano esse visibili o non.

la cosidetta comunemente "massa mancante" non e' affatto mancante, solo che quella massa non "vibra" sulle frequenze umanamente "visibili" ecco perche' certi strumenti ne rilevano una parte, ma non riescono ad individuarla, a leggerla.

la relazione d'influenza di risonanza sulla materia circostante un corpo con massa, e' quella di avere la caratteristica di equilibrare gli stati quantici su la frequenza di risonanza stessa, e quindi potrebbe osservarsi, in futuro, uno "sparire dal percepibile" di alcuna materia troppo densa, ed "l'apparire" invece, di altra che vibra su frequenze piu' alte appunto.

nulla di fantascienza! e tutto rigorosamente logico, anche se non vuol essre accettato ancora nel 2005.

si ha paura che chissa' cosa possa accadere, o piu' che altro di quello che potrebbe "sparire" oppure "comparire" o tutti e due...

alcune cose spariranno dai 5 organi di senso ed il loro controllo, solamente se detti organi di senso non verranno "educati" dagli altri sensi "latenti" che ogni essere umano possiede.
 
Top
rere
view post Posted on 9/5/2005, 09:09




CITAZIONE (proximax @ 8/5/2005, 23:28)


si ha paura che chissa' cosa possa accadere, o piu' che altro di quello che potrebbe "sparire" oppure "comparire" o tutti e due...

alcune cose spariranno dai 5 organi di senso ed il loro controllo, solamente se detti organi di senso non verranno "educati" dagli altri sensi "latenti" che ogni essere umano possiede.


ciao , proximax .

un paio di domande :

da dove vengono queste osservazioni ?

cosa potrebbe apparire e scomparire , secondo te ?


benvenuto .


 
Top
cercatore
view post Posted on 9/5/2005, 09:15




CITAZIONE (proximax @ 8/5/2005, 23:28)


si tratta di essere circa sulla frequenza attuale di 11,4 Hz., ma e' in rapidissimo e costante incremento, e probalbilmente raggiungera' la soglia del "non udibile umano" 12,8 Hz entro pochi tempi.






attualmente è non udibile e dovrebbe diventare udibile con il crescere della frequenza, quindi se tutto fosse vero avremmo un fastidioso e continuo rumore tipo un ronzio che ci ossessionerà, ma ci sono dati discordanti
sulla rete sul fatto che la frequenza sia aumentata, a parere di alcuni ricercatori sembra di si ma altri dicono che nulla è cambiato, che l'errore dipende dalla difficoltà di tarare bene gli strumenti stante i continui disturbi elettromagnetici di varia natura e che comunque la frequenza varia da luogo a luogo ed è soggetta a variazioni a causa dalle macchie solari etc.


La teoria secondo cui alcune cose potrebbero sparire alla nostra vista ed altre apparirne è affascinante ma è veramente fondata?

I colori ad esempio sono vibrazioni che non dipendono dall'emissione di frequenza elevata, che cosa c'entrano con la frequenza di schuman?

Forse però non ho capito bene il concetto, Proximax potresti spiegarlo meglio?
ciao

 
Top
proximax
view post Posted on 9/5/2005, 11:17




e' vero! non e' facile parlarne e spiegarlo "bene" come concetto , ma immaginate una stanza piena di strumenti musicali di varie forme e tipologie, ora con uno strumento emeniamo nella stanza la nota del "la" ad alto e costante volume crescente progressivo, si otterra' l'effetto larsen, ovvero gli altri strumenti piano piano, cominceranno a "vibrare" anche loro in risonanza alla stessa frequenza esterna prodotta. accade pero' prima l'evento "esterno", che scende a causare un altro evento "piu' denso" di risonanza interna degli strumenti.

la terra, come pianeta, e' lo strumento che sta adattandosi alla frequenza di "fondo" che e' mutata e sta' continuando a mutare.

il suo nucleo sta solo risuonando adattandosi per effetto "larsen" alla frequenza dimensionale esterna fuori dal campo della propria curvatura che addensa le forze tensoriali attorno alla propria massa e crea distorsione sul tempo di risposta dell'adattamento esterno.

