XmX

Verruche e rimedi naturali

« Older   Newer »
  Share  
peluco
view post Posted on 30/6/2005, 19:44




grazie Walter

provo a prenderla

ciao

peluco
 
Top
Myster
view post Posted on 4/7/2005, 11:44




Magari dico una fesseria ma..il latte dei fichi (quel liquido biancastro che esce appena si raccoglie il frutto) non è anche lui un valido sistema contro le verruche?
 
Top
oro
view post Posted on 5/7/2005, 14:14




Vero, i nostri "vecchi" lo utilizzavano frequentemente per questi problemi.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/7/2005, 22:13




Contro le verruche una goccia al giorno di latte di fico.
Funziona in modo assoluto.
Ma ci vogliono diversi giorni. Fare attenzione che non vada sulla pelle sana.
Per quelle dei piedi a me ne sono venute 9 prima di capire cosa fossero.
Dolorosissime.
Ho evitato l'intervento usando aglio pestato e stando attento a che non andasse nella parte sana.
Ogni mattina usavo una di quelle lame speciali che servono a raschiare i calli, mi pare si chiami "credo".
Ho impiegato circa 2 settimane e puzzavo d'aglio, ma sono guarito senza soffrire.
Il dottore mi ha riso in faccia. L'ho consigliato ad almeno 3 persone ed ha sempre funzionato.
Skorpinia
 
Top
peluco
view post Posted on 11/7/2005, 11:08







Ciao a tutti

Walter sto usando la pomata da 4 giorni e mi sembra stia funzionando è come se la cuocesse,

sopra però ci metto un cerotto. Quando ti accorgi che è scomparsa? Quando la pelle è tornata bella liscia?

Volevo chiedere se la pomata, il latte di fichi e l'aglio vanno bene anche per un durone sotto il piede.

Grazie

Ciao
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/7/2005, 18:30




Ciao,
ti racconto nei dettagli quanto ho fatto ed imparato in merito.
prima l'aglio:
quando mi accorsi di avere ben 9 verruche sotto la palma del piede, andai dal dr. e prenotai in ospedale per l'intervento che doveva avvenire dopo 10 gg.
Nel frattempo mi lessi i vari libri di erboristeria che abbiamo tutti.
Trovai una vecchia ricetta. La sottoposi al mio amico erborista il quale mi disse che era identica alla sua pomata che lui aveva modificato leggermente. Non chiesi i dettagli ma riflettei. La ricetta era semplicissima:
aglio pestato mesolato a grasso di rene di manzo o maiale, non ricordo.
Pensandoci il grasso ha una sola funzione: attenuare il potere dell'aglio.
Sosituii il grasso con vaselina. Percentuale ad occhio ma puoi usare 50/50 o vai a tentativi, l'importante e attenuare l'aglio.
Poi feci come te: pomata circoscritta alle verruche, vaselina pura per isolare le parti sane, cerotto su tutto. POCA POMATA. L'aglio è potente e necrotizza tutto quando tocca. Il sollievo si sente dopo pochi gg. A questo punto non mi presentai all'ospedale e continuai l'esperimento.
Alla sera pulizia del piede, quando era asciuttissimo e secco, leggero peeling con l'apparecchietto "credo", molto leggero, da togliere la pelle superficiale.
Dop qualche giorno cominciai a vedere al centro delle verruche come dei fili neri in agglomerati. Erano le colonie delle bestiaccie.
Sempre pomata leggera c.s. ecc.ecc.
I punti neri spariscono di giorno in giorno, il dolore diminuisce notevolmente fino a quando la pelle diventa rosea come quella di bambino.
Ecco qua tutto.
Il dottore negò l'evidenza.
Io consigliai la stessa cosa a mio figlio e a 2 amici.
Funzionò, ance se ce tempo da perdere.
Il dr. negò e nega ancora.
A mia moglie capitarono i porri o verruche (piccole) sulle mani.
Eravamo in Francia al mare.
Ogni mattina passavamo sotto un fico. Staccavamo una foglia e sporavamo il porro con il latte. Nessuna protezione e una volta al dì.
Il porro o i porri piccolissimi capitolarono.
Ti faccio soòo una raccomandazione.
Sono prodotti naturali ma potentissimi. Noi pensiamo che non basti mai. Non è vero. Se decidi di usarli adopera la massima cautela.
Magari fai l'applicazione di notte ed il giorno lasci seccare tutto se fai un lavoro con relazioni sociali. sentirai il piede che pulsa.
Un'altra cosa: la puzza d'aglio è tremenda.
Auguri
Skorpinia
 
Top
peluco
view post Posted on 21/7/2005, 16:59




Ciao Walter

Ho continuato ancora per alcuni giorni ,non di seguito, con la pomata all'acido salicilico 5% ,

mi ha praticamente cotto la pelle fino a quando si è staccata la superficie, però sotto, la pella era

pulita, non c'era nessun puntino nero .

Forse la mia non era una verruca, si presentava come una bolla da scottatura e non avevo dolore.

Comunque, qualunque cosa fosse , ora mi sembra sparita e ti ringrazio per l'aiuto.

Ciao

peluco
 
Top
peluco
view post Posted on 21/7/2005, 17:44




Ciao Skorpinia

ti ringrazio per i dettagli, anche se quando ho letto: fili neri-bestiaccie, mi sono venuti i brividi.

