XmX

NUTRIRSI DI SOLA LUCE E' POSSIBILE?, Un chimico tedesco sostiene di sì

« Older   Newer »
  Share  
danieledn
view post Posted on 13/3/2006, 00:59




Mentre mi faccio coraggio per installare il mio vecchio scanner, linko il libro che ho citato qui e l'autore, famosissimo maestro shiatsu con scuole anche in italia se nn sbaglio qui
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 13/3/2006, 09:38




CITAZIONE(oro @ 12/3/2006, 20:06)
E se non mangia e non beve cosa ci fà tutto quel succo d'uva nel suo stomachino?

Mi sà che faccio un controllo serio. Energia ne esprime, ottimismo e vitalità, ma non mi convince, cosa ci fà il succo d'uva dentro il pancino?

Quanto costano quei tre giorni?

Succo d'uva ? ? ?
Cioè ? ? ?

Per quanto riguarda il costo dei tre giorni, non ricordo esattamente, si trattava di centinai adi euro....400, 600 non ricordo bene, una cifra del genere comunque.

Anche a me Jasmuheen ispira fiducia e sembra sincera. Ma chi dispensa spiritualità a pagamento (fenomeno tanto diffuso oggi) mi ha sempre fatto storcere il naso.

Poi posso anche capire però che parte di quei soldi andassero a finire nelle tasche dell'associzione che ha organizzato l'evento e all'agriturismo dove si teneva questo stage, e che se non deve comparer cibo per vivere questa Jasmuheen i soldi dell'aereo per girare il mondo per i suoi stage li deve spendere.

Io ad esempio quando è venuto in Italia Roy Eugene Davis, uno dei pochi discepoli viventi di Yogananda, e ho ricevuto l'iniziazione al Kriya Yoga a parte una donazione libera da mettere in busta anonima ( e che quindi poteva essere anche vuota) non ho dovuo sborsare nulla di più.
Per questo e altri motivi mi sono convinto della autentico e genuino intento spirituale di diffondere il Kriya da parte della Self Realization Fellowship (associazione spirituale fondata in america dallo stesso Yogananda) nel mondo senza altro scopo (di lucro in particolare).
A tutt'oggi il gruppo Kriya organizza incontri di meditazione e iniziazione al Kriya del tutto gratuiti.
E questo solo per dimostrare che non è detto che si debbano spendere per forza cifre esorbitanti per avere conoscenze, partecipare a stage, o quant'altro per evolversi o trarre benefici spirituali.
 
Top
oro
view post Posted on 13/3/2006, 12:05




C'è anche un italiano discepolo di Yogananda, credo si faccia chiamare Kriyananda.

Succo d'uva. Nel senso che secondo me, da quel che ho veduto, succhi di frutta ne consuma, come no.
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 13/3/2006, 15:26




CITAZIONE(oro @ 13/3/2006, 12:05)
C'è anche un italiano discepolo di Yogananda, credo si faccia chiamare Kriyananda.

Succo d'uva. Nel senso che secondo me, da quel che ho veduto, succhi di frutta ne consuma, come no.

Kriyananda (al secolo Donald James Walters) è un discepolo diretto di Yogananda ma non è italiano, è rumeno, cresciuto soprattutto negli stati uniti (dove ha vissuto con Yogananda). Bellissima la sua autobiografia "Il Sentiero".
Ha fondato ananda assisi in italia, parla discretamente l'italiano. Ora vive in India. Ha vissuto per alcuni periodi anche lui a succo di uva o a succo di pomodoro.
www.ananda.it
 
Top
oro
view post Posted on 13/3/2006, 17:40




Ah, ecco, era quest'anno in Italia quindi, perciò mi sono confuso.
*Eppure ricordavo anche di un italiano.

Edited by oro - 13/3/2006, 17:41
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 14/3/2006, 02:11




Be.....non mi fido molto di Kriyananda, ora non so bene le vicende ma ha avuto problemi con la legge, accuse di molestie sessuali, magari è innocente non so...e poi anche il centro di anananda ad assisi si fa pagare fior di quattrini in numerose lezioni e week end presso il loro centro (dove vendono anche un sacco di paccottiglia new age) prima di darti l'iniziazione al Kriya.
E poi (Yogananda non me ne voglia) ha una faccia da furbetto che non mi piace per niente.
Tutta un'altra storia invece Roy Eugene Davis. Ovviamente sono mie considerazionipersonali e vanno prese come tali.