ecco perche' l'effetto non avviene in tempi brevissimi, ma vi e' un notevole "ritardo"

per quanto riguarda l'udibile, l'uomo non sara' infastidito da nessun "ronzio",perche' anche l'uomo "risuonaera'" su una frequenza personale adattata a quella dimensionale in cui si trova, le sue stesse orecchie ed organi di senso, si "educheranno" a percepire quello che c'e' da percepire, ed a non percepire piu', quello che non vibra piu' sulla nuova frequenza!

per quanto riguarda le info discordanti, osservate lo scarto di tempo che genera un orologio ad oscillazione atomica nel 2005 ed un altro nel 1990, raccoglietene i dati. ed osservate gli spazi interatomici della materia visibile, che sono in continua espansione.

la materia sta cambiando densita' per effetto della stessa natura in cui viviamo, nulla di fantascienza ripeto! la terra non fa' altro che risuonare su una nota diversa di fondo per adattarsi al rumore di fondo universale della dimensione in cui si trova.

questa dimensione della materia, sta' cambiando rapidamente, perche' negli ultimi anni, i legami interatomici e le forze tensoriali subatomiche sono diminuite grazie alle incrementate distanze tra di loro, perche' anche la matematica dice che l'effetto dei legami tra le forze si indebolisce molto piu' rapidamente, tanto gli spazi tra di loro si allontanano. ecco che allora stiamo osservando soltanto l'effetto naturale della velocizzazione di mutamento di velocita' d'espansione e quidi relativa frequenza della materia visibile di questa dimensione spazio temporale dell'universo.

quando dico che alcune cose spariranno ed altre compariranno, anche qui non e' fantascienza.

non subito, ma sara' inevitabile che percepiremo altre "cose",colori,suoni,masse dette "mancanti"(ma mancanti non sono, risuonano su frequenze dimensionali differenti ed esistono su quelle frequenze) magari vedremo stelle e pianeti accendersi che non vi erano visibili prima ecc...

niente catastrofi ecclatanti, senonche' la paura umana di chissa' che cosa... come quando si credeva che la terra fosse piatta e le americhe una follia inventata.

ma fate un bel calcolo ipermatematico: dividete il peso dell'universo per la massa complessiva visibile presente, e vi accorgerete per magia,che i conti non vi torneranno nemmeno del 6 per cento.

cioe' vi accorgerete che la massa "detta percepbile" e' pari a circa solo il 6 per cento del peso di questo universo. dov'e' l'altra allora? ma qui!!! siamo noi che non la vediamo! perche' non siamo pura energia, ma siamo legati al corpo che a sua volta e' lagato alla dimensione di materia nella quale si trova a risuonare.

Edited by proximax - 9/5/2005, 12:19
 
Top
cercatore
view post Posted on 9/5/2005, 11:58




come fai a dividere il peso dell'universo per la massa complessiva visibile?......
perchè conosci il peso dell'universo?......
Proximax rispetto la tua opinine.....ma permettimi che tutto questo mi sembri inverosimile.....
ciao
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2005, 12:21




Io sono un poco meno gentile di Cercatore.
Ti inviterei, anzi, ti chiedo di essere un poco più chiaro.

Per esempio:

parli di "frequenza dimensionale" cosè ??? come la misuri ???

Questo è un capolavoro di cripticità:
"il suo nucleo sta solo risuonando adattandosi per effetto "larsen" alla frequenza dimensionale esterna fuori dal campo della propria curvatura che addensa le forze tensoriali attorno alla propria massa e crea distorsione sul tempo di risposta dell'adattamento esterno."
Magari non sono il massimo in fisica ma, se magari provassi a spiegare le cose in maniera più.... "terra-terra"....

Non sono assolutamente daccordo su questa:
"per quanto riguarda l'udibile, l'uomo non sara' infastidito da nessun "ronzio",perche' anche l'uomo "risuonaera'" su una frequenza personale adattata a quella dimensionale in cui si trova, le sue stesse orecchie ed organi di senso, si "educheranno" a percepire quello che c'e' da percepire, ed a non percepire piu', quello che non vibra piu' sulla nuova frequenza!"
perchè, se sei in grado di misurare in qualche modo questa "frequenza dimensionale", significa che lo fai utilizzando le sue ripercussioni su sistemi e grandezze proprie della fisica classica.
Da ciò, postulare che noi non ce ne accorgeremo perchè avremo una diversa vibrazione, ce ne corre......