Complimenti per la costanza, alla fine viene sempre premiata, io invece non ne ho molta e a volte
combino paciughi
.Avevo già iniziato ad usare la pomata all'acido salicilico 5% come mi aveva consigliato Walter e credo abbia funzionato. Però, e devo dire con gioia, sotto la superficie non ho visto nessun filo nero o bestiaccia, la pelle era pulita e sana. Forse la mia non era( per fortuna) una verruca, sembrava una bolla da scottatura ed era sul dorso della mano.
Ora non ho più niente ma se dovesse riformarsi proverò come hai detto .
Faccio tesoro dei tuoi consigli per mia figlia che ha un durone sotto il piede ed ogni tanto le fa male.
L'apparecchio "credo" lo trovo in farmacia? e per lei secondo te è meglio l'aglio o il latte di fichi? Tra l'altro avrei la possibilità come hai fatto tu, di staccarne una foglia ogni mattina.!
Ciao Sko, un salutone e ancora grazie.
Peluco
 
Top
oro
view post Posted on 21/7/2005, 17:58




Ottima questa cosa, Skorpinia.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 21/7/2005, 20:47




Grazie,
esperienza sulla propria pelle...
Il latte di fichi è molto aggressivo.
Ho trovato che l'aglio pestato lo è di meno e si può dosare, daltronde le pomate erboristiche sono fatte d'aglio in linea di massima.
Non mi fiderei quando non si vede nulla.
ieri, facendo zapping, (cercando rimedi per calcoli renali di piccolissima entità), ho letto del procedimento che mi ero inventato con la macchinetta (si trova anche nei super con le lamette di ricambio nel reparto "calli"e medicinali". vari
Il procedimento serve per togliere la pelle morta e cheratinizzata che può nascondere ancora i germi della verruca.
Sinceramente non mi fiderei troppo che sia scompasa al primo attacco.
Cmq potrebbe essere stata anche un'altra cosa, è possibile.
Mi ero dimenticato. Lo stesso procedimento per calli e duroni....
Ma serve raschiare sempre seppur delicatamente ogni volta.
 
Top
drag0n
view post Posted on 28/7/2005, 16:32




1 rimedio naturale, semplicissimo anticoed efficacie ( sperimentato ) della mia zona è quello di prendere 1/2kg di sale grosso, strofinare per qualche minuto in modo incisivo la verrucca o le verrucche, mettere tutto in 1 busta di carta gialla e poi infilare in 1 buchetta a caso!!!

Il detto pareva dire che chi raccoglieva la busta si beccava la tua verrucca, ma lasciando perdere quest'ultima credenza popolare del "contagio" punterei sullo strofinamento col sale grosso!!!


Provare x credere!


drag0n

p.s.
Metodo moderno: provare anche con lo zapper dovrebbe funzionare!
 
Top
peluco
view post Posted on 28/7/2005, 17:59





Accidenti ragazzi,
se avesso saputo prima i vostri consigli, avrei evitato a mia figlia una asportazione di verruca tramite intervento, con conseguente dolore per anestesia e svenimento da shock alla vista del sangue che sgorgava da tutti i pori riempendo il buco grosso come una lenticchia. rimasto sul pollice dopo l'intervento.

Io mi sarei risparmiata una diatermocoagulazione (si scrive così?) sotto il piede per una verruca, secondo il dermatologo, che invece non era, visto che dopo 2 o 3 settimane, sentendo pungere ho estratto un pezzettino di.... pelo del mio cane! he si, a volte cammino scalza.

Però, è anche vero che se non mi avesse fatto quel lavoro, forse non sarebbe mai uscito....

Ciao a tutti e grazie,

peluco

 
Top
cavy
view post Posted on 23/9/2005, 22:08




in questo momento ho anche io un problema con una verruca.......me l'aveva tolta il dermatologo con la crio.....vattelapesca senza dolore, solo un pizzicorio e il tutto in 5 min. 100.000 lire.
ora spero di risolvere il prob. con 3 euro..
Ma Vi chiedo come fanno a venire queste verruche????
Che cosa ho fatto che non dovevo????
Ho notato che vicino a quella zona mi sono venuti alcuni puntini di Pitiriasi Versicolor.......
Forse mi sono allenato troppo e le mie difese immunitarie sono calate???
La verruca è spuntata sul gomito .................. la prima volta 15 anni fa!!!!
Come è possibile????
 
Top
odisseo
view post Posted on 23/9/2005, 22:28




Prendere il PC, aprire pagina di Google e digitare "verruche"
et voilà:
http://www.dermastudio.ch/dermatologia/mal...ali/verruca.htm

Odisseo
 
Top
zeb
view post Posted on 23/9/2005, 22:37




Vi dico anche la mia a proposito: acqua delle melanzane. Me ne ha parlato un amico che è rimasto incredulo vista l'efficacia.
Basta mettere alcune melenzane in un recipiente e cospargerle con abbondante sale grosso (a strati) e poi pressarle. Lasciarle tirare per 1 giornata circa. Strizzarle. E' la preparazione che si fa generalmente prima di metterle sott'olio. Bisogna fare degli impacchi con l'acqua che mandano fuori.
 
Top
148 replies since 11/6/2005, 13:36   119787 views
  Share