XmX

alimentarsi, quando, quanto e come

« Older   Newer »
  Share  
LaMenteMiSalva
view post Posted on 18/3/2005, 21:13




io sono per la dieta vegetariana!!!!
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 18/3/2005, 22:32




:o io nn mangio nè frutta nè verdura, pokissima pasta, ancora meno carne, e quasi ogni giorno cose fritte o grasse ma sempre in quantità molto ridotte infatti mangio in media meno della metà di quanto mangiano i miei amici pur essendo fisicamente + grande (1,93m peso 95 kg circa), però c'è una cosa ke mangio tanto ed è la cioccolata, ci arrivo a volte anke a 500-600 grammi al giorno e non meno di 350-400gr al giorno.
non ho mai avuto problemi allo stomaco di nessun tipo

volevo kiedere se qcn lo sa, la cioccolata avevo sentito che è buona dal punto di vista nutrizionale, è vero?
 
Top
oro
view post Posted on 18/3/2005, 22:50




E' buona in quantità molto limitate, alle dosi da te assunte, calcolando che consumi prevalentemente cibi fritti e grassi, nel tempo si realizzeranno squilibri metabolici pesanti. Si può dire che la tua sia la dieta giusta per accellerare tutti i processi legati all'invechiamento precoce e patologico.
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 18/3/2005, 22:59




molto gentile per la risposta, me lo daresti un altro consiglio? ma devo ridurre la cioccolata, oppure devo aumentare le altre cose ke mangio evitando grassi e fritti e inserendo verdure? oppure tutte e 2 cose? e se cioccolata ne mangiaggi un 100grammi al giorno sarebbe anche tanto? cioè...come dovrei cambiare il modo di mangiare senza eliminare la cuioccolata? (nn credo ke ce la farei a elimionarla proprio)
 
Top
oro
view post Posted on 19/3/2005, 00:28




Mangia quella con cacao dal 90 al 95%, meglio. Sicuramente dovresti limitare grassi e fritti, per una serie di motivi molto lunghi da descrivere, dalla perossidazione lipidica alla produzione eccessiva di radicali e tossine varie, con squilibrio metabolico, alterazione della permeabilità intestinale, danni di membrana e della barriera ematoencefalica, passando dalla ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperomocisteinemia, aterosclerosi, diabete, ictus, infarto ecc... . Ovviamente, tutto ciò potrebbe anche non verificarsi mai, ma è bene non predisporre il terreno. Pochi giorni fa qualcuno ha finalmente riconosciuto, esprimendosi davanti alle telecamere della Rai, che il 30-40% dei casi di cancro si verifica a causa di una cattiva alimentazione. In realtà, la percentuale è molto superiore, ma questa dichiarazione può essere considerata un primo passo. Il motivo che ha indotto a questa considerazione "pubblica" non è dei più nobili ma è comunque un bene averlo detto. Verdura sempre, frutta anche ma solo lontano dai pasti, evitando il Pompelmo. Limitare anche i carboidrati raffinati e preferire cibo integrale proveniente da coltura biodinamica. Questa è già una buona base. Masticare lentamente e a lungo, bere poco durante il pasto, scegliere con cura l'acqua.
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 02:05




CITAZIONE (oro @ 19/3/2005, 00:28)
dalla perossidazione lipidica alla produzione eccessiva di radicali e tossine varie, con squilibrio metabolico, alterazione della permeabilità intestinale, danni di membrana e della barriera ematoencefalica, passando dalla ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia, iperomocisteinemia, aterosclerosi, diabete, ictus, infarto ecc... . .


impressionante! io sottovalutavo, adesso ke mi nomini infarto mi è venuto in mente k lo scorso anno ero andato a fare dei raggi x al torace, ,e l'addetto ke me li stava facecndo aveva notato ke una parte del cuore si era gonfiata molto (nn roicordo bn cosa) e mi consigliava una visita al cardiologo ed un ecocardiogramma, mi sa ke adesso lo vado a fare.

