XmX

Dieta senza muco

« Older   Newer »
  Share  
lasibillina
view post Posted on 17/11/2008, 16:44 by: lasibillina




CITAZIONE (odisseo @ 14/11/2008, 20:43)
CITAZIONE (Ayni @ 13/11/2008, 11:06)
beh beh beh ... a dir la verità guardando i problemi di salute che ci sono oggi, forse abbiamo ampiamente superato il limite del benessere; la parabola del rapporto salute/alimentazione credo evidenzi che ora mangiamo disordinatamente... troppo... male... etc.etc.etc.
probabile che serva una piccola inversione di tendenza.
sarà che ho appena mangiato due dolcetti di pasticceria piene di creme zucchero, cacao, marmellate e mi sento già appensantito

questione di punti di vista, è megio crepare di infarto a 50 - 60 anni o di fame 10 ?
io scelgo la prima, anche perchè, se hai del cibo, puoi scegliere se ingozzarti o comportarti sobriamente, se il cibo non c'è, c'è poco da fare


CITAZIONE (lasibillina @ 14/11/2008, 10:59)
Io sto continuando la transizione con tante verdure/frutta/frutta secca e pane di segale e va sempre meglio, solo quando sgarro sento dei disagi.

buona proseguimento a tutti!! :wub:

ovvio, ormai il sistema digerente si è assuefatto e, rimane spiazzato quando torni alle vecchie abitudini
un pò come per il latte, se lo si beve costantemente, si mantiene intatta la capacità di digerirlo senza problemi

Piuttosto, visto che a quanto pare hai deciso di continuare, un piccolo consiglio che, non ti eviterà tutti i problemi che alla lunga si presenteranno ma, almeno ne diluirà un poco l'impatto

Comincia a praticare molta attività fisica e, cerca di evitare i picchi glicemici e, conseguenti crisi ipoglicemiche di reazione, dovuti all'aumento di carboidrati ad alto indice glicemico nella tua dieta
Servirà a rallentare l'eventuale insorgenza di insulino-resistenza

Parlane con un dietologo in carne e ossa

Odisseo

E chi muore di fame???
A me piace mangiare cosi'!!!

Nessun rimpianto per la polenta taragna!!

Quali sarebbero i carboidrati ad alto indice glicemico nella mia dieta?

Non mi risulta che la frutta e la verdura siano tali. E non mi ingozzo di pane di segale.La pasta la mangio qualche volta.

Spiegami nel tuo solito modo scentifico come mai mi sento meglio, come mai la mia allergia cutanea è quasi completamente scomparsa, digerisco meglio, la mia circolazione è migliorata etc.

C'è gente sul forum di Ehret che è in transizione da anni e sta benissimo.

Non capisco questo tuo gufare!! ^_^


 
Top
332 replies since 22/5/2008, 12:11   26265 views
  Share