XmX

NUTRIRSI DI SOLA LUCE E' POSSIBILE?, Un chimico tedesco sostiene di sì

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2006, 21:25
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
764

Status:


CITAZIONE (kkrbme @ 28/2/2006, 17:45)
Che abondanza di interesse!

huh.gif
...eh?
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 11/3/2006, 05:28




Salve gente, sono appena approdato.
Questo del nutrirsi di luce è un argomento che mi affascina da tempo.
Ho letto tutti i libri di jasmuheen. Addirittira da quanto afferma non solo non mangia ma non assume neanche liquidi.
Per arrivare a questo risultato propone la tecnica dei 21, tecnica davvero estrema, sconsigliata a chi non ne è convinto al 100%.
Sembra che una donna in Australia sia morta provando questa tecnica.

Comunque sembra che questa tecnica del nutrirsi di sola luce o prana che dir si voglia, fosse (sia???) molto conosciuta dagli yogi.

Lo stesso Yogananda nel suo favoloso libro "Autobiografia di uno yogi" racconta che andò a trovare personalmente in uno sperduto villaggio dell'India una yogini che non mangiava da 50 anni avendo appreso particolari tecniche yogiche.

Non solo...andò a trovare anche una certa Teresa Newman stigmatizzata che si nutrì di una sola ostia al giorno....Teresa Newman è oggi ricordata per la copiosità del sangue che sgorgava dal suo corpo. Ancora oggi, i medici non si spiegano come questa donna potesse, mangiando solo un'ostia al giorno, riuscire a sopravvivere e a produrre tanto sangue.

E secondo Jasmuheen e anche la veggente patricia cori, autrice del bel libro che ho appena terminato, "un cosmo di anime". il nutrimento pranico sarà l'unico modo in cui si nutrirà l'uomo, in futuro, dopo la sua rinascita spirituale.

Tutto ciò è molto affascinante.

A voi la parola.

CITAZIONE (beorn @ 25/2/2006, 18:24)
Ma domandina...ma dove si trova un posto dove ci sta il sole per 9 mesi di fila?
Nemmeno qua in sicilia si arriva a tanto.


Da quanto ho letto da una mailing list inglese "[sungazing]" che ho seguito per un pò, in quanto interessato alla cosa, sembra che in mancanza di sole diretto vada bene anche la semplice luce del giorno, quandi anche guardare il cielo nuvoloso può andar bene. Ovviamente l'esposizione deve essere di gran lunga maggiore.
E poi la mancanza di sole non interrompe il processo, semmai lo ritarda solamente.

Edited by Lucalix76 - 11/3/2006, 05:32
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/3/2006, 17:51




CITAZIONE (Lucalix76 @ 11/3/2006, 05:28)
Addirittira da quanto afferma non solo non mangia ma non assume neanche liquidi.

Immagino che a casa sua non vi sia un gabinetto, sarebbe totalmente inutile...... wink.gif
CITAZIONE (Lucalix76 @ 11/3/2006, 05:28)
Per arrivare a questo risultato propone la tecnica dei 21, tecnica davvero estrema, sconsigliata a chi non ne è convinto al 100%.
Sembra che una donna in Australia sia morta provando questa tecnica.

Chissà perchè, questa notizia non mi meraviglia nemmeno un pò....

Odisseo

 
Top
danieledn
view post Posted on 11/3/2006, 18:04




Nutrirsi di luce è quello che in parole moderne è chiamato 'fotosintesi umana' , si tratta di funzioni latenti, conosciute da migliaia di anni.
C'è una letteratura enorme in proposito, la new age ha scoperto l'acqua calda.
Saul Goodman, ho il libro con me, ne parla un pò, e presenta diversi esercizi per COMINCIARE ad attivare questa funzionalità.
Il non mangiare + diventerà condizione naturale man mano che si stabilizzano le nuove funzioni.
Ma credere di riuscire ad attivarle facendo al contrario, cioè smettendo di mangiare è una farsa, ed è anche pericoloso.
Io le ho applicate per almeno quattro mesi, 3 o 4 anni fa.
A parte l'eccellente benessere che ne deriva, perchè si migliora la capacità di determinati organi di accumulare 'energia', ho cominciato effettivamente a non cenare +.
Solo colazione, caffè e un dolcetto happy.gif , pranzo mooolto leggero e stavo da dio.
Se ho tempo scannerizzo qualcosa e lo posto.
 
Top
kkrbme
view post Posted on 11/3/2006, 18:41




Sono molto interessato..
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/3/2006, 19:11




CITAZIONE(danieledn @ 11/3/2006, 18:04)
Il non mangiare + diventerà condizione naturale man mano che si stabilizzano le nuove funzioni.
Ma credere di riuscire ad attivarle facendo al contrario, cioè smettendo di mangiare è una farsa, ed è anche pericoloso.
Io le ho applicate per almeno quattro mesi, 3 o 4 anni fa.
A parte l'eccellente benessere che ne deriva, perchè si migliora la capacità di determinati organi di accumulare 'energia', ho cominciato effettivamente a non cenare +.
Solo colazione, caffè e un dolcetto happy.gif , pranzo mooolto leggero e stavo da dio.