cmq grazie oro cm sempre gentile e disponibile, per il momento cercherò di eliminare grassi fritti e nutella, lascio la cioccolata e inizio a mangiare un pò di verdura
 
Top
oro
view post Posted on 19/3/2005, 10:51




Certamente devi recarti da uno specialista, e con urgenza, quello che che il tecnico ha definito come "una parte del cuore molto gonfia" deve essere valutato con attenzione. Dovresti anche fare qualche esame del sangue, tanto per cominciare, se poi si rilevassero problemi seri occorre passare ad una terapia adeguata.
Con ciò, è anche probabile che il problema sia minimo o nullo, però una migliore attenzione all'alimentazione è comunque necessaria.
Ma il tuo medico curante ha visto le lastre? Inoltre, cosa risulta nel referto scritto che viene allegato alle lastre stesse?
 
Top
ganeliot
view post Posted on 19/3/2005, 14:16




Ciao Oro

Ma è così sbagliato mangiare frutta ai pasti principali? Cioè per chi non ha tempo di mangiarla fuori dai pasti è meglio che lasci perdere oppure piuttosto che non mangiarla è meglio farlo durante i pasti?

Grazie
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 14:46




valvola sinistra docvrebbe essere, cmq nn vorei dire sbagliato poi ritrovo le lastre (ke sn dello scorso anno) e ti dico cn esattezza cos'era.

sn andato dal mio medico, mi ha detto ke l'ecocardiogramma nn serviva, mi ha fatto fare un elettrocardiogramma normale, e mi ha detto ke il cuore è normale ke si gonfi (io avevo fatto le lastre ai polmoni perchè avevo avuto la bronchite, e il medico mentre le faceva aveva notato ke quando ho inspirato qst parte del cuore si è gonfiata forse troppo) mi ha detto ke il cuore si gonfiava perchè è normale dato ke sn uno ke fa sport da tanti anni.
sinceramente poi nn sn andato avanti perchè non mi fido del mio medico ho preferito nn pernsarci + a qst storia.
però adesso... pomeriggio ritrovo le lastre e ti dico esattamente come c'è scritto.

grazie ancora oro
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 14:48




potrebbe essere stato ventricolo adesso ke ci penso, cmq ti dirò dp cn esattezza
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 16:40




trovate! a voce nn ricordo cosa ha detto, ma sulle lastre mi ha scritto "accentuazione secondo arco sinistro" consigliata visita ococardiografica

dici ke potrebbe essere pericoloso oro?
 
Top
oro
view post Posted on 19/3/2005, 21:16




Non è affatto pericoloso, una accentuazione nel secondo arco sinistro non significa granchè per ora, soprattutto perchè si tratta di lastre, ma una eco è bene effettuarla. Se i parametri ematici ed urinari, la pressione arteriosa e i battiti cardiaci sono regolari direi che non vi è proprio nulla da temere. Comunque una visita specialistica ti ridarà la necessaria tranquillità.
 
Top
oro
view post Posted on 19/3/2005, 21:22




Mangiare frutta ai pasti non è così sbagliato, ma è bene dissociare per evitare eccessiva fermentazione con produzione di tossine. Comunque, alcuni tipi di frutta sono più adatti rispetto ad altri, gli agrumi non dovrebbero mai essere consumati al pasto, ad esempio. Se non è possibile dissociare si può osservare uno schema basato sul pH.
 
Top
maxFuryu
view post Posted on 19/3/2005, 21:26




mano male
io già pensavo ad una cosa brutta, purtroppo trascuro sempre la salute, tendo a sottovalutare sempre tutto, cmq seguirò il tuo consiglio e andrò a fare la visita dal cardiologo e t farò sapere.

grazie ancora


Massimo
 
Top
ganeliot
view post Posted on 19/3/2005, 23:07




Oro cosa intendi per seguire uno schema basato sul ph , come faccio a misurare il ph di ogni frutto?
 
Top
52 replies since 21/2/2005, 14:03   3748 views
  Share