Per quanto riguarda Jasmuheen non che la voglia difendere. Ma non è che si nutra disucchi....tipo in un giorno se ne beve tre litri.
Ora ripeto è un bel pò di tempo fa che ho letto i suoi libri (eventualmente posso rispolverarli per notizie più precise e accurate) ma mi sembra di ricordare che beve qualcosa (io mi ricordavo del te) solo rarissimamente, tipo una tazza ogni tanto (una al mese ?), insomma cose che escludono che possa campare grazie a queste saltuarissime assunzioni di bevande. Poi ripeto...magari è tutta una caxxata.



 
Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 14/3/2006, 17:30




per nutrirsi di luce...(energia) ci vuole un allenamento, e non tutti sono in grado di sostenerlo. cmq è possibilissimo, il corpo ha bisogno di energia e questa energia la prende trasformando una serie di aminoacidi in proteine che poi nutrono direttamente la cellula attraverso il sangue. quessto accade normalmente ma se si aprla di individui che hanno la capacità di maneggiare energie stratiche molto sottili, far comparire e materializzare cose, non vedo come non possano ovviare la fatto di assumere cibo dalla bocca, ma possono più semplicemente nutrire la cellula creando proteine con il pensiero. avrebebro al gisuta quantità, sarebebroo più sane eprchè non provengono ne da aniamli ne da painte. ovviamente non cir iesce quasi enssunoe quellic eh dicono di riuscirci sonod ei ciarlatani. assumono tisane proteiche, e acqua ma non vuol dire nutrirsi di luce.
 
Top
oro
view post Posted on 14/3/2006, 21:37




Wè, LaMente, ti ho inviato 3 o 4 MP come minimo, ma hai sempre la casella piena o è il servizio che fà scherzi?
 
Top
Lucalix76
view post Posted on 14/3/2006, 22:16




Concordo appieno con te LaMenteMiSalva
 
Top
LaMenteMiSalva
view post Posted on 14/3/2006, 23:00




oro mi dispiace ma non ho ricevuto nulla..in effetti ero un pò arrabbiato non ti sei fatto più vivo...però se mi dici così ok. magari prova a rinviarmeli

CITAZIONE(Lucalix76 @ 14/3/2006, 22:16)
Concordo appieno con te LaMenteMiSalva

grazie...
sai ho motla fiducia nei emtodi olistici orientali e anche riemdi erboristici celtici però devo ammettere che qua in occidente stravolgono tutto. e la gente fa meglio a diffidare che a buttarsi enlle mani di qualcosa che non consoce oppure al limite imparare da soli a studiare lgi effetti delel erbe, dell'energia e tante altre cose.

per esempi il tantra qua è conosciuto esclusivamente come filosofia erotica e sessuale, l'unione mistica dei due corpi, invece è molto molto di più io ero tantrico e vi assicuro che gli adepti non giocano alla cavallina.
ho lascito quel tipo di strada epr altri motivi che è un pò la stessa critica che pongo alla base stessa dle buddismo e delle sue diramazioni.

 
Top
franco_immortale
view post Posted on 14/3/2006, 23:18




CITAZIONE(Lucalix76 @ 14/3/2006, 02:11)
Be.....non mi fido molto di Kriyananda, ora non so bene le vicende ma ha avuto problemi con la legge, accuse di molestie sessuali, magari è innocente non so...e poi anche il centro di anananda ad assisi si fa pagare fior di quattrini in numerose lezioni e week end presso il loro centro (dove vendono anche un sacco di paccottiglia new age) prima di darti l'iniziazione al Kriya.
E poi (Yogananda non me ne voglia) ha una faccia da furbetto che non mi piace per niente.
Tutta un'altra storia invece Roy Eugene Davis. Ovviamente sono mie considerazionipersonali e vanno prese come tali.