Tanto più che se fosse vero:
"questa dimensione della materia, sta' cambiando rapidamente, perche' negli ultimi anni, i legami interatomici e le forze tensoriali subatomiche sono diminuite grazie alle incrementate distanze tra di loro, perche' anche la matematica dice che l'effetto dei legami tra le forze si indebolisce molto piu' rapidamente, tanto gli spazi tra di loro si allontanano. ecco che allora stiamo osservando soltanto l'effetto naturale della velocizzazione di mutamento di velocita' d'espansione e quidi relativa frequenza della materia visibile di questa dimensione spazio temporale dell'universo. "

Il sole e le stelle dovrebbero cominciare a spegnersi come tante candeline !!!

Per il resto, posta un pò il calcolo "ipermatematico".....

Odisseo






 
Top
rere
view post Posted on 9/5/2005, 13:32






'spettando di sapere da dove arrivano tutte queste
affermazioni...

 
Top
proximax
view post Posted on 9/5/2005, 16:33




non importa qui qualcuno si ritiene piu' o meno "gentile, piu' o meno in accordo o disaccordo.

vedrete che ne riparleremo molto presto di queste cose.

comunque non importa da dove arrivano le informazioni sbagliate o giuste che vengano considerate, pensiamo che ci troviamo nel 2005 ed e' stradifficile accettare ancora un cosi' grande cambiamento in atto.

pero' andiamo sulla terra, come si diceva in alto..,

provate ad immaginare l'universo con la materia che "vibra" su armoniche subatomiche differenti da quelle in cui viviamo.

come si puo' dire che le "dimensioni" visibili e non visibili non coesistano?
e' questione di "trovarsi" o non "trovarsi" sulla stessa frequenza.
quando sintonizziamo su rds o 102,5 tutte e due le radio esistono nell'etere, ma noi ne sentiamo una sola alla volta, a secondo della frequenza sulla quale il nostro dispositivo radio sta risuonando.

il passaggio da rds a 102,5 ,se giriamo la manopola della frequenza,puo' essere graduale, e non "sentiremo" la prossima "stazione" non prima comunque di essere arrivati molto nelle vicinanze di "accordatura d'onda",cioe' finche' non risuonera' anche il dispositivo radio nelle prossimita' dei valori della frequenza predetta.

tra una "stazione e l'altra",di solito, ci sono distorsioni ed interferenze.
non tutte le frequenze intermedie sono necessariamente "occupate2 da qualche "stazione radio" no?

chi pensa che l'universo nostro non abbia una sua frequenza???
se c'e' me lo dimostri.
e chi puo' giurarmi che non vi siano altri universi che coesistono ma su altre frequenze da noi ora non visibili, perche' noi stessi presenti su di un'altra???

GRAZIE PER IL BENVENUTO A "RERE"!

Edited by proximax - 9/5/2005, 17:42
 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2005, 17:05




Conosco anche io la teoria delle superstringhe ma, da qui a costruirci sopra una cosmogonia ce ne corre.......

Sopratutto se ci si vuole arrischiare ad affermazioni che comunque sono indimostrabili.
Infatti non si tratta di dimostrare quello che "non è" ma bensì quello "che è".

Io posso dirti semplicemente:

"Guarda in cielo, se quello che affermi fosse vero, il sole si starebbe spegnendo".

L'affermazione a cui mi riferisco è ovviamente questa:
CITAZIONE
questa dimensione della materia, sta' cambiando rapidamente, perche' negli ultimi anni, i legami interatomici e le forze tensoriali subatomiche sono diminuite grazie alle incrementate distanze tra di loro, perche' anche la matematica dice che l'effetto dei legami tra le forze si indebolisce molto piu' rapidamente, tanto gli spazi tra di loro si allontanano.


E, poichè questa tua affermazione è diretta conseguenza o causa delle restanti tue.........

