XmX

NUTRIRSI DI SOLA LUCE E' POSSIBILE?, Un chimico tedesco sostiene di sì

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2006, 18:24
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma domandina...ma dove si trova un posto dove ci sta il sole per 9 mesi di fila?
Nemmeno qua in sicilia si arriva a tanto.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 25/2/2006, 18:32




Ce ne andiamo tutti a Sharm el Sheik! biggrin.gif
 
Top
view post Posted on 26/2/2006, 10:45
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


In effetti anche quì continua a piovere
...dieta?
 
Top
oro
view post Posted on 27/2/2006, 16:28




Mi sembra che anche l'uomo, gli animali tutti e i vegetali tutti si nutrano già anche di luce, la Terra tutta si nutre anche di luce, assumere alimentii significa assumere anche la luce che essi hanno assunto. Non farei della necessità di alimentarsi un drammma ma un fattore di gioia.
E' molto più semplice riuscire a distribuire equamente il cibo, dato che ve ne è in sovrabbondanza, che riuscire a salvare un numero elevato di vite insegnando loro a nutrirsi di luce.
 
Top
view post Posted on 27/2/2006, 16:44
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (oro @ 27/2/2006, 16:28)
Mi sembra che anche l'uomo, gli animali tutti e i vegetali tutti si nutrano già anche di luce, la Terra tutta si nutre anche di luce, assumere alimentii significa assumere anche la luce che essi hanno assunto. Non farei della necessità di alimentarsi un drammma ma un fattore di gioia.
E' molto più semplice riuscire a distribuire equamente il cibo, dato che ve ne è in sovrabbondanza, che riuscire a salvare un numero elevato di vite insegnando loro a nutrirsi di luce.

Il problema oro è che la gente è attirata dal nutrirsi di sola luce perchè cosi i soldi che risparmia nel comprare cibo li usa per comprarsi vestiti ( frase ironica ma non molto distante da alcune verità ).
 
Top
oro
view post Posted on 27/2/2006, 17:33




Capisco, e ti dirò che sarebbe una gran bella opportunità, che però vedo molto distante attualmente dalle possibilità dell'essere umano "comune".
 
Top
rere
view post Posted on 27/2/2006, 17:35






e poi bisogna vedere quanta luce si mangia,
le bollette sono ormai alle stelle.
forse con i pannelli solari... w00t.gif

parlando seriamente, mesi fa hanno fatto un servizio
in tv: un primario di una clinica svizzera, vive di
pochi sorsi di succo al giorno, è controllato dai suoi colleghi,
sta benone (stava, ora non so... w00t.gif) .
la prova che si possa -quasi- 'vivere di luce' c'è, scientificamente
parlando.
quanto poi sia 'utile' è da valutare, certamente non penso
sia possibile per tutti.

ne avevamo già parlato mesi fa, in un altro post.

 
Top
franco_immortale
view post Posted on 27/2/2006, 17:50




Perchè estremizzare? Meglio mangiare poco e farsi un bagno di sole di tanto in tanto, piuttosto che digiunare completamente per mesi andando a caccia di sole per non morire di fame
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 27/2/2006, 18:19




CITAZIONE (MasterBlaster @ 24/5/2005, 17:23)
mi scuserete ma stavolta mi unisco ai scettici!
a meno che la vostra pelle non faccia la fotosintesi mi dite come convertite una onda elettromagnetica in proteine e carboidrati e vitamine?
ditemelo che caso mai imparo e smetto di lavorare per sempre! wink.gif w00t.gif

comunque io ho bisogno di tante proteine...i soli succhi di frutta non bastano nemmeno per una cellula muscolare!

Dal sito solarhealing:

"C'è una spiegazione scientifica di ciò che accade durante l'esercizio di questo metodo. Siccome il cervello è un potente contenitore, e la retina e la ghiandola pineale (terzo occhio) sono equipaggiati con organi fotorecettori, potrebbe essere che avvenga una sorta di "fotosintesi" durante il Surya Namaskar, che fornisce alla persona tutti i tipi di energia e vitamine, necessari per il funzionamento corretto di tutti gli organi interni. In aggiunta, i raggi del Sole con i loro sette colori hanno una cura per ogni tipo di malattia, quali Alzheimer, Parkinson, obesità, artrite, osteoporosi, cancro e altre."

Praticamente si avanza qui l'idea che sia il cervello o qualche ghiandola ad iniziare una sorta di processo fotosintetico se opportunamente stimolate dalla luce solare. Mah! Chissà..
 
Top
view post Posted on 27/2/2006, 18:26
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (franco_immortale @ 27/2/2006, 17:50)
Perchè estremizzare? Meglio mangiare poco e farsi un bagno di sole di tanto in tanto, piuttosto che digiunare completamente per mesi andando a caccia di sole per non morire di fame

Sono perfettamente d'accordo, e comunque piuttosto che mangiare poco direi di mangiare bene.
Perchè mangiamo tanto e male, e spesso i nutrimenti che ci servono non arrivano mai e ci ammaliamo.
 
Top
rere
view post Posted on 27/2/2006, 19:45




CITAZIONE (rere @ 27/2/2006, 17:35)


ne avevamo già parlato mesi fa, in un altro post.



seeeee...

rere, era questo il post...

alzheimer? arteriosclerosi fulminante? tongue.gif

 
Top
view post Posted on 28/2/2006, 11:06
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


Aggiungerei anche che se spostassimo la nostra dieta verso un'alimentazione vegetariana, ci sarebbe "...piu' cibo per tutti..."
visto che il rapporto è di 1 a 10, ovvero la mucca per produrre 1 Kg di proteine animali deve papparsi almeno 10 Kg. di proteine vegetali.

 
Top
kkrbme
view post Posted on 28/2/2006, 17:45




Che abondanza di interesse!
 
Top
tartufo155
view post Posted on 28/2/2006, 19:36




E dico allora:

Evviva le piantinee!!!
 
Top
AleC$22
view post Posted on 28/2/2006, 20:33




O SOLE MIOOOOO
 
Top
123 replies since 24/5/2005, 00:51   9040 views
  Share