Per quanto riguarda Jasmuheen non che la voglia difendere. Ma non è che si nutra disucchi....tipo in un giorno se ne beve tre litri.
Ora ripeto è un bel pò di tempo fa che ho letto i suoi libri (eventualmente posso rispolverarli per notizie più precise e accurate) ma mi sembra di ricordare che beve qualcosa (io mi ricordavo del te) solo rarissimamente, tipo una tazza ogni tanto (una al mese ?), insomma cose che escludono che possa campare grazie a queste saltuarissime assunzioni di bevande. Poi ripeto...magari è tutta una caxxata.

In effetti Kriyananda era stato accusato di violenze sessuali. Il processo ha poi appurato che si era trattato di pochi rapporti sessuali incompleti e CONSENZIENTI con donne maggiorenni. Però erano sue discepole (lui era giovane a quei tempi) e ha dovuto sborsare parecchi soldini perchè colpevole di coercizione psicologica, di essersi approfittato della posizione di potere o qualcosa del genere.
Certo kriyananda non è (o non era) all'altezza del suo Guru, Yogananda. E , si , anche io ho notato la faccia da furbetto.
Roy Davis non lo conosco
 
Top
view post Posted on 15/3/2006, 03:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,076
Location:
Dimensione 4.7 Gruppo:Moderatore

Status:


Ho riflettuto un po' sulla questione di vivere sfruttando la luce solare.Ho iniziato a pensare che la luce sia solo un sistema per attivare il sistema cerebrale e aumentare i campi elettrici delle innervazioni:l'energia non arriva dunque dalla luce,bensi' dall'aria che il soggetto respira.La persona introduce col sistema polmonare aria,anidride carbonica e vapore acqueo:queste sostanze si mixano nel sangue,e le cellule iniziano a produrre sostanze nutritive come zuccheri,grassi,etc.etc. Sostanze che sono catene di idrogeno,ossigeno,carbonio e azoto,ossia i 4 elementi naturali da cui si origina la vita. Tempo fa lessi infatti che l'organismo,quando inizia a sentire la mancanza di una sostanza chimica,inizia a autoprodurla; dubito che la luce possa dare origine a sostanze chimiche,visto che ha solo fotoni con diversa energia e banda spettrale.Le cellule invece contengono enzimi e comunicano tra loro,riuscendo ,in casi critici,a produrre cio' che necessita a livello fisiologico,forgiando molecole identiche a quelle che già possiede,sfruttando l'introduzione di elementi chimici durante la normale respirazione. Sbagliero'?
 
Top
franco_immortale
view post Posted on 15/3/2006, 11:26




CITAZIONE(OggettoVolanteIdentificato @ 15/3/2006, 03:04)
Ho riflettuto un po' sulla questione di vivere sfruttando la luce solare.Ho iniziato a pensare che la luce sia solo un sistema per attivare il sistema cerebrale e aumentare i campi elettrici delle innervazioni:l'energia non arriva dunque dalla luce,bensi' dall'aria che il soggetto respira.La persona introduce col sistema polmonare aria,anidride carbonica e vapore acqueo:queste sostanze si mixano nel sangue,e le cellule iniziano a produrre sostanze nutritive come zuccheri,grassi,etc.etc. Sostanze che sono catene di idrogeno,ossigeno,carbonio e azoto,ossia i 4 elementi naturali da cui si origina la vita. Tempo fa lessi infatti che l'organismo,quando inizia a sentire la mancanza di una sostanza chimica,inizia a autoprodurla; dubito che la luce possa dare origine a sostanze chimiche,visto che ha solo fotoni con diversa energia e banda spettrale.Le cellule invece contengono enzimi e comunicano tra loro,riuscendo ,in casi critici,a produrre cio' che necessita a livello fisiologico,forgiando molecole identiche a quelle che già possiede,sfruttando l'introduzione di elementi chimici durante la normale respirazione. Sbagliero'?

CErto, deve essere cosi'. Però mi domando come faccia il corpo per certe molecole essenziali per le quali non disponiamo dei percorsi anabolici necessari ad autocostruirli: per esempio vitamina C a alcuni aminoacidi. Alcune sostanze è necessario assumerle. A meno che non mangiando e intensificando l'afflusso di prana attraverso il cervello , il corpo non abbia più bisogno di queste sostanze.
 
Top
odisseo
view post Posted on 16/3/2006, 02:20




Anche franco si stà odisseizzando ????

ohmy.gif

Odisseo
 
Top
123 replies since 24/5/2005, 00:51   9040 views
  Share