Per un pò, almeno........ huh.gif

Poi, se stavi così bene, perchè non hai proseguito ? ohmy.gif
cool.gif
Odisseo
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 11/3/2006, 19:57




CITAZIONE (odisseo @ 11/3/2006, 17:51)

CITAZIONE
Immagino che a casa sua non vi sia un gabinetto, sarebbe totalmente inutile...... wink.gif

E' esatto, ovviamente non defeca ne urina più, se non ricordo male le si è bloccato anche il ciclo e lo stomaco è
atrofizzato.

CITAZIONE
CITAZIONE (Lucalix76 @ 11/3/2006, 05:28)
Per arrivare a questo risultato propone la tecnica dei 21, tecnica davvero estrema, sconsigliata a chi non ne è convinto al 100%.
Sembra che una donna in Australia sia morta provando questa tecnica.

Chissà perchè, questa notizia non mi meraviglia nemmeno un pò....

Be... dove una che ha fallito molti invece ci sono riusciti...per lo meno questo è quello che è scritto in uno dei suoi libri (alimentazione pranica, il processo dei 21 giorni, testimonianze)

Tipa strana questa Jasmuheen,tra l'altrao anche gran bella donna, dice di essere stata per parecchio tempo allieva di guru pluricentenari, ( si si è esatto, pluricentenari) sull'himalaya. Tra le altre cose, e non ho capito se ci è riuscita o sta ancora perseguendo sto scopo, con l'alimentazione pranica, e tecniche meditative, riuscire a fermare ed eventualmente invertire il processo di invecchiamento.
Raggiungere l'immortalità, poichè a suo dire non ha la voglia e la pazienza di morire, reincarnarsi
e ricominciare, crescere in un altro corpo per evolversi. Vuole farlo subito e in questa sua vita.

Jasmuheen conduce seminari in tutto il mondo. E' stata anche in Italia da poco, tra l'altro anche dalle mie parti ma il costo di tre giorni con lei avevano un prezzo per me proibitivo.




CITAZIONE(danieledn @ 11/3/2006, 18:04)

Se ho tempo scannerizzo qualcosa e lo posto.

Ottima idea, sono molto interessato.
Io potrei fare lo stesso con la tecnica dei 21 gg di jasmuheen
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/3/2006, 20:00




Dalle foto in rete, il suo stomaco non è atrofizzato

Odisseo
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 11/3/2006, 20:14




Mmmm.........non so a che foto ti riferisci, ma credo sia difficile giudicarlo da una foto, sempre se non ricordo male poichè il libro l'ho letto un pò di tempo fa, jasmuheem afferma semplicemnte che il suo stomaco ha perso quasi del tutto la capacità digestiva, che eventualmente deve essere ripresa gradualmente. Poi non credo che questo voglia dire che debba avere per forza una rientranza pronunciata o evidente nel ventre.

Comunque io sto solo riportando le sue affermazioni.

Edited by Lucalix76 - 11/3/2006, 20:11


Notizia fresca:

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articol...olo300337.shtml
 
Top
odisseo
view post Posted on 11/3/2006, 20:19




Fai una ricerca in rete e troverai anche le foto in costume da bagno

Odisseo
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 11/3/2006, 20:32




Puoi incollare un link ?
ho provato a cercare ma non essendo riuscito a trovarle immediatamente e dato che è sabato sera e sto uscendo ho interrotto la ricerca.
Ma ti ripeto secondo me non è detto che questa cosa debba essere evidente e comunque non è questo il punto saliente del "fenomeno" jasmuheen.....credo.
 
Top
danieledn
view post Posted on 12/3/2006, 16:50




QUOTE(kkrbme @ 11/3/2006, 18:41)
Sono molto interessato..

Si devo installare lo scanner. + che altro per le foto, sono essenziali.
Le tecniche vanno eseguite bene, in pratica si tratta di 'usare la mente' per raccogliere una certa 'energia'
nel primo esercizio questa viene prima fatta defluire nel chakra della milza, poi da li compressa nelle terminazioni nervose parasimpatiche sulla nuca e sul bacino, il proceso va ripetuto + volte

QUOTE(odisseo @ 11/3/2006, 19:11)

Per un pò, almeno........ huh.gif

Poi, se stavi così bene, perchè non hai proseguito ? ohmy.gif
cool.gif
Odisseo

Perchè Goodman consigliava di fare gli esercizi per 1 tempo che va da 1 a massimo 5 minuti; io x distrazione (cioè nn avevo letto questa indicazione) raggiungevo i 30 minuti al gg.
Dopo alcune settimane mi sentivo come se fossi eccessivamente nutrito, sensazione accompagnata da un lieve ottundimento; era come se mi fossi fatto una super scorpacciata di frutta; mentre in tarda serata diventavo 'eccessivamente vigile' tant'è vero che in quel periodo restavo cosciente durante le prime fasi dell'ardomentamento.
E tutta un'altra serie di cose che allora nn sapevo come gestire.
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 12/3/2006, 19:10




CITAZIONE(odisseo @ 11/3/2006, 21:05)

Nooo ?

Si, in effetti dalle foto non si evince nulla che possa far pensare a ciò....
 
Top
oro
view post Posted on 12/3/2006, 20:06




E se non mangia e non beve cosa ci fà tutto quel succo d'uva nel suo stomachino?

Mi sà che faccio un controllo serio. Energia ne esprime, ottimismo e vitalità, ma non mi convince, cosa ci fà il succo d'uva dentro il pancino?

Quanto costano quei tre giorni?
 
Top
123 replies since 24/5/2005, 00:51   9040 views
  Share