XmX

Polline d'api, Può fare allergia?

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 8/11/2012, 11:19




Perchè E' esagerato.
Ma hai mai provato?
Non credere che lo possono fare solo persone dotate.
Io lo faccio quando voglio anche perchè mi ci sono dedicato per qualche tempo e di certo non si possono registrare la variazioni di un cucchiaino o cucchiaio di polline...
Molto spesso leggo di amici del forum che gestiscono i chakras od il CHI mille volte meglio di maestri che hanno impiegato una vita e continuano a ripetere che è difficile e bisogna aver pazienza.
Riflettendo resto sempre allibito nel confronto non fra me ma fra maestri e ragazzi che a comando trasferiscono energie e staccano interruttori energetici.
Balls (così le chiamate) misurate a cm e qualcosa a diverse altezze ecc.ecc..
... le cose sono due: o non sono riuscito ad imparare e a capire nulla e chi mi ha insegnato è un fanfarone anche se acclarato a livello mondiale e si tiene le cose che sa segrete o.....
Cmq....tutto è possible.
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 12:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Il mio messaggio in effetti suggeriva solo agli interessati di provare.

Trovo strano il modo in cui sembra esserti stata presentata.
Comunque non ho mo mai visto nessun segreto, né mistero, né capacità speciali, né cose complicate.
Solo dedizione ed esercizio.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/11/2012, 16:08




OK scusami,
Io sono andato oltre.
forse ho sbagliato.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ma figurati skorpy.
Magari sono io che lascio un po' troppi ganci aperti sparsi un po' qua e un po' là, anche perchè è vero che in giro si legge di tutto, poi bisogna vedere.
Sono solo un apprendista io eh... ma comunque torno parzialmente in tema perchè quella sui nutrimenti è una delle tante prove che si fanno continuamente (anche troppo) specialmente i primi tempi.
Il valore che hanno questi test è relativo naturalmente, ma sono molto utili.
Un mezzo in più per capire la bontà del polline in sé, o del tipo particolare che si sta acquistando, per dire... ;)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/11/2012, 19:26




ogni naturopata lo fa, non é poi cosí strano. io stesso misuro gli integratori che prendo con il mio pendolino, ovvero verifico se su di me ha qualche effetto positivo o no.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/11/2012, 20:05




Avevo inteso un'altra cosa, poi ho capito.
Ma LX tu non vai d'accordo con il tuo pendolino.
Lui ti dice una cosa e a te non piace.
Mettevi d'accordo. ^_^
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/11/2012, 20:34




infatti...l'olio di pesce mi piace ma il pendolino dice che non mi serve. pendolino di mer*a. :lol:
 
Top
view post Posted on 9/11/2012, 09:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


lol
la fine del grillo parlante... :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/11/2012, 18:36




CITAZIONE (lxdevil @ 8/11/2012, 20:34) 
infatti...l'olio di pesce mi piace ma il pendolino dice che non mi serve. pendolino di mer*a. :lol:

Da quel che ho capito basta fare esattamente il contrario e ti trovi bene! ^_^
Quindi forse ha ragione lui....sei tu che lo interpreti male :lol:
Skorpy
 
Top
seleparina
view post Posted on 9/11/2012, 18:53




Sembrate pratici di prodotti delle api, perciò chiedo: c'è tanta differenza, sia come sapore sia come benefici, tra il polline e la propoli grezza?

L' ho assaggiata una volta e non mi è sembrata malaccio, luuuuunga da sciogliere ma non particolarmente saporita, senza infamia nè lode.

Mi ispira di più, non so :)

 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/11/2012, 20:02




Sono due prodotti delle api diversi:
Il polline rappresenta una riserva di cibo. Non piacevole per alcuni
La propoli è un antimicrobico naturale usato in molte affezioni umane. Io l'ho usata per il mal di gola spesso (è anche sciolta nell'alcool e quindi è come bere un cicchetto...buoono!
Esiste anche la pappa reale che è un nutrimento che le api usano per le larve. Anch'essa usata per uso umano in svariate applicazioni.
I sapori sono diversi per ogni prodotto ed anche per lo stesso asseconda dove le api si approvvigionano.

Skorpy
 
Top
seleparina
view post Posted on 9/11/2012, 20:25




CITAZIONE (skorpinia @ 9/11/2012, 20:02) 
La propoli è un antimicrobico naturale usato in molte affezioni umane. Io l'ho usata per il mal di gola spesso (è anche sciolta nell'alcool e quindi è come bere un cicchetto...buoono!

Buono si ma brucia come fuoco, non ci credo che lo bevi come un cichetto, quattro gocce fanno come un grappino :lol:

Fatemi capire, mangiamo la riserva di cibo delle api (parlo del polline)? Non è bello eh... :huh:

Leccare un tarassaco non va bene uguale? :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/11/2012, 22:03




Infatti 4 gocce fanno come un grappino.... ma per sicurezza raddoppio la dose. :rolleyes:
Si prende solo una piccola parte delle riserve delle api...ma....anche il miele le api non lo fanno per la ns. bella faccia. Lo fanno perchè rappresenta un'altra riserva.
Nonostante ciò quello che resta è ancora sufficiente per loro.
Il tarassaco lo mangio in insalata ed anche quello è buono.
:lol: :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
zadok2
view post Posted on 20/12/2012, 23:18




ho trovato il polline. primo assaggio era ok,poi un po' stomachevole. ho letto che bisogna masticarlo altrimenti passa indenne nell'intestino. ma se si scioglie così facilmente in un liquido tiepido,é possibile che non lo faccia nello stomaco?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 21/12/2012, 08:00




Si mastica per demolire la protezione di cera con cui le api lo ricoprono.
Ho l'impressione che si sciolga con difficoltà se lo tratti a freddo. A caldo si potrebbe danneggiare.
Penso che se rispetti la regola funzioni.
Skorpy
 
Top
45 replies since 7/3/2005, 09:24   1471 views
  Share