XmX

Malattie degenerative: scoperte del Dr.Rath, Lisina, Prolina e Vit. C

« Older   Newer »
  Share  
antel
view post Posted on 1/11/2005, 20:22




Dico la mia:

- nasciamo ognuno con un bagaglio genetico determinato, e questo vuol dire
che non partiamo tutti perfetti, ma esattamente il contrario ( ognuno avrà il
suo determinato sistema immunitario p.e. );

- dopodiche a seconda della "gestione" del proprio corpo si realizza un'esistenza più o meno longeva;

Questo significa che, facendo un discorso empirico, chi fuma perde tot anni di vita, così pure chi mangia male, chi fa una vita smodata ecc..

E' così costituita la quantità e qualità della esistenza;

Solo così si spiegano accaniti fumatori longevi, cioè se non avessero fumato lo sarebbero stati più a lungo; e altrettanto persone apparentemente sanissime e robuste che magari giovani muoiono per infarto o un cancro fulminante.

Come si spiegano p.e. i centenari concentrati in determinati luoghi?,... magari si alimentano peggio di altre popolazioni molto meno longeve e piena di malattie degenerative ecc..

Le contraddizioni ci sono e belle grosse; con questo voglio dire che chi dice di aver trovato la soluzione di tutte le malattie, va visto con spirito critico, cioè verificato sul campo.

saluti antel


 
Top
oro
view post Posted on 1/11/2005, 20:42




Non mi sembra che Pauling o Rath abbiano dichiarato di aver risolto tutte le patologie. D'altra parte, se guardiamo con spirito critico un premio nobel, cosa giusta comunque, come guardiamo chi non lo è?
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 1/11/2005, 22:37




CITAZIONE (oro @ 1/11/2005, 19:22)
Lo si può controllare di certo, le prove ci sono, lo si può anche guarire, di certo, le prove ci sono, non tutti e non sempre ma buona parte.
Lo si può, soprattutto, prevenire, avendo base tossica e trattandosi, in definitiva, di una disbiosi generalizzata che vede le sue cause principali nella malnutrizione.
La Vitamina C è solo una delle sostanze utilizzabili in questi casi, e di certo non è l'apporto previsto nella RDA che può ritenersi utile in questi casi.


Come fai a dire che con certezza il cancro si possa controllare?

Quali sono le prove di cui parli?

Ma soprattutto, come fai a dire che si tratta "in definitiva di una disbiosi generalizzata che vede le sue cause principali nella malnutrizione"? huh.gif




 
Top
antel
view post Posted on 1/11/2005, 23:00




Se non ho letto male, il dr. Rath paragona le sue scoperte alla scoperta del sistema solare ... fai tu...

Questo a prescindere dalla validità delle sue ricerche suona male.







 
Top
oro
view post Posted on 1/11/2005, 23:29




Suona ben peggio un infarto. Che suoni male ha poca importanza, per chi cerca sistemi di cura veri e non è delicato di stomaco. Non ha comunque scoperto nulla di nuovo ma è apprezzabile lo sforzo ed è ottima la volontà.
D'altra parte, chi ha seguito i consigli ha avuto comunque miglioramenti se non guarigioni, spesso laddove non vi erano in altro modo, questo è ciò che conta.
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 3/11/2005, 23:54




CITAZIONE (sixtyfour @ 1/11/2005, 22:37)
CITAZIONE (oro @ 1/11/2005, 19:22)
Lo si può controllare di certo, le prove ci sono, lo si può anche guarire, di certo, le prove ci sono, non tutti e non sempre ma buona parte.
Lo si può, soprattutto, prevenire, avendo base tossica e trattandosi, in definitiva, di una disbiosi generalizzata che vede le sue cause principali nella malnutrizione.
La Vitamina C è solo una delle sostanze utilizzabili in questi casi, e di certo non è l'apporto previsto nella RDA che può ritenersi utile in questi casi.


Come fai a dire che con certezza il cancro si possa controllare?

Quali sono le prove di cui parli?

Ma soprattutto, come fai a dire che si tratta "in definitiva di una disbiosi generalizzata che vede le sue cause principali nella malnutrizione"? huh.gif





Scusate la ripetizione, ma mi interessa molto una delucidazione chiara su questo argomento, per me e per altri.

Il cancro una disbiosi causata dalla malnutrizione? dry.gif
 
Top
oro
view post Posted on 4/11/2005, 00:05




Ovvio. Ma le concause della disbiosi sono tante.



Ma che almeno il 35-40% dei tumori maligni abbia origine alimentare lo ha riconosciuto lo stesso Veronesi. Dove sarebbe il problema?
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 4/11/2005, 15:51




CITAZIONE (oro @ 4/11/2005, 00:05)
Ovvio. Ma le concause della disbiosi sono tante.


Ma che almeno il 35-40% dei tumori maligni abbia origine alimentare lo ha riconosciuto lo stesso Veronesi. Dove sarebbe il problema?


No, no, nessun problema.

Affermare però che il cancro sia una disbiosi (alterazione della flora batterica) generalizzata non è lo stesso che dire che il 35-40% dei tumori maligni abbia origine alimentare.

E comunque dello stesso tuo avviso c'è parecchia gente.

Uno per tutti: www.renatodemagistris.net

Ma forse sto andando un pò fuori tema. wink.gif
 
Top
oro
view post Posted on 4/11/2005, 20:22




Sito di analisi piuttosto sbrigativa ma è valida. Disbiosi generalizzata non è lo stesso che disbiosi come alterazione della flora batterica. Evidentemente mancano informazioni e conoscenze, non è una critica, in effetti sono concetti nuovi anche nel campo medico, pure se antichi in quanto a realtà.
 
Top
sixtyfour
view post Posted on 4/11/2005, 22:12





Curiosità: sei medico?
 
Top
oro
view post Posted on 4/11/2005, 22:17




Negativo sono nutrizionista.
 
Top
maria11
icon10  view post Posted on 9/3/2013, 22:48




la teoria del dottor rath non e' solo a fine commerciale , ma prevalentemente a tutelare la salute dei cittadini che sono lasciati in balia delle fauci mediche la mia esperienza mi ha fatto capire l'importanza dei minerali prima e vitamine poi assieme sono paragonabili ad un tornado evviva il programma del dottor rath se ti fa star bene ,l'unica ragione della mia vita .
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/3/2013, 20:30




puoi riempirti di vitamine e minerali, ma se sei malato, sei malato
 
Top
skorpinia
view post Posted on 15/3/2013, 19:00




CITAZIONE (maria11 @ 9/3/2013, 22:48) 
la teoria del dottor rath non e' solo a fine commerciale , ma prevalentemente a tutelare la salute dei cittadini che sono lasciati in balia delle fauci mediche la mia esperienza mi ha fatto capire l'importanza dei minerali prima e vitamine poi assieme sono paragonabili ad un tornado evviva il programma del dottor rath se ti fa star bene ,l'unica ragione della mia vita .

A volte si tratta solo di cambiare fauci.
Basta crederci.
Skorpy
 
Top
29 replies since 18/4/2005, 19:01   1452 views
  Share