Odisseo

 
Top
odisseo
view post Posted on 9/5/2005, 17:07




A proposito, scusa per la dimenticanza e, benvenuto

Odisseo
 
Top
view post Posted on 9/5/2005, 18:16
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


Ciao a tutti, XmX è sceso sul piede di guerra, cosa gli afete fatto? Mi è sfuggito qualcosa?
Deve essere stato qualcosa di grosso, vista la tolleranza di questo forum.
Comunque benvenuto Proximax, come Proxima di alfa centauri? Un appassionato di astrologia? O di astronomia?
Io credo di avere letto qualcosa al riguardo della tua teoria, ma non ricordo bene chi e dove. Mi pare però che tu stia facendo un minimo di confusione con i termini per cui Odisseo che è un vero secchione in materia ti contesta. Peccato che non ricordo più dove ho letto la cosa, avrei voluto volentieri fare un paragone.
Se permetti, vorrei solo fare qualche appunto, a proposito di frequenze e piani dimensionali. Le onde fanno parte di questo universo come il pane e la pasta fanno parte della cucina italiana. Però occorre non confondere tra di loro cosa "ondeggia". Il motivo dell'ondulatorietà delle cose, materia, energia, campi elettrici, magnetici, ecc... nasce da un semplice principi geometrico che è la rotazione alla quale ogni cosa può essere condotta. Qualsiasi onda straneiforme può essere sempre ricondotta alla somma di più onde perfettamente sinussoidali tramite l'analisi della serie di Furier. I cerchi in natura sono molto frequenti, i pianeti che girano intorno alle stelle, i satelliti che girano intorno ai pianeti, gli elettroni che ruotano intorno al nucleo, il pendolo che pendola, il generatore elettrico che gira, i maroni ecc...
Per ciò che riguarda le altre dimensioni oltre alle quattro conosciute, tempo, x,y,z ne sono possibili infinite altre, questo è quello che si dice abbia fatto nascere la leggenda metropolitana degli universi paralleli ma fuori fase, fuori tempo, fuori probabilità, fuori .... e basta. Ma in realtà si parla in matematica di rappresentazioni matematiche come p. es.
y=f(x) due dimensioni.
y=f(x,z) tre dimensioni.
y=f(x,z,t) quattro dimensioni.
y=f(x,n....n+1) n dimensioni.
Ma questo non rappresenta che un punto di vista puramente matematico della cosa.
La sintonia, della radio è un buon esempio di risonanza, come lo è quello degli strumenti. Solo che si parla comunqe di onde che trasportano energia, cioè di campi elettrici e magnetici variabili in grado di imporre la loro variazione ad altri oggetti circostanti, le variazioni di pressione sonora dell'aria fanno altrettanto anche se con leggi diverse. La materia oscilla, ma solo perchè contiene energia. Le molecole oscillano perchè contengono calore, o meglio, il calore è l'agitazione delle molecole. Ma è una cosa diversa dall'energia elettromagnetica.
L'effetto "larsen" è un effetto di reazione positiva, cioè si ha quando l'energia che esce da un sistema rientra nel medesimo in fase con se stessa, producendo, grazie ad altra energia fornita dal solito sistema un'onda sulla frequenza di risonanza dell'ambiente comprendente il sistema stesso. Ma riguarda più che altro la fisica delle onde sonore.
Esistono strumenti che misurano esattamente l'intensità di un onda nel dominio delle frequenze, di solito logaritmico per convenienza, e si chiamano analizzatori di spettro, qualunque cosa che oscilli che si intende misurare viene convertita in segnale elettrico che poi viene analizzato. Con questi oggettini dal non basso costo si riesce a capire tante cose sulla natura e sulla fisica.
I legami interatomici si stanno allentando? Spero tanto di no. E se lo faranno speriamo che lo facciano in maniera uniforme.
Insomma, direi che quì in Toscana, queste "eleucubrazioni" le definiremmo "un bel cacciucco" (Tipica zuppa di pesce con tutti le specie di pesce possibili), pittoresco e molto saporito, servito sul pane arrostito ed agliato. Mi sta venendo fame.
Vi ho dato qualche idea? Spero di si. Magari ci esce qualche altra leggenda metropolitana.
Ciao per ora, salutatemi il capitano Kirk.
 
Web  Top
142 replies since 19/2/2005, 17:37   10675 views
  Share